invece io vorrei tanto l ritorno di COlumbus......
+19
mr.croft
Micky
RobyCroft
DavisWesker
LadyCroft
Salvo 93
°°Amy_Rocker°°
Vagrantbride
Lady Keirose
cadoc
mariamac
MissKaulitz
xian17
Shimizu
DomyRaider
Mar_1_naCroft
Danie
Aleks
TombM4ster
23 partecipanti
Harry Potter
TombM4ster- Picone del Forum
Numero di messaggi : 3976
Impiego : Fancazzista.
Interessi : Tutto e Niente.
- Messaggio n°76
Re: Harry Potter
Beh io spero tanto di no ...... HP a puntate?? ridicolo .....
Aleks- Ficarra del Forum
Numero di messaggi : 5763
Impiego : Genio Incompreso
Interessi : Lara e il mio pianoforte!
- Messaggio n°77
TombM4ster ha scritto:Beh io spero tanto di no ...... HP a puntate?? ridicolo .....
Anche io rivoglio Columbus... anche se a quanto pare sembra difficile...
- Messaggio n°78
Con lui era tutto piu "magico".... anke se xo dal 5 libro in poi, la trama assume toni piu seri...
Aleks- Ficarra del Forum
- Messaggio n°79
TombM4ster ha scritto:Con lui era tutto piu "magico".... anke se xo dal 5 libro in poi, la trama assume toni piu seri...
Infatti... con lui era un film "per bambini"... e adesso non starebe bene riproporre lo stesso genere visto che tutto sarà diverso...
Lady Keirose- Allievo
Numero di messaggi : 147
Impiego : studentessa e sognatrice professionista
Interessi : TR, animali, film, musica, viaggi...
- Messaggio n°80
Che cosa RIDICOLA fare un harry potter a puntate! di sicuro gli daranno contro! Columbus era il migliore! infatti i primi 2 film erano i migliori,il 4° non mi è piaciuto tanto. il 5° invece è stato giudicato come il ritorno ai vecchi tempi di columbus,perchè rispecchiava di più la vita scolastica a Hog. comunque ho quasi finito il libro!mamma mia! quanti colpi di scena!!!devo proprio dire che la rowling ha dato il meglio di sè nel concludere la storia! :!: :!: :!: :!: chissà il film che bello! in un'intervista Daniel Radcliffe (quello che interpreta HP) ha detto che il 7° film sarà il più grandioso e concentrato di azione e dark! :!: speriamo che non ci siano brutte notizie riguardo la preparazione del film! :study:
- Messaggio n°81
Gia. ..... pensa, lo finito in .... 2/3 giorni e mezzo ....... stupendo!!
Lady Keirose- Allievo
- Messaggio n°82
Ragazzi!ieri sera ho finito di leggere HP e i doni della morte! fantastico davvero! :!: :!: :!: quanti colpi di scena! chi avrebbe mai pensato che piton era bravo? :?: :?: è troppo un mito la rowling! chissà se si inventerà qualcosa di nuovo,o magari,una specie di seguito.... :!:
Aleks- Ficarra del Forum
- Messaggio n°83
Lady Keirose ha scritto:Ragazzi!ieri sera ho finito di leggere HP e i doni della morte! fantastico davvero! :!: :!: :!: quanti colpi di scena! chi avrebbe mai pensato che piton era bravo? :?: :?: è troppo un mito la rowling! chissà se si inventerà qualcosa di nuovo,o magari,una specie di seguito.... :!:
No... seguito no... perchè altrimenti dovrebbe inventare pure un nuovo nemico ed ha annunciato che HP è finito per sempre... cmq aveva anche detto che sta lavorando ad altri 2 nuovi libri e che fra qualche anno potrebbe scrivere un'"enciclopedia" di Harry Potter dove parlerà di tutti i personaggi che hanno avuto poco spazio nei libri... un po' per sciogliere alcuni dubbi che sono comunque rimasti dopo il 7° libro...
Lady Keirose- Allievo
- Messaggio n°84
Si ho sentito anch'io...però che malinconia non stare ad aspettare più l'uscita di un nuovo libro mancano ancora 2 film e poi:THE END
Però,mi piacerebbe tanto sapere come sono finiti harry,ron,ermione e tutti gli altri,cioè che lavoro fanno ecc...dopo 7 libri e 7 film una se le pone ste domande,no? :?:
Però,mi piacerebbe tanto sapere come sono finiti harry,ron,ermione e tutti gli altri,cioè che lavoro fanno ecc...dopo 7 libri e 7 film una se le pone ste domande,no? :?:
Aleks- Ficarra del Forum
- Messaggio n°85
Lady Keirose ha scritto:Si ho sentito anch'io...però che malinconia non stare ad aspettare più l'uscita di un nuovo libro mancano ancora 2 film e poi:THE END
Infatti la Rowling l'ha detto cosa fanno...
