In parte quotokloveenerydnic ha scritto:Tutto ciò avviene in Underworld! La mitologia norrena dove la metti?Karoth_88 ha scritto:la stessa cosa, appunto, poteva succedere con tanti di quegli altri miti o fatti di storia vera "classici" e "affascinanti"; a quel punto sai che goduria!!!Anche questo avviene in Underworld: Lara narra la storia di ogni mito (Helheim, martello di Thor, Xibalba, Valhalla) per l'appunto.Karoth_88 ha scritto:e poi, CACCHIO, era qui che entrava in gioco Lara Croft (Elda Olivieri!!! ) che ti narrava in sintesi la storia di ogni mito preso in considerazione
con il suo unico ed irresistibile charme che fra l'altro ha sempre potuto donare a Lara proprio per la profondità di trame del genere...
Non credo che andando a cercare le altre spade sparse per il globo sarebbe risultata una cosa fantasiosa... spade, spade, spade alla fine ci si rompe le pleotas!
Comunque l'altra spada altro non è che il martello di Thor... i creatori della Crystal Dynamics hanno unito il mito di Excalibur con la mitologia Norrena. L'altra spada doveva trovarsi ad Helheim, ed infatti Helheim viene fatta coincidere con la dimensione della mitica Avalon di Legend. Non per altro, il primo livello si chiama "La via di Avalon", ed il terzo "Il collecamento norreno".
La trama, anche se realizzata male, si ricollega molto a quella di Legend.
Molti interrogativi di Legend trovano risposta in Underworld:
Devo andare ad Avalon ---> Lara scopre che Avalon non è altro che Helheim... per entrare servono guanti, cintura e martello di Thor.
Che fine ha fatto mia madre? Devo trovarla ad Avalon ---> La madre viene ritrovata ad Helheim (Avalon) e ha le sembianze di uno schiavo.
Come è morto mio padre? ---> Il padre si viene a sapere che è stato ucciso da Natla.
Devo uccidere Natla perchè è ancora viva ---> Natla viene uccisa dal potente martello di Thor (con l'aiuto del doppelganger, maledetta Eidos!! )
Il fascino del mito di Re Artù forse è maggiore rispetto alla mitologia norrena in quanto è motlo più conosciuto e narrato... fin dall'infanzia ne abbiamo sentito parlare.
Ma la mitologia norrena, fonte di ampi studi storici e mitologici, non è certo da meno.
La trama può anche non piacere, però le leggende del Valhalla (palazzo e residenza dei morti gloriosamente in battaglia), del Mjöllnir (mitologico martello di Thor), del Megingjörd (cintura), della serpe di Midgard, di Xibalba (oltretomba secondo la mitologia Maya), della Thailandia con la stuatua di Kalì, Yggdrasill (l'albero cosmico) sono altrettanto fantastiche.
- Spoiler:
Con i miei mezzi tecnici militari uniti ai poteri di persuasione, sto meditando su una cosa:
1) convinco te a pensare che la trama e l'atmosfera di Underworld è sublime?
2) oppure convinco la Eisos/Crystal Dynamics/Square Enix a far uscire un'espansione di Legend fatta su misura per le tue esigenze?
Meglio la prima, ma mi sa che questa volta i miei poteri e mezzi non funzioneranno!!
+34
kloveenerydnic
Vera
America183
evanescenzo
Kingame
TombM4ster
Ebst
Beeentiuu
schippo...
HITHUIS
Danie
Archon
Kid 87
ValeCroft
DomyRaider
A n d r e a
SaraCroft
mr.croft
Aleks
Lady Lara
BaschVR
Dan King
Karoth_88
Aramet
Elvis91
Salvo 93
MissValeCroft
loruraider
Phoebe
k0RRad095
Lara
Micky
baxandrea
IronHill91
38 partecipanti
Tomb Raider Underworld RIVELATO!
k0RRad095- Cacciatore di Tesori
Numero di messaggi : 6264
Impiego : Studente..
Interessi : Lara,Amici,Forum.ecc
- Messaggio n°801
Re: Tomb Raider Underworld RIVELATO!
