Ecco come si svolgerà la demo.
Ci ho messo 2 ore a scriverlo
CONTIENE SPOILER SULL'INTERO LIVELLO DELLA DEMO!!!
Costa Tailandese
Dirigetevi verso la parte posteriore della barca ed eseguite un tuffo nelle bellissime acque azzurre. Nuotate verso la scogliera esplorando in fondale della laguna. Nelle profondità del mare ci sono due squali ad attendervi. E’ possibile evitarli o ucciderli con le fidate doppie pistole. Per una maggiore divertimento, vi consiglio di usare una “granata appiccicosa” che aggancerete direttamente sulle creature. Per eseguire questa operazione, è necessario attendere che gli squali arrivino abbastanza vicino a voi dopodiché lanciare una granata appiccicosa.
Tornate in superficie e nuotate fino alla rupe scoscesa. Troverete una piccola sporgenza dove si può salire. Saliteci e arrampicatevi lungo la parete davanti a voi. Scorrete verso destra fino a raggiungere una crepa. Premere Invio e procedete verso destra per raggiungere il prossimo muro. Afferrate la sporgenza che troverete lungo la parete destra e saltate. Arrivati alla fine, passate direttamente alla prossima sporgenza e saltate a destra. C'è un piccolo appiglio che si può scalare. Troverete delle insenature con degli oggetti da raccogliere. Troverete tre ragni ad attendervi, quindi eliminateli come meglio credete. Ricordate che se un ragno dovesse saltarvi addosso basterà premere Azione per scagliarlo di nuovo a terra ed eliminarlo.
Tornate indietro (o tuffatevi di nuovo giù) e raggiungete la piccola sporgenza vicino alla rupe scalabile e questa volta scalate la parete verso sinistra. Scorrete la parete fino al bordo di una struttura in pietra, quindi saltate per raggiungere il prossimo appiglio. Premete Invio e continuate ad andare verso sinistra, aggrappatevi al muro. Individuate uno spazio libero raggiungibile con un salto e accedete nelle rovine.
I Resti
Seguite il percorso e raccogliete degli oggetti, uno a sinistra e uno a destra. Scorrete giù per il pendio, saltate e afferrate il palo. È possibile ruotare o issarvi su. Restate sull’asta per trovare il giusto equilibrio quindi saltate in avanti per appendervi all’insenatura. Continuate di sporgenza in sporgenza fino ad arrivare all’appiglio scalabile e issatevi su. Seguite il sentiero e uccidete due ragni. Individuate una sporgenza sulla vostra sinistra, afferratela e saltate fino a raggiungere quella sovrastante. Continuate a salire fino alla prossima sporgenza.
Trovate la strada tra le piante e le rocce e seguite il sentiero sulla sinistra fino a raggiungere una piccola buca. Utilizzate il rampino per afferrare l'anello d'oro sopra di voi (si può anche “sparare” il rampino o da fermi o quando state correndo.) Arrampicatevi per la corda del rampino e ondeggiate fino a raggiungere la piattaforma di nanzi a voi. Seguite il passaggio stretto a sinistra. Osservate sotto la struttura e noterete la strada per raggiungere una zona con una struttura architettonica a quattro pilastri.
Esplorate l'area compresa tra i pilastri, dove si possono raccogliere due oggetti. Recatevi verso il secondo pilastro a sinistra e spingetevi vicino al muro per raggiungere l’appiglio. Per effettuare questa operazione dovrete saltare vicino al muro e quando state per appoggiarvi al muro, premete ancora salto e cosi via. Ricordate che dovrete arrivare fino all’appiglio sopra di voi. Una volta arrivati in cima andate verso sinistra e saltate (sempre a sinistra) per raggiungere il prossimo pilastro. Andate avanti e arrivate fino ad afferrare la sporgenza superiore, quindi guardate indietro e individuate un’ insenatura che scorre lungo la parete.
