Lara Croft Revolution Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+8
RobyCroft
Archon
TombM4ster
Blackman
Karoth_88
Aleks
mariamac
Vagrantbride
12 partecipanti

    UXMAL

    Vagrantbride
    Vagrantbride
    Allievo
    Allievo


    Femmina
    Numero di messaggi : 189
    Età : 38
    Data d'iscrizione : 17.03.07

    UXMAL Empty UXMAL

    Messaggio Da Vagrantbride Mer Mar 19, 2008 1:23 pm

    Come molti di voi sapranno, una delle locazioni del prossimo tomb raider è il sito archeologico maya di Uxmal, nello Yucatan messicano...
    quello che mi chiedo è il motivo di tale scelta! L'ho visto di persona la scorsa estate ed ammetto che è davvero meraviglioso, ma ci sono locazioni maya in Messico che secondo me potrebbero ricalcare molto più fedelmente lo spirito avventuroso di Lara croft... ad esempio PALENQUE!
    rovine inghiottite dalla giungla, camere sepolcrali nascoste dentro la grande piramide, lo scheletro di un sovrano... perché è stata scelta Uxmal, dove non c'è praticamente nulla di tutto ciò (neanche la giungla) a parte 10 iguane che si prendono il sole e i resti senza un filo d'erba rimasta?
    Qualcuno di voi ha letto del perché di questa scelta? voi dove avreste ambientato lara croft underworld?
    mariamac
    mariamac
    Archeologo
    Archeologo


    Femmina
    Numero di messaggi : 2030
    Età : 36
    Provenienza : Napoli
    Impiego : studentessa universitaria
    Interessi : ballo, computer e tomb raider
    Data d'iscrizione : 30.05.07

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da mariamac Mer Mar 19, 2008 2:24 pm

    sinceramente nn ho idea
    Aleks
    Aleks
    Ficarra del Forum
    Ficarra del Forum


    Maschio
    Numero di messaggi : 5763
    Età : 31
    Provenienza : Fatti miei...
    Impiego : Genio Incompreso
    Interessi : Lara e il mio pianoforte!
    Data d'iscrizione : 14.08.07

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Aleks Mer Mar 19, 2008 2:34 pm

    Ma in effeti la giungla nel gioco vi è stata aggiunta... ad Uxmal hanno fatto solo le foto per essere guidati sulla costruzione degli edifici... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    Karoth_88
    Karoth_88
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1382
    Età : 35
    Provenienza : Formia
    Impiego : Musicista
    Interessi : Beh, io adoro i suoni e tutti i "contesti" che riescono a creare... non so se mi spiego... xD
    Data d'iscrizione : 14.01.08

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Karoth_88 Mer Mar 19, 2008 2:41 pm

    Aleks ha scritto:Ma in effeti la giungla nel gioco vi è stata aggiunta... ad Uxmal hanno fatto solo le foto per essere guidati sulla costruzione degli edifici... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

    Già, evidentemente l'essenza di vegetazione e altra roba ha reso possibile un servizio foografico coi fiocchi Cool

    mamma mia non vedo l'ora Che bello!
    Blackman
    Blackman
    Allievo
    Allievo


    Maschio
    Numero di messaggi : 29
    Provenienza : Taranto
    Impiego : Studente
    Interessi : Musica e Tecnologia
    Data d'iscrizione : 18.03.08

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Blackman Mer Mar 19, 2008 3:00 pm

    in effetti.. ma la cd lo svilupperà al meglio per creare la giusta atmosfera
    TombM4ster
    TombM4ster
    Picone del Forum
    Picone del Forum


    Maschio
    Numero di messaggi : 3976
    Età : 30
    Provenienza : Dietro di te.
    Impiego : Fancazzista.
    Interessi : Tutto e Niente.
    Data d'iscrizione : 26.09.07

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da TombM4ster Mer Mar 19, 2008 3:01 pm

    Speriamo! Ma gia dalle immagini il sito di Uxmal si direbbe magnifico! Che bello!
    Vagrantbride
    Vagrantbride
    Allievo
    Allievo


    Femmina
    Numero di messaggi : 189
    Età : 38
    Data d'iscrizione : 17.03.07

