Salvo 93 ha scritto:magari all'inizio era cosi domy ma poi hanno deciso di cincluderlo con underworld, non sappiamo cosa gli frulla in testa
Giusto...
Salvo 93 ha scritto:magari all'inizio era cosi domy ma poi hanno deciso di cincluderlo con underworld, non sappiamo cosa gli frulla in testa
DomyRaider ha scritto:Io non leggo assolutamente niente
NOOO ma dice metà trama praticamente!!! io ho saltato e mi sono fermata quando dice : il ritorno di Natla ,sono arrivata fino al Flashback che dice che dal fuoco andremo all'acqua ovvero nel Mediterraneo!A N D R è ha scritto:Traduzione dell'articolo di Console+ by Tomb Raider Adventure-Tomb Raider The Forum.
- Spoiler:
Ricordate? Alla fine di tomb Raider Legend Lara ha ritrovato Amanda, personaggio chiave per spiegare la scomparsa di sua madre. Amanda rivela a Lara che la madre non è morta, ma che si trova in un altro mondo: Avalon.
Dopo una pausa "revival" con Tomb Raider Anniversary, Lara in Tomb Raider Underworld ritorna a cercare la madre scomparsa. E' una storia di famiglia, dal momento che sono alcuni indizi lasciati dal padre ad aiutare Lara a ritrovare il Martello di Mjolnir e il guanto di Thor, artefatti indissociabili per poter accedere a luoghi sconosciuti per gli umani.
[...]
Tutto ha inizio nel peggiore dei modi per la nostra bella inglese: Lara infatti si trova nel suo maniero in fiamme e sta cercando disperatamente di mettersi in salvo. Effetti pirotecnici mozzafiato (in particolare il famoso ritorno di fiamma all'apertura delle porte), travi che minacciano di crollare, muri letteralmente "mangiati" dal fuoco... ecco l'occasione per (ri)scoprire il talento acrobatico di Lara e di proporre uno dei livelli-tutorial più belli mai ammirati e giocati.
Raramente Lara si trova a corto di risorse e così riesce a cavarsela (altrimenti il gioco sarebbe troppo breve, no?).
Flash-back: ritroviamo Lara qualche giorno prima dell'incendio in un contesto molto più accattivante.
La bella sirena.
Dopo il fuoco: l'acqua. Eccoci dunque in compagnia di Miss Croft sul suo yacht nel Mar Mediterraneo. Le onde si muovono bagnate dai raggi di un sole splendente, provocando un vero e proprio invito a tuffarsi tra esse. E in effetti la tenuta adeguata indossata da Lara ci suggerisce proprio di tuffarci: in rotta dunque per una divertente gita subacquea!
Dopo le prime bracciate si distinguono sul fondale delle interessanti rovine che paiono promettere una qualche "sorpresa". Per raggiungerle, Lara dovrà farsi strada tra squali e meduse giganti. Qualche colpo di arpione... e spazio al primo enigma, assai semplice a dire il vero. Ma a questo punto siamo già calati nell'atmosfera, affascinati da questa sensazione di "già giocato", dalla plasticità dell'Eroina e dalla qualità delle sue animazioni (bisogna proprio vederla nuotare come una sirena...).
Nel cuore delle rovine (in effetti il Tempio di Thor) un vero e proprio labirinto attende la nostra esploratrice, terreno ideale per mettere in pratica le sue abilità di acrobata, risolvere nuovi puzzles e per affrontare uno dei primi nemici veramente impressionante: un polpo gigante che occupa un'intera sala.
Dopo averlo "steso" usando le meningi, Lara riesce ad impossessarsi del Guanto di Thor, dotato di misteriosi poteri. Ma non a lungo: un commando di uomini armati priva Lara del prezioso artefatto e la mette k.o.
Al suo risveglio Lara si mette subito sulle loro tracce e ritorna in superficie: qui trova una grande nave cargo, a bordo della quale riconosce i suoi aggressori.
Senza pensarci nemmeno un momento, l'archeologa si lancia all'arrembaggio e si issa a bordo sfuttando l'ancora della nave. Ecco subito Lara affrontate sul ponte i suoi nemici, armata delle sue due fide pistole. Miss Croft li può aggredire anche prendendoli a calci oppure può ucciderli esplodendo un solo colpo di arma da fuoco sfruttando l' "adrenaline shot", una sorta di bullet time.
Ed ecco Natla!
Raggiunta la stiva del cargo, Lara si ritrova in compagnia di due vecchie conoscenze: Amanda (sempre sorridente e bene intenzionata) e la mostruosa Natla (ancora una volta personaggio chiave della saga) imprigionata in una gigantesca gabbia di vetro. Prima che un elicottero porti via la gabbia e la sua occupante, Natla ha giusto il tempo di confidare a Lara che sua madre si trova probabilmente ad Avalon, la cui entrata è collocata da qualche parte in Thailandia.
