Da Vagrantbride Mer Apr 04, 2007 10:22 pm
a me l'archeologia è sempre piaciuta, ma paradossalmente tutto quello che riguarda l'italia e il mediterraneo non mi ha mai affascinato più di tanto... apprezzo e stimo le grandi civiltà di queste zone, ma il mio cuore è altrove!!
Dove? tra le montagne del nepal, tra le foreste della Cambogia, in Giappone, in Cina, lungo le vie dei canti Australiane... tra le pietre degli stonehenge, ma soprattutto sulla sommità delle grandi piramidi Maya, dalle quali i grandi sovrani respiravano le forme e i colori delle sterminate foreste sottostanti, la nebbia densa dell'alba, l'odore di una civiltà grandissima e sconosciuta.
Le scoperte parlano di una civiltà assurdamente evoluta, anche se non ha il successo e il clamore dell'Egitto, è un tesoro per pochi "iniziati", per fortuna, mantiene gelosamente i suoi segreti, e molti di questi non verranno MAI svelati...
i Maya se li sono portati nelle loro tombe, De Landa li ha restituiti al fuoco distruttore e purificatore, non gli è stata resa la giustizia che meritavano ma nonostante ciò le loro piramidi si ergeranno nei secoli dei secoli imperiose, per dimostrarci quanto poco siamo in grado di comprendere del loro mondo, loro soltanto!