+7
k0RRad095
schippo...
ale54
ValeCroft
mr.croft
Salvo 93
Micky
11 partecipanti
Harry potter e il principe mezzosangue
Micky- Archeologo
Numero di messaggi : 3154
Impiego : Studente
- Messaggio n°1
Harry potter e il principe mezzosangue
Siete andati per caso a vederlo? io l'ho trovato orribile e incompleto, commenti?
Salvo 93- Moderatore
Numero di messaggi : 9141
Impiego : Futuro Scrittore *_*
Interessi : Telefilm,Videogiochi,Musica
- Messaggio n°2
Re: Harry potter e il principe mezzosangue
Ancora no,ma credo di vederlo oggi
Comunque il regista è lo stesso dell'orribile quinto episodio,quindi non mi aspetto granchè
Comunque il regista è lo stesso dell'orribile quinto episodio,quindi non mi aspetto granchè
mr.croft- Archeologo
Numero di messaggi : 2813
Impiego : studente
Interessi : tomb raider, Resident evil, madonna e altro ancora...
- Messaggio n°3
orribbile, non è che io sia un fan sfegatato, ma i film li ho sempre visti e ho sempre apprezzato la fantasia e l'ingegno della scrittrice, ma questo capitolo non mi è piaciuto per niente, è propri incompleto
Micky- Archeologo
Numero di messaggi : 3154
Impiego : Studente
- Messaggio n°4
Infatti... cito commenti che condivido:
http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/?t=29523262&st=45
In particolare questo: (spoiler)
http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/?t=29523262&st=45
In particolare questo: (spoiler)
- Spoiler:
- Come qualcuno ha già scritto, non sono una frequentatrice del forum abituale, tuttavia vi leggo, e sono comunque una grandissima fan di Harry Potter, anzi, lo amo proprio!!! Sarò moooolto lunga, quindi scusate fin d'ora per la mia prolissità!
Che dire?Sono rimasta profondamente delusa da questo film, e lo dico con enorme rammarico. Perché delusa?
Non mi è sembrato "Harry Potter", ma piuttosto una commedia sentimentale, e che ha tradito in parte lo spirito del libro, in alcuni casi troppo profondamente.
Prima di tutto la questione "ricordi-vita di Voldie- per arrivare agli Horcrux", è una parte fondamentale del libro, il fulcro di esso.
Nel libro, Harry attraverso i ricordi che gli mostra Silente prende pienamente coscienza del fatto che lui E' il prescelto, e solo con questa piena consapevolezza andrà a cercare gli Horcrux pronto a morire per il "bene superiore".
Nel film la questione viene liquidata in modo superficiale e grossolano, sembra che Harry accetti semplicemente tutto quello che gli dice Silente, passivamente, come il "conoscere meglio il Professor Lumacorno", eliminando completamente l'avversione che Harry provava nel libro per il Lumaclub e lo sviluppo degli eventi che porta appunto Harry a capire quanto e perché sia importante QUEL particolare ricordo. Questo di per sè sarebbe stato sufficiente a lasciarmi delusa, ma le cose che non mi sono piaciute non sono solo queste.
La sceneggiatura ha eliminato quanto ho già detto per lasciare spazio al triangolo Lavanda-Ron-Hermione e alle loro peripezie amorose.
Prima di tutto Hermione è troppo scoperta nei suoi sentimenti per Ron, abbiamo dovuto penare per arrivare al sospirato bacio nel 7° libro, e invece qui è già tutto scontato, ovvio. Hermione non è così, l'hanno trasformata in una caricatura, non si fa sorprendere a piangere, non è così svenevole.
E' la Granger santo cielo!
La strega più brillante per la sua età: non è questa ragazza che ci fanno vedere nel film. E Ron non è nemmeno così tanto babbeo.
E' come se avessero esasperato i tratti caratteriali dei personaggi, trasformandoli in qualcosa di diverso sia dai personaggi che abbiamo visto negli altri film, che soprattutto da quelli che conosciamo bene attraverso i libri.
Ok il risultato è brioso e divertente, ma non è Harry Potter come lo conosciamo.
Ginny.
Al di là del fatto che Bonnie Wright non è Ginny (per me), il personaggio è semplicemente appoggiato lì. Improvvisamente presente tra Ron-Harry-Hermione e improvvisamente la ragazza che suscita l'interesse di Harry. Il loro rapporto non si sviluppa e cresce: c'è e basta. Ed è anche stato trattato in modo abbastanza disinteressato, sembra una cotta passeggera, invece questa dovrebbe essere la donna della sua vita.
