Lara Croft Revolution Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
Fra2ooX
DomyRaider
fabietto
7 partecipanti

vista vs linux

fabietto
    fabietto
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 1156

vista vs linux Empty vista vs linux

Messaggio Da fabietto Ven Apr 27, 2007 5:13 pm

si sa chi vince...
    ma penso proprio che metterò a breve il vista Wink forse piu per questioni grafiche e perche tanto sto pc lo passerò a mia sora Wink che avrà un mostro senza accorgersene Very Happy

deciso di passare ad altri processore quali xenon Wink a 64bit!

domy ? o altri che se ne intendono che ne dici ?
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider

vista vs linux Empty Re: vista vs linux

Messaggio Da DomyRaider Ven Apr 27, 2007 9:47 pm

fabietto ha scritto:si sa chi vince...
    ma penso proprio che metterò a breve il vista Wink forse piu per questioni grafiche e perche tanto sto pc lo passerò a mia sora Wink che avrà un mostro senza accorgersene Very Happy

deciso di passare ad altri processore quali xenon Wink a 64bit!

domy ? o altri che se ne intendono che ne dici ?

Fabio bell'argomento Wink

Io preferisco ovviamente vista...
    Ho avuto il piacere di provarlo ma ancora nn ho deciso di abbandonare il mio fidato xp...

Con linux non c'è proprio paragone anche per i videogiochi che la maggior parte sono concepiti per girare su pc con sistema operativo Windows Smile
    Fra2ooX
    Fra2ooX
    Allievo
    Allievo

Maschio
    Numero di messaggi : 45

Messaggio Da Fra2ooX Ven Apr 27, 2007 10:26 pm

ovviamente vista... senza neppure stare a pensarci, linux nn potrà mai fare tutte le cose che fa il nuovo SO di microsoft...
    lee
    lee
    Esploratore
    Esploratore

Maschio
    Numero di messaggi : 347

Messaggio Da lee Ven Apr 27, 2007 10:40 pm

Quoto tutti io ho vista! aimè nn a 64 bit No nonostante abbia un pc cn le palline lol! cmq linux era superiore a xp per la protezione... ma ormai è vista il nuovo S.O cn + sicurezza... cmq lo trovo fantastico! nn vi elenco le particolarità di vista, se no ci metto una vita a scrivere^^ cmq sconsiglio home basic! sceglietele tutte tranne la home-basic! aero fa tanto affraid
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio

Messaggio Da DomyRaider Sab Apr 28, 2007 12:05 am

lee ha scritto:Quoto tutti io ho vista! aimè nn a 64 bit No nonostante abbia un pc cn le palline lol! cmq linux era superiore a xp per la protezione... ma ormai è vista il nuovo S.O cn + sicurezza... cmq lo trovo fantastico! nn vi elenco le particolarità di vista, se no ci metto una vita a scrivere^^ cmq sconsiglio home basic! sceglietele tutte tranne la home-basic! aero fa tanto affraid

Xkè ke cos'ha la home-basic? :?:
    fabietto
    fabietto
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da fabietto Sab Apr 28, 2007 1:27 am

ehm mi dispiace ma sbagliate dal primo all'ultimo ragazzi Very Happy
    nn mi piace contraddirvi ma solo costretto Wink

metterò anche io il vista ma con la consapevolezza e certezza che linux non ha precedenti ragazzi Wink

protezione maggiore, e soprattutto stabilità migliore e molto più accurata rispetto a windows Wink

lavorando in assistanza pc per alcuni anni ho imparato che la stabilità all'intero di un sistema di pc è la cosa principale...che nn può mancare!

percarità nulla togliere a windows un buon prodotto ...che tutte le case mettono perchè sponsorizza mamma windows su ogni pc in assemblaggio o gia pronto...se vuoi linux quello lo devi richiedere tu Wink

provate a chiedere a chiunque ..tutti metteranno linux a un livello superiore...
    per quanto riguarda i giochi ha alcuni limiti che con le ultime versione sono praticamente cancellati Wink

cmq sia vada per win Wink ma badate bene a cio che vi ho detto ! Wink
    lee
    lee
    Esploratore
    Esploratore

