La trama incasinerà tutto , ma mi dispiace contraddirti , Beneath the Ashes come livello è bellissimo... .Ambientazioni stupende , e un ritorno un po' ai vecchi TR. Square Enix ci vuole però , perchè fa giochi con bellissime trame...Karoth_88 ha scritto:O mio dio, che vergogna!!!
... e non aggiungerò nient'altro, questo Beneath The Ashes parla da solo...
incredibile...
sapete, secondo me questa Square Enix non può essere altro che una benedizione, una manna dal cielo per noi fan di Lara...
perchè se sono stesso i fan (parlo per me, eh) a parlare di "schifezza ingrata" nei confronti di un titolo di TR allora non so davvero più che cosa pensare...
.. sul serio, ormai sono talmente "sconvolto" che non riesco neppure ad arrabbiarmi, a prendermela, a sperare ancora.....
.. sono sicuro che dopo questa merda e l'altra cacata sicura del "Lara's Shadow" potremmo avere finalmente un titolo degno di Legend grazie alla nuova "squadra"......
.. e sapete perchè ne sono sicuro? perchè peggio di così non potrebbe mai andare, per cui.....
- Spoiler:
Che tristezza, CHE TRISTEEEEEEEEZZAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
sentire pronunciare queste parole da un fan che darebbe via un rene per difendere il proprio "oggetto d'amore" fa veramente brivido!!!
EIDOS del cazzo..... ma andate a fare in culo, brutti stronzi ingrati!!!
- Spoiler:
.. perdonami Moebius...... ma...... adesso hanno strarotto proprio le palle...
+34
kloveenerydnic
Vera
America183
evanescenzo
Kingame
TombM4ster
Ebst
Beeentiuu
schippo...
HITHUIS
Danie
Archon
Kid 87
ValeCroft
DomyRaider
A n d r e a
SaraCroft
mr.croft
Aleks
Lady Lara
BaschVR
Dan King
Karoth_88
Aramet
Elvis91
Salvo 93
MissValeCroft
loruraider
Phoebe
k0RRad095
Lara
Micky
baxandrea
IronHill91
38 partecipanti
Tomb Raider Underworld RIVELATO!
loruraider- Archeologo
Numero di messaggi : 4628
Impiego : Studente
Interessi : Dormire fino a tardi!
- Messaggio n°651
Re: Tomb Raider Underworld RIVELATO!
MissValeCroft- Archeologo
Numero di messaggi : 4703
Impiego : studentessa
Interessi : MARCO MENGONI
- Messaggio n°652
io infatti spero che la Square Enix ci faccia un TR coi fiocchi
Salvo 93- Moderatore
Numero di messaggi : 9141
Impiego : Futuro Scrittore *_*
Interessi : Telefilm,Videogiochi,Musica
- Messaggio n°653
uffa raga io sto impazzendo devo sapere cosa ne sarà di TR O________O
kloveenerydnic- Archeologo
Numero di messaggi : 3265
Impiego : Agente (dovrei essere agente segreto, ma ormai l'ho detto a tutti! XD)
Interessi : Donne, Musica, Videogiochi, Grafica, Auto, Calcio
- Messaggio n°654
Danie ha scritto:comunque, trovo il livello veramente da bomba atomica, davvero, se lo avessi giocato normalmente incluso nel gioco, sarebbe stato il mio livello preferito, anche se ancora non ho visto quello che uscirà a Marzo, che credo alla fine sia se si segue la stessa linea d'onda, un capolavoro, davvero mi ha lasciato senza parole, sono davvero molto felice, peccato che non lo potrò mai giocare, perché veramente spenderei tutto quello che ho pur di giocarci... davvero bello ed interessante... vorrei poi sapere a cosa serva quel manufatto, lo spiegheranno sicuramente nel prossimo DLC che verrà a Marzo, sono davvero felice, mi è sembrato di vedere i vecchi TR, fantastico!
A mio parere stai esagerando!
Dire che questo livello è migliore di tutti quelli di Underworld è una sciochezza, certo è il tuo parere e lo rispetto, ma non lo condivido.
Vorresti paragonare questo "discreto" DLC agli scenari stupendi dei livelli della Thailandia, del Messico del Sud, o dell'Isola di Jan Mayen?! Ma dai! (Sono sicuro che Eugenio la pensa come me. )
Ricordati che questo DLC è solo frutto di tagli effettuati su Underworld: io infatti non vedo nessuna novità rispetto ai quadri di Underworld.
Karoth_88 ha scritto:O mio dio, che vergogna!!!
incredibile...
sapete, secondo me questa Square Enix non può essere altro che una benedizione, una manna dal cielo per noi fan di Lara...
perchè se sono stesso i fan (parlo per me, eh) a parlare di "schifezza ingrata" nei confronti di un titolo di TR allora non so davvero più che cosa pensare...
.. sul serio, ormai sono talmente "sconvolto" che non riesco neppure ad arrabbiarmi, a prendermela, a sperare ancora.....
.. sono sicuro che dopo questa merda e l'altra cacata sicura del "Lara's Shadow" potremmo avere finalmente un titolo degno di Legend grazie alla nuova "squadra"......
