Lara Croft Revolution Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
GODZILLA
IronHill91
Marco90ny
Dan King
8 partecipanti

"Lara Croft è ancora Inglese?"

Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 1536

"Lara Croft è ancora Inglese?" Empty "Lara Croft è ancora Inglese?"

Messaggio Da Dan King Gio Gen 06, 2011 8:34 pm

Vi propongo questo interessante quesito.

A farmi riflettere, è stata una ragazza di tombraiderforums (una certa !Lara Croft!) la quale disse che, visto che ormai Tomb Raider viene sviluppato da gente Americana e distribuito dai Giapponesi, Lara non è più Inglese.

Chiaramente, in quel forum di bimbominkia patriottici e ritardati (sessualmente repressi, ve lo posso assicurare) l'hanno presa alla lettera e APRITI CIELO! Le hanno detto che è una cerebrolesa a tutti gli effetti!

Mai! Non sia mai screditare l'infinita, immensa, bravura dei compari Americani che ti rendono sempre e comunque un personaggio Inglese! Peste e corna!

Mi sembra chiaro come il sole che, se il prodotto finisce in mani differenti da quelle Inglesi, vi sia una differenza stilistica notevole! Lara può rimanere British quanto vuole, ma lo stile Americano c'è e si vedrà sempre.
    Cioè, guardate all'ultima trilogia della Crystal: vorreste dirmi che lo stile di quei giochi sia rimasto Britannico?

Già nel periodo Core, Lara si lasciava andare ad improbabili slang (tipo: "Busy girl, gotta go."; nell'adattamento italiano: "Una vera disdetta, purtroppo devo scappare."), ma si vedeva ancora lo stile Inglese del gioco.

Ora: è così difficile da capire? Ci vuole chissà quale ingegnere o chissà quale enigmista per decifrare tale concetto?
    Provate a immaginare se Lara finisse in una software house Italiana lo schifo che verrebbe fuori.

Stile, ragazzi! Stiamo parlando di scelte stilistiche. Lara è ormai figlia di un altro tipo di stile, quindi non si percepisce più come "Inglese", ma come "Americana"!
    Possibile che siano così zucche vuote da non arrivarci e a prendere alla lettera senza leggere fra le righe?

Bha, sono ESTERREFATTO.
    La mamma degli idioti è sempre incinta (ed è pure peggio di Brooke Logan).
    Marco90ny
    Marco90ny
    Allievo
    Allievo

Maschio
    Numero di messaggi : 165
    Impiego : Studente, iscritto alla Facoltà di Intendere e Volere.
    Interessi : Troppi, devo darmi una calmata.

"Lara Croft è ancora Inglese?" Empty Re: "Lara Croft è ancora Inglese?"

Messaggio Da Marco90ny Ven Gen 07, 2011 12:28 am

Ovviamente quoto...
    Le battute di Lara erano british da far venire i brividi, ma soprattutto il tono della voce, il self-control, a tratti pure la flemmaticità era tipicamente inglese.
    La casa di Lara era un posto dove saresti andato volentieri a prendere un tè alle 5, ora sembra una cattedrale gotica con un ridicolo centro forzatamente super-tecnologico e quei personaggi totalmente inutili sempre tra i piedi.
    Per non parlare dell'auricolare...molto americanata..anche se quello c'era già in chronicles, così come l'odiosissimo rampino magnetico, oggetto improbabile quanto stonato, forse serviva da alibi per mascherare la copiatura della corsa sui muri da prince of persia.
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Dan King Ven Gen 07, 2011 3:29 am

Il rampino è stato preso anche da altri giochi, è già una scopiazzatura in sé per sé.

Comunque concordo con quanto hai detto anche sugli atteggiamenti di Lara e nei modi di muoversi. Ora è diventato tutto molto più frenetico e più veloce, perfino la camminata.

