Lara Croft Revolution Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    Rolling Stone recensisce 5 tracce del nuovo album!

    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 36
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Rolling Stone recensisce 5 tracce del nuovo album! Empty Rolling Stone recensisce 5 tracce del nuovo album!

    Messaggio Da DomyRaider Dom Feb 17, 2008 12:34 pm

    Madonna è riuscita a nascondere la maggior parte dei dettagli sul suo nuovo album ancora senza titolo, seguito di Confessions On A Dance Floor del 2005 (l'uscita è prevista per il 29 aprile), ma Rolling Stone è riuscito ad ascoltare in anteprima 5 tracce oggi e a raccogliere delle informazioni dal produttore Nate 'Danja' Hills.

    I fan che si preoccupavano che Madonna avrebbe potuto perdere l'ispirazione arrivata a 50 anni devono stare tranquilli. Il suo nuovo album prende le distanze dalla musica disco futuristica di Confessions per dirigersi verso il mondo urban e funk, con la collaborazione di Timbaland, Pharrell e Justin Timberlake. Danja ha dichiarato di aver lavorato sull'album a Londra, e che Madonna ha espresso la sua volontà di un disco ritmato, dance, da discoteca, il tutto nello stile hip hop. Danja ha aggiunto che Madonna ha lavorato molto in studio insieme a lui, a Timbaland e a Timberlake: 'Entrava in sala, si sedeva sulla sua sedia nell'angolo e sfornava idee insieme a noi.'.

    Il primo singolo che uscirà sarà '4 Minutes To Save The World', la canzone che Timbaland fece ascoltare anche se parzialmente durante un concerto di Natale a Philadelphia. '4 Minutes' mette insieme l'estetica della marcia da banda e un riff di ottoni, un ritmo metallico introduce la voce di Madonna che canta 'the road to heaven is paved with good intentions'. Timberlake e Madonna cantano alternati, mentre lui appare anche nel ritornello, con il suo effetto Michael Jackson canticchiando 'we've only got four minutes to save the world'. La traccia finisce con un'interruzione nella quale tutto si azzittisce tranne i ritmi Bhangra che contraddistinguono la produzione di Timbaland, insieme ad altri ottoni che accompagnano il tick tock' di Madonna. E' una canzone rumorosa, impegnata, energetica che sembra che sarà accompagnata da un video avventuroso: come già riportato, la clip, che è ancora in fase di lavorazione, sarà diretta dalla coppia francese Jonas & François (già registi di 'D.A.N.C.E.' di Justice). Timbaland vi farà un'apparizione mentre Madonna e Timberlake si caleranno nella parte di supereroi che affrontano degli ostacoli fisici. La coreografia del video è stata diretta da Jamie King, che ha lavorato anche per gli ultimi tre tour mondiali di Madonna e per il video di 'Sorry'.

    'Candy Store', prodotta da Pharrell, si apre con un ritmo forte e l'invito di Madonna 'Come into my store, I got candy galore'. a canzone ha un testo molto semplice ma accompagnato da suoni metallici durante il ritornello quando l'armonia si unisce alle parole di Madonna 'I'll be your one stop (one stop) candy shop'. La traccia si completa con dei ritmi pulsanti e degli ipnotici synth, mentre Pharrell afferra il microfono per rappare un piccolo pezzo.

    La canzone più lirica tra le cinque è 'Miles Away', dai toni nostalgici che parla di una relazione d'amore a distanza con una melodia che ricorda 'FutureSex/LoveSounds' di Justin Timberlake, un album molto ammirato da Madonna, a detta di Danja. 'Noi ci occupavamo della base e lui e Madonna dei testi e della melodia.' spiega Danja. La canzone si apre con una strimpellata di chitarra acustica, poi un ritmo a singhiozzo irrompe e la canzone va verso un crescendo insieme all'atmosfera dei synth. 'You always seem to have the biggest heart when we’re 6,000 miles apart' canta Madonna maestosamente, 'I guess we’re at our best when we’re miles away'. La canzone ha un'estetica più aerea comparata ai ritmi pesanti delle altre, cosa che rifletto anche il testo carico di emozione.

    La canzone più urban di tutte, che sembra una continuazione di Confessions è la eccellente 'Give It To Me', che si basa tutta sui toni dei synth usati da Danja anche per 'Blackout' di Britney Spears. E' una traccia aggressiva, da discoteca, con un ritmo grezzo e house, una delizia da remixare per dj, dove Madonna canta 'When the lights go down and there’s no one left I can go on and on'. La canzone finisce con Madonna che canta 'Get stupid' su una base di xilofono mentre il ritmo sale e lei dice 'Give it to me / No one’s gonna stop me now'.

    Il tema dance floor torna ancora una volta su 'Heartbeat', con il suo pulsante ritmo hip hop e i suoi synth che ricordano gli anni Ottanta. Madonna usa maggiormente la sua voce, cantando 'Can’t you see when I dance I feel free / Which makes me feel like the only one the light shines on'. La canzone contiene una breve parte rap che ricorda 'Promiscuous' di Nelly Furtado (nella quale Madonna dice/canta 'See my booty get down'), ma poi ritorna alle sue radici discotecare alla fine.

    Speriamo bene Embarassed
    Aleks
    Aleks
    Ficarra del Forum
    Ficarra del Forum


    Maschio
    Numero di messaggi : 5763
    Età : 31
    Provenienza : Fatti miei...
    Impiego : Genio Incompreso
    Interessi : Lara e il mio pianoforte!
    Data d'iscrizione : 14.08.07

    Rolling Stone recensisce 5 tracce del nuovo album! Empty Re: Rolling Stone recensisce 5 tracce del nuovo album!

    Messaggio Da Aleks Dom Feb 17, 2008 2:21 pm

    uhuh... Very Happy Very Happy lol!

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 4:04 pm