leggete? che cosa? che genere? ditemi tutto!!
+9
Arwen
overhill
lee
dampyr
fabietto
noemi
DomyRaider
MARY
Vagrantbride
13 partecipanti
I vostri libri preferiti
Vagrantbride- Allievo
Numero di messaggi : 189
- Messaggio n°1
I vostri libri preferiti
ciao ragazzi e ragazze!!
MARY- Archeologo
Numero di messaggi : 1335
- Messaggio n°2
Re: I vostri libri preferiti
IO LEGGO rivesti di tutti tipi dai viggi, hai cosmetici, alla scienza ecc cmq mi piaccono molto i libri ke parlano ni misteri ne ho letto uno da poco ke si chiama IL CERCHIO SI CHIUDE E MOLTO BELLO mi sembra di essere in una avventura di tomb raider legend visto ke parla delle crociate
Vagrantbride- Allievo
- Messaggio n°3
ciao Mary.,..interessante!! un libro come quello che dici... ma chi è l'autore? cmq molto simile alle avventure laracroftiane è il mitico DIRK PITT di clive cussler, un personaggio a metà tra indiana jones a la nostra lara!!
ti consiglio questo libro
* L'ORO DELL'INCA (clive cussler) è davvero stupendo...adrnealina, tesori antichi, sparatorie!!
io al momento sto leggendo l'ORACOLO DI DELFI (indiana jones!)
e il mio genere preferito....beh che devo dire...TUTTI! a parte le storielle d'amore all'italiana (moccia and co.) , le collezioni armony e romanzi rosa e gialli... e soprattutto ABBASSO DAN BROWN!
per il resto mi piace leggere libri di archeologia, avventura, mistero e fanatsy! (george martin, terry brooks, la leggenda di otori)
ti consiglio questo libro
* L'ORO DELL'INCA (clive cussler) è davvero stupendo...adrnealina, tesori antichi, sparatorie!!
io al momento sto leggendo l'ORACOLO DI DELFI (indiana jones!)
e il mio genere preferito....beh che devo dire...TUTTI! a parte le storielle d'amore all'italiana (moccia and co.) , le collezioni armony e romanzi rosa e gialli... e soprattutto ABBASSO DAN BROWN!
per il resto mi piace leggere libri di archeologia, avventura, mistero e fanatsy! (george martin, terry brooks, la leggenda di otori)
MARY- Archeologo
Numero di messaggi : 1335
- Messaggio n°4
a me piaccono anke libri di avventure fantastiche tipo le cronache di narnima ma non harry potter quello lo quardo come film ma nn come libro l'autore del libro IL CERCHIO SI CHIUDE E TOM EGELAND
ed e anke molto simpatico e un libro ke non ha tanti peli sulla lungua
ed e anke molto simpatico e un libro ke non ha tanti peli sulla lungua
DomyRaider- Amministratore
Numero di messaggi : 11324
Impiego : Re di Atlantide
Interessi : Tomb Raider
- Messaggio n°5
Bhè io nn leggo molto ultimamente ma mi piacciono molto i libri di archeologia...
Ho letto tutta la storia dell'egitto e dei miti dei Faraoni
Ho letto tutta la storia dell'egitto e dei miti dei Faraoni
noemi- Archeologo
Numero di messaggi : 1585
- Messaggio n°6
a me nn piace molto leggere, io preferisco vedere i film...cmq sia nella mia vita ho letto solo qsti libri:
La bambina che amava tom gordon (stephen king) Davvero molto bello e intenso.....
Melissa P, che ho letto solo per curiosità, dat che tt dicevano che bello, ma a mia impressione quella povera ragazza nn ha ftt altro che farmi pena....
E infine per la scuola Mechbet , la tragedia.....questo sì che è stato davvero bello....
La bambina che amava tom gordon (stephen king) Davvero molto bello e intenso.....
Melissa P, che ho letto solo per curiosità, dat che tt dicevano che bello, ma a mia impressione quella povera ragazza nn ha ftt altro che farmi pena....
E infine per la scuola Mechbet , la tragedia.....questo sì che è stato davvero bello....
Vagrantbride- Allievo
- Messaggio n°7
hey Domy, concordo!! io per ora sto leggendo "Le cronache degli ultimi re Maya" di David Drew, mi sta piacendo moltissimo, descrive la società maya per come la si legge nei loro glifi... che bello!!! per adesso io sono fissata con le società precolombiane... che ci posso fare =) e un pò di meno con gli indiani d'america ma sempre quella zona!!!
mi piacerebbe molto anche scoprire qualcosa di più sulle popolazioni della Cambogia, che sono state in grado di costruire tutte quelle strutture in piena giungla!!