Harry -> Auror
Ginny -> Giocatrice di Quidditch e poi mamma a tempo pieno
Hermione -> Dottoressa al San Mungo
Ron -> Aiuta George nel negozio di scherzi e poi non ricordo cosa!!!
Luna -> Passerà la vita alla ricerca delle sue stravaganti creature
Neville -> Insegnante di Erbologia
Cmq sono sicuro che i prossimi libri della Rowling si faranno attendere... mi piace un sacco come scrive...
Lady Keirose- Allievo
- Messaggio n°86
e quando l'ha detto? nel libro viene nominato solo neville
io hermione la vedevo meglio nel ruolo di insegnante...tipo di antiche rune :study: comunque,io spero che la rowling diventi così malinconica nel non scrivere più harry potter che magari un giorno scriverà una specie di seguito,dove racconta solo la vita dei personaggi,anche senza avere successo..solo per i fan a vita,solo per non rendere così esplicito la fine definitiva di un sogno....è una cavolata lo so,però....
io hermione la vedevo meglio nel ruolo di insegnante...tipo di antiche rune :study: comunque,io spero che la rowling diventi così malinconica nel non scrivere più harry potter che magari un giorno scriverà una specie di seguito,dove racconta solo la vita dei personaggi,anche senza avere successo..solo per i fan a vita,solo per non rendere così esplicito la fine definitiva di un sogno....è una cavolata lo so,però....
- Messaggio n°87
Io ricordavo che anche Ron avrebbe fatto l'Auror assieme a harry
Lady Keirose- Allievo
- Messaggio n°88
Boh....sembra anche a me,però magari mi sbaglio
Aleks- Ficarra del Forum
- Messaggio n°89
TombM4ster ha scritto:Io ricordavo che anche Ron avrebbe fatto l'Auror assieme a harry
Ha detto che oltre a fare un altro lavoro avrebbe aiutato George... però non ricordo quale era l'altro lavoro... forse proprio l'Auror...
- Messaggio n°90
Allora è sicuro!! ^^
Aleks- Ficarra del Forum
- Messaggio n°91
Credo di si...
Lady Keirose- Allievo
- Messaggio n°92
Evviva :!: :!: :!:
Vagrantbride- Allievo
Numero di messaggi : 189
- Messaggio n°93
a me HP non è mai piaciuto non so, non ci trovo nulla di tanto avventuroso o coinvolgente, sarà perché sono una lettrice del caro buon Terry Brooks e sono viziata
Comunque tra un mesetto andrò a Londra e spero di andare a King's Cross Station per far la foto al binario 3/4 e qualcosa, con il carrello di HP in esposizione vi posterò la foto
Comunque tra un mesetto andrò a Londra e spero di andare a King's Cross Station per far la foto al binario 3/4 e qualcosa, con il carrello di HP in esposizione vi posterò la foto
Lady Keirose- Allievo
- Messaggio n°94
Aspettiamo la foto allora ....comunque mi spiace che HP non ti piaccia perchè è particolare e bellissimo,per me e per altri,ho iniziato a prendere in mano i libri grazie a lui! :study: in un giorno ho letto il 2° libro e dopo non mi sono più fermata davanti a nessun libro compreso il signore degli anelli che è a dir poco un enorme mattone :!:
Aleks- Ficarra del Forum
- Messaggio n°95
Lady Keirose ha scritto:Aspettiamo la foto allora ....comunque mi spiace che HP non ti piaccia perchè è particolare e bellissimo,per me e per altri,ho iniziato a prendere in mano i libri grazie a lui! :study: in un giorno ho letto il 2° libro e dopo non mi sono più fermata davanti a nessun libro compreso il signore degli anelli che è a dir poco un enorme mattone :!:
Beh anche io ho iniziato grazie a lui parecchi anni fa... e lo devo ringraziare tantissimo... altrimenti non avrei mai letto un libro in vita mia... e a proposito di mattoni... io ho letto Le Cronache di Narnia... è enorme...
