Io nel lontano 1996...è stato il mio fidanzato di allora.Glielo aveva prestato un amico e mi fa "vuoi giocarci?" E io "ma si, va.Vediamo com'è, ma non credo mi piacerà..." Ahhhhhhhhhhhh!!!E' stato amore a prima vista...giorno e notte attaccata al gioco!E quando lo finii fu una tragedia...volevo subito un altro episodio...e ogni anno aspettavo il seguito...fino ad oggi!Non vedo l'ora che esca quello per il decimo anniversario!!!WOW WOW WOW
+23
TombM4ster
Chry93
Andrea
mariamac
Kamy
Elvis
GiOGGi
vencompany
lee
overhill
noemi
MARY
Raner
Vagrantbride
Dan King
Lollina
Valeria
dampyr
Larafun
eniac
raziel73
DomyRaider
Paola Croft
27 partecipanti
Come avete scoperto Tomb Raider
Sondaggio
- [ 13 ]
- [37%]
- [ 1 ]
- [3%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 4 ]
- [11%]
- [ 1 ]
- [3%]
- [ 16 ]
- [46%]
Voti totali: 35
Paola Croft- Moderatore
Numero di messaggi : 835
Interessi : Gli animali, le avventure grafiche, Tomb Raider, il cinema e leggere
- Messaggio n°1
Come avete conosciuto Tomb Raider?
Io nel lontano 1996...è stato il mio fidanzato di allora.Glielo aveva prestato un amico e mi fa "vuoi giocarci?" E io "ma si, va.Vediamo com'è, ma non credo mi piacerà..." Ahhhhhhhhhhhh!!!E' stato amore a prima vista...giorno e notte attaccata al gioco!E quando lo finii fu una tragedia...volevo subito un altro episodio...e ogni anno aspettavo il seguito...fino ad oggi!Non vedo l'ora che esca quello per il decimo anniversario!!!WOW WOW WOW
DomyRaider- Amministratore
Numero di messaggi : 11324
Impiego : Re di Atlantide
Interessi : Tomb Raider
- Messaggio n°2
Re: Come avete scoperto Tomb Raider
Allora la mia passione è iniziata nel 1999 quando ho conosciuto Tomb Raider The Last Revelation... :!: Da li si che è stato amore a prima vista
L'Egitto, mio continente preferito, e Lara, stupenda Archeologa hanno fatto si che questa passione è nata...
Poi con l'arrivo di Tomb Raider Chronicles e rigiocando a Tomb Raider 1,2,3 ho capito che non potevo più far a meno di Lara...
Ho aspettato in ansia Tomb Raider The Angel of Darkness fino al 2003, quando poi mi sono ritrovato con un gioco che non sembrava addirittura Tomb Raider...
Passiamo all'Ottobre 2004... La notizia della Eidos della liquidazione dal progetto Tomb Raider da parte del Team Core-Design e l'affidazione del lavoro della rinascita del regno di Lara Croft ovvero Tomb Raider Legend (Aprile 2006) alla Crystal Dynamics (Nota per saghe come LOK o Gex)hanno scaturito in me qualcosa...
A questo punto ho deciso che la mia passione doveva essere conosciuta e cosi ho creato un Sito su Tomb Raider...
E' cosi che nasce Lara Croft Revolution e DomyRaider
L'Egitto, mio continente preferito, e Lara, stupenda Archeologa hanno fatto si che questa passione è nata...
Poi con l'arrivo di Tomb Raider Chronicles e rigiocando a Tomb Raider 1,2,3 ho capito che non potevo più far a meno di Lara...
Ho aspettato in ansia Tomb Raider The Angel of Darkness fino al 2003, quando poi mi sono ritrovato con un gioco che non sembrava addirittura Tomb Raider...
Passiamo all'Ottobre 2004... La notizia della Eidos della liquidazione dal progetto Tomb Raider da parte del Team Core-Design e l'affidazione del lavoro della rinascita del regno di Lara Croft ovvero Tomb Raider Legend (Aprile 2006) alla Crystal Dynamics (Nota per saghe come LOK o Gex)hanno scaturito in me qualcosa...
A questo punto ho deciso che la mia passione doveva essere conosciuta e cosi ho creato un Sito su Tomb Raider...
