• NOME: Lara
• COGNOME: Croft Henshingly
• NATA IL : 14 Febbraio 1968
• A: Londra, nel Surrey's Parkside hospital, Timmonshire
• CITTADINANZA: Inglese
• RESIDENZA ATTUALE: Londra, Buckinghamshire
• STATO CIVILE: Nubile
• PROFESSIONE: Archeologa
• MADRE: Lady Amelia Croft
• PADRE: Lord Richard Henshingly Croft
• TITOLO NOBILIARE: Duchessa di Abbington, Saint Bridget
• SEGNI PARTICOLARI: Due Pistole 9 mm
~ CARATTERISTICHE FISICHE
• STATURA: 173 cm
• PESO: 59 kg
• CAPELLI: Castani
• OCCHI: Marroni
• NUMERO DI PIEDE : 39
• CORPORATURA: Snella ed Atletica
• SEGNO ZODIACALE: Acquario
• ASCENDENTE: Scorpione
• GRUPPO SANGUIGNO: AB-
• SENO: 5ª Misura
~ PREFERENZE E DATI PERSONALI
• CIBO PREFERITO: Malgrado sia una cuoca competente e abbia provato le maggiori squisitezze esotiche del mondo, Lara opta solitamente per i fagioli su pane tostato quando è in casa.
• MUSICA PREFERITA: Classica, Rock
• CANTANTI/GRUPPI PREFERITI: U2
• CANZONI PREFERITE: Elevation, Deep, Where’s your head at, Terra Firma
• MEZZI DI TRASPORTO PREFERITI: Le sue due Ducati 999 e Monster S2R Dark
• LINGUE STUDIATE: Tutte le lingue maggiormente usate nel globo, di cui ha una padronanza unica.
• HOBBY: Allenarsi nel suo maniero per migliorare costantemente il suo fisico e la sua abilità con le armi, ogni sorta di sport provocatorio, scoprire e studiare antiche civiltà
• SPORT PRATICATI: Arrampicata, Tiro al Bersaglio, Parapendio
• GENERE CINEMATOGRAFICO PREFERITO: Azione
• ANIMALE PREFERITO: Cavallo
• COLORE PREFERITO: Azzurro
• PROFUMO PREFERITO: Gelsomino, ricordo di suo padre
~ CRONOLOGIA
1968 : Nasce Lara Croft.
1977 : Lara sopravvive ad un incidente aereo in Nepal, dove la madre trova la morte.
1979 : Lara inizia a frequentare la High School di Wimbledon, una delle scuole femminili piu rinomate in Inghilterra fino all'età di 18 anni.
1984 : Lara partecipa a una spedizione in Cambogia col suo professore Werner Von Croy, il quale durante la spedizione trova presumibilmente la morte.
1985 : Durante un soggiorno in Irlanda da Padre Patrick Dunstan, Lara scopre l'esistenza di un'isola maledetta.
1986 : Il padre di Lara scompare durante una spedizione. Lara eridita tutti i possidementi dei Croft, diventando la nuova Duchessa di Abbington.
1989 : Lara completa gli studi alla scuola svizzera di Gordonstoun all'età di 21 anni.
1989 : Lara recupera la Pietra Filosofale, braccata costantemente da Pierre Dupont e Larson.
1993 : Negli anni a venire, Lara diventa un'autorità nel campo archeologico e non, portando alla luce ben sedici siti Archeologici di Enorme rilevanza , il Tesoro di Sir Gabriel , il BigFoot e l'Arca dell'Alleanza.
1994 : Lara recupera alcuni magici rotoli tibetani in uno sperduto monastero, ma gli verranno sottratti dal collega ormai rivale Alex West. Nello stesso anno conosce Terry Sheridan, che a causa dei suoi innumerevoli problemi con la legge viene chiuso in carcere con ergastolo a vita.
1995 : Lara viene ingaggiata da Jacqueline Natla, attualmente data per morta, per recuperare lo Scion, artefatto Atlantideo. Lara riesce a recuperare solo alcuni frammenti dello Scion e una Marza Atlantidea.
1996 : Lara recupera la Daga di Xian, dopo aver sgominato una banda mafiosa italiana capeggiata da Marco Bartoli. Nei mesi successivi recupera la famigerata Maschera d'Oro in un tempio innevato.