.. e sapete perchè ne sono sicuro? perchè peggio di così non potrebbe mai andare, per cui.....
- Spoiler:
sentire pronunciare queste parole da un fan che darebbe via un rene per difendere il proprio "oggetto d'amore" fa veramente brivido!!!
- Spoiler:
Cavolo il parere opposto a quello di Danie.
Anche in questo caso rispetto la tua opinione, ma non credo proprio che Underworld, così come Beneath The Ashes siano dei giochi pessimi, anzi.
Come ho ribadito più volte, Underworld magari ha qualche difettuccio, ma si può tranquillamente definire un ottimo videogioco.
Laretta88- Numero di messaggi : 6
- Messaggio n°655
Danie ha scritto:
vorrei poi sapere a cosa serva quel manufatto, lo spiegheranno sicuramente nel prossimo DLC che verrà a Marzo, sono davvero felice, mi è sembrato di vedere i vecchi TR, fantastico!
Ma nella cut finale si capisce a cosa serve il manufatto... serve per controllare gli schiavi e le "creature" malvagie... infatti si vede uno schiavo che quando Lara pronuncia la "parola magica" incisa sul manufatto si blocca e le ubbidisce.Così fa anche l'Aleter Ego. Grazie alla parola del manufatto ora è agli ordini di Lara.
Comunque concordo in pieno con kloveenerydnic: TRU è un buon capitolo TR.Volevamo il ritorno alle tombe e c'è stato.Grafica bella e al passo con i tempi e l'abbiamo avuta.
Qualche difettuccio c'è,ma questo è un TR degno di tale nome, uno dei migliori secondo me.
Karoth_88- Archeologo
Numero di messaggi : 1382
Impiego : Musicista
Interessi : Beh, io adoro i suoni e tutti i "contesti" che riescono a creare... non so se mi spiego... xD
- Messaggio n°656
Ehi ragazzi, ovviamente quella è la mia opinione e non volevo condizionare nessuno, abbiate pazienza, vi prego!!
... mah... io non so davvero che cosa ci abbia visto Danie e gli altri in questo..... questo..... boh, non so neanche come definirlo...
wè, ripeto che non sto giudicando Danie (ad esempio) perchè a lui piace e a me no, anzi........ casomai lo invidio......
.. però non capisco come un "livello" (con una cutscene e mezza) ambientato sotto terra possa farmi respirare un'atmosfera ADDIRITTURA al livello dei vecchi TR, quindi riferendoci alle pietre miliari del "concetto Tomb Raider"!!!!
roba da matti, quando ho visto il "walktrough" del gioco su TR Adventure sono rimasto sconvolto...
.. senza parlare di EIDOS che addirittura ritarda pure di un mese per far uscire 'sto capolavoro...
e poi suuuuuuu....... ma possibile che ci siamo ridotti a qualche ora di gioco per scendere in una "grotta" sotto casa?!??
SPOILER (anche se è una vergogna, rispetto chi ancora non ci ha perso temp... cioè giocato, scusate........ .............. )
sarebbe già stato meglio se fosse stato un livello di TRU, ma questa idea la trovo comunque scarna, banale e priva del minimo fascino...
.... e non si tratta nemmeno di chiedere "l'impossibile", con Legend c'hanno preso in pieno!!!
certo, dei difetti ci sono e le differenze con la Core Design pure, ma quello è ovvio...
qui non parliamo di gusti ma di presa in giro...
vi assicuro che trovo più emozionante il livello "bonus" di Anniversary quando hai sbloccato tutto.... ve lo giuro...
e ci credo che hanno fallito 'sti babbei, con le ultime schifezze che hanno prodotto sfruttando il buon nome di TR e di Lara....
forza S.E. ...... ormai confidiamo soltanto in te, facci rinsavire tu!!
(e soprattutto prenditi tutto il tempo che serve, mi raccomando!! )
vabbè.... ma in fondo quello era merito della "Crystal Dynamics", non confondiamo la mer** con la cioccolata...
... comunque, per il momento non posso che avere questa espressione!!!
... mah... io non so davvero che cosa ci abbia visto Danie e gli altri in questo..... questo..... boh, non so neanche come definirlo...
wè, ripeto che non sto giudicando Danie (ad esempio) perchè a lui piace e a me no, anzi........ casomai lo invidio......
.. però non capisco come un "livello" (con una cutscene e mezza) ambientato sotto terra possa farmi respirare un'atmosfera ADDIRITTURA al livello dei vecchi TR, quindi riferendoci alle pietre miliari del "concetto Tomb Raider"!!!!
roba da matti, quando ho visto il "walktrough" del gioco su TR Adventure sono rimasto sconvolto...
.. senza parlare di EIDOS che addirittura ritarda pure di un mese per far uscire 'sto capolavoro...
e poi suuuuuuu....... ma possibile che ci siamo ridotti a qualche ora di gioco per scendere in una "grotta" sotto casa?!??
SPOILER (anche se è una vergogna, rispetto chi ancora non ci ha perso temp... cioè giocato, scusate........ .............. )
- Spoiler:
- .. ma che cosa cazzo mi rappresenta, poi, creare un'"espansione" per trovare un manufatto che mi fa controllare gli schiavi e il doppleganger pronunciando la parola incisa sopra "Okeshiba" e tutto per uccidere Natla che tra l'altro è ancora viva ..
sarebbe già stato meglio se fosse stato un livello di TRU, ma questa idea la trovo comunque scarna, banale e priva del minimo fascino...