Ovvio che Lara sarà sempre Inglese, ma ormai è il gioco che si è Americanizzato troppo. Si intende questo per "Lara non è più Inglese".

Diamine, chissà quale miracolo ci vuole per farlo capire a quei bimbominkia. -.-''
    IronHill91
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 4227
    Impiego : Studente e Stuniente
    Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.

Messaggio Da IronHill91 Ven Gen 07, 2011 2:00 pm

Concordando con quanto detto da Dan e Marco, ricordo che buona parte dei ragazzini presenti su trf è americana, è ovvio che ci sia un pò di patriottismo, ma già gli inglesi dal canto loro quando Lara passò in mano alla Crystal non videro di buon occhio tale cosa, ovvio che ormai TR è diventata una americanata, Legend questo lo dimostrò benissimo incentrando le sue meccaniche di gioco più sull'azione che sul bilanciamento esplorazione-azione, il tutto fu ben calibrato in anniversary, adesso trasformano quello che era un gioco di avventura poi diventato d'azione in un survival horror, insomma c'è chi dice che tutto questo va bene fatto sta che si è spezzato ciò che ci ha fatti diventare a suo tempo fan di Lara Croft, sdradicandone le basi e l'identità stessa, insomma potremmo giocare a qualunque gioco che abbia una buona grafica e buoni ambienti ma definirci soddisfatti delle scelte di questi sviluppatori ci rende solo videogiocatori medi e non di certo fan di Lara Croft.
    Marco90ny
    Marco90ny
    Allievo
    Allievo

Maschio

Messaggio Da Marco90ny Ven Gen 07, 2011 10:38 pm

Se solo sapessi usare level editor...
    GODZILLA
    GODZILLA

Numero di messaggi : 19

Messaggio Da GODZILLA Mar Gen 11, 2011 3:22 am

Marco90ny ha scritto:Se solo sapessi usare level editor...
    Puoi sempre imparare , piano piano , ci sono lariani che lo sanno usare , tipo Aspide , Psiko e molti altri.

Dan King ha scritto:
    Provate a immaginare se Lara finisse in una software house Italiana lo schifo che verrebbe fuori.

Non esagerare , l'arte italiana forse è la migliore al mondo e siamo in Europa , la scuola italiana , in certi casi non è seconda a nessuno.
    Film come quelli di Sergio Leone , sono invidiati anche a Hollywood.
    Il problema è che quì in Italia hanno paura di investire sui videogame , non ci sono i soldi , idem per i film di fantascienza e avventura.
    Con la consulenza di noi lariani , i level editor italiani , viene fuori un buon TR.
    Si stende un buon romanzo , un copione d'avventura , una buona scenografia e si preparano i livelli.
    Longevità minimo 40 ore , molti enigmi , 20 livelli , almeno 2 grossi labirinti , locazioni e artefatto di origine storica , certamente il tutto teatrale e romanzato come faceva la Core.
    Enigmi stile Core ma anche fisici , senza esagerare , se no diventa un Myst-Riven.

Marco90ny
    Marco90ny
    Allievo
    Allievo

Maschio

Messaggio Da Marco90ny Mar Gen 11, 2011 4:05 am

Eh lo so, ma ci vuole davvero tanto tempo e pazienza...un TR realizzato da noi farebbe rabbrividire gli idioti sostenitori di Lara Pivella Croft della Crystal (che eppure stimavo ai tempi di Gex).

Karoth_88
    Karoth_88
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 1382
    Impiego : Musicista
    Interessi : Beh, io adoro i suoni e tutti i "contesti" che riescono a creare... non so se mi spiego... xD

Messaggio Da Karoth_88 Gio Gen 13, 2011 1:25 pm

Beh, dai tempi dei Gex e di Legacy Of Kain c'è rimasta poca gente del vecchio team, eh!! Wink
    tra tutti Amy Hennig che era pratica"mente" la "mente" creativa del team, il vulcano di idee...
    (LoK era roba sua, lo dobbiamo a lei!!)