IronHill91- Archeologo
Numero di messaggi : 4227
Impiego : Studente e Stuniente
Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.
- Messaggio n°802
cm ti quoto klove hai perfettamente ragionek0RRad095 ha scritto:In parte quotokloveenerydnic ha scritto:Tutto ciò avviene in Underworld! La mitologia norrena dove la metti?Karoth_88 ha scritto:la stessa cosa, appunto, poteva succedere con tanti di quegli altri miti o fatti di storia vera "classici" e "affascinanti"; a quel punto sai che goduria!!!Anche questo avviene in Underworld: Lara narra la storia di ogni mito (Helheim, martello di Thor, Xibalba, Valhalla) per l'appunto.Karoth_88 ha scritto:e poi, CACCHIO, era qui che entrava in gioco Lara Croft (Elda Olivieri!!! ) che ti narrava in sintesi la storia di ogni mito preso in considerazione
con il suo unico ed irresistibile charme che fra l'altro ha sempre potuto donare a Lara proprio per la profondità di trame del genere...
Non credo che andando a cercare le altre spade sparse per il globo sarebbe risultata una cosa fantasiosa... spade, spade, spade alla fine ci si rompe le pleotas!
Comunque l'altra spada altro non è che il martello di Thor... i creatori della Crystal Dynamics hanno unito il mito di Excalibur con la mitologia Norrena. L'altra spada doveva trovarsi ad Helheim, ed infatti Helheim viene fatta coincidere con la dimensione della mitica Avalon di Legend. Non per altro, il primo livello si chiama "La via di Avalon", ed il terzo "Il collecamento norreno".
Devo andare ad Avalon ---> Lara scopre che Avalon non è altro che Helheim... per entrare servono guanti, cintura e martello di Thor.
Che fine ha fatto mia madre? Devo trovarla ad Avalon ---> La madre viene ritrovata ad Helheim (Avalon) e ha le sembianze di uno schiavo.
Come è morto mio padre? ---> Il padre si viene a sapere che è stato ucciso da Natla.
Devo uccidere Natla perchè è ancora viva ---> Natla viene uccisa dal potente martello di Thor (con l'aiuto del doppelganger, maledetta Eidos!! )
Il fascino del mito di Re Artù forse è maggiore rispetto alla mitologia norrena in quanto è motlo più conosciuto e narrato... fin dall'infanzia ne abbiamo sentito parlare.
Ma la mitologia norrena, fonte di ampi studi storici e mitologici, non è certo da meno.
La trama può anche non piacere, però le leggende del Valhalla (palazzo e residenza dei morti gloriosamente in battaglia), del Mjöllnir (mitologico martello di Thor), del Megingjörd (cintura), della serpe di Midgard, di Xibalba (oltretomba secondo la mitologia Maya), della Thailandia con la stuatua di Kalì, Yggdrasill (l'albero cosmico) sono altrettanto fantastiche.
- Spoiler:
Con i miei mezzi tecnici militari uniti ai poteri di persuasione, sto meditando su una cosa:
2) oppure convinco la Eisos/Crystal Dynamics/Square Enix a far uscire un'espansione di Legend fatta su misura per le tue esigenze?
Meglio la prima, ma mi sa che questa volta i miei poteri e mezzi non funzioneranno!!
Phoebe- Spericolato
Numero di messaggi : 948
Provenienza : Corigliano (ma presto andrò a vivere in California:)!)
Impiego : Amici, Oc, Chanel, Amore, Lara Croft
- Messaggio n°803
io penso che lara doveva trovare i guanti e la cintura solo x uccidere natla, nn per entrare ad heleim nifleim avalon o come diavolo si chiama!! perchè altrimenti avrebbe potuto usare la spada di excalibur!!
IronHill91- Archeologo
- Messaggio n°804
nnpoteva i portali erano stati distrutti......anke se poi misteriosamente qll in nepal è ricomparso x il finale di TRUPhoebe ha scritto:io penso che lara doveva trovare i guanti e la cintura solo x uccidere natla, nn per entrare ad heleim nifleim avalon o come diavolo si chiama!! perchè altrimenti avrebbe potuto usare la spada di excalibur!!