.... e non si tratta nemmeno di chiedere "l'impossibile", con Legend c'hanno preso in pieno!!!
certo, dei difetti ci sono e le differenze con la Core Design pure, ma quello è ovvio...
qui non parliamo di gusti ma di presa in giro...
vi assicuro che trovo più emozionante il livello "bonus" di Anniversary quando hai sbloccato tutto.... ve lo giuro...
e ci credo che hanno fallito 'sti babbei, con le ultime schifezze che hanno prodotto sfruttando il buon nome di TR e di Lara....
forza S.E. ...... ormai confidiamo soltanto in te, facci rinsavire tu!!
(e soprattutto prenditi tutto il tempo che serve, mi raccomando!! )
- Spoiler:
- Mamma mia, se penso che sono "costretto" a mandare al diavolo la stessa casa produttrice che anni fa ci ha sfornato quei capolavori della LoK...............
... MI VIENE QUASI DA PIANGERE!!!!
vabbè.... ma in fondo quello era merito della "Crystal Dynamics", non confondiamo la mer** con la cioccolata...
... comunque, per il momento non posso che avere questa espressione!!!
mr.croft- Archeologo
Numero di messaggi : 2813
Impiego : studente
Interessi : tomb raider, Resident evil, madonna e altro ancora...
- Messaggio n°657
quoto loru, per capire di cosa si tratta bisogna giocarlo, se devo dire la verità mi è piaciuto più di tutti i livelli di tru messi insieme, è in assoluto, secondo me, il più bel livello creato dalla Cristal, un tr fatto con livelli così lo rigiochererei fino all'esaurimento nervoso poi ognuno la pensa cm vuoleloruraider ha scritto:La trama incasinerà tutto , ma mi dispiace contraddirti , Beneath the Ashes come livello è bellissimo... .Ambientazioni stupende , e un ritorno un po' ai vecchi TR. Square Enix ci vuole però , perchè fa giochi con bellissime trame...Karoth_88 ha scritto:O mio dio, che vergogna!!!
incredibile...
- Spoiler:
- Spoiler:
loruraider- Archeologo
Numero di messaggi : 4628
Impiego : Studente
Interessi : Dormire fino a tardi!
- Messaggio n°658
Sono s'accordo ,non il più bello , però davvero molto bello...E pe giudicaro bisogna giocarci.mr.croft ha scritto:quoto loru, per capire di cosa si tratta bisogna giocarlo, se devo dire la verità mi è piaciuto più di tutti i livelli di tru messi insieme, è in assoluto, secondo me, il più bel livello creato dalla Cristal, un tr fatto con livelli così lo rigiochererei fino all'esaurimento nervoso poi ognuno la pensa cm vuoleloruraider ha scritto:La trama incasinerà tutto , ma mi dispiace contraddirti , Beneath the Ashes come livello è bellissimo... .Ambientazioni stupende , e un ritorno un po' ai vecchi TR. Square Enix ci vuole però , perchè fa giochi con bellissime trame...Karoth_88 ha scritto:O mio dio, che vergogna!!!
incredibile...
- Spoiler:
- Spoiler:
Oggi Underworld impazzisce.. nella thailandia e nel mar meditterraneo si inonda lo yacht e si sbilancia...Mi capita sempre , però la prima volta si è inondato molto molto di più... è fighissimo
A n d r e a- Archeologo
Numero di messaggi : 3913
Impiego : Top secret
Interessi : Top secret
- Messaggio n°659
Aumentano gli introiti di Eidos, grazie a Tomb Raider
Secondo un articolo di GamesIndustry.biz i risultati finanziari di Eidos, nel periodo terminato a dicembre 2008, hanno registrato un aumento negli introiti del 26%, totalizzando 80,3 milioni di sterline, dai 63,4 milioni del medesimo periodo nel 2007, con una diminuzione delle perdite sensibile: 1 milione di sterline in totale contro gli 81,4 milioni del 2007.
Questo ha portato anche ad una diminuzione del debito da 5,7 milioni a 3,2 milioni di sterline. Gran parte del merito per questi risultati deriva direttamente da Tomb Raider Underworld, che ha totalizzato finora 2,6 milioni di copie vendute, sorpassando gli episodi Legend e Anniversary, e nonostante tutto dimostrandosi comunque al di sotto delle aspettative del publisher. E' chiaro che la visione sta cambiando, alla luce degli ultimi risultati, e di questo sarà particolarmente contenta Square Enix, lanciata nella scalata a Eidos con il recente acquisto di un considerevole blocco di azioni che, a quanto pare, può aprire la strada ad una facile acquisizione totale del publisher britannico.
Secondo un articolo di GamesIndustry.biz i risultati finanziari di Eidos, nel periodo terminato a dicembre 2008, hanno registrato un aumento negli introiti del 26%, totalizzando 80,3 milioni di sterline, dai 63,4 milioni del medesimo periodo nel 2007, con una diminuzione delle perdite sensibile: 1 milione di sterline in totale contro gli 81,4 milioni del 2007.