L'Egitto...non so, ha una cultura stupenda, ma per informarsi sull'Egitto servirebbero migliaia di libri, a me piacciono le culture meno "gettonate", più "sconosciute" e "misteriose", quelle sulle quali ancora oggi si indaga e si fanno supposizioni! Ciò non toglie che per conoscere l'Egitto ci vuole una cultura pazzesca!!
noemi: togli dalla tua lista dei libri melissa p per favore sennò i lirbi si offendono
comunque a me piace tantissimo leggere, non so se ve l'ho già conisgliato:
LA LEGGENDA DI OTORI
in particolare per chi adora il Giappone feudale (il mio secondo amore dopo i precolombiani)
mi piacerebbe molto anche scoprire qualcosa di più sulle popolazioni della Cambogia, che sono state in grado di costruire tutte quelle strutture in piena giungla!!
L'Egitto...non so, ha una cultura stupenda, ma per informarsi sull'Egitto servirebbero migliaia di libri, a me piacciono le culture meno "gettonate", più "sconosciute" e "misteriose", quelle sulle quali ancora oggi si indaga e si fanno supposizioni! Ciò non toglie che per conoscere l'Egitto ci vuole una cultura pazzesca!!
noemi: togli dalla tua lista dei libri melissa p per favore sennò i lirbi si offendono
comunque a me piace tantissimo leggere, non so se ve l'ho già conisgliato:
LA LEGGENDA DI OTORI
in particolare per chi adora il Giappone feudale (il mio secondo amore dopo i precolombiani)
noemi- Archeologo
- Messaggio n°8
forse hai davvero ragione!!!!!
fabietto- Archeologo
Numero di messaggi : 1156
- Messaggio n°9
il mio libro preferito è il nulla
odio leggere
odio leggere
noemi- Archeologo
- Messaggio n°10
Be se per qsto anche io odio leggere, ma qnd meno te lo aspetti c'è sempre qlcosa che ti attira....
fabietto- Archeologo
Numero di messaggi : 1156
- Messaggio n°11
ehm..
oltre a lara nulla
aaaa si si c'è qualcosa...le riviste sulle makkine
oltre a lara nulla
aaaa si si c'è qualcosa...le riviste sulle makkine
noemi- Archeologo
- Messaggio n°12
ecco...hai visto????be a me piace leggere anche tt su lara, era scontato qsto!!!!
dampyr- Allievo
Numero di messaggi : 154
- Messaggio n°13
beh, io leggo un po' di tutto..dai fumetti ai classici...dalle riviste musicali ai libri di storia...le mie preferenze sono influenzate dal momento..ad esempio...sto seguendo un telegiornale? sento una parola nuova? magari un termine storico? bene...mi piglio un libro di storia e me lo leggo...e così coi romanzi e con tutto il resto...
noemi- Archeologo
- Messaggio n°14
mamma mia che pazienta, io nn ci riuscirei mai...e poi nn me piace!!!! :P :P :P
lee- Esploratore
Numero di messaggi : 347
- Messaggio n°15
nemmeno a me ma raramente leggo qualke giallo di Agatha Christie, leggo sopratutto news su internet XD
noemi- Archeologo
- Messaggio n°16
belli......
overhill- Allievo
Numero di messaggi : 64
- Messaggio n°17
Uh, della Christie ho praticamente tutto!
Ogni volta che li leggo trovo qualcosa di nuovo! Eccezionale!
Io sono un lettore compulsivo: leggo tutto quello che trovo, giornali, riviste, libri. Mi piace proprio l'atto del leggere, l'entrare nella mente di chi ha scritto quelle parole, farmi prendere dall'emozione che la persona ha messo su carta.
Mi piaciono moltissimo i gialli, i thriller. Adoro King, anche se ultimamente mi ha un pochino stancato. La saga di HP è molto ben scritta, ma dopo i primi due ho ceduto. Il terzo l'ho lasciato a metà.
Personalmente adoro le raccolte di racconti: storie di una dozzina di pagine, che si possono cominciare e finire in una mezz'ora, al massimo in un'ora: se vi capita qualche raccolta di racconti di Bloch, prendetela assolutamente (Bloch è lo sceneggiatore di Psyco, tanto per darvi un'idea)...