Maschio

Messaggio Da lee Sab Apr 28, 2007 2:38 am

è una tua opinione! molte case produttrici di anti-virus hanno affermato ke ormai windows vista è in assoluto il migliore sistema operativo al livello di sicurezza! cmq visitate il sito di linux e vedrete da come è fatto il sito ci pesa il sistama operativo Twisted Evil

http://www.linux.it/
    fabietto
    fabietto
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da fabietto Sab Apr 28, 2007 1:58 pm

ma non è una mia idea lee Wink è solamente la realtà Wink non ho motivo di dire ciò sai che nn mi interessa piu di tanto visto che manco lo metto...
    la sicurezza non è il tutto di un sistema operativo..la cosa piu importante è la sua stabilità in particolar modo !
    qualsiasi forum o sito che riguarda i sistemi operativi tranne quello della microsoft ovviamente leggerai che linux è sicuramente migliore su quello lee non ce dubbio Wink e sbagliate a dire il contrario ...io lo dico per voi !

e ripeto che motivo ho di farlo ? nessuno Wink proprio niente.

www.amdplanet.it o com non ricordo chiedi e leggi qui ...è uno dei forum e siti migliori suoi sistemi processori ecc...vedi un po' che ce scritto..
    oppure qualsiasi altro che puoi trovare in google.it informati bene e vedrai Wink

cmq ho montato l'interfaccia di vista sul xp pr vedere comè bhe direi niente male a livello grafico...bellissime le cartelle e come le puoi gestire...
    usando una tecnica spettacolo come quella di sovrapporle e farle trasparenti ...serio Very Happy

oggi pome procedo con la messa a punto di tutto il sistema...
    Wink
    fabietto
    fabietto
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da fabietto Sab Apr 28, 2007 2:04 pm

della sicurezza me ne faccio ben poco aggiungerei Wink
    visto che tanto esiste sempre il bisogno di anti-virus..
    un sistema operativo non potrà mai lavorare sul tenerti completamente coperto da spie e virus di ogni tipo lee Wink queste sono proprio considerazioni a livello tecnico !
    e mi evito di andare nello stretto linguaggio hardware e software perchè non è facile da essere compreso da tutti !

vista vs linux Senza_10
    MARY
    MARY
    Archeologo
    Archeologo

Femmina
    Numero di messaggi : 1335

Messaggio Da MARY Sab Apr 28, 2007 3:43 pm

bhe di Very Happy
    overhill
    overhill
    Allievo
    Allievo

Maschio
    Numero di messaggi : 64

Messaggio Da overhill Sab Apr 28, 2007 5:05 pm

Hola!

Mi spiace ragazzi e ragazze ma se pensate che Vista sia meglio, è solo perché lo staff pubblicitario di Guglielmo Cancelli lavora molto ma molto meglio di quello del Pinguino.
    Per carità, non discuto sul fatto che i driver delle schede grafiche siano stati creati pensando a Windows, ma da qui a dire che Vista è "meglio" ne passa un mare.

Se avete voglia di leggere, vi dico un paio di cosette che ho tastato con mano.

Stabilità
    Linux in generale è talmente stabile che TUTTI i server internet sono basati su Linux. E questo è un dato di fatto. L'Uptime di queste macchine è praticamente del 100%, tranne i rari momenti di manutenzione.

Performance
    A parità di potenza del sistema, Windows deve caricare una marea di driver e programmi che NON usa, la maggior parte dei quali serve per
    a) controllare i virus
    b) controllare che non sia una versione craccata

Virus
    Ad oggi non esistono virus per Linux. Quindi non servono gli antivirus (anche se è meglio averne uno giusto per evitare di passare un malware a un amico che ha ancora la Finestra

Grafica
    Nvidia e Ati forniscono anche i driver nativi per Linux, quindi la differenza è praticamente minima. Contando però che per Linux si può decidere quale "gestore di finestre" utilizzare (Kde, Gnome o quello che vi pare), con Windows no...