Questo ha portato anche ad una diminuzione del debito da 5,7 milioni a 3,2 milioni di sterline. Gran parte del merito per questi risultati deriva direttamente da Tomb Raider Underworld, che ha totalizzato finora 2,6 milioni di copie vendute, sorpassando gli episodi Legend e Anniversary, e nonostante tutto dimostrandosi comunque al di sotto delle aspettative del publisher. E' chiaro che la visione sta cambiando, alla luce degli ultimi risultati, e di questo sarà particolarmente contenta Square Enix, lanciata nella scalata a Eidos con il recente acquisto di un considerevole blocco di azioni che, a quanto pare, può aprire la strada ad una facile acquisizione totale del publisher britannico.
HITHUIS- Archeologo
Numero di messaggi : 3937
Impiego : MONTATORE
Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...
- Messaggio n°660
A n d r e a ha scritto:Aumentano gli introiti di Eidos, grazie a Tomb Raider
dico solo qsto:
Impiego : Agente (dovrei essere agente segreto, ma ormai l'ho detto a tutti! XD)
- Messaggio n°661
Il miglioramento delle vendite di Underworld personalmente non mi fa altro che piacere!
ValeCroft- Archeologo
Numero di messaggi : 3200
Impiego : webmistress
Interessi : video maker, canto, videogames
- Messaggio n°662
Quoto... non posso che essere felice per le vendite di TRU, almeno c'è una nota positiva in tutta questa faccenda...
Per il resto quoto Karoth, credo proprio che abbia ragione!
Tomb Raider Underworld alla fine si è rivelato un gioco carino per coloro che hanno deciso di giocarci solo perchè non avevano altro da fare, ma mi sembra più che logico che da parte dei fan sia stato una delusione.
Come dice Karoth, l'acquisizione della Edios da parte della Square-Enix è stata un manna dal cielo e la saga di Tomb Raider adesso non può fare altro che migliorare...
Tomb Raider Underworld alla fine si è rivelato un gioco carino per coloro che hanno deciso di giocarci solo perchè non avevano altro da fare, ma mi sembra più che logico che da parte dei fan sia stato una delusione.
Come dice Karoth, l'acquisizione della Edios da parte della Square-Enix è stata un manna dal cielo e la saga di Tomb Raider adesso non può fare altro che migliorare...
Karoth_88- Archeologo
Interessi : Beh, io adoro i suoni e tutti i "contesti" che riescono a creare... non so se mi spiego... xD
- Messaggio n°663
ValeCroft ha scritto:Quoto... non posso che essere felice per le vendite di TRU, almeno c'è una nota positiva in tutta questa faccenda...
Vale...... ()
e figuriamoci se una nostra Lara Croft del forum poteva non essere d'accordo con quei "punti-chiave"!!
.... per persone come lei che vivono "davvero" (in senso letterale) l'esperienza della nostra Lara mi semba più che ovvio che TRU abbia lasciato l'amaro in bocca...... e forse neanche quello per me......
comunque mi riaggancio al discorso e sono contento per gli incassi anche se non sono meritati....
d'altronde, però, fondi in più per lavorare meglio sono sempre ben accolti e penso che la Square Enix li sappia (LI VOGLIA) sfruttare sul serio a dovere!!
.. io sono più che fiducioso, i giochi della SE sono fantastici e ovviamente rispetteranno lo stile della saga TR che li contraddistingue da sempre...
vedrete......
.. magari ci sarà anche un pizzico di fantasy in più nel prossimo capitolo (che è tipico della SE), il che renderà tutto più mistico, magico e avvincente e vedrete che ce lo sapranno mettere con un tocco di classe, senza stravolgimenti....
.... sì.... me lo sento......
- Spoiler:
- Ma se non altro è una "cosa" nuova, quindi si può ancora sperare senza deludersi da soli in anticipo...
.. come avremo sicuramente fatto con EIDOS se fosse rimasto tutto come ora!!
Ci si becca nei topic!
MissValeCroft- Archeologo
Numero di messaggi : 4703
Impiego : studentessa
Interessi : MARCO MENGONI
- Messaggio n°664
Karoth_88 ha scritto:ValeCroft ha scritto:Quoto... non posso che essere felice per le vendite di TRU, almeno c'è una nota positiva in tutta questa faccenda...
Vale...... ()
e figuriamoci se una nostra Lara Croft del forum poteva non essere d'accordo con quei "punti-chiave"!!
.... per persone come lei che vivono "davvero" (in senso letterale) l'esperienza della nostra Lara mi semba più che ovvio che TRU abbia lasciato l'amaro in bocca...... e forse neanche quello per me......
comunque mi riaggancio al discorso e sono contento per gli incassi anche se non sono meritati....
d'altronde, però, fondi in più per lavorare meglio sono sempre ben accolti e penso che la Square Enix li sappia (LI VOGLIA) sfruttare sul serio a dovere!!
.. io sono più che fiducioso, i giochi della SE sono fantastici e ovviamente rispetteranno lo stile della saga TR che li contraddistingue da sempre...
vedrete......