La situazione a questo punto precipita: la nave inizia ad imbarcare acqua e a rollare, sballottando i suoi occupanti: Lara deve ritrovare l'uscita e alla svelta!
I flutti torturano letteralmente le migliaia di tonnellate di metallo del cargo. Lara deve schivare la caduta di dozzine di oggetti, aprirsi un varco in vani capovolti sottosopra: un passaggio davvero memorabile.
Una volta all'esterno, resta a Lara giusto il tempo di inquadrare Amanda nel suo mirino: l'onta inflitta alla sua vecchia nemica le fa cadere di mano il prezioso Guanto che finirà in acqua. Il tempo di recuperarlo e Miss Croft fa rotta verso la Thailandia. Getta l'ancora in una magnifica insenatura ricoperta da una lussureggiante vegetazione. Scalando questa costa tanto esotica quanto ostile, Lara provoca il volo di pappagalli coloratissimi: una cartolina di tutto rispetto. Qui bisognerà usare il rampino per poter superare fosse e precipizi. In questo livello troviamo enigmi di risoluzione via via sempre più difficile, dei meccanismi sempre più complicati che metteranno a dura prova i vostri neuroni. La difficoltà del gioco si può comunque personalizzare. Potete rendere la partita più semplice per quanto riguarda i combattimenti (sia contro gli unìmani che gli animali) e più difficle nelle acrobazie (taiming ridotto nel recuperare un salto mancato). A ciascuno il suo tipo di avventura insomma.
Messico Nordico.
Dopo aver scoperto un indizio lasciato dal padre, la nostra Indy in gonnella si ritrova in Messico. Una impressionante moto nera le serve da mezzo di locomozione, ideale per procedere da un tempio inca ad un altro.
La moto di Lara è dotata di una super accelerazione, a dir poco fenomenale, assai pratica per oltrepassare dei precipizi.
Dopo aver affrontaro la pioggia, il fango (che però un po' di acqua piovana laverà subito via), dei guerriglieri e dei giaguari, la bella troverà infine un accesso sotterraneo che pare promettente.
Nonostante sia protetto da enormi ragni (capaci di arrampicarsi sui muri), esso rivelerà (dopo la risoluzione di meccanismi di una grandezza incredibile) l'accesso ad un mondo totalmente nordico.
Asgard nel sottosuolo Massicano?
Per scoprirlo dovrete attendere l'uscita di Tomb Raider Underworld, un episodio l'avrete ormai capito), bello sotto tutti i punti di vista. Tecnicamente performante, dotato di un'ambientazione riuscita e forte di un level design riuscito, il prossimo Tomb Raider promette un piacevole fine 2008 sotto il segno dell'avventura, con una grande A.
Tradotto dalla MITICA Roby dal forum di tombraidertheforum
HITHUIS ha scritto:toglietemi questa traduzione da davanti!!!!
se continuo a leggerla mi fustigo da solo!!!
non leggere matteo! non leggere!!!!
AZZ BELLISSIMASTA FRASEEEEloruraider ha scritto:Spoilerino sulla trama da un tizio che ha provato tru a parigi
- Spoiler:
"Natla dice: Avalon e l'inferno nodico di Helheim sono nello stesso posto. Non possiamo entrarci senza Mjöllnir, il martello di Thor, il dio nordico del tuono. Forse, mio padre lo stava cercando quando è venuto in Thailandia. "
loruraider ha scritto:Spoilerino sulla trama da un tizio che ha provato tru a parigi
- Spoiler:
"Natla dice: Avalon e l'inferno nodico di Helheim sono nello stesso posto. Non possiamo entrarci senza Mjöllnir, il martello di Thor, il dio nordico del tuono. Forse, mio padre lo stava cercando quando è venuto in Thailandia. "
Dan King ha scritto:loruraider ha scritto:Spoilerino sulla trama da un tizio che ha provato tru a parigi
- Spoiler:
"Natla dice: Avalon e l'inferno nodico di Helheim sono nello stesso posto. Non possiamo entrarci senza Mjöllnir, il martello di Thor, il dio nordico del tuono. Forse, mio padre lo stava cercando quando è venuto in Thailandia. "
Natla non ha nessun padre...
quotoMicky ha scritto:Dan King ha scritto:loruraider ha scritto:Spoilerino sulla trama da un tizio che ha provato tru a parigi
- Spoiler:
"Natla dice: Avalon e l'inferno nodico di Helheim sono nello stesso posto. Non possiamo entrarci senza Mjöllnir, il martello di Thor, il dio nordico del tuono. Forse, mio padre lo stava cercando quando è venuto in Thailandia. "
Natla non ha nessun padre...
Ma secondo me è la frase che dice Lara... quella che c'è scritta nell'inizio livello della Thailandia... nel caricamento...