Lara Croft Revolution Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
DomyRaider
archeo*adventure*girl82
6 partecipanti

ARCHEOLOGIA..le vostre idee,i vostri sogni...ttt!

archeo*adventure*girl82
    archeo*adventure*girl82
    Allievo
    Allievo

Femmina
    Numero di messaggi : 59

ARCHEOLOGIA..le vostre idee,i vostri sogni...ttt! Empty ARCHEOLOGIA..le vostre idee,i vostri sogni...ttt!

Messaggio Da archeo*adventure*girl82 Lun Gen 22, 2007 4:20 pm

Ciao ragazzi! l'archeologia è 1na scienza? 1 arte? 1na passione? x me è ttt qst e mlt d +!! Lei c parla attraverso la vita d xsone cme noi vissute migliaia d anni fa..le loro cose tra le nostre mani,frammenti d vite vissute,vite d garandi e vite d piccoli...,ki kome me vorrebbe avventurarsi alla "lara" nel misterioso viaggio alla scoxerta d antiche civiltà e vite dimenticate s armi d...parole,parole,parole!
    Scrivete numerosi!!! Very Happy
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider

ARCHEOLOGIA..le vostre idee,i vostri sogni...ttt! Empty Re: ARCHEOLOGIA..le vostre idee,i vostri sogni...ttt!

Messaggio Da DomyRaider Lun Gen 22, 2007 4:24 pm

Per me l'archeologia è un qualcosa di eccezionale! Smile
    Sin da quando ero piccolo mi ha appassionato cercare antichi oggetti appartenenti a civiltà scomparse e altri antichi oggetti mitologici e leggendari...
    Poi ho una passione grandissima dell'egitto e di tutte le sue antiche civiltà! Mi piace leggere i libri che parlano delle Piramidi e di tutti gli antichi monumenti Egizi e dei rispettivi Cimeli. Very Happy

La mia passione, può sembrare strano, ma è stata coltivata dalla mia adorata Lara che con Tomb Raider ha fatto nascere in me una passione che pensavo fosse spenta di tempo! Embarassed

Per questo amo Lara! Wink Wink
    archeo*adventure*girl82
    archeo*adventure*girl82
    Allievo
    Allievo

Femmina
    Numero di messaggi : 59

ARCHEOLOGIA..le vostre idee,i vostri sogni...ttt! Empty Re: ARCHEOLOGIA..le vostre idee,i vostri sogni...ttt!

Messaggio Da archeo*adventure*girl82 Lun Gen 22, 2007 4:44 pm

Beh! ttt i grandi appassionati dell'archeologia oggi + o - iniziano cn l'Egitto..,anke io ho iniziato così (+ o - alla tua età) ma qnd ero proprio piccolina..(avevo 4 anno qnd ho cominciato)avevo la passione x la preistoria e i dinosauri ( sapete ke penso? ke i draghi esistino veramente! prima o poi troveranno qlcsa d certo..sxo!).
    Ho lasciato poi l'Egitto ( anke x motivi xsonali) x passare al medioevo,agli etruschi,ai celti..ma adesso trovo spesso frammenti d vasellame molto belli,invetriati e ingobbiati ( se volete v spiego cosa sn.. Wink ) del periodo ke intercorre dal '600 fino alla metà del '900 e nn pensate ke nn abbiano valore!
    Ovviamente aspiro a trovare qlcsa d +!
    ma la vita dell'archeologo vero nn è fatta sl d grandi scoperte purtroppo..c sn tanti ostacoli,sconfitte e delusioni e tanto sudore ma la determinazione è l'arma giusta x xseverare e trovare veramente il nostro sogno!
    A me 1na volta è capitato..ma ero troppo piccola e nn partecipai agli scavi ma sapevo dov'era quella tomba..e la trovarono! Very Happy nn immaginate la soddisfazione!!
    Dimmi Domy..cosa hai trovato?
    PS. Voi maschietti siete ttt innamorati d Lara eh? Wink ovvio!!
    peccato sia 1 videogioco...eh eh Laughing
    eniac
    eniac
    Allievo
    Allievo

