Ciò che siamo è la conseguenza di ciò che abbiamo vissuto.
Poi CD stessa ha dichiarato che questa Lara in comunque con la vecchia ha solo il nome!
In quanto fan di Project Zero mi sento in dovere di dire una cosa: non lo ricorda neanche lontanamente.Archon ha scritto:Io nonostante tutto non riesco in cuor mio ancora a convincermi di questo nuovo TR...voglio dire è vero che forse sarà un gran gioco e tutto, ma io "non mi ci riconosco", non so se mi spiego. Voglio dire, io sono d'accordissimo sul fatto che la serie aveva bisogno di uno svecchiamento vero e proprio (grafico, di gameplay, di storia ecc.), solo che questa "nuova visione di Tomb Raider" mi sembra veramente "un'altra cosa", mi ricorda più un gioco per PS2 di cui avevo sentito parlare, Project Zero (in cui una ragazza giapponese esplorava un antico maniero pieno di fantasmi e con un passato di antichi rituali e macabri sacrifici)...quando guardo questo nuovo TR a me viene questa situazione da "Project Zero" o da "Lost"...non lo sento Tomb Raider.
Avevo voglia di una storia che raccontasse una Lara delle origini che da inesperta diventa man mano quella che conosciamo, ma è lo stile dell'avventura in cui l'hanno ficcata che continua a non intrigarmi: se fosse stato qualcosa di vicino ai vecchi TR ma con uno stile narrativo e di gameplay rinnovato mi sarebbe piaciuto davvero.
Faccio un esempio: se invece della ormai classica formula "Lara arriva in un antico tempio in questo stato X, lo esplora, affronta trappole, animali, mercenari ecc., trova l'artefatto e scappa, verso il prossimo tempio", potevano fare qualcosa di diverso; ad esempio Last Revelation è ambientato tutto in Egitto. Vi immaginate un'avventura in un solo stato ma in cui appunto l'ambiente era open-world (come in effetti intendono fare in questo nuovo TR, e in questo li appoggio) e potevi tornare più volte in diversi luoghi? O uno stile registico più dinamico come quello di Uncharted?
Io penso che il nuovo TR lo proverò, ma non mi arriverà al cuore...non c'è l'atmosfera, la VERA atmosfera di un Tomb Raider, per me.
E' completamente un'altra cosa.
Credo che abbia lavorato in un pub per pagarsi gli studiUnderworld ha scritto:Vale Croft: quella del pub non so se sia attendibile perchè se vedi anche nel trailer c'è una foto con lei vestita da laureata
Robocop ha scritto:In quanto fan di Project Zero mi sento in dovere di dire una cosa: non lo ricorda neanche lontanamente.
A parte questo ho capito perfettamente quello che intendi e sono d'accordo: quando ho visto il gameplay ho pensato subito - ma questo fa più "paura" di Resident Evil!!! -.
L'atmosfera è completamente diversa (anche se l'ultima parte della fuga mi ha entusiasmato ricordandomi film d'avventura alla Indiana Jones) e Lara non è più il punto di riferimento di un tempo. Giocando a TR ho sempre pensato che nei panni di Lara avrei potuto affrontare qualunque cosa senza timore. Mentre adesso.... bah, bisogna stare attenti che non si faccia male.... Spero di essermi spiegato.
baxandrea ha scritto:
Poi secondo me sono totalmente inutili le imbarazzanti e convinte difese da parte di qualcuno al nuovo TR, servirebbero specchi ben più grandi, ma l'evidenza non si piuò negare..
Ah si! poi qnt carina e bll è la nuova lara?!? csì simile al bravixximo e bellixx jUsTiN bIeBeR <3 <3 <3
quoto.. ma veramente avevano intenzione di continuare underworld??Salvo 93 ha scritto:Decisamente confortante sapere che altri fan della saga la pensano così,ma purtroppo del tutto inutile
Se solo fossimo stati di più fin dall'inizio naaah,basta con i "se"...non servono a nulla.
Comunque,questo tr inizia a piacermi sempre meno ammetto di essere arrivato quasi ad odiarlo.
Quanto vorrei che fosse un flop bestiale così da tornare nel prossimo tr sui propi passi,magari affidando il marchio a un team più meritevole.
Scusate,ho fantasticato di nuovo
Seriamente,tutto quello che amavo in TR sembra essere sparito in questo titolo,ultimamente sto giocando un pò i vari capitoli della saga,dai primi miti core,fino arrivare alla trilogia Crystal...Anniversary *___* se solo avessero seguito quella strada
Sto seriamente rimpiangendo il sequel di Underworld che stavano progettando prima di optare per il reboot,magari con i soldi square dietro al progetto e un tempo di sviluppo più meritevole sarebbe potuto uscire fuori qualcosa di bello
magari lo avessero fatto.. underworld ha lasciato buchi troppo grossi..Dan King ha scritto:Sì, lo dissero nel blog della Marie. Volevano continuare da Underworld e farlo uscire a fine 2010.
Salvo 93 ha scritto:Al momento un sequel di Underworld mi sembra la cosa più bella del mondo
si stava meglio quando si stava peggio