Non mi è piaciuta per nulla la trovata del libro nascosto da Harry insieme a Ginny, e conseguente bacio. Il bacio del libro è qualcosa di molto diverso, e non solo perché quello del film è un "bacetto" e nulla più, ma perché arriva dopo una serie di peripezie e sviluppi che ti hanno fatto stare lì a chiederti come poteva finire, perché nel libro arriva dopo una crescita interiore di Harry da questo punto di vista, e anche di Ron-Ron. Qui la crescita da cosa sarebbe rappresentata? Da Harry che invita una tizia inventata a uscire, e da Harry che vuole invitare alla cena "una che gli piace, una fica"? (che sicuramente sarà stato "cool" in inglese, e complimenti ai traduttori). Bah.
Draco.
La scoperta del fatto che Draco entrasse nella Stanza delle necessità per riparare l'armadio, sarebbe dovuta essere una rivelazione finale e non qualcosa che si scopre dopo dieci minuti! Per non parlare del fatto che Draco è perennemente vestito con un completo giacca e pantalone e NON con la divisa di Hogwarts. Per forza Silente sapeva dei suoi intenti gli mancava solo un cartello con la scritta "sono un Mangiamorte, non mi frega nulla di Hogwarts, e devo uccidere Silente". Dov'è finita l'ossessione di Harry per la teoria "Draco-è-un-mangiamorte" grazie alla quale Ron ed Hermione lo guardavano come se fosse scemo? Puf. Sparita.
Harry è troppo occupato da altre cose per occuparsi di Draco,
E le ambientazioni? Negli altri film, incluso il quinto, in cui abbiamo un atmosfera sempre più "dark" Hogwarts resta Hogwarts, con ambientazioni fenomenali, i quadri che si muovono, le foto che ti salutano onnipresenti, in questo film si vedono e basta, non sono "personaggi" ma semplici oggetti. E il risultato finale è che sembra, abbiano voluto risparmiare sulla scenografia, cosa inspiegabile dato che il film non è decisamente un low-budget.
La scena della tana è inspiegabile e anche questa appoggiata lì, così come l'introduzione (?) del crudele Fenrir Grayback, che chi ha letto il libro sa chi, chi ha visto solo il film non ne ha idea. Una macchietta.
Per non parlare della completa omissione della storia tra Bill e Fleur, che dovrebbe essere un minimo importante dato quello che dovrebbe accadere (a questo punto il condizionale è d'obbligo) nel film successivo.
E la parte finale.
Al di là dell'apertura delle acque da parte di Silente a mò di Mosè nei Dieci comandamenti, (visto che il film è quasi privo di azione, mi è sembrata decisamente eccessiva). Cosa si evince dalla parte finale del film? Che Harry è un baggiano e Hogwarts non è mai stata un posto sicuro.
Prima di tutto a Hogwarts non è PROIBITO smaterizzarsi, è IMPOSSIBILE, e ok che Silente può comunque, ma cosa gli costava mettere la frase giusta?
Quando tornano al castello, mi aspettavo fuoco e fiamme!
Poiché Hogwarts dovrebbe essere pattugliata dagli Auror (di cui viene fatta a malapena menzione all'inizio del film), quando i Mangiamorte arrivano dentro, ci dovrebbe essere l'Ordine della Fenice a combattere e mezza scuola insieme a loro, soprattutto l'Esercito di Silente!
Harry -lo stesso Harry che ha sempre avuto "una certa noncuranza per le regole" (e gli ordini dei professori) non fa nulla perché è pietrificato e invisibile!!! Non esiste che Harry se ne stia zitto e muto SOLO perché gli è stato detto di fare così! Non è Harry questo! Harry -quello vero- è quello che affronterà Voldemort da solo, pronto a farsi uccidere, è pieno di coraggio ed è caparbio... e quindi mi chiedo chi sia quel ragazzo che hanno lasciato lì a guardare impotente.
Harry non si è mai fatto travolgere dagli eventi, è sempre stato PARTE di essi, anche quando tutto sembrava contro di lui.