Maschio
    Numero di messaggi : 21
    Impiego : studente/grafico
    Interessi : Architettura, Musica, Computer grafica e Fotografia

Messaggio Da eniac Mar Gen 30, 2007 5:47 pm

bellissimo topic Smile

io prima studiavo restauro architettonico all' università, quindi qualcosa di archeologia sapevo ... è una materia affascinante, ancora oggi ci sono metodi di costruzioni che non capiamo ... sistemi che prevedono oggi complessi macchinari tecnologici che all' epoca non c' erano eppure ... loro riuscivano a realizzarle senza la nostra tecnologia.

studiare le antiche civiltà ci fà scoprire una parte di noi ... poi per i più poetici possiamo perderci in fantasiosi viaggi tra mercati indiani alla indiana jones o antiche rovine cinesi alla lara croft Very Happy
    Vagrantbride
    Vagrantbride
    Allievo
    Allievo

Femmina
    Numero di messaggi : 189

Messaggio Da Vagrantbride Mer Apr 04, 2007 10:22 pm

a me l'archeologia è sempre piaciuta, ma paradossalmente tutto quello che riguarda l'italia e il mediterraneo non mi ha mai affascinato più di tanto... apprezzo e stimo le grandi civiltà di queste zone, ma il mio cuore è altrove!!
    Dove? tra le montagne del nepal, tra le foreste della Cambogia, in Giappone, in Cina, lungo le vie dei canti Australiane... tra le pietre degli stonehenge, ma soprattutto sulla sommità delle grandi piramidi Maya, dalle quali i grandi sovrani respiravano le forme e i colori delle sterminate foreste sottostanti, la nebbia densa dell'alba, l'odore di una civiltà grandissima e sconosciuta.
    Le scoperte parlano di una civiltà assurdamente evoluta, anche se non ha il successo e il clamore dell'Egitto, è un tesoro per pochi "iniziati", per fortuna, mantiene gelosamente i suoi segreti, e molti di questi non verranno MAI svelati...
    i Maya se li sono portati nelle loro tombe, De Landa li ha restituiti al fuoco distruttore e purificatore, non gli è stata resa la giustizia che meritavano ma nonostante ciò le loro piramidi si ergeranno nei secoli dei secoli imperiose, per dimostrarci quanto poco siamo in grado di comprendere del loro mondo, loro soltanto!
    MARY
    MARY
    Archeologo
    Archeologo

Femmina
    Numero di messaggi : 1335

Messaggio Da MARY Mer Apr 04, 2007 10:34 pm

io vorrei fare l'archeologa xke:
    1 viaggi da x tutto e sopratutto in posti caldi ed esotici
    2 adora la storia antica ma tipo maya incas ed ecc
    3 vedere gente nuova ke adora quello ke faccio nel senso ke sono daccordo con me x fare delle nuove scoperte
    4 ed avere contatti con gente di alto livello bounce :sunny:
    Andrea
    Andrea
    Spericolato
    Spericolato

Maschio
    Numero di messaggi : 822
    Impiego : Studente

Messaggio Da Andrea Mer Giu 13, 2007 12:51 pm

MARY ha scritto:io vorrei fare l'archeologa xke:
    1 viaggi da x tutto e sopratutto in posti caldi ed esotici
    2 adora la storia antica ma tipo maya incas ed ecc
    3 vedere gente nuova ke adora quello ke faccio nel senso ke sono daccordo con me x fare delle nuove scoperte
    4 ed avere contatti con gente di alto livello bounce :sunny:

concordo con mary,anke io adoro l'archeologia,mi piacerebbe girare per il mondo alla ricerca di posti nuovi tutti da scoprire Very Happy

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 12:26 pm