Giochi
    Be' qui si può parlare per dei giorni.
    E' vero che non tutti i giochi per Windows girano anche sotto Linux, ma molti sì utilizzando Wine (che non è esattamente un emulatore, ma un fornitore di servizi che simula un ambiente windows fornendo le necessarie dll...) come il nostro TR3, tanto per fare un esempio.
    Naturalmente ci sono anche molti giochi PER linux, basta cercare.
    Poi si può anche pensare di utilizzare Linux per qualsiasi cosa, e Windows per la nostra Lara (come faccio io Wink )

Scelta
    Ecco, questo è uno dei motivi che mi hanno spinto verso il pinguino: io uso una distro che si chiama Ubuntu, che ha un programma che si chiama Synaptics per gestire i software disponibili. Be', nell'elenco ne ho 20.000. Proprio ventimila!! E ce ne sono per tutti i gusti, dalla gestione della macchina, alla ricerca delle reti wireless, al bluetooth, ai giochi, agli emulatori, a... tutto quello che vi viene in mente.

Assistenza
    Be' qui dipende: se si parla di distribuzioni acquistate ci sono degli appositi call center, numeri verdi o quello che volete. Per distro come Ubuntu esiste una delle migliori reti di utenti che si conoscano, e qualsiasi (sottolineo qualsiasi) probelma si presenti basta fare una breve ricerca e se ne trova la soluzione. E scusatemi, ma questo funziona MEGLIO di windows...

Facilità
    FIno a qualche anno fa, parlare di Linux era come parlare di pilotare un MIG a un ragazzo che avesse appena preso la patente.
    Ora, grazie a numerose distribuzioni indirizzate proprio verso la semplicità, installazione, utilizzo e manutenzione di un sistema è diventato semplicissimo, secondo me MOLTO più facile di quello che capita nel mondo Microsoft, nel quale, quando ci si collega a Update si deve prendere per buono tutto quello che arriva, senza grandi possibilità di scelta e incrociando le dita che la nuova patch non vada a bloccare quel programma di gestione MP3 che abbiamo scaricato da internet e magari craccato (ma anche no, cambia poco Wink )

Chiedo scusa a tutti per la prolissita (ma a me piace scrivere Smile ), anche considerando che qui sono nuovo, ma penso che sia giusto parlare con cognizione di causa, non trovate? Smile

Saluti a tutti!

Mario

P.S. Fabietto: va bene così? Laughing
    MARY
    MARY
    Archeologo
    Archeologo

Femmina

Messaggio Da MARY Sab Apr 28, 2007 5:19 pm

affraid
    overhill
    overhill
    Allievo
    Allievo

Maschio

Messaggio Da overhill Sab Apr 28, 2007 5:51 pm

Eh eh, Mary, spero sia una faccina positiva quella Laughing
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio

Messaggio Da DomyRaider Sab Apr 28, 2007 9:53 pm

overhill ha scritto:Hola!

Mi spiace ragazzi e ragazze ma se pensate che Vista sia meglio, è solo perché lo staff pubblicitario di Guglielmo Cancelli lavora molto ma molto meglio di quello del Pinguino.
    Per carità, non discuto sul fatto che i driver delle schede grafiche siano stati creati pensando a Windows, ma da qui a dire che Vista è "meglio" ne passa un mare.

Se avete voglia di leggere, vi dico un paio di cosette che ho tastato con mano.

Stabilità
    Linux in generale è talmente stabile che TUTTI i server internet sono basati su Linux. E questo è un dato di fatto. L'Uptime di queste macchine è praticamente del 100%, tranne i rari momenti di manutenzione.