Io sono un lettore compulsivo: leggo tutto quello che trovo, giornali, riviste, libri. Mi piace proprio l'atto del leggere, l'entrare nella mente di chi ha scritto quelle parole, farmi prendere dall'emozione che la persona ha messo su carta.
Mi piaciono moltissimo i gialli, i thriller. Adoro King, anche se ultimamente mi ha un pochino stancato. La saga di HP è molto ben scritta, ma dopo i primi due ho ceduto. Il terzo l'ho lasciato a metà.
Personalmente adoro le raccolte di racconti: storie di una dozzina di pagine, che si possono cominciare e finire in una mezz'ora, al massimo in un'ora: se vi capita qualche raccolta di racconti di Bloch, prendetela assolutamente (Bloch è lo sceneggiatore di Psyco, tanto per darvi un'idea)...
lee- Esploratore
Numero di messaggi : 347
- Messaggio n°18
overhill ha scritto:Uh, della Christie ho praticamente tutto!
ok grazie del consiglio
Arwen
Numero di messaggi : 12
- Messaggio n°19
io adoro i libri fantasy! Marion Zimmer Bradley, Terry Brooks ecc... ultimamente ho visto una saga italiana... la trilogia fantasy di Lucia Troisi: "Cronache del Mondo Emerso" che vorrei leggere
Vagrantbride- Allievo
- Messaggio n°20
Arwen ha scritto:io adoro i libri fantasy! Marion Zimmer Bradley, Terry Brooks ecc... ultimamente ho visto una saga italiana... la trilogia fantasy di Lucia Troisi: "Cronache del Mondo Emerso" che vorrei leggere
ciao Arwen anche io adoro Terry brooks e company, sto leggendo in questo periodo la trilogia del mondo emerso e devo dire che è carina, un pò frettolosa e con uno stile che certe volte ti lascia di stucco
(pensa che nel secondo libro, credo, un tizio diceva a Nihal "NON FARE LA GNORRI ) però il contenuto è godibile, altra nota sfavorevole (lìultima) il fatto che hai costantemente una sensaizone di dejavù... un pò dal videogame legend of legaia, un pò da eragon, un pò da orchi... insomma, si capisce che ha "tratto" molto dalla letteratura e i videogiochi fantasy!!
però sono belli puoi leggerli tranquillamente
Overhill: anche io adoravo king, soprattutto gli stupendi l'oimbra dello scorpione e il talismano, poi mi ha un pò stufato e ho cominciato a leggere il fantasy... ma mi piacciono anche libri di archeologia, per adesso mi sto documentando molto sui Maya, nel futuro non si sa! adorto anche i libri sulle culture degli indiani d'america del nord!
Vagrantbride- Allievo
- Messaggio n°21
dimenticavo!!
recentemente ho acquistato alla Mondadori, con lo sconto del 50% la collezione di fumetti Tomb Raider: The series in italiano e a colori, sono due volumi, "Tomb raider: l'angelo in pericolo" e "le avventure di tomb raider", davvero belli!!
recentemente ho acquistato alla Mondadori, con lo sconto del 50% la collezione di fumetti Tomb Raider: The series in italiano e a colori, sono due volumi, "Tomb raider: l'angelo in pericolo" e "le avventure di tomb raider", davvero belli!!
RobyCroft- Archeologo
Numero di messaggi : 3257
Impiego : studentessa
Interessi : lara it's my life,gli animali,la mia famiglia,imiei amici,i miei parenti,lara croft revolution,anime
- Messaggio n°22
il mio libro preferito è il richiamo della foresta di jack london
Salvo 93- Moderatore
Numero di messaggi : 9141
Impiego : Futuro Scrittore *_*
Interessi : Telefilm,Videogiochi,Musica
- Messaggio n°23
io ho letto tutta la saga di harry potter e mi sono piaciuti molto
mariamac- Archeologo
Numero di messaggi : 2030
Impiego : studentessa universitaria
Interessi : ballo, computer e tomb raider
- Messaggio n°24
a me piacciono molto i libri di stephen king lo conoscete?
TombM4ster- Picone del Forum
Numero di messaggi : 3976
Impiego : Fancazzista.
Interessi : Tutto e Niente.
- Messaggio n°25
Sisi ne ho letto parecchi!
It, il gioco di Gerald, Cel... *_*
It, il gioco di Gerald, Cel... *_*