Lara Croft Revolution Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+16
RobyCroft
DavisWesker
xian17
TombM4ster
Mar_1_naCroft
ula_the_best
Funboy
Valeria
MARY
noemi
Vagrantbride
Dan King
raziel73
Paola Croft
Raner
DomyRaider
20 partecipanti

    Silent Hill

    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 36
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Silent Hill Empty Silent Hill

    Messaggio Da DomyRaider Mer Feb 21, 2007 3:32 pm

    Apro questo topic per sapere cosa avete pensato di "critico" quando avete visto il film Silent Hill e ovviamente mi direte se l'avete visto o meno :P :P
    A me è piaciuto, non particolarmente eccelso ma mi è piaciuto.
    Mi farebbe piacere se mi diceste i punti che non vi hanno proprio colpito e le parti che vi sono piaciute di più! Very Happy

    Passo e chiudo Wink
    Domy
    Raner
    Raner
    Allievo
    Allievo


    Numero di messaggi : 72
    Età : 34
    Data d'iscrizione : 27.01.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da Raner Sab Feb 24, 2007 2:24 am

    Diciamo ke il film se le cavata bene...Molto bello e rispekkia abbastanza il gioko...niente in contrario da dire....
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 36
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da DomyRaider Dom Feb 25, 2007 6:08 pm

    Ragazzi da questo silenzio vedo che non avete visto Silent Hill al cinema... Vabbè ho sbagliato topic... Rolling Eyes
    Paola Croft
    Paola Croft
    Moderatore
    Moderatore


    Femmina
    Numero di messaggi : 835
    Provenienza : Residenza Croft - Great Britain
    Interessi : Gli animali, le avventure grafiche, Tomb Raider, il cinema e leggere
    Data d'iscrizione : 02.01.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da Paola Croft Sab Mar 03, 2007 1:42 pm

    Non l'ho visto...non mi attira... Rolling Eyes
    raziel73
    raziel73
    Esploratore
    Esploratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 283
    Età : 51
    Data d'iscrizione : 01.01.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da raziel73 Sab Mar 03, 2007 5:08 pm

    non proprio malaccio,Gans se n'e' uscito con una cosa basata sui silenzi e almeno inialmente ossequiosa alla tempistica della controparte ludica,ma da meta' in poi fatalmente il tutto si banalizza/americanizza.
    Il problema rimane che la pellicola e' del tutto priva di una qualche parvenza di interiorizzazione,vero cardine nei vari capitoli del mirabile videogioco(in particolare il primo a cui si riferisce in maniera esplicitamente diretta).Pertanto l'anima del film risulta piuttosto esigua e lontana dallo spessore simbolico profferto dall'avventura prodotta da Yamaoka.
    C'e' un'altra considerazione da fare:Silent Hill e' un thriller psicologico piu' che un survival horror,genere che e' invece perfettamente rappresentato con il mikamiano Resident Evil,il quale parimenti non ha trovato degna collocazione nel celluloide.La riproposta filmica manca il bersaglio sulla lunga distanza per una questione di qualunquismo forzatamente apposto ad un opera dal riccco contenutismo,tralasciando le divagazioni introspettive,su cui avrebbe dovuto anzi poggiare le sue fondamenta,a scapito di una teatralita' barocca affatto estranea al gioco.
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1536
    Data d'iscrizione : 18.01.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da Dan King Dom Mar 04, 2007 10:10 pm

    Io per principio sono contro i film che "riarrangiano" nuovamente la storia dei videogiochi per farne una sorta di "remake" (com'è successo con quella schifezza movie consunta chiamata "Resident Evil"), ma devo dire che comunque è stato proprio un bel film!

    Io ho giocato e finito tutto il primo capitolo, quindi la storia la sapevo già in linea di massima. Devo dire che secondo me la storia del film è più sensata ed articolata meglio, anche perché non mi sono dovuto fare alcuna "sega mentale" per capirci qualcosa (al contrario di quanto già accaduto nel gioco, dieci volte più inquietante, non so perché).

    Va visto sicuramente come film a sè, perché è venuto veramente bene sia come storia che come effetti speciali, mi ritengo soddisfatto Very Happy

    Anche se comunque continuo a ripetervi che preferisco di più che in un film tratto dai videogiochi si scriva una trama tutta nuova (come se fosse un sequel o un prequel) com'è successo fortunatamente con tr...Smile
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 36
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da DomyRaider Mer Mar 14, 2007 10:54 pm

    Dan King ha scritto:Io per principio sono contro i film che "riarrangiano" nuovamente la storia dei videogiochi per farne una sorta di "remake" (com'è successo con quella schifezza movie consunta chiamata "Resident Evil"), ma devo dire che comunque è stato proprio un bel film!

