Lara Croft Revolution Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
DomyRaider
RobyCroft
Archon
Micky
8 partecipanti

    Tema principale underworld? Somiglianza?

    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 3154
    Età : 31
    Provenienza : Carbonia
    Impiego : Studente
    Data d'iscrizione : 23.06.08

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da Micky Mar Giu 24, 2008 2:56 pm

    Cliccate qui http://it.youtube.com/watch?v=hNod5hYsBek&feature=related

    E poi qui http://it.youtube.com/watch?v=yi2GDY_cUKw

    C'è una certa somiglianza vero? Mad entrambi salgono sempre di più per poi giungere a un finale con un cambio di note nel primo caso; mentre per underworld si ha un'aumento di volume.
    Secondo me il tema principale è la cosa meno riuscita, non perchè non sia bello ma semplicemente perchè non è adatto ad essere un main theme... Andava bene in qualche sequenza finale secondo me... Per quello sarebbe stato meglio qualcosa di maestoso come quello di legend... Perchèèèèèè?????
    Archon
    Archon
    Avventuriero
    Avventuriero


    Maschio
    Numero di messaggi : 793
    Età : 35
    Impiego : Avventuriero
    Interessi : Videogames, cinema, viaggi ecc.
    Data d'iscrizione : 15.12.07

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da Archon Mar Giu 24, 2008 3:00 pm

    Quoto tutto quello che hai detto, Mickey!! Anche io ne volevo uno molto più epico pale Per carità è una bella musica, ma come Main Theme non ce lo vedo... What a Face
    Archon
    Archon
    Avventuriero
    Avventuriero


    Maschio
    Numero di messaggi : 793
    Età : 35
    Impiego : Avventuriero
    Interessi : Videogames, cinema, viaggi ecc.
    Data d'iscrizione : 15.12.07

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da Archon Mar Giu 24, 2008 3:02 pm

    E poi sai cosa?? In effetti la prima volta che ho ascoltato il Theme, tutto quel susseguirsi sempre uguale di note concitate mi ricordava PROPRIO quella musica del Codice Da Vinci!!!! Mi è venuto in mente subito!!!!!!! Shocked Shocked
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 3154
    Età : 31
    Provenienza : Carbonia
    Impiego : Studente
    Data d'iscrizione : 23.06.08

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da Micky Mar Giu 24, 2008 3:05 pm

    E poi sai cosa?? In effetti la prima volta che ho ascoltato il Theme, tutto quel susseguirsi sempre uguale di note concitate mi ricordava PROPRIO quella musica del Codice Da Vinci!!!! Mi è venuto in mente subito!!!!!!! Shocked Shocked
    Infatti non che non sia bello ma secondo me è abbastanza scopiazzato... E che devo fa?
    RobyCroft
    RobyCroft
    Archeologo
    Archeologo


    Femmina
    Numero di messaggi : 3257
    Età : 31
    Provenienza : Napoli
    Impiego : studentessa
    Interessi : lara it's my life,gli animali,la mia famiglia,imiei amici,i miei parenti,lara croft revolution,anime
    Data d'iscrizione : 27.06.07

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da RobyCroft Mar Giu 24, 2008 3:52 pm

    ti giuro che ho pensato anche io alla stessa cosa,dopo aver ascoltato la mein theme ho detto che somiglianza alla colonna sonora del codice da vinci,hans zimmer è un genio,anche perchè fra tutte le colonne sonore che ha fatto per i film questa è quella che preferisco di più!
    Però hai ragione c'è una somiglianza Very Happy !


    Ultima modifica di robycroft il Mar Giu 24, 2008 4:03 pm - modificato 2 volte.
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Età : 36
    Provenienza : Atlantide
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider
    Data d'iscrizione : 31.12.06

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da DomyRaider Mar Giu 24, 2008 3:57 pm

    Una somiglianza c'è E che devo fa?
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 3154
    Età : 31
    Provenienza : Carbonia
    Impiego : Studente
    Data d'iscrizione : 23.06.08

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da Micky Mar Giu 24, 2008 4:08 pm

    robycroft ha scritto:ti giuro che ho pensato anche io alla stessa cosa,dopo aver ascoltato la mein theme ho detto che somiglianza alla colonna sonora del codice da vinci,hans zimmer è un genio,anche perchè fra tutte le colonne sonore che ha fatto per i film questa è quella che preferisco di più!
    Però hai ragione c'è una somiglianza Very Happy !