.. magari ci sarà anche un pizzico di fantasy in più nel prossimo capitolo (che è tipico della SE), il che renderà tutto più mistico, magico e avvincente e vedrete che ce lo sapranno mettere con un tocco di classe, senza stravolgimenti....
- Spoiler:
Ma se non altro è una "cosa" nuova, quindi si può ancora sperare senza deludersi da soli in anticipo...
Ci si becca nei topic!
ma come ti quoto Karoth
HITHUIS- Archeologo
Numero di messaggi : 3937
Impiego : MONTATORE
Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...
- Messaggio n°665
Karoth_88 ha scritto:ValeCroft ha scritto:Quoto... non posso che essere felice per le vendite di TRU, almeno c'è una nota positiva in tutta questa faccenda...
Vale...... ()
vedrete......
- Spoiler:
Ma se non altro è una "cosa" nuova, quindi si può ancora sperare senza deludersi da soli in anticipo...
Ci si becca nei topic!
hai ragione karota!!!
ti straquoto lo spoiler!!!
chissà come sarà il TR made in SE!!!
k0RRad095- Cacciatore di Tesori
Numero di messaggi : 6264
Impiego : Studente..
Interessi : Lara,Amici,Forum.ecc
- Messaggio n°666
Ti quoto Goku del forumKaroth_88 ha scritto:ValeCroft ha scritto:Quoto... non posso che essere felice per le vendite di TRU, almeno c'è una nota positiva in tutta questa faccenda...
Vale...... ()
vedrete......
- Spoiler:
Ci si becca nei topic!
- Messaggio n°667
Parlando con dati alla mano, vi dico che per almeno il 65-70% dei fan della serie, Underworld non è stata una delusione, anzi ci sono stati numerosi fan che hanno considerato Underworld perfino un capolavoro.
Ovviamente Underworld non è un capolavoro, ma come cavolo fate a dire che non è quantomeno un buon gioco. Questo, ricordatevi, è il primo gioco della serie realizzato in next-generation, e si è dimostrato comunque un ottimo titolo, ed io parlo da fan sfegatato che non fa sconti a nessuno.
Secondo me criticare Underworld sta diventando quasi una moda per sentirsi superiori agli altri ed al gioco stesso!
Ma come, qui ci sono utenti che giudicano i DLC capolavori e poi dicono che Underworld fa quasi schifo, ma dai!
Realizzati bene posso capire, ma casomai sono i DLC a fare schifo, tra virgolette, visto che hanno rovinato tutta la trama togliendo importanza proprio ad Underworld, facendone solo una questione economica.
Ovviamente Underworld non è un capolavoro, ma come cavolo fate a dire che non è quantomeno un buon gioco. Questo, ricordatevi, è il primo gioco della serie realizzato in next-generation, e si è dimostrato comunque un ottimo titolo, ed io parlo da fan sfegatato che non fa sconti a nessuno.
Secondo me criticare Underworld sta diventando quasi una moda per sentirsi superiori agli altri ed al gioco stesso!
Ma come, qui ci sono utenti che giudicano i DLC capolavori e poi dicono che Underworld fa quasi schifo, ma dai!
Realizzati bene posso capire, ma casomai sono i DLC a fare schifo, tra virgolette, visto che hanno rovinato tutta la trama togliendo importanza proprio ad Underworld, facendone solo una questione economica.
Più fantasy di Underworld?! E' già fantasy di suo, se aggiungi un pizzico di fantasy in più diventerebbe una fiaba, non un gioco!Karoth_88 ha scritto:.. magari ci sarà anche un pizzico di fantasy in più nel prossimo capitolo
- Messaggio n°668
Dimenticavo di postare alcuni quote di questo forum:
Tutti quote riferiti alla domanda se Underworld fosse il migliore TR di sempre...
io comunque avrei risposto di no... The Last Revelation rimane il migliore in assoluto!
MissValeCroft ha scritto:il migliore per me
k0RRad095 ha scritto:Secondo me si grazie hai suoi ambienti magici la grafica fantastica lo ha reso fantastico
Lara ha scritto:Io voto ovviamente si,se non fosse per i bug sarebbe un capolavoro con la C maiuscola
BaschVR ha scritto:Non so, devo ancora votare... da una parte E' il migliore, ma forse ho preferito la storia di Legend... in Underworld manca qualcosa, ma è comunque il bellissimo gioco che tutti ci siamo sognati...
Tutti quote riferiti alla domanda se Underworld fosse il migliore TR di sempre...
io comunque avrei risposto di no... The Last Revelation rimane il migliore in assoluto!
- Messaggio n°669
"Probabilmente consci del fatto che uno dei maggiori difetti di Legend era proprio la scarsa durata, dovuta soprattutto a dei livelli molto semplici e senza particolari scossoni negli enigmi, in Underworld gli sviluppatori hanno cambiato radicalmente strada, tornando a chiedere al giocatore un certo spirito di osservazione e una buona capacità di ragionare sul da farsi. Difficilmente si entra nelle aree più complesse con in testa una visione chiara di come muoversi e agire. Prima bisogna guardarsi intorno, esplorare, fare dei tentativi a vuoto, osservandone gli effetti, e quindi arrivare alla risoluzione dell’enigma di turno. Un approccio molto più ragionato quindi, che rinverdisce la tradizione della saga conosciuta anche per la sua difficoltà. Ovviamente alcuni giocatori storceranno il naso per la novità relativa, ma quelli cresciuti a pane e piattaforme non potranno che godersela alla grande."