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Vagrantbride Mer Mar 19, 2008 3:42 pm

    forse non mi son fatta capire bene Uh uh...
    il sito archeologico è bellissimo, vi dico solo che io ero alta quanto una pietra della piramide dell'indovino, che c'erano degli uccelli meravigliosi nel parco e che tutto è conservato alla perfezione...
    l'assenza di vegetazione è necessaria per fare orientare il turista, in effetti c'è della boscaglia dietro la piccionaia (quella specie di parete merlata delle foto) infatti io ho gironzolato un pò per quei dintorni, però la mia domanda era un'altra...
    chissà perché hanno scelto proprio Uxmal... io reputo Palenque, Yaxchilàn, Tikal, Copàn... molto più esotiche e suggestive anche a livello architettonico, di sculture, palazzi, non so...
    esempio:
    queste sono le foto che ho fatto ad Uxmal

    http://www.flickr.com/photos/15582046@N06/1669024506/in/set-72157603679675629/
    http://www.flickr.com/photos/15582046@N06/1669018922/in/set-72157603679675629/
    http://www.flickr.com/photos/15582046@N06/1668176061/in/set-72157603679675629/
    http://www.flickr.com/photos/15582046@N06/1668166421/in/set-72157603679675629/

    e queste invece sono le chiapas con palenque (le ho prese dal web, non ci sono stata!)
    http://www.fuggire.it/Galleria/mexico/CHIAPAS.jpg
    http://www.ontheroadin.com/losgalleria/prehispanic/palenque2004ok.jpg
    http://www.raphaelk.co.uk/web%20pics/Mexico/first/Palenque%20waterfall.JPG
    http://www.raphaelk.co.uk/web%20pics/Mexico/first/Palenque%20unrestored%20temples2.JPG
    http://www.raphaelk.co.uk/web%20pics/Mexico/first/Palenque.JPG
    http://www.andreamarangoni.it/messico/palenque_9_.jpg

    palenque è un esempio, potrebbe essere qualsiasi altra città del centro sud messicano.
    Allora cosa ne pensate? quale vi sa più di "tomb raideriano?"
    Archon
    Archon
    Avventuriero
    Avventuriero


    Maschio
    Numero di messaggi : 793
    Età : 35
    Impiego : Avventuriero
    Interessi : Videogames, cinema, viaggi ecc.
    Data d'iscrizione : 15.12.07

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Archon Mer Mar 19, 2008 4:07 pm

    Forse, secondo me, hanno scelto Uxmal PROPRIO perchè non è un sito ricco nella realtàe cosi la CD può metterci tutte le loro ambientazioni ed enigmi inventati dai grafici di gioco ecc.....se avessero scelto un sito gia di per se noto e famosissimo ma anche già realmente esplorato forse non avrebbe lo stesso impatto...certo anche le altre famose località che hai citato fanno gola Che bello! ma forse hanno scelto Uxmal proprio perchè presenta meno fascino di per sè, cosi glielo danno loro nella finzione, nel gioco TR:U...poi non saprei, è solo un'ipotesi ^_^

    In effetti mi sembra più "Tomb Raideriana" Palenque!!! Laughing Che bello! Che bella!!! E anche se non sei stata li, che fortuna, sei stata in Messico fra le rovine Maya!!! Dev'essere stato bellissimo!!!!! affraid
    RobyCroft
    RobyCroft
    Archeologo
    Archeologo


    Femmina
    Numero di messaggi : 3257
    Età : 31
    Provenienza : Napoli
    Impiego : studentessa
    Interessi : lara it's my life,gli animali,la mia famiglia,imiei amici,i miei parenti,lara croft revolution,anime
    Data d'iscrizione : 27.06.07

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da RobyCroft Mer Mar 19, 2008 6:21 pm

    Archon ha scritto:Forse, secondo me, hanno scelto Uxmal PROPRIO perchè non è un sito ricco nella realtàe cosi la CD può metterci tutte le loro ambientazioni ed enigmi inventati dai grafici di gioco ecc.....se avessero scelto un sito gia di per se noto e famosissimo ma anche già realmente esplorato forse non avrebbe lo stesso impatto...certo anche le altre famose località che hai citato fanno gola Che bello! ma forse hanno scelto Uxmal proprio perchè presenta meno fascino di per sè, cosi glielo danno loro nella finzione, nel gioco TR:U...poi non saprei, è solo un'ipotesi ^_^

    In effetti mi sembra più "Tomb Raideriana" Palenque!!! Laughing Che bello! Che bella!!! E anche se non sei stata li, che fortuna, sei stata in Messico fra le rovine Maya!!! Dev'essere stato bellissimo!!!!! affraid
    già Very Happy
    Aleks
    Aleks
    Ficarra del Forum
    Ficarra del Forum