Performance
    A parità di potenza del sistema, Windows deve caricare una marea di driver e programmi che NON usa, la maggior parte dei quali serve per
    a) controllare i virus
    b) controllare che non sia una versione craccata

Virus
    Ad oggi non esistono virus per Linux. Quindi non servono gli antivirus (anche se è meglio averne uno giusto per evitare di passare un malware a un amico che ha ancora la Finestra

Grafica
    Nvidia e Ati forniscono anche i driver nativi per Linux, quindi la differenza è praticamente minima. Contando però che per Linux si può decidere quale "gestore di finestre" utilizzare (Kde, Gnome o quello che vi pare), con Windows no...

Giochi
    Be' qui si può parlare per dei giorni.
    E' vero che non tutti i giochi per Windows girano anche sotto Linux, ma molti sì utilizzando Wine (che non è esattamente un emulatore, ma un fornitore di servizi che simula un ambiente windows fornendo le necessarie dll...) come il nostro TR3, tanto per fare un esempio.
    Naturalmente ci sono anche molti giochi PER linux, basta cercare.
    Poi si può anche pensare di utilizzare Linux per qualsiasi cosa, e Windows per la nostra Lara (come faccio io Wink )

Scelta
    Ecco, questo è uno dei motivi che mi hanno spinto verso il pinguino: io uso una distro che si chiama Ubuntu, che ha un programma che si chiama Synaptics per gestire i software disponibili. Be', nell'elenco ne ho 20.000. Proprio ventimila!! E ce ne sono per tutti i gusti, dalla gestione della macchina, alla ricerca delle reti wireless, al bluetooth, ai giochi, agli emulatori, a... tutto quello che vi viene in mente.

Assistenza
    Be' qui dipende: se si parla di distribuzioni acquistate ci sono degli appositi call center, numeri verdi o quello che volete. Per distro come Ubuntu esiste una delle migliori reti di utenti che si conoscano, e qualsiasi (sottolineo qualsiasi) probelma si presenti basta fare una breve ricerca e se ne trova la soluzione. E scusatemi, ma questo funziona MEGLIO di windows...

Facilità
    FIno a qualche anno fa, parlare di Linux era come parlare di pilotare un MIG a un ragazzo che avesse appena preso la patente.
    Ora, grazie a numerose distribuzioni indirizzate proprio verso la semplicità, installazione, utilizzo e manutenzione di un sistema è diventato semplicissimo, secondo me MOLTO più facile di quello che capita nel mondo Microsoft, nel quale, quando ci si collega a Update si deve prendere per buono tutto quello che arriva, senza grandi possibilità di scelta e incrociando le dita che la nuova patch non vada a bloccare quel programma di gestione MP3 che abbiamo scaricato da internet e magari craccato (ma anche no, cambia poco Wink )

Chiedo scusa a tutti per la prolissita (ma a me piace scrivere Smile ), anche considerando che qui sono nuovo, ma penso che sia giusto parlare con cognizione di causa, non trovate? Smile

Saluti a tutti!

Mario

P.S. Fabietto: va bene così? Laughing

La tua descrizione è molto soddisfacente e colma i dubbi che avevo Wink
    Grazie Smile
    overhill
    overhill
    Allievo
    Allievo

Maschio

Messaggio Da overhill Sab Apr 28, 2007 10:57 pm

DomyRaider, se hai bisogno, nel mio piccolo, non hai che da chiedere Smile
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio

Messaggio Da DomyRaider Sab Apr 28, 2007 11:14 pm

overhill ha scritto:DomyRaider, se hai bisogno, nel mio piccolo, non hai che da chiedere Smile

Grazie e chiamami pure Domy Wink Wink
    Oppure come Mary e Noemi: Capo tongue tongue
    lee
    lee
    Esploratore
    Esploratore

Maschio

Messaggio Da lee Sab Apr 28, 2007 11:39 pm

quello ke hai detto è solo in parte vero! ora ti dico una cosa xkè il 90% delle persone ke hanno il pc usano windows (in america anke apple) e linux è usato pokissimo?? e comunque è un dato di fatto! ke windows dovrà combattere sempre cn i virus xkè tutti usano windows! è una cosa logica!
    lee
    lee
    Esploratore
    Esploratore