1997 : Lara recupera l'Iride, trafugato anni fa da Werner Von Croy, salvotisi misteriosamente. Conosce per la prima volta Zip.
1998 : Lara recupera i frammenti di un antico meteorite, dotati di poteri inimmaginabili.
1999 : Lara tenta il recupero della Lancia del Destino, che viene perduta in seguito all'affondamento del sottomarino in cui viaggiava, attualmente sperduto nelle acque di Zapadnaya Litsa, Russia.
2000 : Lara alla ricerca di un amuleto egiziano che potrebbe salvare il mondo da un Dio Maligno: in seguito alle azioni di Werner Von Croy, Lara scompare, perduta tra le macerie della Grande Piramide di Horus.
2001 : Iniziano le ricerche delle industrie di Werner Von Croy per ritrovare Lara.
2002 : L'intervento di una Shamana fa in modo che Lara fugga dalla piramide. Lara passa un'anno intero nella sua tenuta inglese per rispristinarsi completamente.
2003 : Lara recupera i Dipinti Obscura e ferma il Cabal, associazione segreta che tramava contro l'umanità. Primo incontro con Kurtis, attualmente dato per morto nella Repubblica Ceca.
2004 : Lara restaura totalmente la sua prima tenuta, rendendola effettivamente un vero e proprio Quartier Generale. Conosce per la prima volta Alister.
2005 : Lara sventa il folle piano degli Illuminati e del loro capo Powell, che tentano di usare un artefatto col potere di manipolare il tempo per conquistare il mondo.
2005 - 5 Mesi Dopo : Lara tenta il recupero del Vaso di Pandora, attualmente sperduto nel Kilimangiaro, sventando i piani di un pericoloso bioterrorista. Nello stesso anno trova la morte Terry Sheridan, vecchia fiamma di Lara.
2006 : Lara recupera Excalibur. In cerca della madre perduta, sconfigge la rivale accademica Amanda Evert e continua le sue ricerche riguardo l'Avalon.
2012 : Lara è alla ricerca dell'Underworld, possibile luogo avente a che fare con l'Avalon e sua madre...
~ VITA DI LARA
Lara Croft nasce il 14 febbraio ( San Valentino) a Timmonshire in Inghilterra da una nobile famiglia aristocratica. Sia il padre che la madre, Richard e Amelia Croft, aspettavano l'arrivo del loro primogenito con grande ansia. Tutta la tenuta Croft era in grande agitazione poiche' il nascituro imminente, avrebbe ereditato gran parte delle ricchezze della famiglia. E quella notte del 14 febbraio, notte in cui il cielo sembrava essere impazzito a causa di lampi e tuoni, Lord Richard Henshingly Croft divenne padre di una splendida bambina dagli occhioni castani che gia' da allora esprimevano una spiccata e curiosa vivacita'.
Quella stessa notte, Lord Croft promise a se stesso che avrebbe fatto di quella bambina l'orgoglio della casata: ella sarebbe cresciuta forte e colta, grazie all'istruzione e alle avventure che avrebbe fatto e sarebbe diventata la ragazza più ammirata in tutta l'Inghilterra.
Lara cresceva nel clima aristocratico che i suoi genitori frequentavano abitualmente, trascorrendo la sua giovenizza nel mondo esclusivo e formale dell'aristocrazia. Aveva tutto ciò che desiderava e viveva fra servitori, eventi sociali e alta società, anche se quel clima era quasi claustrofobico per Lara, che non sopportava quelle formalità e al contrario desiderava evadere da quella monotonia. Ella aveva ereditato gran parte dello spirito avventuroso di suo padre, grande archeologo che aveva partecipato a numerose spedizioni in luoghi come la Giordania e l'Egitto, e perciò aveva ereditato anche la passione per i viaggi. La sua natura l'ha sempre spinta verso hobbies piuttosto avventurosi: preferiva andare a cavallo ed esplorare i possedimenti di famiglia piuttosto che partecipare alle noiose feste dell'alta società di cui faceva parte.