... dopo l'ultimo capitolo di LoK passò alla Naughty Dog e il risultato fu Uncharted 1 e 2, non so se mi spiego!! asd
    comunque sia Legend per me rimane un bel capolavoretto e sono contentissimo che prima del reboot faranno uscire Legend in HD per PS3, non vedo l'ora di prenderlo...
    (nello stesso blu-ray saranno inclusi anche Anniversary in HD e Underworld, ma di questi mi interessa di meno...)

in ogni caso il discorso di Dan è da quotare, è tutto vero...
    ma è pure vero che ad altri sta bene e ad altri no, io ad esempio preferisco questa americanizzazione, me la sento più vicina!! xD

... sarò noioso ma a me basta che in Italia non mi tolgono Elda Olivieri...
    non lo farebbero mai però se dovesse succedere per qualche motivo particolare io non giocherò a TR9, per me non avrebbe nessuno senso...
    (avrò fatto 2 palle a tutti co sta elda olivieri, ahaha, però è più forte di me!! XD )

e giusto per restare in tema!!!!! Cool
    Elda Olivieri - La Memoria del Mondo (teatro)

cristo santo, ogni tanto si sente proprio la timbrica che dà a Lara Croft e mi fa impazzire!!! Che bello!
    baxandrea
    baxandrea
    Avventuriero
    Avventuriero

Maschio
    Numero di messaggi : 569
    Impiego : studente
    Interessi : tomb raider!!

Messaggio Da baxandrea Gio Gen 13, 2011 6:27 pm

Karoth_88 ha scritto:Beh, dai tempi dei Gex e di Legacy Of Kain c'è rimasta poca gente del vecchio team, eh!! Wink
    tra tutti Amy Hennig che era pratica"mente" la "mente" creativa del team, il vulcano di idee...
    (LoK era roba sua, lo dobbiamo a lei!!)

... dopo l'ultimo capitolo di LoK passò alla Naughty Dog e il risultato fu Uncharted 1 e 2, non so se mi spiego!! asd
    comunque sia Legend per me rimane un bel capolavoretto e sono contentissimo che prima del reboot faranno uscire Legend in HD per PS3, non vedo l'ora di prenderlo...
    (nello stesso blu-ray saranno inclusi anche Anniversary in HD e Underworld, ma di questi mi interessa di meno...)

in ogni caso il discorso di Dan è da quotare, è tutto vero...
    ma è pure vero che ad altri sta bene e ad altri no, io ad esempio preferisco questa americanizzazione, me la sento più vicina!! xD

... sarò noioso ma a me basta che in Italia non mi tolgono Elda Olivieri...
    e secondo te a quella lara bieber metteranno una voce elegante come quella di elda olivieri?
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Dan King Gio Gen 13, 2011 9:25 pm

Be', Elda è in grado di cammuffare la propria voce. Staremo a vedere :P
    IronHill91
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 Gio Gen 13, 2011 9:42 pm

Beh peccato che questa americanizzazione rende Lara priva del suo fascino, una ragazza omologata al pari di molti altri personaggi, stereotipati, del mondo dei videogiochi...
    HITHUIS
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3937
    Impiego : MONTATORE
    Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...

Messaggio Da HITHUIS Gio Gen 13, 2011 9:45 pm

sono riusciti a far fare pure alla grande elda olivieri un lavoro nn del tutto bello cn TRU... il suo meglio lo da in angel of darkness invece cn tantissime cose da doppiare e in modo divino
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Dan King Gio Gen 13, 2011 10:03 pm

IronHill91 ha scritto:Beh peccato che questa americanizzazione rende Lara priva del suo fascino, una ragazza omologata al pari di molti altri personaggi, stereotipati, del mondo dei videogiochi...

Strasuperultraquotazzonissimissimissimo.