E' cosi che nasce Lara Croft Revolution e DomyRaider
raziel73- Esploratore
Numero di messaggi : 283
- Messaggio n°3
trovai un'articolo su una vecchissima rivista di videogiochi....super console ....chi se la ricorda..?che parlava della versione saturn del primo tomb raider...leggendone il contenuto e guardandone l'immagine la cosa m'interesso subito,ma pensavo fosse una cosa piu' concitata e le notizie all'epoca non erano cosi' precise.Qualche anno dopo mio zio mi presto' il suo tomb raider II per playstation (io l'avevo comprata da poco)...Vi diro' mi intrigava esteticamente,ma i comandi sembrava che non li avrei mai padroneggiati abituato con i giochi 2d (ebbi gli stessi problemi iniziali anche con resident evil 2 il mio primo gioco per psx...grandioso capolavoro! ) dell'amiga 500....qui si parlava di 3d in tempo reale per giunta (ben diverso dai primi resi)...insomma venne a trovarmi un mio amico in quella e lui era gia' bello scafato e si vedeva avendo gia' finito la versione pc migliaia di volte.Vedendo lui,poi presi la mano anchio e immergendomi sempre piu' nel peculiare mood il gioco divenne per me come una droga(l'ho finito centinaia di volte!!) verso meta' gioco sapendo che ne era uscito un precedente me lo procurai e pur notando l'inferiorita' tecnica ne apprezzai la maggiore imponenza del design e l'incredibile sensazione come di respirare la polvere dei marmi e dei tufi.....difatti quel pizzico e' andato un po' perso secondo me...e mi piacerebbe tanto ritrovare quell'atavica magia nell'imminente remake!!
eniac- Allievo
Numero di messaggi : 21
Impiego : studente/grafico
Interessi : Architettura, Musica, Computer grafica e Fotografia
- Messaggio n°4
l' ho conosciuta una volta che passeggiavo al centro ... era in un negozio a comprare mobili antichi (in realtà cianfrusaglie) ed io le ho detto "Ciao Lara sei la donna dei miei sogni" alche lei ha estratto le UZI.
... mi piacciono le donne di carattere!! :albino:
- Messaggio n°5
eniac ha scritto:l' ho conosciuta una volta che passeggiavo al centro ... era in un negozio a comprare mobili antichi (in realtà cianfrusaglie) ed io le ho detto "Ciao Lara sei la donna dei miei sogni" alche lei ha estratto le UZI.
Grande!
Larafun- Allievo
Numero di messaggi : 48
- Messaggio n°6
L'ho scoperto a caso. O a culo fate voi :P
Mio fratello si era fatto prestare TRII e da li...sbavvvvvvvv
Mio fratello si era fatto prestare TRII e da li...sbavvvvvvvv
dampyr- Allievo
Numero di messaggi : 154
- Messaggio n°7
grazie a babbo natale che portò la ps1 ai miei cugini...e anche tr1...gaudio...
raziel73- Esploratore
- Messaggio n°8
galeotto fu il cugino come per me lo zio,allora.....
dampyr- Allievo
- Messaggio n°9
raziel73 ha scritto:galeotto fu il cugino come per me lo zio,allora.....
che se poi ci rifletti, sempre di zio si tratta...ehehheheh...
raziel73- Esploratore
- Messaggio n°10
dampyr ha scritto:raziel73 ha scritto:galeotto fu il cugino come per me lo zio,allora.....
si infatti....per un momento ho pensato che non stessimo parlando di 10 anni fa e tu avessi gia' allora cugini grandi....ehehehhe ma che sto a di'??
dampyr- Allievo
- Messaggio n°11
raziel73 ha scritto:dampyr ha scritto:raziel73 ha scritto:galeotto fu il cugino come per me lo zio,allora.....
si infatti....per un momento ho pensato che non stessimo parlando di 10 anni fa e tu avessi gia' allora cugini grandi....ehehehhe ma che sto a di'??
:cyclops:
Paola Croft- Moderatore
Interessi : Gli animali, le avventure grafiche, Tomb Raider, il cinema e leggere
- Messaggio n°12
Valeria- Avventuriero
Numero di messaggi : 618
- Messaggio n°13
Bellissimo questo topic !!!! Uhm allora: C'era una volta nel 1997, Valeria aveva 14 anni O.o uhmm si ci ho giocato un anno dopo, dopo una lunga giornata stressante di scuola non avendo voglia di andare a casa a cucinare, mi sono gemm come dire autoinvitata a casa di una mia Ex compagna di classe nonchè EX amica. Nel pomeriggio, non volendo fare i compiti (colpa dei videogame XD) la mia amica mi fa '' ùùùù Valeria devo mostrarti il videogioco che ha mio fratello Tomb raider, son sicura che ti piacerà. '' Io '' mmmmm si ok proviamo.. se sei sicura che mi piacerà O_o '' Ne avevo già sentito parlare un pò per tv, in classe, da mia sorella, innamorata pazza dell'archeologia, insomma hanno convinto anche me. E' stato propio un colpo non di fulmine, di videogame. Che bello una indiana Jones in figura femminile, una eroina donna era ora e con gli occhi castani ....non so perchè ma ho sempre visto nei cartoni da piccola, che tutte le protagoniste hanno sempre gli occhi azzurri
Ricordo che quando ho terminato l'ultimo livello avevo 39 di febbre e mi sentivo tutta sclerata di gioia oddio basta sennò mi partono i tasti della tastiera...
