Da Danie Mer Lug 08, 2009 12:40 pm
Insomma, mi hai dato la notizia più bella del mondo e ti dispiace a me no, e spiego subito perché:
Prima di tutto ora che a pubblicarlo sarà Square Enix e non Eidos, la Square non può permettersi di fare errori, nel senso che se questo TR farà schifo loro non possono permetterlo... devono salvaguardare prima la loro immagine che quella di Tomb Raider, questo significa che gli sviluppatori devono essere davvero invogliati a creare un capolavoro all'attezza dei giochi non dico FFXIII, ma all'altezza dei giochi che stanno e che devono uscire questo autunno-inverno e parte della primavera che sono appunto Assassin's Creed 2, Uncharted 2, ovvero il suo diretto avversario, God of War III e il suo zio Final Fantasy XIII, che per lo meno deve essere almeno paragonabile, ma non che superi le aspettative anche di Uncharted 2, che secondo me è quasi impossibile sperare di far di meglio, e credo che nemmeno abbiano la fantasia per battere un colosso come quello.
Il fatto che adesso il marchio sia di competenza Square, deve per forza dare delle motivazioni in più allo staff di lavorare meglio, facendo qualcosa che non si sognano nemmeno di fare, qualcosa di così rivoluzionario dal punto di vista videoludico che nessuno se lo poteva aspettare, insomma quelli della Eidos ora non hanno proprio più scusanti o ci lavorano per questi 2 anni... e sono già passati 8 mesi dall'uscita di Underworld, o chiudono per mancanze di idee e fallimento commerciale.
Spero decisamente che arrivi alla fine del 2010 anche perché se veramente uscisse nei primi mesi del 2010 già si saprebbe qualcosa in merito, anzi, a rigor di logica dovrebbero aver almeno dato qualche immagine, che attualmente solo nei sogni puoi trovare, io non riesco a capire, non capiscono che i fan attenderebbero pure 2-3 anni per un TR decente, che non era come AoD che ha fatto la peggior entrata per PS2 non apportando nessuna modifica di Gameplay, perché questo è sviluppato da CD non dalla Core che non aveva più idee.
Altra cosa che mi sembra strana è il fatto che ci siano stati 2 licenziamenti, un ingaggio e altri licenziamenti, basta questa tarantella che è iniziata dopo i primi mesi dall'uscita di Underworld per le scarse vendite, se vogliono che il gioco venda devono dare agli sviluppatori il tempo di crearla. Spero che Toby Gard minacci addirittura il presidente Eidos di abbandonare il progetto, se questi gli impedirà di sviluppare il gioco in più di 2 anni.
Tomb Raider 9 deve uscire a Marzo 2011 non prima non dopo.