    Maschio
    Numero di messaggi : 5763
    Età : 31
    Provenienza : Fatti miei...
    Impiego : Genio Incompreso
    Interessi : Lara e il mio pianoforte!
    Data d'iscrizione : 14.08.07

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Aleks Mer Mar 19, 2008 6:31 pm

    Potrebbe essere come dice Archon, cmq Uxmal è stato abbellito parecchio... Si vede benissimo che negli screen si arriva dalla giungla e che è tutto circondato dalla giungla... sa molto di Tomb Raider quel livello... Twisted Evil Twisted Evil
    Vera
    Vera
    Spericolato
    Spericolato


    Femmina
    Numero di messaggi : 852
    Età : 36
    Provenienza : Torino
    Impiego : grafica pubblicitaria
    Interessi : ovviamente TOMB RAIDER
    Data d'iscrizione : 19.12.07

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Vera Mer Mar 19, 2008 7:21 pm

    loro ci hanno fatto vedere qualche immagine, quindi secondo me ne avremo ancora da vedere delle belle...
    Lady_Croft
    Lady_Croft
    Allievo
    Allievo


    Femmina
    Numero di messaggi : 26
    Età : 29
    Provenienza : St. Francis' Folly
    Impiego : Studentessa
    Interessi : Videogames: TR/Musica/Internet
    Data d'iscrizione : 19.01.08

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Lady_Croft Mer Mar 19, 2008 7:30 pm

    [quote="Archon"]Forse, secondo me, hanno scelto Uxmal PROPRIO perchè non è un sito ricco nella realtàe cosi la CD può metterci tutte le loro ambientazioni ed enigmi inventati dai grafici di gioco ecc.....se avessero scelto un sito gia di per se noto e famosissimo ma anche già realmente esplorato forse non avrebbe lo stesso impatto...certo anche le altre famose località che hai citato fanno gola Che bello! ma forse hanno scelto Uxmal proprio perchè presenta meno fascino di per sè, cosi glielo danno loro nella finzione, nel gioco TR:U...

    quoto... sono d'accordissimo Che bello!
    Vagrantbride
    Vagrantbride
    Allievo
    Allievo


    Femmina
    Numero di messaggi : 189
    Età : 38
    Data d'iscrizione : 17.03.07

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Vagrantbride Gio Mar 20, 2008 1:32 am

    Archon: credo sia esattamente come dici tu!!! grazie per aver risposto Smile

    ALEKS: quella che sembra giungla è un apseudo-boscaglia, niente di che!!
    Aleks
    Aleks
    Ficarra del Forum
    Ficarra del Forum


    Maschio
    Numero di messaggi : 5763
    Età : 31
    Provenienza : Fatti miei...
    Impiego : Genio Incompreso
    Interessi : Lara e il mio pianoforte!
    Data d'iscrizione : 14.08.07

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Aleks Gio Mar 20, 2008 12:00 pm

    Io penso di no... in effetti non abbiamo ancora visto nnt... Twisted Evil Twisted Evil
    Lara
    Lara
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori


    Femmina
    Numero di messaggi : 5007
    Età : 29
    Provenienza : Dal mondo dei pony rosa -ò-
    Impiego : Assistente sexy di Satana D:
    Interessi : Dolce dormire -ò-
    Data d'iscrizione : 18.01.08

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Lara Gio Mar 20, 2008 1:51 pm

    Bellissime le tue foto,sono sicura che quelli della CD aggiungeranno un sacco di flora selvatica(già dalle prime immagini di tomb raider underworld si poteva ammirare una bellissima fauna Stellina ).Ci aspetta un TR stupendo! Che bello! Che bello! Che bello!
    Salvo 93
    Salvo 93
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio
    Numero di messaggi : 9141
    Età : 31
    Provenienza : Pianura di Archylte
    Impiego : Futuro Scrittore *_*
    Interessi : Telefilm,Videogiochi,Musica
    Data d'iscrizione : 06.06.07

    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Salvo 93 Gio Mar 20, 2008 1:53 pm

    Lara ha scritto:Bellissime le tue foto,sono sicura che quelli della CD aggiungeranno un sacco di flora selvatica(già dalle prime immagini di tomb raider underworld si poteva ammirare una bellissima fauna Stellina ).Ci aspetta un TR stupendo! Che bello! Che bello! Che bello!
    si si

    Contenuto sponsorizzato


    UXMAL Empty Re: UXMAL

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 1:39 am