Micky ha scritto:Ma sinceremante Klove mi sembra che tu faccia parte della cerchia ristretta di giocatori che ha apprezzato il gioco non solo perchè c'è scritto "resident evil" sulla copertina...
avrei preferito dei remake come gli archives sulla wii, ovviamente in HD... un esperienza efficacemente survival-horror è Dead Space, di ben altro spessore...
Mi è rimasto particolarmente a cuore RE5... personalmente mi è piaciuto un sacco... sarà dovuto forse al fatto che è stato il primo videogames giocato e concluso da me sul mio televisore 40 pollici, e che quindi probabilmente la visione spettacolare delle cose mi abbia fatto un effetto particolarmente positivo... sarà stata la presenza di Sheva che la ritengo, dopo Lara Croft, la più bella figura femminile mai apparsa in un videogioco...
... insomma saranno queste cose, ma considero RE5 il migliore della serie!
Certo, hai sicuramente ragione che per gli amanti dei primi resident evil, quelli veramente survivor, gli ultimi e due non siano visti particolarmente bene da voi fan, ma io non sono un fan dei primi Resident Evil.
Si, li ho giocati i primi e due, e le emozioni e gli stati d'animo che davano al giocatore non erano paragonabili a questi ultimi due capitoli, ma preferisco RE4 e soprattutto RE5...
... con la strabigliante presenza dell'affascinante Sheva Alomar!!!
E poi vogliamo mettere Wesker?!! Anche se alla fine l'ho ucciso con tanta foga perchè mi aveva fatto girare i marron glacè, è stato un personaggio strepitoso!!
Ecco cosa ha RE5 in più rispetto ai primi: la caratterizzazione dei personaggi, proprio il contrario di quello che dite voi!
Wesker è stratosferico, Chris ha le palle cubiche!! Ma nonostante la loro durezza, gli autori di RE5 sono riusciti a farci percepire anche aspetti del carattere di Wesker e Chris che li riportano alla normalità.
Mi riferisco soprattutto alla narrazione della vicenda di Wesker da piccolo, quando fu preso per verificare la sua superiorità.
O alla spettacolare cutscene con Chris e Jill, o ancora la cutscene dove Chris nell'aereo teme di perdere Sheva e si ricorda di quando credeva di aver perso Jill...
o quando Excella viene tradita da Wesker...