HITHUIS ha scritto:sono riusciti a far fare pure alla grande elda olivieri un lavoro nn del tutto bello cn TRU... il suo meglio lo da in angel of darkness invece cn tantissime cose da doppiare e in modo divino

Questo perché Keeley Hawes(doppiatrice sulla quale Elda s'è basata) è a dir poco mediocre.
    HITHUIS
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3937
    Impiego : MONTATORE
    Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...

Messaggio Da HITHUIS Gio Gen 13, 2011 10:57 pm

si? a me è piaciuta invece... per qllo che ho sentito... per me ha la voce perfetta per lara! poi cm la usa nn me ne sn reso conto in effetti...
    baxandrea
    baxandrea
    Avventuriero
    Avventuriero

Maschio

Messaggio Da baxandrea Gio Gen 13, 2011 11:09 pm

Dan King ha scritto:Be', Elda è in grado di cammuffare la propria voce. Staremo a vedere :P
    si spera.. tanto ormai peggio di così .. Uh uh...
    Karoth_88
    Karoth_88
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 1382
    Impiego : Musicista
    Interessi : Beh, io adoro i suoni e tutti i "contesti" che riescono a creare... non so se mi spiego... xD

Messaggio Da Karoth_88 Ven Gen 14, 2011 12:08 am

Dan King ha scritto:Be', Elda è in grado di cammuffare la propria voce. Staremo a vedere :P

Esattamente...
    ... e poi è già capitato che dovesse doppiare una "Lara" giovane, basta guardare nei flashback di Legend...

anche se preferirei sentirla con una voce più matura meglio Elda giovanile che un'altra doppiatrice, non sia mai...
    tanto già si sa che ci sarà lei, insieme alla Spagna in Italia siamo gli unici ad aver avuto la fortuna di una sola voce per Lara...

... e da noi lo sanno tutti che togliere Elda sarebbe come dimezzare le vendite...
    in fondo almeno per noi è l'unico legame che abbiamo con le emozioni di un tempo perchè l'universo Tomb Raider non è più lo stesso da un sacco di tempo, quindi...

P.S. non so se ho detto delle cose sensate e se ho completato le frasi, in questo momento non ho voglia di scrivere con un filo logico!! XD
    GODZILLA
    GODZILLA

Messaggio Da GODZILLA Ven Gen 14, 2011 3:05 am

E per tornare in tema , no , Lara Croft non mi pare più inglese , ma americana , salvo cambiamenti futuri.
    E prima che mi dimentico ; preferivo la Sony alla Square Enix , ma ormai è andata così , per adesso non possiamo farci niente.
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Dan King Ven Gen 14, 2011 9:59 pm

GODZILLA ha scritto: preferivo la Sony alla Square Enix , ma ormai è andata così , per adesso non possiamo farci niente.

Se il marchio finiva alla Sony, chi ha comprato la 360 solo per continuare TR la prende in quel posto.

E non mi venite a parlare dei DLC che sono soltanto dei livelli extra, non un gioco per intero.
    baxandrea
    baxandrea
    Avventuriero
    Avventuriero

Maschio

Messaggio Da baxandrea Ven Gen 14, 2011 11:17 pm

in realtà lara croft ora è diventata asiatica
    GODZILLA
    GODZILLA

Messaggio Da GODZILLA Sab Gen 15, 2011 11:52 am

Dan King ha scritto:

Se il marchio finiva alla Sony, chi ha comprato la 360 solo per continuare TR la prende in quel posto.
    Ho sempre finito i TR con le PS1-2-3 , se qualcuno ha il box , non è colpa mia Wink

Dan King ha scritto:
    E non mi venite a parlare dei DLC che sono soltanto dei livelli extra, non un gioco per intero.
    Non ci puoi fare niente , ormai è un opzione in quasi tutti i game , internet da l'on line per giocare tra amici e gruppi , si è perso molto romanticismo , ma il futuro non puoi fermarlo.
    Tutto sommato anch'io preferisco un TR senza on line , ma forse giocare qualche livello pieno di nemici , tra noi amici , è divertente.
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Dan King Sab Gen 15, 2011 12:44 pm

