Lara Croft Revolution Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    Silent Hill: Shattered Memories

    DavisWesker
    DavisWesker
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1527
    Età : 27
    Provenienza : bergamo
    Impiego : webmaster e studente
    Interessi : lara croft e resident evil.
    Data d'iscrizione : 22.01.08

    Silent Hill: Shattered Memories Empty Silent Hill: Shattered Memories

    Messaggio Da DavisWesker Mar Mar 23, 2010 7:17 pm

    Silent Hill: Shattered Memories Silent_hill_shattered_memories_34beed
    Quando Harry Mason si risveglia da un incidente stradale per scoprire che la preziosa figlia Cheryl è scomparsa, è solo l'inizio del suo incubo. Silent Hill: Shattered Memories per Wii reinventa la famosa versione originale del titolo, dieci anni dopo il primo capitolo della serie che ha terrorizzato chiunque lo abbia provato. Questa volta però, il titolo presenta contenuti specifici per la versione su Wii e caratteristiche che sconvolgeranno il tuo modo di vedere le cose.

    Confuso e disturbato dall'incidente, Harry dovrà entrare nel freddo mondo di Silent Hill e partire per la ricerca di Cheryl. Con la neve che cade senza tregua e gli inquietanti ambienti circostanti della città sempre più minacciosi, la sua ricerca dovrà portare a termine il più presto possibile.

    Fortunatamente, ci sono un paio di strumenti a sua disposizione che lo aiuteranno a trovare indizi. La sua torcia controllata con movimenti intuitivi del telecomando Wii, che fa luce negli angoli più scuri dei lugubri ambienti esterni ed interni, ed il suo cellulare che fornisce mappe, messaggi utili, ed una fotocamera che può aiutarlo nella sua ricerca di risposte.

    Mentre guidi Harry attraverso la città, le scelte che fai, le persone che incontri ed i luoghi in cui ti rechi, contribuiscono alla crescita del protagonista ed influiscono sul modo in cui i terrificanti nemici si evolvono e attaccano nel gioco. Quando questi attaccano, non aspettarti di avere una riserva di armi a tua disposizione: questa volta il tuo scopo è di fuggire, perciò preparati a correre e nasconderti se vuoi aiutare Harry a trovare sua figlia.

    Una cosa è certa: nello scoprire i terrificanti segreti di Silent Hill, Harry apprenderà quali sono le radici delle sue paure più grandi. Se queste non lo trovano prima…

    Esplora la tetra cittadina di Silent Hill nelle vesti di Harry Mason alla ricerca della sua figlia scomparsa.
    Utilizza il telecomando Wii in modi creativi per scoprire indizi, risolvere enigmi ed esplorare gli ambienti circostanti.
    Lasciati coinvolgere da questa emozionante avventura, dove la tensione continua ad aumentare e ciò che ti circonda prende forma a seconda delle tue decisioni.
    Link:
    http://www.konami.com/shsm/
    http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii/silent_hill_shattered_memories_14153.html
    Lo preso ieri e mi sta appasionando ha degli ottimi enigmi belli difficili e un'ottimo sistema di controllo.
    La storia è molto bella e lo psicologo è l'opzione più spettacolare perchè ti fà delle domande personali poi il gioco gioca con esse.
    In un capitolo devi colorare come vuoi una casetta con i pastelli e poi dopo quando entri in gioco la trovi colorata esattamente come lo hai fatto tè.
    Ve lo consiglio per la wii !!
    Silent Hill: Shattered Memories Gamebanner_SilentHillShatteredMemories
    IronHill91
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 4227
    Età : 32
    Provenienza : Costantinopoli, Impero Romano D'Oriente.
    Impiego : Studente e Stuniente
    Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.
    Data d'iscrizione : 23.11.08

    Silent Hill: Shattered Memories Empty Re: Silent Hill: Shattered Memories

    Messaggio Da IronHill91 Ven Mar 26, 2010 7:17 pm

    Hmm premetto che non ho avuto la fortuna di giocare al primissimo episodio....qualcuno me ne consiglia l'acquisto??? una mia amica fan segatata di SH mi ha espressamente detto che il gioco è un insulto al primissimo capitolo...altri consigli o pareri??
    DavisWesker
    DavisWesker
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1527
    Età : 27
    Provenienza : bergamo
    Impiego : webmaster e studente
    Interessi : lara croft e resident evil.
    Data d'iscrizione : 22.01.08