Ricordo che quando ho terminato l'ultimo livello avevo 39 di febbre e mi sentivo tutta sclerata di gioia oddio basta sennò mi partono i tasti della tastiera...
raziel73- Esploratore
- Messaggio n°14
ehehhe sei troppo forte,vale
ancora niente avatar....ma perche'?
ancora niente avatar....ma perche'?
Paola Croft- Moderatore
- Messaggio n°15
Si, sei proprio simpatica Valeria!! :albino:
- Messaggio n°16
Vale se vuoi te lo metto io un avatar provvisorio
raziel73- Esploratore
- Messaggio n°17
aahhh ariel che bella....ora stiamo a posto e siamo proprio un bel trittico.
vale,a te piace legacy of kain?
scusate l'ot eh....pardon....
ho ricordato un altro particolare....e cioe' che avevo comprato una memory card multipagina per doppiare i dati dalla sony cherry che avevo a quella,perche' come saprete su playstation tomb raider ii sovrascrive nell'unico slot a disposizione la posizione nel livello ogni volta incipit escluso.Orbene quella sclerotica non si va a smagnetizzare e perdo tutti i dati backuppati di trii?!!
Ricordo che ero bloccato in un punto con lo snowcat in mezzo ai ghiacciai e con tutti quei thug che non appena recuperavo una chiave arrivavano con le loro motoslitte e mi crivellavano di colpi e perdipiu' avendo pochissima energia,e per via di quell'incidente dovetti rifare tutto il livello da capo....!
non che mi dispiacque,beninteso,ma quella parte era proprio snervante e naturalmente essendo la prima volta con tomb raider ero un pelino inesperto e ancora relativamente impacciato nel controllarla.
vale,a te piace legacy of kain?
scusate l'ot eh....pardon....
ho ricordato un altro particolare....e cioe' che avevo comprato una memory card multipagina per doppiare i dati dalla sony cherry che avevo a quella,perche' come saprete su playstation tomb raider ii sovrascrive nell'unico slot a disposizione la posizione nel livello ogni volta incipit escluso.Orbene quella sclerotica non si va a smagnetizzare e perdo tutti i dati backuppati di trii?!!
Ricordo che ero bloccato in un punto con lo snowcat in mezzo ai ghiacciai e con tutti quei thug che non appena recuperavo una chiave arrivavano con le loro motoslitte e mi crivellavano di colpi e perdipiu' avendo pochissima energia,e per via di quell'incidente dovetti rifare tutto il livello da capo....!
non che mi dispiacque,beninteso,ma quella parte era proprio snervante e naturalmente essendo la prima volta con tomb raider ero un pelino inesperto e ancora relativamente impacciato nel controllarla.
Paola Croft- Moderatore
- Messaggio n°18
A me dava solo fastidio (tuttora) uccidere gli animali...scusate, ma è più forte di me...anche se è un videogioco.La prima volta che ci giocai e dovetti farlo mi vennero le lacrime agli occhi...
raziel73- Esploratore
- Messaggio n°19
Paola ha scritto:A me dava solo fastidio (tuttora) uccidere gli animali...scusate, ma è più forte di me...anche se è un videogioco.La prima volta che ci giocai e dovetti farlo mi vennero le lacrime agli occhi...
quoto! e' incredibile e' la prima cosa che ho pensato quando sono inevitabilmente riscivolato giu' nella scalata alla muraglia,all'inizio di trii e ho dovuto fronteggiare quelle due tigri... per non parlare della pena quei lupi dopo essere sceso giu per quella cascata con le fiere che mi aspettavano sulla riva del torrente....(momento topico tra i meglio riusciti e piu' naturalistici nella serie ,e non solo in ogni caso)...mi sono sentito cacciatore,berette in pugno....ed era la prima volta che in un gioco sparavo a bestie che allora si potevano considerare graficamente piuttosto realistiche.
dampyr- Allievo
- Messaggio n°20
Paola ha scritto:A me dava solo fastidio (tuttora) uccidere gli animali...scusate, ma è più forte di me...anche se è un videogioco.La prima volta che ci giocai e dovetti farlo mi vennero le lacrime agli occhi...
e dopo aver giocato a max payne che hai fatto? ti sei andata a costituire? ehehheheheheheh....