GODZILLA ha scritto:
    Dan King ha scritto:

Ho sempre finito i TR con le PS1-2-3 , se qualcuno ha il box , non è colpa mia Wink

Eccerto, allora se dovessi ragionare come te, nel caso TR finisse nelle mani della Microzozz, direi: "Eh, mica è colpa mia? Chi se ne frega se gli altri hanno una console Sony? Fatti loro."

Non ti darebbe fastidio? Io penso di sì, forse ancor di più della storia dei DLC. asd
    Parlando in genere, ciò che hai appena detto ti dipinge come un fanboy o, peggio, come un egoista, indipendentemente dalla persona che puoi essere.

Devo essere onesto: le esclusive mi stanno molto, molto antipatiche. Mi dispiacque per gli utenti PS3 per la storia dei DLC, ancor di più mi dispiacerebbe per loro se TR (tutto la serie s'intende) fosse un'esclusiva xbox 360.

Non me ne frega niente di console & Co., mi interessa soltanto giocare alla mia serie preferita.
    Optai per la mia xbox 360 perché quando uscì Legend non avevo una PS2 e dovevo in qualche modo continuare la serie facendo i conti con i miei LIMITATISSIMI risparmi.
    Troverei parecchio irrispettoso il tipico menefreghismo degli utenti sony se tr fosse soltanto una loro priorità, non tanto nei miei confronti quanto in quelli del mio portafogli.

Ergo, TR multipiattaforma tutta la vita.

PS: Pur avendo una 360, non ho neanche potuto acquistare i DLC perché ho una versione Arcade. Spendere più di una ventina di Euro per giocare a 4 livelli? No, grazie. Come vedi, anche chi ha la 360 c'è rimasto fregato.
    IronHill91
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da IronHill91 Sab Gen 15, 2011 2:29 pm

Non posso che quotare Dan King pur avendo PS3 e XBox, c'è chi segue TR da una vita sarebbe un vero peccato dare la serie in esclusiva ad una sola console.
    BARTOLI
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Numero di messaggi : 215

Messaggio Da BARTOLI Mer Gen 19, 2011 12:51 am

l'esclusività però da maggiore visibilità ad un titolo
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Dan King Mer Gen 19, 2011 3:37 am

L'esclusività dà una minore visibilità, è il contrario.

E comunque sei fuori argomento, sei pregato di restare inerente al topic. Grazie.
    GODZILLA
    GODZILLA

Messaggio Da GODZILLA Gio Gen 20, 2011 2:12 am

Dan King ha scritto:

Eccerto, allora se dovessi ragionare come te, nel caso TR finisse nelle mani della Microzozz, direi: "Eh, mica è colpa mia? Chi se ne frega se gli altri hanno una console Sony? Fatti loro."

Non ti darebbe fastidio? Io penso di sì, forse ancor di più della storia dei DLC. asd
    Parlando in genere, ciò che hai appena detto ti dipinge come un fanboy o, peggio, come un egoista, indipendentemente dalla persona che puoi essere.

Te la sei suonata e cantata da solo.
    Non intendevo in quel senso radicale , alla mia età , fare il fanboy sarebbe quasi patetico , era un discorso personale , non globale per tutti , non invadere la mia libertà.
    Ognuno facesse come vuole , la giocasse con la console che preferisce , per esempio nel mio forum i lariani che hanno il box sono benvenuti e trattati come tutti , nessuna discriminazione , affari loro.
    Sia DLC che altro , mi vanno bene per tutte le piattaforme , niente esclusive meglio che un TR , venda il più possibile , se no muore come altri giochi del passato , bisogna usare una forma di business intelligente , per far sopravvivere i TR.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 6:10 pm