Tratto da una delle numerosi recensioni sparse per il web.
Tratto da una delle numerosi recensioni sparse per il web.
Archon- Avventuriero
Numero di messaggi : 793
Impiego : Avventuriero
Interessi : Videogames, cinema, viaggi ecc.
- Messaggio n°670
Io quoto Karoth, spero proprio che la Square Enix (ma è ormai ufficiale oppure no??) possa risollevare Tomb Raider in meglio!!!!
Karoth_88- Archeologo
- Messaggio n°671
Amico mio, sicuramente il gioco è uno dei migliori in circolazione, non sto certo mettendo in discussione questo!!
... tra l'altro il mio punto di vista è molto personale, perchè io sono TROPPO incentrato sulla trama e quindi se non vedo ciò che magari mi sono "mezzo immaginato" allora non sono contento, capisci?!?
(.. vabbè, non esageriamo! )
... comunque io faccio sempre il paragone con Legend per far capire cosa mi sarebbe piaciuto avere da Underworld; la trama di Legend è fantastica ma essendo anche il primo capitolo di questa storia mi sembra pure giusto che i colpi di scena siano concentrati qui, però......
... però ritengo che il sequel (Underworld) potevano svilupparlo mooooolto meglio... non sembra neanche il continuo di Legend se non fosse per il fatto che si parla sempre di cercare la mamma scomparsa..
cavolo, avrei altre cose da dire ma non c'ho voglia di rifare un elenco (), comunque anche Lara e la "parte" che ha non mi piace affatto...
.. la sento distante in una maniera incredibile, non è più naturale come in Legend; senza contare che TRU mi mette un'ansia allucinante e non è di quelle ansie alla LoK che sono da coinvolgimento.... ()
... l'ansia mi veniva perchè tutto girava intorno al fatto che dovevamo andare nell'Underworld, PER FORZA!!!!
non so, anche se il gioco è sempre quello in Legend mi sentivo "libero", soprattutto all'inizio livello del Ghana!!
insomma.... ce ne stanno di differenze e di lacune belle grosse rispetto al suo predecessore (quindi non rispetto a Core Design, capite bene...)
e poi, cacchio, in Legend c'è quello splendido livello dell'Inghilterra [che solo a pensarci mi viene voglia di "riviverlo" (non "rigiocarlo")] in cui troviamo la tomba di Re Artù e dei suoi cavalieri; ora, dico io, ma che ci voleva ad inserire i cavalieri in Underworld in qualche modo, l'aveva ipotizzato stesso lei che i cavalieri con le tombe vuote potevano trovarsi dall'altra parte dello specchio magico, no?
.. magari si sarebbe trovato un ruolo importante e sensato anche per loro o per lo stesso Artù...
(non potete capì che "viaggi" che mi sono fatto su 'sta cosa quando ancora doveva uscire TRU, ahaha!! )
e poi che cacchio di fine ha fatto Excalibur?!?!!
perchè non darle la giusta importanza che ha ricoperto in Legend?!?
no.... mo' in Underworld ci sta il martello di Thor...... in "Sotto Le Ceneri", adesso, c'è il manufatto "Okeshiba"....
poi che fanno in Lara's Shadow ci mettono l'amuleto "Attakat' a qist'"?
()
e un'altra cosa che non ho gradito minimamente è stata la presenza di Natla.....
.. ma che cosa CAVOLO c'entra lei?!?
.. beh, forse mi sarebbe piaciuta anche se non l'avessero inserita così male in questa storia..
vabbè..... comunque, Kloveen, per quanto mi riguarda lo dissi appena finito di giocarci che mi aveva deluso moltissimo e la mia opinione non è cambiata di una virgola a riguardo...
anzi, forse adesso potrei essere anche più severo perchè le idee chiare di che cosa voglio ce l'ho sempre.... uffa....
Per il resto,
ci si becca nei topic!
... tra l'altro il mio punto di vista è molto personale, perchè io sono TROPPO incentrato sulla trama e quindi se non vedo ciò che magari mi sono "mezzo immaginato" allora non sono contento, capisci?!?
(.. vabbè, non esageriamo! )
... comunque io faccio sempre il paragone con Legend per far capire cosa mi sarebbe piaciuto avere da Underworld; la trama di Legend è fantastica ma essendo anche il primo capitolo di questa storia mi sembra pure giusto che i colpi di scena siano concentrati qui, però......
... però ritengo che il sequel (Underworld) potevano svilupparlo mooooolto meglio... non sembra neanche il continuo di Legend se non fosse per il fatto che si parla sempre di cercare la mamma scomparsa..
cavolo, avrei altre cose da dire ma non c'ho voglia di rifare un elenco (), comunque anche Lara e la "parte" che ha non mi piace affatto...