Lady Keirose- Allievo
- Messaggio n°96
Ah si? io ho letto solo il leone la strega e l'armadio....com'è il resto?
beh,a questo proposito informo che il 15 maggio uscirà il principe caspian!guai perderselo!
beh,a questo proposito informo che il 15 maggio uscirà il principe caspian!guai perderselo!
Aleks- Ficarra del Forum
- Messaggio n°97
Beh è bello... anche se qualche parte si rivela piuttosto noiosa... ma non andiamo OT...
Vagrantbride- Allievo
- Messaggio n°98
Aleks ha scritto:Lady Keirose ha scritto:Aspettiamo la foto allora ....comunque mi spiace che HP non ti piaccia perchè è particolare e bellissimo,per me e per altri,ho iniziato a prendere in mano i libri grazie a lui! :study: in un giorno ho letto il 2° libro e dopo non mi sono più fermata davanti a nessun libro compreso il signore degli anelli che è a dir poco un enorme mattone :!:
:
Mi fa piacere che HP abbia avvicinato tante persone alla lettura... almeno una cosa buona l'ha fatta!! eheh
Io leggevo già da molto tempo prima, e forse perché ero abituata a scrittori di ben altro calibro, anche se fantasy (TOLKIEN E TERRY BROOKS ma anche GEORGE MARTIN) sia HP chel e cronache di narnia (e non parliamo di quelle del mondo emerso) mi son sembrate un pò scadentine
comunque magari poi apro un topic sui libri
Lady Keirose- Allievo
- Messaggio n°99
SCADENTE harry potter non lo è :!: e anche se non piace non si piò dire che è scadente! un libro che ha fatto storia!che di storie come la sua non ne esistono! Piace a bambini e adulti e la rowling è stata bravissima ad avere avuto una simile fantasia! i film sono stati sempre al primo posto di campioni d'incassi ogni anno!e tu vieni a dire che harry potter è scadente??????? perchè saresti capace di scrivere un libro con una storia e un successo migliori :?:
scadente...mah....
e poi, harry potter e il signore degli anelli sono 2 cose diverse. entrambe belle perchè UNICHE!!!
scadente...mah....
e poi, harry potter e il signore degli anelli sono 2 cose diverse. entrambe belle perchè UNICHE!!!
Vagrantbride- Allievo
- Messaggio n°100
Lady Keirose ha scritto:SCADENTE harry potter non lo è :!: e anche se non piace non si piò dire che è scadente! un libro che ha fatto storia!che di storie come la sua non ne esistono! Piace a bambini e adulti e la rowling è stata bravissima ad avere avuto una simile fantasia! i film sono stati sempre al primo posto di campioni d'incassi ogni anno!e tu vieni a dire che harry potter è scadente??????? perchè saresti capace di scrivere un libro con una storia e un successo migliori :?:
scadente...mah....
non t'agità Lady rose ho scritto scadentine con tanto di lol per non offendere nessun animo sensibile
continuo a dire che secondo me (e fortunatamente non solo me ma anche i prof del mio dipartimento) la Rowling è stata brava a cogliere qua e là leggende e aspetti culturali anglosassoni per creare la figura del maghetto e tutto il suo mondo... ma non parliamo di fantasia perchè il 90% di quello che è scritto proviene da qualche parte Poi certo se non se ne sente parlare sembra fantasia sfrenata ma non lo è
Di certo i libri di HP sono carini e fantasiosi, e il fatto che siano campionbi d'incassi i film (li ho visti tutti, e ho letto tutti i libri di HP alla mia sorellina prima di andare a dormire, quindi non parlo a vanvera) non significa molto...pensa a Ntale in India che a dicembre è campione d'incassi in Italia cntro Blood Diamond, capolavoro non calcolato da nessuno... tra capolavoro e interessi del pubblico c'è un abisso
Riguardo alle mia capacità sullo scrivere un libro come HP manco rispondo perché reputo la domanda del tutto sconclusionata e priva di buon gusto... se critico qualcosa vuol dire che la devo saper fare meglio io?
Infine, non paragoniamo HP al signore degli anelli, che è LETTERATURA INGLESE CONTEMPORANEA, e sottolineo letteratura HP è una bella serie, ma NON è letteratura ^_^
Nessuno ti voleva offendere rowling e il maghetto, le mie erano solo constatazioni derivate da letture e analisi che ho fatto in questi anni di u niversità sulla letteratura inglese e sulle mie letture personali da appassionata di fantasy ^_^
P.S. sui maghetti ti consiglio di leggere il mondo disco di Terry Pratchett...