    Silent Hill: Shattered Memories Empty Re: Silent Hill: Shattered Memories

    Messaggio Da DavisWesker Ven Mar 26, 2010 9:02 pm

    Beh io l'ho appena finito premetto che la longevità non è spettacolare.
    La difficoltà degli enigmi a volte è esagerata e se ti viene il nervoso devi ricorrere ad una walktrought se no rischi il suicidio.
    è molto bella l'opzione dello psicologo che fa un tuo profilo psicologico e alla fine ti da i risultati ed erano correti nel mio caso.
    La storia è interessante ma ci sono delle sezioni di fuga troppo esagerate.
    La grafica per essere wii ps2 o psp non è male.
    Beh ti devono piacere giochi enigmatici e ti deve piacere lo stile particolare della saga di konami.
    Per che console lo vuoi ?
    IronHill91
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 4227
    Età : 32
    Provenienza : Costantinopoli, Impero Romano D'Oriente.
    Impiego : Studente e Stuniente
    Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.
    Data d'iscrizione : 23.11.08

    Silent Hill: Shattered Memories Empty Re: Silent Hill: Shattered Memories

    Messaggio Da IronHill91 Ven Mar 26, 2010 9:13 pm

    Per PS2, beh la longevità è una pecca di tutti i videogiochi oramai...per quanto riguarda gli enigmi, beh ormai caratterizzano la saga, e già il fatto che mi dici che sono difficili beh mi sembra un buon motivo per comprarlo, guardavo alcuni video e mi ricorda Alone in the Dark 5 mi sembra buono, forse la mia amicha si riferiva alla trama un pò cambiata rispetto al primo episodio, però penso di prenderlo Very Happy
    Marco90ny
    Marco90ny
    Allievo
    Allievo


    Maschio
    Numero di messaggi : 165
    Età : 34
    Provenienza : Roma
    Impiego : Studente, iscritto alla Facoltà di Intendere e Volere.
    Interessi : Troppi, devo darmi una calmata.
    Data d'iscrizione : 26.05.09

    Silent Hill: Shattered Memories Empty Re: Silent Hill: Shattered Memories

    Messaggio Da Marco90ny Sab Mar 27, 2010 2:59 am

    Bah ci ho giocato...bello..diverso dagli altri SH...originale diciamo
    Io giocai solo al primo, spettacolare, su ps1.
    La storia di shattered memories da una parte è la stessa del primo, da un'altra parte è parallela, e finisce per essere diversa, alternativa..una buona rivisitazione, in chiave molto più psicologica, molta esplorazione/survivor, e pochissima azione. Il finale è sorprendente, in cui scopriamo cosa si cela dietro la K del Dottor K....e l'identità del paziente.
    Però le sezioni di "incubo" sono estremamente ripetitive, gli enigmi sono banali (tranne 2) se confrontati a quelli tradizionali della serie, ed il gioco è davvero cortissimo.
    A parte questo è stata una buona esperienza, un'alternativa a silent hill classico..
    DavisWesker
    DavisWesker
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1527
    Età : 27
    Provenienza : bergamo
    Impiego : webmaster e studente
    Interessi : lara croft e resident evil.
    Data d'iscrizione : 22.01.08

    Silent Hill: Shattered Memories Empty Re: Silent Hill: Shattered Memories

    Messaggio Da DavisWesker Sab Mar 27, 2010 3:25 pm

    IronHill91 ha scritto:Per PS2, beh la longevità è una pecca di tutti i videogiochi oramai...per quanto riguarda gli enigmi, beh ormai caratterizzano la saga, e già il fatto che mi dici che sono difficili beh mi sembra un buon motivo per comprarlo, guardavo alcuni video e mi ricorda Alone in the Dark 5 mi sembra buono, forse la mia amicha si riferiva alla trama un pò cambiata rispetto al primo episodio, però penso di prenderlo Very Happy
    Si hai ragione ricorda molto alone in the dark.
    Io l'ho per la wii e ha degli ottimi comandi ma penso che sei buono anche per ps2.
    Poi il prezzo ps2 è ottimo.
    Marco90ny ha scritto:Bah ci ho giocato...bello..diverso dagli altri SH...originale diciamo
    Io giocai solo al primo, spettacolare, su ps1.
    La storia di shattered memories da una parte è la stessa del primo, da un'altra parte è parallela, e finisce per essere diversa, alternativa..una buona rivisitazione, in chiave molto più psicologica, molta esplorazione/survivor, e pochissima azione. Il finale è sorprendente, in cui scopriamo cosa si cela dietro la K del Dottor K....e l'identità del paziente.
    Però le sezioni di "incubo" sono estremamente ripetitive, gli enigmi sono banali (tranne 2) se confrontati a quelli tradizionali della serie, ed il gioco è davvero cortissimo.
    A parte questo è stata una buona esperienza, un'alternativa a silent hill classico..

    Infatti è un pò diverso dagli silent hill.
    Si gli enigmi banali tranne infatti qui 2 che mi hanno fatto impazzire.
    Il gioco è corto !
    Però è un gioco da giocare per vivere un'esperienza alternativa.

    Contenuto sponsorizzato


    Silent Hill: Shattered Memories Empty Re: Silent Hill: Shattered Memories

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 1:44 am