Phoebe- Spericolato
Numero di messaggi : 948
Provenienza : Corigliano (ma presto andrò a vivere in California:)!)
Impiego : Amici, Oc, Chanel, Amore, Lara Croft
- Messaggio n°805
a me sto gioco ha lasciato davvero perplessa e confusa..
Salvo 93- Moderatore
Numero di messaggi : 9141
Impiego : Futuro Scrittore *_*
Interessi : Telefilm,Videogiochi,Musica
- Messaggio n°806
perchè è stato fatto con i piediPhoebe ha scritto:a me sto gioco ha lasciato davvero perplessa e confusa..
IronHill91- Archeologo
- Messaggio n°807
beh ci sn molte cs nella trama ke fanno confonderePhoebe ha scritto:a me sto gioco ha lasciato davvero perplessa e confusa..
loruraider- Archeologo
Numero di messaggi : 4628
Impiego : Studente
Interessi : Dormire fino a tardi!
- Messaggio n°808
Si ma Karoth ha ragione in parte anche perchè le mitologie in Underworld sono spiegate MOLTO frettolosamente...La trama non è sviluppata benissimo come Legend... Anche a me comunque non è piaciuta nulla l'entrata di Natla in Underworld , è stata fatta malekloveenerydnic ha scritto:Tutto ciò avviene in Underworld! La mitologia norrena dove la metti?Karoth_88 ha scritto:la stessa cosa, appunto, poteva succedere con tanti di quegli altri miti o fatti di storia vera "classici" e "affascinanti"; a quel punto sai che goduria!!!Anche questo avviene in Underworld: Lara narra la storia di ogni mito (Helheim, martello di Thor, Xibalba, Valhalla) per l'appunto.Karoth_88 ha scritto:e poi, CACCHIO, era qui che entrava in gioco Lara Croft (Elda Olivieri!!! ) che ti narrava in sintesi la storia di ogni mito preso in considerazione
- Spoiler:
Salvo 93- Moderatore
- Messaggio n°809
quella è la cosa che più mi ha deluso, come può Lara essere così calma dopo 12 anni?
IronHill91- Archeologo
- Messaggio n°810
è la vekkiaiaSalvo 93 ha scritto:quella è la cosa che più mi ha deluso, come può Lara essere così calma dopo 12 anni?
- Messaggio n°811
E vero quando vede natla non è affatto sorpresaSalvo 93 ha scritto:quella è la cosa che più mi ha deluso, come può Lara essere così calma dopo 12 anni?
IronHill91- Archeologo
- Messaggio n°812
beh contiene le sue emozionik0RRad095 ha scritto:E vero quando vede natla non è affatto sorpresaSalvo 93 ha scritto:quella è la cosa che più mi ha deluso, come può Lara essere così calma dopo 12 anni?
Salvo 93- Moderatore
- Messaggio n°813
poi comunque il gioco in se non mi piace,sembra ambientato tutto in una notte
- Messaggio n°814
L'ho finito in 24 minuti e non sto scherzandoSalvo 93 ha scritto:poi comunque il gioco in se non mi piace,sembra ambientato tutto in una notte
IronHill91- Archeologo
- Messaggio n°815
io legend l'ho finito in una mattinatak0RRad095 ha scritto:L'ho finito in 24 minuti e non sto scherzandoSalvo 93 ha scritto:poi comunque il gioco in se non mi piace,sembra ambientato tutto in una notte
- Messaggio n°816
Ma perche i nuovi tomb raider durano cosi pocoEugenio Enea ha scritto:io legend l'ho finito in una mattinatak0RRad095 ha scritto:L'ho finito in 24 minuti e non sto scherzandoSalvo 93 ha scritto:poi comunque il gioco in se non mi piace,sembra ambientato tutto in una notte
loruraider- Archeologo
Numero di messaggi : 4628
Impiego : Studente
Interessi : Dormire fino a tardi!
- Messaggio n°817
Invece nel trailer era spaventatissima e diceva "NO!"k0RRad095 ha scritto:E vero quando vede natla non è affatto sorpresaSalvo 93 ha scritto:quella è la cosa che più mi ha deluso, come può Lara essere così calma dopo 12 anni?