.. la sento distante in una maniera incredibile, non è più naturale come in Legend; senza contare che TRU mi mette un'ansia allucinante e non è di quelle ansie alla LoK che sono da coinvolgimento.... ()
... l'ansia mi veniva perchè tutto girava intorno al fatto che dovevamo andare nell'Underworld, PER FORZA!!!!
non so, anche se il gioco è sempre quello in Legend mi sentivo "libero", soprattutto all'inizio livello del Ghana!!
insomma.... ce ne stanno di differenze e di lacune belle grosse rispetto al suo predecessore (quindi non rispetto a Core Design, capite bene...)
e poi, cacchio, in Legend c'è quello splendido livello dell'Inghilterra [che solo a pensarci mi viene voglia di "riviverlo" (non "rigiocarlo")] in cui troviamo la tomba di Re Artù e dei suoi cavalieri; ora, dico io, ma che ci voleva ad inserire i cavalieri in Underworld in qualche modo, l'aveva ipotizzato stesso lei che i cavalieri con le tombe vuote potevano trovarsi dall'altra parte dello specchio magico, no?
.. magari si sarebbe trovato un ruolo importante e sensato anche per loro o per lo stesso Artù...
(non potete capì che "viaggi" che mi sono fatto su 'sta cosa quando ancora doveva uscire TRU, ahaha!! )
e poi che cacchio di fine ha fatto Excalibur?!?!!
perchè non darle la giusta importanza che ha ricoperto in Legend?!?
no.... mo' in Underworld ci sta il martello di Thor...... in "Sotto Le Ceneri", adesso, c'è il manufatto "Okeshiba"....
poi che fanno in Lara's Shadow ci mettono l'amuleto "Attakat' a qist'"?
()
e un'altra cosa che non ho gradito minimamente è stata la presenza di Natla.....
.. ma che cosa CAVOLO c'entra lei?!?
.. beh, forse mi sarebbe piaciuta anche se non l'avessero inserita così male in questa storia..
vabbè..... comunque, Kloveen, per quanto mi riguarda lo dissi appena finito di giocarci che mi aveva deluso moltissimo e la mia opinione non è cambiata di una virgola a riguardo...
anzi, forse adesso potrei essere anche più severo perchè le idee chiare di che cosa voglio ce l'ho sempre.... uffa....
- Spoiler:
- ...... in tutto questo dico:
W Square Enix.... pensaci tu!!!
Per il resto,
ci si becca nei topic!
gidantribal88- Allievo
Numero di messaggi : 81
- Messaggio n°672
L'aumento delle vendite di Underworld arrivando persino a 2,6 milioni è stato anche grazie alla versione ps2 che è stata ben venduta, anche se tra tutte è la peggior versione sia dal punto di vista tecnico che di giocabilità.
Per quanto riguarda la DLC, non so che dire oltre al fatto che mi dispiace per quelle (spero poche) persone che hanno comprato la xbox360 esclusivamente per quelle.
Io credo che con molte probabilità uscira anche per le altre versioni (la più probabile a questo punto per la versione PC, visto che c'è sempre la zampetta di Microsoft), però dai ragazzi, la eidos stessa è quella che prende sempre in giro...."..6 ore aggiuntive di gioco con i DLC", ma dai.
Per quanto riguarda l'intrusione di Square-Enix (sì, io la chiamerei intrusione) nel marchio Lara Croft, io la considero più una cosa negativa che positiva, ma se la stessa Square contribuisse in gran parte allo sviluppo dei prossimi Tomb Raider allora toccheremo veramente il fondo.
Non so se lo sapete già, ma Square-Enix è la sviluppatrice degli ultimi due Final Fantasy in particolare, che non sono stati i migliori di certo anzi, e poi non vorrei per nulla al mondo un Tomb Raider stile giapponese con ambientazioni ispirati al Nippon...no per piacere ragazzi, tutti i giochi della ex Square e dell'attuale Squarenix sono così.
Preferirei a questo punto che i prossimi Tomb Raider venissero sviluppati esclusivamente dal team della Crystal.
....Se io fossi in grado di decidere per il marchio di Tomb Raider vi dico cosa farei : riacquisterei la Core Design riformandolo con gli storici membri e la farei collaborare con la Crystal per un Tomb Raider da sogno.
Per quanto riguarda la DLC, non so che dire oltre al fatto che mi dispiace per quelle (spero poche) persone che hanno comprato la xbox360 esclusivamente per quelle.
Io credo che con molte probabilità uscira anche per le altre versioni (la più probabile a questo punto per la versione PC, visto che c'è sempre la zampetta di Microsoft), però dai ragazzi, la eidos stessa è quella che prende sempre in giro...."..6 ore aggiuntive di gioco con i DLC", ma dai.
Per quanto riguarda l'intrusione di Square-Enix (sì, io la chiamerei intrusione) nel marchio Lara Croft, io la considero più una cosa negativa che positiva, ma se la stessa Square contribuisse in gran parte allo sviluppo dei prossimi Tomb Raider allora toccheremo veramente il fondo.
Non so se lo sapete già, ma Square-Enix è la sviluppatrice degli ultimi due Final Fantasy in particolare, che non sono stati i migliori di certo anzi, e poi non vorrei per nulla al mondo un Tomb Raider stile giapponese con ambientazioni ispirati al Nippon...no per piacere ragazzi, tutti i giochi della ex Square e dell'attuale Squarenix sono così.
