Da Danie Lun Ott 31, 2011 3:36 pm
Ho giocato e finito Uncharted 3 L'inganno di Drake. Capolavoro. Una piccola pecca l'ho riscontrata nella lunghezza del gioco, in quanto l'ho finito in 9 ore e 21 minuti. Ora sono pronto per prendere il trofeo di Platino (che tra l'altro è molto facile da prendere).
La storia l'ho trovata molto simile al secondo capitolo... poi capirete perché, mi è sembrato un deja vù, ma nel complesso è accettabile. Le innovazione non sono state incredibili, più che altro c'è stato un perfezionamento del gameplay, ma questo è in linea e coerente con le dichiarazioni fatte dalla Naughty Dog, della quale ho apprezzato la sincerità. La grafica è molto migliorata, ci sono più poligoni nelle espressioni facciali, e in generale c'è stato un miglioramento di tutto il comparto grafico. Musiche fantastiche e i linea con le ambientazioni. Ambientazioni da capogiro, ho apprezzato tantissimo il deserto (tutti i livelli inerenti ad esso). Nel complesso al gioco dò un 10-, quel meno è scaturito dalla longevità, mi aspettavo una trentina di livelli (non intendo proprio 30, ma sotto questo numero, insomma un po' di più del secondo capitolo). Ho apprezzato tantissimo anche i livelli "caratterizzazione dei personaggi", perché li ho trovato quanto mai cinematografici, mi sembrava di vedere un film.
Vi chiederete come ho fatto ad averlo così presto. L'ho comprato a Lucca Comics in anteprima, nella stand inerente ai Games. Il prezzo è stato anche contenuto 56,90 anziché 69,90 (è quanto avrei speso se lo avessi comprato al World Games, negozio che vende tutto ciò che è inerente a consolle e videogiochi, o nella mia videoteca di fiducia). Uno sconto quindi per le mie tasche pari a circa il 18,60%, mica male. Spero che lo compriate anche voi e che vi piaccia tanto. Io l'ho amato e lo amo ancora. Buon divertimento per quando lo comprerete.
Ecco una foto a dimostrazione della copia di gioco. Ovviamente nella voto viene al contrario non so per quale motivo...
https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/193/78228438.jpg/