    Io ho giocato e finito tutto il primo capitolo, quindi la storia la sapevo già in linea di massima. Devo dire che secondo me la storia del film è più sensata ed articolata meglio, anche perché non mi sono dovuto fare alcuna "sega mentale" per capirci qualcosa (al contrario di quanto già accaduto nel gioco, dieci volte più inquietante, non so perché).

    Va visto sicuramente come film a sè, perché è venuto veramente bene sia come storia che come effetti speciali, mi ritengo soddisfatto Very Happy

    Anche se comunque continuo a ripetervi che preferisco di più che in un film tratto dai videogiochi si scriva una trama tutta nuova (come se fosse un sequel o un prequel) com'è successo fortunatamente con tr...Smile

    TR è TR afro
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1536
    Data d'iscrizione : 18.01.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da Dan King Gio Mar 15, 2007 10:10 pm

    DomyRaider ha scritto:
    Dan King ha scritto:Io per principio sono contro i film che "riarrangiano" nuovamente la storia dei videogiochi per farne una sorta di "remake" (com'è successo con quella schifezza movie consunta chiamata "Resident Evil"), ma devo dire che comunque è stato proprio un bel film!

    Io ho giocato e finito tutto il primo capitolo, quindi la storia la sapevo già in linea di massima. Devo dire che secondo me la storia del film è più sensata ed articolata meglio, anche perché non mi sono dovuto fare alcuna "sega mentale" per capirci qualcosa (al contrario di quanto già accaduto nel gioco, dieci volte più inquietante, non so perché).

    Va visto sicuramente come film a sè, perché è venuto veramente bene sia come storia che come effetti speciali, mi ritengo soddisfatto Very Happy

    Anche se comunque continuo a ripetervi che preferisco di più che in un film tratto dai videogiochi si scriva una trama tutta nuova (come se fosse un sequel o un prequel) com'è successo fortunatamente con tr...Smile

    TR è TR afro

    Allora, non ti seccare Smile

    Punto primo: sei OT I love you

    Punto secondo: il primo film di TR è trash da morire e non mi dire che non è così perché mi scandalizzo; il secondo film è carino ma non quanto mi fossi mai aspettato.

    ciauuu ^.^
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 36
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da DomyRaider Sab Mar 17, 2007 12:03 pm

    Secondo me non sono OT Twisted Evil

    Ho solamente concluso la frase detta da te e calcato sulle tue parole afro
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1536
    Data d'iscrizione : 18.01.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da Dan King Sab Mar 17, 2007 12:36 pm

    DomyRaider ha scritto:Secondo me non sono OT Twisted Evil

    Ho solamente concluso la frase detta da te e calcato sulle tue parole afro

    Sei amministratore e non ti accorgi quando sei OT? Shocked

    Se si parla di SH movie e tu mi quoti rispondendo solo con "TR è TR" è palese che sei nel più pieno OT; negare l'evidenza è una delle cose che mi scandalizzano di più non posso farci niente :P
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 36
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da DomyRaider Sab Mar 17, 2007 3:08 pm

    Dan King ha scritto:
    DomyRaider ha scritto:Secondo me non sono OT Twisted Evil

    Ho solamente concluso la frase detta da te e calcato sulle tue parole afro

    Sei amministratore e non ti accorgi quando sei OT? Shocked

    Se si parla di SH movie e tu mi quoti rispondendo solo con "TR è TR" è palese che sei nel più pieno OT; negare l'evidenza è una delle cose che mi scandalizzano di più non posso farci niente :P


    Vabbè forse hai ragione, cmq tu hai nominato Tr per primo... Boh... affraid
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1536
    Data d'iscrizione : 18.01.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da Dan King Dom Mar 18, 2007 1:30 am

    DomyRaider ha scritto:
    Dan King ha scritto:
    DomyRaider ha scritto:Secondo me non sono OT Twisted Evil

    Ho solamente concluso la frase detta da te e calcato sulle tue parole afro

    Sei amministratore e non ti accorgi quando sei OT? Shocked

    Se si parla di SH movie e tu mi quoti rispondendo solo con "TR è TR" è palese che sei nel più pieno OT; negare l'evidenza è una delle cose che mi scandalizzano di più non posso farci niente :P