ValeCroft- Archeologo
Numero di messaggi : 3200
Impiego : webmistress
Interessi : video maker, canto, videogames
- Messaggio n°5
l'ho visto ieri...
non ho apprezzato per niente i numerossissimi tagli e le modifiche apportate, ma penso che nel complesso il film non sia stato così orribile...
io l'aspettavo da tempo e l'avrei visto comunque, a prescindere dai penosi precedenti del regista
non ho apprezzato per niente i numerossissimi tagli e le modifiche apportate, ma penso che nel complesso il film non sia stato così orribile...
io l'aspettavo da tempo e l'avrei visto comunque, a prescindere dai penosi precedenti del regista
ale54- Spericolato
Numero di messaggi : 931
Impiego : studente!purtroppo
Interessi : tomb raider e play station/computer, tennis, sci,belle ragazze ahahhahah
- Messaggio n°6
bello apparte i tagli....piu bello del 5(orrendo) e del 3...
i piu belli sono 1,2,4 e il principe mezzosangue...
veramente bello.anche se l'uno è insuperabile
i piu belli sono 1,2,4 e il principe mezzosangue...
veramente bello.anche se l'uno è insuperabile
Salvo 93- Moderatore
- Messaggio n°7
visto,non mi è piaciuto molto.
Mancava quell'atmosfera magica tipica di Harry Potter,vista soprattutto nei primi due film secondo me.
La trama di voldemort sempra quasi secondoria,le "storie d'amore" sono fatte male.
Per non considerare alcuni tagli e alcune aggiunte che mi hanno fatto storcere il naso.
Tuttavia recuperà un pò nel finale.
In conclusione,credo che sia il più brutto della serie insieme al 5 film
Mancava quell'atmosfera magica tipica di Harry Potter,vista soprattutto nei primi due film secondo me.
La trama di voldemort sempra quasi secondoria,le "storie d'amore" sono fatte male.
Per non considerare alcuni tagli e alcune aggiunte che mi hanno fatto storcere il naso.
Tuttavia recuperà un pò nel finale.
In conclusione,credo che sia il più brutto della serie insieme al 5 film
schippo...- Esploratore
Numero di messaggi : 300
Impiego : disoccupato xD
Interessi : musica,play e uscire con gli amici
- Messaggio n°8
carino ma troppo diverso dal libro...mi e sembrato piu un scary movie ke un harry potter
k0RRad095- Cacciatore di Tesori
Numero di messaggi : 6264
Impiego : Studente..
Interessi : Lara,Amici,Forum.ecc
- Messaggio n°9
Visto e l'ho trovato magnifico dopo un giorno comprato il libro letto e ho mandato a cagare il film
Ma cosa hanno fatto parti tagliate qua e la un macello mancano un sacco di personaggi importanti come bill e fleur che si devono sposare...il combattimento dentro la scuola non esiste
Hanno tagliato quasi l'intero libro
Il film senza leggersi il libro può sembrare bello ma leggetivi il libro e poi ne riparliamo
Il libro ti prende in un modo magnifico non ti riesci a staccare più
Spiegano un sacco di cose che nel film ne accennano soltanto una volta o mai come gli inferi
Ho il funerale di silente nel film non c'è come manca tonks e altri come dire sono molto deluso
Ah e i ricordi di voldemort nel film sono solo 3
Nel libro sono 7 ricordi che spiegano cose importanti sulle origini di tom riddle
Comunque ora vado a comprarmi i doni della morte
Ma cosa hanno fatto parti tagliate qua e la un macello mancano un sacco di personaggi importanti come bill e fleur che si devono sposare...il combattimento dentro la scuola non esiste
Hanno tagliato quasi l'intero libro
Il film senza leggersi il libro può sembrare bello ma leggetivi il libro e poi ne riparliamo
Il libro ti prende in un modo magnifico non ti riesci a staccare più
Spiegano un sacco di cose che nel film ne accennano soltanto una volta o mai come gli inferi
Ho il funerale di silente nel film non c'è come manca tonks e altri come dire sono molto deluso
Ah e i ricordi di voldemort nel film sono solo 3
Nel libro sono 7 ricordi che spiegano cose importanti sulle origini di tom riddle
Comunque ora vado a comprarmi i doni della morte
Salvo 93- Moderatore
- Messaggio n°10
I libri sono bellissimmi
Comunque a me ha dato fastidio lo stravolgimento dei personaggi,Hermione che piange ad esempio,nel libro non la ricordavo così aperta emotivamente
Secondo me è il peggior film della saga
Comunque a me ha dato fastidio lo stravolgimento dei personaggi,Hermione che piange ad esempio,nel libro non la ricordavo così aperta emotivamente
Secondo me è il peggior film della saga
IronHill91- Archeologo
Numero di messaggi : 4227
Impiego : Studente e Stuniente
Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.