Preferirei a questo punto che i prossimi Tomb Raider venissero sviluppati esclusivamente dal team della Crystal.
....Se io fossi in grado di decidere per il marchio di Tomb Raider vi dico cosa farei : riacquisterei la Core Design riformandolo con gli storici membri e la farei collaborare con la Crystal per un Tomb Raider da sogno.
- Messaggio n°673
Allora Karoth, noi due abbiamo in comune il fatto che consideriamo la trama la componente principale e più importante di un gioco, qualsiasi genere esso sia.
Ma vedi, per giudicare in modo giusto un videogioco non puoi basarti solo sulla trama, bensì vanno considerati altri fattori tra cui la grafica, la longevità, il sonoro, e la giocabilità. Analizzando questi principali fattori, insieme alla trama naturalmente, si riesce a giudicare un gioco in maniera obbiettiva.
La grafica di Underworld, essendo di nuova generazione, è la migliore vista fin qui nella serie di Tomb Raider. Gli scenari come la Thailandia, il Messico del Sud e l'Isola di Jan Mayen sono tra i più belli in assoluto!
La longevità, seppur bassa (dovuto al fatto che i giochi di nuova generazione sono tutti brevi), è superiore a quella di Legend.
In Underworld c'è comunque uno spirito di osservazione e di esplorazione... non sempre infatti si capisce subito quale strada intraprendere e quale salto fare. In Legend il percorso era quello e basta!
Il sonoro di Underworld a tratti è stato fantastico, con quelle sonorità liriche ed epiche!
Ebbè se il gioco si chiama Underworld dove volevi andare, nel Far West?!!!!
Vedi Karoth in sostanza se tu parli solo della trama che non ti è piaciuta, ancora ancora posso capire, ma ripeto non puoi giudicare un gioco solo da uno dei tanti componenti necessari per farlo.
Anch'io, ad esempio, vorrei che il prossimo capitolo inizi con Lara incarcerata ingiustamente per la morte di Allister (visto che è stato ucciso dal doppelganger, ed il doppelganger si assomiglia molto a Lara), ma non si può pretendere di accontentare tutti:
a te può piacere un certo tipo di trama, ad altri no...
...a te può piacere la cioccolata al latte, ad altri quella fondente.
Ma vedi, per giudicare in modo giusto un videogioco non puoi basarti solo sulla trama, bensì vanno considerati altri fattori tra cui la grafica, la longevità, il sonoro, e la giocabilità. Analizzando questi principali fattori, insieme alla trama naturalmente, si riesce a giudicare un gioco in maniera obbiettiva.
La grafica di Underworld, essendo di nuova generazione, è la migliore vista fin qui nella serie di Tomb Raider. Gli scenari come la Thailandia, il Messico del Sud e l'Isola di Jan Mayen sono tra i più belli in assoluto!
La longevità, seppur bassa (dovuto al fatto che i giochi di nuova generazione sono tutti brevi), è superiore a quella di Legend.
In Underworld c'è comunque uno spirito di osservazione e di esplorazione... non sempre infatti si capisce subito quale strada intraprendere e quale salto fare. In Legend il percorso era quello e basta!
Il sonoro di Underworld a tratti è stato fantastico, con quelle sonorità liriche ed epiche!
Karoth_88 ha scritto:... l'ansia mi veniva perchè tutto girava intorno al fatto che dovevamo andare nell'Underworld, PER FORZA!!!!
Ebbè se il gioco si chiama Underworld dove volevi andare, nel Far West?!!!!
Karoth_88 ha scritto:vabbè..... comunque, Kloveen, per quanto mi riguarda lo dissi appena finito di giocarci che mi aveva deluso moltissimo e la mia opinione non è cambiata di una virgola a riguardo...
Vedi Karoth in sostanza se tu parli solo della trama che non ti è piaciuta, ancora ancora posso capire, ma ripeto non puoi giudicare un gioco solo da uno dei tanti componenti necessari per farlo.
Anch'io, ad esempio, vorrei che il prossimo capitolo inizi con Lara incarcerata ingiustamente per la morte di Allister (visto che è stato ucciso dal doppelganger, ed il doppelganger si assomiglia molto a Lara), ma non si può pretendere di accontentare tutti:
a te può piacere un certo tipo di trama, ad altri no...
...a te può piacere la cioccolata al latte, ad altri quella fondente.
Ultima modifica di kloveenerydnic il Lun Mar 02, 2009 2:24 am - modificato 1 volta.
- Messaggio n°674
gidantribal88 ha scritto:Per quanto riguarda l'intrusione di Square-Enix (sì, io la chiamerei intrusione) nel marchio Lara Croft, io la considero più una cosa negativa che positiva, ma se la stessa Square contribuisse in gran parte allo sviluppo dei prossimi Tomb Raider allora toccheremo veramente il fondo.
TI QUOTO ALLA GRANDE!!!!!!!!
Karoth_88- Archeologo
- Messaggio n°675
gidantribal88 ha scritto:
BELLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
- Spoiler:
- Sul resto sono sì e no d'accordo (più sì), ma qua ci vorrebbe un quotazzo in coro!!
.. peccato, però, che sia solo un sogno... uffa...