Da A n d r e a Mer Giu 25, 2008 1:41 pm
Eric Lindstrom svela nuovi particolari per Underworld!
Divinità nordiche e non solo...
Eric Lindstrom ha rivelato ulteriori particolari su Tomb Raider Underworld, confermando la bontà di alcune notizie già apparse negli ultimi giorni su alcune importanti riviste.
L' intervento di Lindstrom, pubblicato sul blog ufficiale degli sviluppatori della CD, cerca di spiegare ai fan che cosa possono aspettarsi da Lara in questa sua ultima avventura.
" Per intere generazioni, molte storie sono state raccontate sull' arma spaventosa di Thor, il dio dei norvegesi del tuono. La leggenda più diffusa sostiene che il martello di Thor abbia da sempre avuto il potere di sbriciolare le montagne nelle valli e di distruggere persino altri dei. Per più di mille anni questa storia è esistita soltanto come mito... come qualcosa di non reale... fino all' arrivo di Lara Croft!".
Nelle rovine di un antico tempio sommerso che giace sul fondale del Mar Mediterraneo, Lara rinviene infatti la prova dell' effettiva esistenza del Martello di Thor e dell' Underworld dei Norvegesi. Mentre tenta di svelare i segreti celati dietro questo mito, il suo pericoloso viaggio la conduce al ritrovamento dell' artefatto dimenticato che, se liberato, potrebbe addirittura porre fine agli sprechi e alle tribolazioni del mondo. "
Eroe o antieroe dunque?
I fan di Lara sanno bene che la loro eroina non ha come obbiettivo quello di salvare l' umanità, ma che le sue ricerche sono sempre dettate da un interesse personale. Certo, a volte alcune sue azioni hanno portato dei benefici agli altri ( come quando ad esempio sconfisse Natla che voleva impadronirsi del mondo), ma non è certo l' altruismo a motivare la bella archeologa.
" In Tomb Raider Underworld addirittura il pericolo per il mondo viene da Lara stessa, perché le risposte che sta cercando sono racchiuse in un artefatto i cui poteri sono in grado di distruggere tutto. Pur sapendo questo, Lara continua testarda nella sua ricerca, pur con il rischio di trascinare il mondo nell' abisso assieme a lei, perché è disposta a rischiare tutto pur di risolvere i misteri che le interessano."
E' dunque confermato il collegamento della divinità nordica Thor con questa avventura. Dopo il mito di Excalibur per Legend, questa volta gli sviluppatori di TRU si sono spinti dunque ancora più a nord per fornire alla bella Lara nuovi miti da svelare.
E ci solleva anche sentir parlare di una Lara che non ha perso il suo carattere determinato ed anche un po' egoista che ce la fa tanto amare.