- Messaggio n°11
Già anche secondo me è il peggior film
ale54- Spericolato
Numero di messaggi : 931
Impiego : studente!purtroppo
Interessi : tomb raider e play station/computer, tennis, sci,belle ragazze ahahhahah
- Messaggio n°12
ma perche...ha me è piaciuto
- Messaggio n°13
Il film se non leggi il libro è magnifico
Comunque il peggiore della saga è il prigionero di akzaban
Per salvo nel libro hermione piange in quel momento
Io amo hermione
Comunque il peggiore della saga è il prigionero di akzaban
Per salvo nel libro hermione piange in quel momento
Io amo hermione
Salvo 93- Moderatore
- Messaggio n°14
davvero?
Allora mi scuso,ho letto il libro due anni fa e onestamente non ricordavo questo particolare
Ma comunque mi è sembrata troppo emotiva rispetto al libro
Allora mi scuso,ho letto il libro due anni fa e onestamente non ricordavo questo particolare
Ma comunque mi è sembrata troppo emotiva rispetto al libro
- Messaggio n°15
Forse un po troppo io ho finito di leggerlo ieri fantastico ed emozionante ti prende e non ti lascia più
Una scena del film fatta molto bene è quella della caverna ti trasmetteva una tristezza vedere silente ridotto in quello stato
e poi la morte di silente è stata emozionante
Una scena del film fatta molto bene è quella della caverna ti trasmetteva una tristezza vedere silente ridotto in quello stato
e poi la morte di silente è stata emozionante
Salvo 93- Moderatore
- Messaggio n°16
si,ma il funerale sarebbe stato ancora più emozionante
Archon- Avventuriero
Numero di messaggi : 793
Impiego : Avventuriero
Interessi : Videogames, cinema, viaggi ecc.
- Messaggio n°17
Io quoto TUTTO quello che ha detto Micky!! L'ho visto e ci sono assolutamente troppe imcompletezze e cavolate di sceneggiatura!! Colpi di scena svelati dopo 10 minuti, mentre nel libro si scoprivano alla fine, niente concentrazione sui ricordi di Voldemort ma solo sugli amori dei protagonisti...e chi più ne ha più ne metta!!!
Lady Lara- Esploratore
Numero di messaggi : 229
Impiego : Studentessa al Classico...XD
Interessi : Tomb Raider, Anastacia...
- Messaggio n°18
Si sa che i libri sono quasi sempre più belli dei film, però in questo caso tra libro e film c'è un abisso!!
Io mi aspettavo molto, ma molto di più! Non mi è piaciuto granchè come film, a mio parere è il peggior Harry Potter... mentre il libro era molto bello!
Poi non mi è piaciuto come hanno fatto innamorare i personaggi... cioè un altro po' e altro che Harry Potter, diventava tipo Love story! XD
Ci sono rimasta un po' male infatti, ma va beh...
Io mi aspettavo molto, ma molto di più! Non mi è piaciuto granchè come film, a mio parere è il peggior Harry Potter... mentre il libro era molto bello!
Poi non mi è piaciuto come hanno fatto innamorare i personaggi... cioè un altro po' e altro che Harry Potter, diventava tipo Love story! XD
Ci sono rimasta un po' male infatti, ma va beh...
Lady Lara- Esploratore
Numero di messaggi : 229
Impiego : Studentessa al Classico...XD
Interessi : Tomb Raider, Anastacia...
- Messaggio n°19
k0RRad095 ha scritto:
Io amo hermione
Io l'adoro!
DavisWesker- Archeologo
Numero di messaggi : 1527
Impiego : webmaster e studente
Interessi : lara croft e resident evil.
- Messaggio n°20
Mi aspettavo di più specialmente dopo aver letto il libro ma al megatheatre dovesono andato si muovevono le poltrone quindi mi è piaciuto per quello ma mi sono reso conto che era un pò vuoto.
Questo david yates qua a rovinato il mio nome e la saga di harry potter .
Il libro è decisamente migliore .
Ron è più intelligente di harry almeno sceglie una carina hermione invece harry ginny e nel quattro è andato al ballo del ceppo mi sembra cho chang o una roba del genere.
Questo david yates qua a rovinato il mio nome e la saga di harry potter .
Il libro è decisamente migliore .
Ron è più intelligente di harry almeno sceglie una carina hermione invece harry ginny e nel quattro è andato al ballo del ceppo mi sembra cho chang o una roba del genere.