All'età di 9 anni, durante un viaggio di ritorno da Kathmandu insieme alla madre, Lara fu vittima di un terribile incidente aereo, dove a causa di un evento paranormale, perse la madre. Dopo ben 10 giorni di cammino, isolata e spaventata, la piccola Lara arrivò a Katmandu, dove fu portata in salvo. Questa esperienza plasmò profondamente l'animo di Lara, adattandolo a condizioni pericolose e ostili, e da li Lara capì che la sua vocazione era l'avventura. Da li in poi fu il padre a prendersi cura della piccola Lara.
Quando Lara ebbe l'età di 11 anni, Lord Croft la iscrisse nella prestigiosa scuola femminile Wimbledon High School in modo da farle imparare i comportamenti piu' aristocratici e alti affidando la sua istruzione ai migliori insegnanti del tempo. Sui voti, niente da dire; ma sotto il profilo caratteriale, Lara era una indomabile ribelle. Lara divento' sempre piu' vivace e desiderosa di dedicarsi all'avventura e a tutto cio' che significava correre, nuotare, saltare,arrampicarsi sugli alberi !
La sua natura inquieta e i suoi sogni vennero tuttavia sottovalutati e ritenuti solo dei semplici sogni di una ragazzina adolescente.
Nel 1984 all'eta' di 16 anni, durante una conferenza alla sua scuola capì la sua vera vocazione: l'archeologia. Persino il Professor Werner Von Croy,un rispettabile archeologo che era stato professore alla scuola di Lara in passato e che le aveva innescato maggiormente il suo desiderio per le avventure e gli scavi archeologici, che tenne quella conferenza rimase stupito delle intelligenti e profonde domande della ragazza. Fu così che un giorno nel 1984 sfogliando il National Geographic, Lara riconobbe in una fotografia in prima pagina la figura del suo professore e leggendo l'articolo scoprì che l'archeologo era in procinto di partire per una spedizione in Cambogia. Subito Lara si presentò al padre mostrandosi determinata nel voler accompagnare Von Croy in quella spedizione. Richard Croft capì le motivazioni della figlia e fece domanda a Werner Von Croy di accogliere Lara nella sua spedizione. In cambio promise a Von Croy un lauto finanziamento. Lara Croft, allora sedicenne, partì per la sua prima avventura. Lara aveva le carte in regola per partire: ottima arrampicatrice ed eccellente atleta, di certo non sarebbe stata un peso per Von Croy. Ed e' durante la spedizione in Cambogia con Von Croy, che Lara trova uno zainetto speciale, quello che poi l'avrebbe accompagnata in tutte le sue avventure, e quella con Von Croy, e' solo l'inizio delle sue avventure! Purtroppo la spedizione culminò con la prematura scomparsa di Werner, e Lara fuggì via, venendo soccorsa in seguito.
Nei mesi successivi Lara viene mandata in Scozia presso il collegio di Gordonstoun , dove cresce ancora di piu' il suo desiderio per le scalate e l'abilita' nel tiro a segno. Due anni dopo i genitori la mandano in Svizzera dove impara a sciare e costantemente inizia a dedicarsi ad attivita' sportive potenziando il suo corpo che progressivamente cambia diventando sempre piu' armonioso e preparato.
A 18 anni il padre scompare durante una spedizione: da quel momento in poi Lara ereditò le proprietà dei Croft, e assunse il titolo di Contessa di Abbington. All'età di 21 anni finisce la carriera scolastica diplomandosi e inizia le sue avventure in giro per il globo, prima su tutte quella dello Scion Atlantideo. Nella sua carriera gli è stata attribuita la scoperta di ben sedici siti archeologici di rilevanza internazionale. Negli anni avvenire Lara instaurò molte amicize e non, procurandosi una nutrita schiera di rivali e amici. Le imprese di Lara sono tantissime e talvolta sfiorano persino il soprannaturale. Attualmente Lara vive nella prima delle sue tre tenute, ovvero quella in Buckinghamshire, in compagnia di Zip, Alister Fletcher e Winston, il fidato maggiordomo di famiglia, il quale serve i Croft da sempre.
~ ©. TombM4ster All Rights Reserved.
Ho fatto io stesso questa bio, comprese immagini e cronologia, spero possa piacervi!
Ultima modifica di TombM4ster il Sab Set 20, 2008 4:05 pm - modificato 6 volte.