    Vabbè forse hai ragione, cmq tu hai nominato Tr per primo... Boh... affraid


    Era solo una piccola parentesi che poi ho chiuso, un piccolo esempio per farmi capire, non me lo puoi fare pesare in questo modo
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 36
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da DomyRaider Dom Mar 18, 2007 1:47 am

    Dan King ha scritto:
    DomyRaider ha scritto:
    Dan King ha scritto:
    DomyRaider ha scritto:Secondo me non sono OT Twisted Evil

    Ho solamente concluso la frase detta da te e calcato sulle tue parole afro

    Sei amministratore e non ti accorgi quando sei OT? Shocked

    Se si parla di SH movie e tu mi quoti rispondendo solo con "TR è TR" è palese che sei nel più pieno OT; negare l'evidenza è una delle cose che mi scandalizzano di più non posso farci niente :P


    Vabbè forse hai ragione, cmq tu hai nominato Tr per primo... Boh... affraid


    Era solo una piccola parentesi che poi ho chiuso, un piccolo esempio per farmi capire, non me lo puoi fare pesare in questo modo

    Guarda che x me il problema non è mai esistito Wink e non voglio farti pesare niente :!:
    Vagrantbride
    Vagrantbride
    Allievo
    Allievo


    Femmina
    Numero di messaggi : 189
    Età : 38
    Data d'iscrizione : 17.03.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da Vagrantbride Lun Mar 19, 2007 11:14 pm

    Dopo avere visto resident evil 1, resident evil 2, tomb raider 1 e 2, alone in the dark bla bla ...
    devo dire che Silent Hill si è rivelato al di sopra della media rispetto al solito film americano remake di un videogame (eccezione per tr2che aveva una trama simpatica) ma la storia poteva essere sviluppata meglio, con qualche ettolitro di sangue in meno, puntando sull'horror psicologico e non splatter
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1536
    Data d'iscrizione : 18.01.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da Dan King Lun Mar 19, 2007 11:37 pm

    Vagrantbride ha scritto:Dopo avere visto resident evil 1, resident evil 2, tomb raider 1 e 2, alone in the dark bla bla ...
    devo dire che Silent Hill si è rivelato al di sopra della media rispetto al solito film americano remake di un videogame (eccezione per tr2che aveva una trama simpatica) ma la storia poteva essere sviluppata meglio, con qualche ettolitro di sangue in meno, puntando sull'horror psicologico e non splatter

    Ma infatti è mooolto psicologico... Il sangue si vede solo verso la fine addirittura Shocked
    Vagrantbride
    Vagrantbride
    Allievo
    Allievo


    Femmina
    Numero di messaggi : 189
    Età : 38
    Data d'iscrizione : 17.03.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da Vagrantbride Mar Mar 20, 2007 8:08 pm

    si ma alla fine diventa proprio splatteroso... lol! a me faceva troppa impressione quel tizio che faceva contorsionismo nel bagno tutto insanguinato con un indizio in bocca... ah la fantasia però!!
    e poi pyramidhead... chi è??? no perchè io ho giocato solo a SH1 (nell'altro topic spiego la mia fobia assoluta per tutto ciò che mi può uccidere a morsi in un videogame) e questo tizio uscito dal nulla mi ha lasciata perplessa... è una specie di demone infernale messo lì per punire gli abitanti della città?
    Dan King
    Dan King
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 1536
    Data d'iscrizione : 18.01.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da Dan King Mar Mar 20, 2007 11:18 pm

    Vagrantbride ha scritto:si ma alla fine diventa proprio splatteroso... lol! a me faceva troppa impressione quel tizio che faceva contorsionismo nel bagno tutto insanguinato con un indizio in bocca... ah la fantasia però!!
    e poi pyramidhead... chi è??? no perchè io ho giocato solo a SH1 (nell'altro topic spiego la mia fobia assoluta per tutto ciò che mi può uccidere a morsi in un videogame) e questo tizio uscito dal nulla mi ha lasciata perplessa... è una specie di demone infernale messo lì per punire gli abitanti della città?