Video sicuramente tagliato
BaschVR- Archeologo
Numero di messaggi : 3448
Interessi : Final Fantasy, Resident Evil, Tomb Raider...
- Messaggio n°818
loruraider ha scritto:Invece nel trailer era spaventatissima e diceva "NO!"k0RRad095 ha scritto:E vero quando vede natla non è affatto sorpresaSalvo 93 ha scritto:quella è la cosa che più mi ha deluso, come può Lara essere così calma dopo 12 anni?
Video sicuramente tagliato
Vero Nel trailer si sentiva la sua disperazione nella voce! Vedersela davanti, dopotutto quello che aveva combinato, non è cosa da poco... invece lei si mette a fare la cinica
Salvo 93- Moderatore
- Messaggio n°819
be sapete quel "no" potrebbe essere preso anche da un altro spezzone di gioco e messo li nel trailer.
Io ho nottato che il no che dice lara nella residenza,appena vede il suo clone(tra l'altro un "no" non doppiato -.-) è identico a quello del trailer
Io ho nottato che il no che dice lara nella residenza,appena vede il suo clone(tra l'altro un "no" non doppiato -.-) è identico a quello del trailer
BaschVR- Archeologo
Numero di messaggi : 3448
Interessi : Final Fantasy, Resident Evil, Tomb Raider...
- Messaggio n°820
Salvo 93 ha scritto:be sapete quel "no" potrebbe essere preso anche da un altro spezzone di gioco e messo li nel trailer.
Ma nel trailer era senz'altro montato meglio il gioco
Salvo 93- Moderatore
- Messaggio n°821
be quello è normale,il trailer deve far sembrare il gioco il più bello possibile,in fondo è a scopo commerciale
- Messaggio n°822
QuotoSalvo 93 ha scritto:be quello è normale,il trailer deve far sembrare il gioco il più bello possibile,in fondo è a scopo commerciale
A n d r e a- Archeologo
Numero di messaggi : 3913
Impiego : Top secret
Interessi : Top secret
- Messaggio n°823
Questa dovrebbe essere la lista dei trofei per ps3!
Ecco la lista:
Bronze:
1) Prologue
Clear the prologue
2) Treasure Hunter
Find 10 treasures
3) Artifact Hunter
Find 1 artifact
4) Swan Diver I
Swan dive from the platform on top of the Craken`s head
5) Swan Diver II
Swan dive from the platform that is at the top of the large ship in the Mediterranean
6) Swan Diver III
Swan dive from the platform into the ocean in Thailand.
7) Climber
Do more than 2 wall-jumps that include zig-zag jumps
Speed Demon 1
Rush towards and enter Xibalba. (45 seconds?)
9) Speed Demon 2
Rush downwards to the bottom of Valgrind. (50 seconds?)
10) Speed Demon 3
Rush and break through the Valhalla Maze. (40 seconds?)
11) Roadkiller
Kill an enemy with your motorcycle
12) Grenadier
Kill 2 enemies with 1 grenade.
13) Weapon Expert
Do an adrenaline attack headshot
Silver:
1) Skilled Treasure Hunter
Find 50 treasures
2) Passionate Treasure Hunter
Find 100 treasures
3) Passionate Artifact Hunter
Find 3 artifacts
4) Master Climber
Do more than 4 wall-jumps that include zig-zag jumps
5) Master Roadkiller
Kill 5 enemies with your motorcycle
6) Master Grenadier
Kill 3 enemies with 1 grenade.
7) Weapon Master
Do 10 adrenaline attack headshots
Survival Master
Complete the game in the hardest difficulty.
Gold:
1) Master Treasure Hunter
Find 179 treasures
2) Master Artifact Hunter
Find 6 artifacts
3) Master Swan Diver
Do all three swan dives
4) Master Speed Demon
Do all three speed demon challenges
Platin:
1) Master of Tomb Raider: Underworld
Get all the trophies in the game.