Afferrate la sporgenza. Scorrete a destra fino alla fine e saltate per raggiungere la fessura sul pilastro dietro di voi. Andate verso destra e saltate in alto, poi a sinistra per afferrare la sporgenza e saltate ancora a sinistra fino alla fine. Saltate a destra. Issatevi. Avviatevi verso il tempio e tenete a mente le scale e la porta di nanzi a voi. Guardate i sei pilastri di fronte al tempio e saltate per afferrare la sporgenza sulla sinistra. Saltate verso destra, poi saltate indietro e afferrate la sporgenza a destra del pilastro. Scorrete a sinistra, Scendete e afferrate il palo orizzontale.
Spostatevi verso destra e affrontare il prossimo punto. Premete in avanti e oscillate fino a raggiungerlo. Se Lara perde la presa, dovete premere immediatamente il tasto Azione. Oscillate di nuovo e saltate in avanti per afferrare la sporgenza incavata attorno al muro. Scorrete a destra. Guardate dietro e individuate un fessura sul pilastro e cercate di raggiungerlo. Girare intorno al pilastro e dirigetevi a sinistra. Continuate ancora a sinistra e raggiungete il prossimo appiglio. Attraversate il pilastro e scendete per afferrare la fessura, quindi scendete di nuovo a terra su di un blocco. Recuperate un altro oggetto e seguite il corso d’acqua.
Uccidete le tre tigri che usciranno dai cespugli alla vostra destra. Se si vuole sparare da un luogo sicuro, raggiungete la struttura architettonica e issatevi su, dove le tigri non possono seguirvi. Prima di salire però recuperate degli oggetti utili tra le colonne, poi scorrete sopra la struttura andando verso destra. Se Lara perde l’equilibrio, dovrete cercare di premere, tempestivamente il tasto Azione per far si che non cada giù. Andate fino ad afferrare la sporgenza e saltate a sinistra. Girate attorno alla sporgenza dietro l'angolo, quindi guardate dietro e individuate un’altra piccola sporgenza. Raggiungetela. Continuate a terra verso il pilastro e saltate fino ad afferrare la sporgenza. Continuate a destra e girate dietro l'angolo.
La prossima mossa può essere frustrante: Dovrete usare la tecnica “salto dal muro” per raggiungere la sporgenza superiore su questo stesso pilastro. Andate al pilastro dietro di voi, quindi premere Invio non appena lo raggiungete, e mantenete la stessa direzione di scalata (dovete passare quattro volte per raggiungere la sporgenza superiore). Girate intorno al pilastro e scendete per il sentiero. Attraversatelo, quindi saltate in avanti per raggiungere il prossimo pilastro. Saliteci su per per afferrare il bordo. Non salite subito però. Potrete prima, saltate verso destra, salire e raccogliere un oggetto.
Ritornate sulla terra e camminate in avanti, avviatevi verso sinistra e saltate sempre nella medesima direzione. Andate oltre l'impianto di blocchi in mezzo alla strada, fate una panoramica del terreno prima di affrontare altre tre tigri che usciranno dal tempio di nanzi a voi.
Il Tempio
Seguite il corridoio fino a raggiungere una buca profonda. Camminate con attenzione sul bordo delle travi e uccidete i vari pipistrelli che vi attaccheranno. Andate fino alla piccola crepa e camminate fino alla fine. Individuate la sporgenza sul muro e saltate in avanti per afferrarla. Recatevi a destra e, una volta sul pilastro, guardate indietro e afferrate la sporgenza di fronte a voi. Scorrete a sinistra, scendete per afferrare l’altra sporgenza (sotto), afferratela e tiratevi su. Continuate a camminare fino ad arrivare alla fine della via e saltate in avanti per raggiungere il prossimo appiglio. Andate a sinistra, afferrate il bordo e continuate fin sotto la piccola struttura in pietra.