    Quoto.... Comunque spero che sia solo un caso isolato... altrimenti... Dannazione! Sono un diavoletto!
    Danie
    Danie
    Spericolato
    Spericolato


    Maschio
    Numero di messaggi : 840
    Età : 33
    Provenienza : Spezzano di Fiorano (MO)
    Impiego : Studente
    Interessi : Leggere, dipingere, e giocarea alla Play.
    Data d'iscrizione : 14.03.07

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da Danie Mar Giu 24, 2008 4:16 pm

    Scusate, ma io non ci vedo poi tutta questa somiglianza, sarò sordo, ma non vedo nulla se non pochissimo l'inizio. Le ascolterò tutte e due nello stesso momento.

    [Edit]: Ripeto non sento nessuna somiglianza... forse poca, ma è molto effimera.


    Ultima modifica di Danie il Mar Giu 24, 2008 4:23 pm - modificato 1 volta.
    Lara
    Lara
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori


    Femmina
    Numero di messaggi : 5007
    Età : 29
    Provenienza : Dal mondo dei pony rosa -ò-
    Impiego : Assistente sexy di Satana D:
    Interessi : Dolce dormire -ò-
    Data d'iscrizione : 18.01.08

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da Lara Mar Giu 24, 2008 4:18 pm

    Danie ha scritto:Scusate, ma io non ci vedo poi tutta questa somiglianza, sarò sordo, ma non vedo nulla se non pochissimo l'inizio. Le ascolterò tutte e due nello stesso momento.
    Quoto,soltanto all'inizio assomiglia a Legend,poi cambia tutto.
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo


    Maschio
    Numero di messaggi : 3154
    Età : 31
    Provenienza : Carbonia
    Impiego : Studente
    Data d'iscrizione : 23.06.08

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da Micky Mar Giu 24, 2008 4:21 pm

    Lara ha scritto:
    Danie ha scritto:Scusate, ma io non ci vedo poi tutta questa somiglianza, sarò sordo, ma non vedo nulla se non pochissimo l'inizio. Le ascolterò tutte e due nello stesso momento.
    Quoto,soltanto all'inizio assomiglia a Legend,poi cambia tutto.

    veramente dico che somiglia ad underworld non a legend... Conunque come ho già detto cambia la fine... entrambi i temi salgono sempre di più di volume e hanno note molto simili solo che in underwolrd ci sono suoni ambientali (o cosi mi sono sembrati E che devo fa? )
    Danie
    Danie
    Spericolato
    Spericolato


    Maschio
    Numero di messaggi : 840
    Età : 33
    Provenienza : Spezzano di Fiorano (MO)
    Impiego : Studente
    Interessi : Leggere, dipingere, e giocarea alla Play.
    Data d'iscrizione : 14.03.07

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da Danie Mar Giu 24, 2008 4:26 pm

    Mickey_Mouse ha scritto:
    Lara ha scritto:
    Danie ha scritto:Scusate, ma io non ci vedo poi tutta questa somiglianza, sarò sordo, ma non vedo nulla se non pochissimo l'inizio. Le ascolterò tutte e due nello stesso momento.
    Quoto,soltanto all'inizio assomiglia a Legend,poi cambia tutto.

    veramente dico che somiglia ad underworld non a legend... Conunque come ho già detto cambia la fine... entrambi i temi salgono sempre di più di volume e hanno note molto simili solo che in underwolrd ci sono suoni ambientali (o cosi mi sono sembrati E che devo fa? )
    Ho capito che dicevi di Underworld, ducibile dai video di Youtube.
    Questi tipi di temi musicali, sono sempre stati così, hanno sempre avuto un inalzamento di volume per poi scoppiare alla fine, un po' come una storia in prosa, introduzione, esordio, peripezie, spannung e alla fine lo scioglimento, questo tipo di tecnica è usato in quasi tutte le musiche d'orchestra.
    schippo...
    schippo...
    Esploratore
    Esploratore


    Maschio
    Numero di messaggi : 300
    Età : 32
    Provenienza : carbonia
    Impiego : disoccupato xD
    Interessi : musica,play e uscire con gli amici
    Data d'iscrizione : 24.06.08

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da schippo... Mar Giu 24, 2008 4:38 pm

    ce miki ke bella la colonna sonora del codice da vinci...mi fa piangere Sono in Lacrime! cmq e vero la somiglianza ce azz tutte 2 belle pero quella di underworld e bellissima...vbb Evvai!
    GokuCroft
    GokuCroft
    Esploratore
    Esploratore


    Numero di messaggi : 238
    Data d'iscrizione : 21.06.08

    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da GokuCroft Mar Giu 24, 2008 6:00 pm

    Ci sono delle somiglienze.....e molto bella quella di underworld!!

    Contenuto sponsorizzato


    Tema principale underworld? Somiglianza? Empty Re: Tema principale underworld? Somiglianza?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 3:07 am