Nascosti (Bronze) :
1) Investigation of the Mediterranean Ruins
Complete the investigation of the Mediterranean Ruins
2) Exploration of Croft Residence
Complete the exploration of Croft Residence
3) Investigations of the Yanmaien Island Ruins
Complete the investigation of the Yanmaien Island Ruins
4) Exploration of Andaman Sea
Complete the exploration of Andaman Sea
5) Investigation of the Thailand Ruins
Complete the investigation of the Thailand Ruins
6) Investigation of the South Mexico Ruins
Complete the investigation of South Mexico Ruins
7) Investigation of the North Pole Sea Ruins
Complete the investigation of the North Pole Sea Ruins
Ecco la lista:
Bronze:
1) Prologue
Clear the prologue
2) Treasure Hunter
Find 10 treasures
3) Artifact Hunter
Find 1 artifact
4) Swan Diver I
Swan dive from the platform on top of the Craken`s head
5) Swan Diver II
Swan dive from the platform that is at the top of the large ship in the Mediterranean
6) Swan Diver III
Swan dive from the platform into the ocean in Thailand.
7) Climber
Do more than 2 wall-jumps that include zig-zag jumps
Speed Demon 1
Rush towards and enter Xibalba. (45 seconds?)
9) Speed Demon 2
Rush downwards to the bottom of Valgrind. (50 seconds?)
10) Speed Demon 3
Rush and break through the Valhalla Maze. (40 seconds?)
11) Roadkiller
Kill an enemy with your motorcycle
12) Grenadier
Kill 2 enemies with 1 grenade.
13) Weapon Expert
Do an adrenaline attack headshot
Silver:
1) Skilled Treasure Hunter
Find 50 treasures
2) Passionate Treasure Hunter
Find 100 treasures
3) Passionate Artifact Hunter
Find 3 artifacts
4) Master Climber
Do more than 4 wall-jumps that include zig-zag jumps
5) Master Roadkiller
Kill 5 enemies with your motorcycle
6) Master Grenadier
Kill 3 enemies with 1 grenade.
7) Weapon Master
Do 10 adrenaline attack headshots
Survival Master
Complete the game in the hardest difficulty.
Gold:
1) Master Treasure Hunter
Find 179 treasures
2) Master Artifact Hunter
Find 6 artifacts
3) Master Swan Diver
Do all three swan dives
4) Master Speed Demon
Do all three speed demon challenges
Platin:
1) Master of Tomb Raider: Underworld
Get all the trophies in the game.
Nascosti (Bronze) :
1) Investigation of the Mediterranean Ruins
Complete the investigation of the Mediterranean Ruins
2) Exploration of Croft Residence
Complete the exploration of Croft Residence
3) Investigations of the Yanmaien Island Ruins
Complete the investigation of the Yanmaien Island Ruins
4) Exploration of Andaman Sea
Complete the exploration of Andaman Sea
5) Investigation of the Thailand Ruins
Complete the investigation of the Thailand Ruins
6) Investigation of the South Mexico Ruins
Complete the investigation of South Mexico Ruins
7) Investigation of the North Pole Sea Ruins
Complete the investigation of the North Pole Sea Ruins
Salvo 93- Moderatore
- Messaggio n°824
quando usciranno me lo rifarò su ps3
Archon- Avventuriero
Numero di messaggi : 793
Impiego : Avventuriero
Interessi : Videogames, cinema, viaggi ecc.
- Messaggio n°825
Ok, sentite, io sono d'accordo con Karoth; è vero che ci sono i miti Nordici, che cercare sempre le spade non era il massimo e che ci voleva un nuovo artefatto, però è vero secondo me (per me come per lui è solo la mia opinione comunque) in Legend la trama ti teneva davvero attaccato al gioco e ti stimolava la fantasia, una profondità che in TR:U nonostante tutto è mancata, sul serio. Le musiche, il modo in cui Lara parlava, anche la "presenza" di Zip e Alister, tutto contribuiva a fare dell'avventura un rush spettacolare e divertente: a volte questo c'è anche in TR:U ma solo in alcune sequenze e a livello poco profondo.
Ed è vero, Lara non si stupisce quando vede Natla!! Che cavolo...
Ed è vero, Lara non si stupisce quando vede Natla!! Che cavolo...