Seguite il corridoio, salite le scale e la scendete in una piccola buca. Proseguite, uccidere i sei ragni che eventualmente dovessero saltarvi addosso e girate a sinistra. Volgetevi verso il piccolo blocco e afferrate la trave. Issatevi e raccogliete degli oggetti vicino alla parete. Camminate sulla trave, quindi saltate a destra sulla stretta sporgenza. Continuate in avanti due volte, quindi afferrate il palo orizzontale, scalate e saltate. Prendete le scale.
Da qui inizia una cutscene, Lara entra nel cortile del tempio di Shiva. Prende la sua macchina fotografica e decifra le incisioni su dei pilastri. Fatto questo, capisce che il luogo è legato alla Bhogavati, uno degli “Underworld” indù. Secondo la leggenda, il luogo è custodito dalla Nagas, “l’ uomo Serpente”.
Nota: La macchina fotografica di Lara funge da “decifratore” delle lingue antiche.
Il Cortile
Recatevi alla piattaforma di legno e tirare la leva. La leva farà scendere due funi ma inizialmente risultano inceppate. Prendete il corridoio di sinistra, e memorizzate bene l’ambiente circostante. Scendete verso il basso e proseguite per la terra fino a raccogliere un oggetto dietro le piante. Individuate la sporgenza che corre lungo la parete destra e afferratela. Scorrete a destra fino alla fine, quindi saltate verso l’alto e afferrate la prossima sporgenza a destra. Girate dietro l'angolo, quindi avviatevi per il muro scalabile e passate attraverso la sporgenza sgretolata. Andate a destra, poi appendetevi dal bordo e saltate di nuovo a destra. Dopo l'angolo, posizionatevi sulla sporgenza stretta. Afferrate la crepa sul muro e fate due salti in su per due volte. Afferrate il bordo e issatevi su. Sulla piattaforma, individuate l'anello d'oro sul meccanismo e usate il rampino per agganciarvi. Liberate la corda incastrata per sbloccare un lato della piattaforma di legno.
Andate a destra, appendetevi al bordo e la scendete sulla piattaforma dove si trovava un macchinario già da prima. Seguite il percorso e individuate l'anello d'oro sul soffitto. Utilizzate ancora il rampino e raggiungete la traversa laterale. Raccogliete degli oggetti utili dietro i pilastri. Quindi, prendete l’asta sul pavimento e individuate il pilastro con un incavo. Inserite l’asta nella fessura e protraetevi su di essa. Trovate la sporgenza più vicina sul pilastro e afferratela. Continuate verso destra e raggiungete la prossima, quindi passate di nuovo per afferrare la sporgenza sul muro. Iniziate la scalata fino a raggiungere la sporgenza superiore.
Guardate indietro e saltate in cima al pilastro. Andate avanti per raggiungere il prossimo pilastro, quindi svoltate a sinistra e noterete una piccola trave spuntare dal pilastro. Salite su di esso e, dalla trave, raggiungete la sporgenza sul pilastro. Girate dietro l'angolo e saltate per raggiungere la piattaforma. Sulla destra, raccogliere un oggetto. Sulla sinistra, saltate e afferrate l’asta orizzontale. Spostatevi vicino al muro. Interagisci utilizzando il pulsante per tirare l’asta dalla parete e liberate cosi la seconda parte della piattaforma di legno.
Per tornare alla piattaforma di legno, ritornate indietro alla sporgenza sul pilastro che è venuto verso di voi, girate dietro l'angolo e passate sulla trave. Raggiungete la cima del pilastro e individuate la sporgenza sul muro di fronte a voi. Andate avanti e afferratela. Tiratevi su, fate una breve panoramica e raggiungete la struttura di legno che avete sbloccato in precedenza.
Tirate la leva. Cosi facendo attiverete un “momento adrenalinico” dove andrà tutto a rallenty e finirete il livello della demo.
Buona lettura, per chi legge
Ultima modifica di DomyRaider il Lun Nov 10, 2008 5:01 pm - modificato 5 volte.