Aramet ha scritto:
ti ricordo che i film, (anche se mi sono piaciuti) non hanno rispecchiato perfettamente il carattere di Lara.
Certo, se Angelina cammina come un maschione e sputa per terra come una tamarra (come accadde nel primo film) ci credo che non rispecchia la personalità di Lara.
La Lara del primo film era molto selvaggia.
La Lara del secondo film si avvicinava di più al suo personaggio, grazie anche ad una sceneggiatura che ho trovato lodevole (attenzione: la sceneggiatura e la storia di base sono
due cose a parte)
Hillary: Forse Lor signori gradirebbero del tè mentre attendono.
Lara Croft: Non lo gradiscono! Il tè è per gli ospiti, per gli intrusi c'è la porta!Lara Croft: Oh, e adesso che ho la benedizione di sua maestà ditemi dove si trova la sfera.Non so voi, ma queste mi sembrano le solite frasi pungenti tipiche della nostra Lara!
Nel secondo film ho rivisto la Lara originale, a parte il modo di sedersi di Angelina nelle scene della casa.
Quindi in conclusione direi che la personalità di Lara nel secondo film c'è eccome
Aramet ha scritto:
Lara è un tipo solitario. non vuole aiuto (vi ricordo che Kurtis ha deciso di seguire Lara, e Lara ha seguito Kurtis perchè aveva un cristallo).
Invece ti ricordo io che la cinesina del secondo film (quella che ha fornito le armi e la moto a Lara) dice a Terry Sheridan:
Cinesina: Non è da Lara dividere le sue imprese con un altro. Posso sapere dove andate?Dunque si suppone che anche nei film non abbia mai avuto bisogno d'aiuto.
Poi comunque vi offro qualche piccola chicca: Hillary e Bryce sono soltanto un errore del regista del primo film che, con tanta ignoranza e convinzione, era convinto che Lara non avesse un maggiordomo... Il regista del secondo film, tale Jan De Bont, voleva inserire proprio Winston Smith, ma visto che ormai c'erano quei due imbecilli ha deciso di essere coerente con la storyline cinematografica (che non si discosta quasi per niente dall'originale, grazie a Crystal)
Aramet ha scritto:
E poi ti ricordo che in TRA Lara era molto sentimentale, e toglie la sua vera personalità solo alla fine (ricordate la fine di Larson). No, la vita sentimentale di Lara è impossibile.
Che Lara in TR:A sia sentimentale o no quello rimane sempre un episodio ufficiale della serie. E ti dirò anche di più: Nonostante le belle paroline di Ian Livingstone, il quale diceva che Anniversary è soltanto un omaggio a TR1, ti posso assicurare che il remake è andato pienamente a sostituire l'originale, visto il discorso della
settima era e del fatto che si colleghi in maniera pertinente ad Underworld, quel videogame che stiamo aspettando con ansia da un sacco di tempo.
Poi lo disse anche Lara:
Sometimes, to understand your present, you have to go back, to your past... And this time things will be different!Più palese di così!
Poi comunque ammetto che la Lara di Core molto acida mi manca veramente tanto... Ne sento una mancanza ed una nostalgia sconfinata.. Con Legend la Crystal ci fece il contentino di farla apparire acida con Takamoto e di farla incacchiare come una bestia contro Amanda... Secondo me è veramente poco, soprattutto perché su Anniversary le hanno affibiato una personalità fin troppo umana... Ho sempre adorato Lara per la sua forza, la sua invulnerabilità caratteriale, e sul remake l'ho vista fin troppo fragile per essere lei...
Eh vabbè, questa è la realtà...