A farmi riflettere, è stata una ragazza di tombraiderforums (una certa !Lara Croft!) la quale disse che, visto che ormai Tomb Raider viene sviluppato da gente Americana e distribuito dai Giapponesi, Lara non è più Inglese.
Chiaramente, in quel forum di bimbominkia patriottici e ritardati (sessualmente repressi, ve lo posso assicurare) l'hanno presa alla lettera e APRITI CIELO! Le hanno detto che è una cerebrolesa a tutti gli effetti!
Mai! Non sia mai screditare l'infinita, immensa, bravura dei compari Americani che ti rendono sempre e comunque un personaggio Inglese! Peste e corna!
Mi sembra chiaro come il sole che, se il prodotto finisce in mani differenti da quelle Inglesi, vi sia una differenza stilistica notevole! Lara può rimanere British quanto vuole, ma lo stile Americano c'è e si vedrà sempre.
Cioè, guardate all'ultima trilogia della Crystal: vorreste dirmi che lo stile di quei giochi sia rimasto Britannico?
Già nel periodo Core, Lara si lasciava andare ad improbabili slang (tipo: "Busy girl, gotta go."; nell'adattamento italiano: "Una vera disdetta, purtroppo devo scappare."), ma si vedeva ancora lo stile Inglese del gioco.
Ora: è così difficile da capire? Ci vuole chissà quale ingegnere o chissà quale enigmista per decifrare tale concetto?
Provate a immaginare se Lara finisse in una software house Italiana lo schifo che verrebbe fuori.
Stile, ragazzi! Stiamo parlando di scelte stilistiche. Lara è ormai figlia di un altro tipo di stile, quindi non si percepisce più come "Inglese", ma come "Americana"!
Possibile che siano così zucche vuote da non arrivarci e a prendere alla lettera senza leggere fra le righe?
Bha, sono ESTERREFATTO.
La mamma degli idioti è sempre incinta (ed è pure peggio di Brooke Logan).