Paola Croft- Moderatore
- Messaggio n°21
dampyr ha scritto:Paola ha scritto:A me dava solo fastidio (tuttora) uccidere gli animali...scusate, ma è più forte di me...anche se è un videogioco.La prima volta che ci giocai e dovetti farlo mi vennero le lacrime agli occhi...
e dopo aver giocato a max payne che hai fatto? ti sei andata a costituire? ehehheheheheheh....
In Max Payne non ci sono animali, che mi ricordi...
dampyr- Allievo
- Messaggio n°22
Paola ha scritto:dampyr ha scritto:Paola ha scritto:A me dava solo fastidio (tuttora) uccidere gli animali...scusate, ma è più forte di me...anche se è un videogioco.La prima volta che ci giocai e dovetti farlo mi vennero le lacrime agli occhi...
In Max Payne non ci sono animali, che mi ricordi...
infatti intendevo uomini...strage...armi...pallottole ovunque...polizia...costituirsi..imputato...era una battuta!!
raziel73- Esploratore
- Messaggio n°23
credo che si riferisse al fatto che
anche noi siamo animali (anche se a quel che ricordo in max payne alle donne non si spara....o meglio non siamo noi o il mio omonimo a farlo)
oppure (ma credo e spero di no)
se ti commuovi per le bestie,figuriamoci ad ammazzare dei cristiani....che pero' un pelino di senso logico ce l'avrebbe pure.
in definitiva:
cosi' come i gaglioffi del gioco remedy ci vengono incontro evidentemente minacciosi e alla ricerca di una cura al piombo,la fauna di tomb raider non e' che sia propriamente amichevole...e poi non ci corrono incontro elegiaci leprotti(o "albini".. ) o cerbiatti.....non sono prede in quel caso,la preda siamo noi ed e' una questione di sopravvivenza.... nonostante il corollario,pero' a me e a tanti altri la cosa fa sempre un certo effetto cmq.Difatti ci fu una bagarre,se vi ricordate col wwf poi insabbiata in qualche maniera...una polemica infinita,tra le tante che si sono susseguite sul fenomeno Tomb Raider in tutta la seconda meta' degli anni 90.A proposito se riportassimo qui qualche stralcio potrebbe essere spunto di interessante riflessione sul costume di ieri e oggi.......magari Domy ha pure qualche scan dell'epoca... :study:
bella ... marinettiano??
anche noi siamo animali (anche se a quel che ricordo in max payne alle donne non si spara....o meglio non siamo noi o il mio omonimo a farlo)
oppure (ma credo e spero di no)
se ti commuovi per le bestie,figuriamoci ad ammazzare dei cristiani....che pero' un pelino di senso logico ce l'avrebbe pure.
in definitiva:
cosi' come i gaglioffi del gioco remedy ci vengono incontro evidentemente minacciosi e alla ricerca di una cura al piombo,la fauna di tomb raider non e' che sia propriamente amichevole...e poi non ci corrono incontro elegiaci leprotti(o "albini".. ) o cerbiatti.....non sono prede in quel caso,la preda siamo noi ed e' una questione di sopravvivenza.... nonostante il corollario,pero' a me e a tanti altri la cosa fa sempre un certo effetto cmq.Difatti ci fu una bagarre,se vi ricordate col wwf poi insabbiata in qualche maniera...una polemica infinita,tra le tante che si sono susseguite sul fenomeno Tomb Raider in tutta la seconda meta' degli anni 90.A proposito se riportassimo qui qualche stralcio potrebbe essere spunto di interessante riflessione sul costume di ieri e oggi.......magari Domy ha pure qualche scan dell'epoca... :study:
Dam ha scritto:infatti intendevo uomini...strage...armi...pallottole ovunque...polizia...costituirsi..imputato
bella ... marinettiano??
Ultima modifica di il Dom Gen 07, 2007 2:54 pm - modificato 2 volte.
Valeria- Avventuriero
Numero di messaggi : 618
- Messaggio n°24
Io direi che Lara era molto politicamente scorretta nella versione AOD quando ammazzava le guardie del Louvre Oo, in fondo facevano solo il loro lavoro :clown:
Ultima modifica di il Dom Gen 07, 2007 2:56 pm - modificato 1 volta.
raziel73- Esploratore
- Messaggio n°25
Valeria ha scritto:Io direi che Lara era molto politicamente scorretta nella versione AOD quando ammazzava le guardie del Louvre Oo, in fondo facevano solo il loro lavoro :clown:
concordo.