    Bravissima, hai colto in pieno Very Happy
    raziel73
    raziel73
    Esploratore
    Esploratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 283
    Età : 51
    Data d'iscrizione : 01.01.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da raziel73 Mar Mar 20, 2007 11:31 pm

    Vagrantbride ha scritto:si ma alla fine diventa proprio splatteroso... lol! a me faceva troppa impressione quel tizio che faceva contorsionismo nel bagno tutto insanguinato con un indizio in bocca... ah la fantasia però!!
    e poi pyramidhead... chi è??? no perchè io ho giocato solo a SH1 (nell'altro topic spiego la mia fobia assoluta per tutto ciò che mi può uccidere a morsi in un videogame) e questo tizio uscito dal nulla mi ha lasciata perplessa... è una specie di demone infernale messo lì per punire gli abitanti della città?

    quoto quanto dici sul film.Difatti come ho gia' detto in questo stesso topic,il lungometraggio si risolve in maniera frettolosa,risultando ben piu' "palese" dell'omonimo videogioco e pertanto molto meno "sottile".Wink Insomma la produzione yankee sembra aver avuto,fatalmente la meglio sulla mano transalpina.Questo non si intenda quale sottinteso elogio nei confronti di Gans,che purtroppo non riesce ad andare molto oltre i fumettoni à la Crying Freeman o il patto dei lupi,strano che non ci abbia infilato il suo feticcio Dacascos anche su per la collina.Smile
    Pyramidhead e' presente in silent hill 2 (anche nelle versioni restless dreams o inner fears su xbox e anaologo directors cut su ps2).
    Spoiler:
    noemi
    noemi
    Archeologo
    Archeologo


    Femmina
    Numero di messaggi : 1585
    Data d'iscrizione : 01.04.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da noemi Dom Apr 01, 2007 4:50 pm

    Qsto film mi è piaciuto tantissimo, malgrado i piccoli difettucci che sn presenti da perttutto!!!Solo che mi hanno travolto di più i videogiochi!!!!Soprattutto il 3 e il 4!!!!
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 36
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da DomyRaider Dom Apr 01, 2007 5:05 pm

    noemi ha scritto:Qsto film mi è piaciuto tantissimo, malgrado i piccoli difettucci che sn presenti da perttutto!!!Solo che mi hanno travolto di più i videogiochi!!!!Soprattutto il 3 e il 4!!!!


    Il 3 è il mio preferito Wink

    Heater 6 perfetta I love you
    noemi
    noemi
    Archeologo
    Archeologo


    Femmina
    Numero di messaggi : 1585
    Data d'iscrizione : 01.04.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da noemi Dom Apr 01, 2007 5:07 pm

    yessssssssssss
    MARY
    MARY
    Archeologo
    Archeologo


    Femmina
    Numero di messaggi : 1335
    Età : 34
    Provenienza : il mio luogo della vita precedente PERù
    Data d'iscrizione : 26.03.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da MARY Dom Apr 01, 2007 5:07 pm

    SILENT HILL MI FA PAURA affraid pale
    ma sinceramente qualcuno mi potrebbe ranccontare la storia???e sopratutto xke ci sono delle cose deformi pale :?:
    noemi
    noemi
    Archeologo
    Archeologo


    Femmina
    Numero di messaggi : 1585
    Data d'iscrizione : 01.04.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da noemi Dom Apr 01, 2007 5:11 pm

    be diciamo che racconta la storia di una donna che veniva considerata una strega, e la sua comunità nn l'accettava...allora la donna partorì una bellissima bambina che venne considerata la figlia del diavolo e così la bruciarono viva...la sua anima per vendicarsi si impadronì del corpo di un'altra fino a distruggere tutti coloro che le avevano ftt del male nella vita precedente!!!!!!
    Quelle strane deformità servono per contraddistinguere il mondo normale, dal mondo demoniaco in cui vive l'anima della bambina che alla fine del film riuscirà ad andare in pace (per modo di dire)
    MARY
    MARY
    Archeologo
    Archeologo


    Femmina
    Numero di messaggi : 1335
    Età : 34
    Provenienza : il mio luogo della vita precedente PERù
    Data d'iscrizione : 26.03.07

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da MARY Dom Apr 01, 2007 5:23 pm

    dai racconta sono curiosa cosa significa x modo di dire????????????????????????????????????????????? Very Happy What a Face
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 36
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da DomyRaider Dom Apr 01, 2007 5:27 pm

    MARY ha scritto:dai racconta sono curiosa cosa significa x modo di dire????????????????????????????????????????????? Very Happy What a Face


    Ti conviene vedere il Film credimi... Wink

    Contenuto sponsorizzato


    Silent Hill Empty Re: Silent Hill

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 2:10 pm