fabietto ha scritto:ebbene si...non ci sono ancora arrivato..
ma per chi recupera tutti i segreti, avrà a disposizione un livelo extra, di cosa riguardi non saprei
domy ti chiedo cortesemente di informarti su ciò, io ho trovato qualcosa in giro di chi l'ha finito, ma sai non mi fido al 100 %
ciau !
Extra
Trovare i segreti costituisce un'importante parte del gioco. Le Reliquie servono a sbloccare nuovi costumi, mentre gli Artefatti sbloccano materiali bonus (come commenti degli autori, musiche, screen di comparazione, ecc.)
10 costumi possono essere sbloccati nel gioco. I giornalisti della rivista PSM3 hanno potuto vedere la muta subacquea di Tomb Raider II durante una dimostrazione per la stampa di Tomb Raider: Anniversary. L'11 maggio è stato mostrato un video in cui venivano mostrati i futuri costumi sbloccabili. Tra questi vi sono l'outfit di Angel Of Darkness, quello di Legend, un modello simile a quello del primo episodio e la tuta da yoga che Lara indossava a casa nel primo; è inoltre possibile giocare sottoforma della versione atlantidea di Lara e nella versione mutata di Natla.
Un commento da parte del direttore Toby Gard e del direttore creativo è presente come elemento sbloccabile del gioco.
La colonna sonora è sbloccabile gradualmente, non appena ogni sezione di gioco è completata.
Una nota ai fan scritta da uno dei produttori del gioco è disponibile dall'inizio del gioco.
Un ulteriore livello, chiamato Miniature è sbloccabile e contiene ognuna delle quattro ambientazioni presenti nel gioco. Il livello è una sorta di prova creata dai produttori del gioco ed è assente di nemici ed enigmi.
Livelli:
Perù - Lara è ingaggiata da Jacqueline Natla per trovare lo Scion celato nella Tomba di Qualopec, nascosta nella città di Vilcabamba. Livelli inclusi: Caverne sui monti, Città di Vilcabamba, Valle perduta e Tomba di Qualopec. Nemici inclusi: T-Rex, Velociraptor, orsi, lupi, pipistrelli e un'apparizione di Larson.
Grecia - Dopo aver interrogato Larson, Lara si trova in Grecia, dentro il monastero St. Francis Folly per trovare la seconda parte dello Scion. Livelli inclusi: St. Francis Folly, Il Colosseo, Palazzo di Mida e Tomba di Tihocan (quest'ultimo è stato fuso con La cisterna). Nemici inclusi: gorilla, topi, leonesse, coccodrilli, centauri e Pierre DuPont.
Egitto - Lara insegue l'ultimo pezzo dello Scion in Egitto, nascosto nella città di Khamoon. Livelli inclusi: Tempio di Khamoon, Obelisco di Khamoon e Santuario dello Scion. Nemici inclusi: pantere, mummie mutanti (che hanno le sembianze di alte pantere bipedi mummificate e che possono lanciare sfere infuocate), coccodrilli, mutanti di Atlantide, mutanti alati e centauri mutanti.
Isola perduta - Lara insegue Natla fino alla grande piramide di Atlantide per riavere, e quindi distruggere, lo Scion. Livelli inclusi: Miniere di Natla, La grande piramide e Scontro finale. Nemici inclusi: gli scagnozzi di Natla (Kold e Kid), Larson, mutanti di Atlantide, mutanti alati, centauri mutanti, mutante gigante e la finale apparizione di Natla.
Residenza Croft - La casa è stata ingrandita ed ora include l'esterno in cui vi è anche un grande labirinto.
Elementi del gioco
Elda Olivieri ha doppiato la versione italiana di Anniversary nel ruolo di Lara Croft, come tutti i precedenti episodi (eccetto il primo).
Zip e Alister non ci sono più, così come l'auricolare; è invece tornato Winston.
Lara non ha più il PDA, il PLS o il Binocolo, ma il rampino magnetico è tornato nella forma di un rudimentale rampino. Non magnetico.
Lara usa le sue classiche pistole (Browning 9MMs).
Le armi sono le medesime presenti nel gioco originale seppur alcune di esse abbiano nomi differenti. Gli uzi si chiamano ora "mitragliette", mentre le magnum, "calibro .50".
Tra i nemici, sono inclusi velociraptor, orsi, pantere nere, lupi, pipistrelli, gorilla, leonesse, il Tirannosauro Rex ed i mostri mutanti che appaiono nei livelli di Atlantide. Essi sono più spaventosi del gioco originale e più difficili da battere visto che attaccano in gruppo.
I nemici umani sono Pierre DuPont, Larson, Jacqueline Natla e due dei suoi tre originali scagnozzi: Kid e Kold.
Gli oscuramenti dello schermo che avvenivano in Tomb Raider: Legend subito dopo la morte di Lara ci sono ancora. Tuttavia lo schermo comincia ad oscurarsi dopo la sua morte in modo da poter vedere come muoia.
Il modello di Lara è stato migliorato con più poligoni ed ha ottenuto qualche nuova mossa tra cui il mantenimento di equilibrio su pali o su sporgenze strette e la possibilità di correre sui muri mentre Lara è aggrappata al rampino. Con questo può inoltre scalare le pareti verticalmente.
I livelli sono più dettagliati di quelli originali e diversamente da Tomb Raider: Legend, i giocatori possono scegliere più di una sola strada da far prendere a Lara.
Il gioco è del 50% più lungo di Legend.
I filmati interattivi sono tornati.
La funzione della presa automatica è opzionale.
Sono tornati gli enigmi contenenti chiavi, leve e porte a tempo.
La musica è molto meno onnipresente rispetto l'ultimo episodio, entra solo in determinati momenti (tra cui la comparsa dei nemici), e scompare gradatamente lasciando il posto ai suoni ambientali che sono invece particolarmente importanti in questo episodio proprio per intensificare il senso di isolamento, caratteristica tipica (e apprezzata) del primo episodio.
Durante il gioco è possibile consultare il diario di Lara, il quale contiene preziosi aiuti per proseguire il gioco.
Il sistema di salvataggio è costituito da Punti di controllo predefiniti. Nel momento in cui Lara muore, la partita ricomincia da quel punto di controllo. Inoltre è possibile salvare la partita manualmente ma il gioco comincerà comunque dal punto di controllo precedente.
Personaggi
Lara Croft: L'eroina del gioco, Lara Croft è un'archeologa inglese assunta per trovare degli antichi artefatti, sia da antiche tombe, o dalle grinfie di prepotenti collezionisti.
Winston Smith: Il fedele maggiordomo di Lara. Ha servito la famiglia Croft per generazioni. Diventa domestico a vita dopo che la moglie muore.
Jacqueline Natla: La direttrice generale della Natla Technologies. Ingaggia Lara Croft per farle cercare il pezzo dell'artefatto "Scion" nascosto in Perù. Tuttavia Natla non è veramente ciò che sembra...
Larson: Uno dei quattro mercenari che Natla ha assunto per ragioni personali. È un esperto predatore di tombe.
Pierre DuPont: Un altro dei mercenari di Natla. Anche lui è un esperto archeologo.
Kold: Uno degli scagnozzi di Natla la cui arma di scelta è un grosso coltello.
Kid: Un altro degli uomini di Natla, è uno skateboarder che utilizza due mitragliette per attaccare i nemici.
Qualopec: Uno degli antichi sovrani del continente perduto di Atlantide, la cui tomba si trova in Perù.
Tihocan: Un altro sovrano di Atlantide, la tomba di Tihocan si trova in Grecia.
Preso da wikipedia