Maschio

Messaggio Da lee Sab Apr 28, 2007 11:48 pm

volevo aggiungere ke riguardo alla semplicità d'utilizzo del sistama O.P nn ci sn confronti vista e xp sono linpidi linux è ostico! Wink
    overhill
    overhill
    Allievo
    Allievo

Maschio

Messaggio Da overhill Dom Apr 29, 2007 6:53 pm

Lee, la gente non "mette" windows sul PC, se lo trova già installato Wink

E sinceramente il fatto che tu dica che linux è "ostico" mi da da pensare che tu non l'abbia usato molto negli ultimi, diciamo, due anni... vero?
    Per carità, non voglio dire "non tieni o camper, e allora che parli a ffa'", però direi che potresti almeno provare una distro live... poi al limite possiamo parlarne Wink

Sinceramente dire che Windows è "trasparente" è la prima volta che lo sento. Immagino quindi che tu sappia esattamente cosa sono tutti quei programmi che si vedono quando fai ctrl-alt-canc. Beato te, io non ci ho mai capito un tubo in venti anni! Shocked

Poi non capisco il discorso: Windows ha i virus perché tutti lo usano? Mi sembra un discorso poco logico. Windows ha i virus perché è un colabrodo pieno di falle di sicurezza, e il fatto che tutti (???) lo usino è sinceramente un mistero per me...

Oh, poi intendiamoci bene, ognuno rimane delle sue opinioni, neh? Smile

@Domy: Ok, Capo! Laughing
    MARY
    MARY
    Archeologo
    Archeologo

Femmina

Messaggio Da MARY Dom Apr 29, 2007 7:55 pm

overhill ha scritto:Eh eh, Mary, spero sia una faccina positiva quella Laughing

+ ke positiva sconvolta pale affraid
    ma quanto hai scritto affraid
    cmq skezo Wink
    overhill
    overhill
    Allievo
    Allievo

Maschio

Messaggio Da overhill Dom Apr 29, 2007 8:09 pm

Ah, be', posso fare ben di pegg... ehm, di meglio! Smile
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio

Messaggio Da DomyRaider Dom Apr 29, 2007 8:30 pm

overhill ha scritto:Ah, be', posso fare ben di pegg... ehm, di meglio! Smile

Anche a me piace scrivere e puoi vederlo dalle Recensioni dei capitoli di Tomb Raider che ho scritto sul sito Wink
    fabietto
    fabietto
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da fabietto Dom Apr 29, 2007 9:20 pm

ee si si il grande over Very Happy ciau caro Wink
    Fra2ooX
    Fra2ooX
    Allievo
    Allievo

Maschio
    Numero di messaggi : 45

Messaggio Da Fra2ooX Dom Apr 29, 2007 11:38 pm

overhill ha scritto:Poi non capisco il discorso: Windows ha i virus perché tutti lo usano? Mi sembra un discorso poco logico. Windows ha i virus perché è un colabrodo pieno di falle di sicurezza, e il fatto che tutti (???) lo usino è sinceramente un mistero per me...
    Il sistema operativo + utilizzato sarà sempre quello con + virus, su questo non ci piove.
    + utenti significano + possibili hacker e questo significa + possibilità di trovare buchi.
    Prova a convincere tutti gli hacker che si divertono a bucare windows a cercare di bucare Linux. Ce la faranno, che mi possa cadere un meteorite in testa se dico una caxxata.
    lee
    lee
    Esploratore
    Esploratore

Maschio

Messaggio Da lee Lun Apr 30, 2007 2:35 am

Ah parlato Frà lui al posto mio! lol! cmq anke i + esperti dicono ke linux è incomprendibile sopratutti x ki ne capisce poco (mia madre) quindi ti sbagli tu! tutti usano windows xkè è già nei pc! e xkè c'è windows e nn linux? xkè se linux migliore e + economico nn c'è l'ha quasi nessuno?? Ps: ti ricordo ke microsoft è nata la prima di tutte (o quasi) è tutti gli altri copiano e male! Twisted Evil

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Lun Nov 25, 2024 1:15 am