Innanzitutto benvenuto
Beh, è vero, il gioco è cambiato,
ma da qui a paragonarlo a RE4 ce ne vuole... innanzitutto se la storia è più bella, il gioco ha già tutta la mia simpatia; per i controlli è vero, sono molto simili al 4 e, se possibile, con un orientamento ancora più action... ma
il genere survival horror con RE4 si era andato a far friggere, quindi evitiamo il paragone. Poi, l'ambientazione: ora, non voglio scatenare polemiche, ma da quel poco che ho visto gli scenari africani sono parecchio vari: paludi, mari, savana, villaggi, laboratori segreti (classico per la serie di RE), e a dir la verità, mi ispirano più di scenari "pesanti" di RE4, come potrebbero essere l'isola. E poi, in verità,
vuoi dire che l'ambientazione di RE4 c'entrasse qualcosa con Raccon City o simile? Per niente, e la trama era campata in aria.
Adesso si ha un RE con una buona trama che si ricollega agli eventi di Raccon City (anzi, di Villa Spencer), seppur in uno scenario insolito che comunque può essere spiegato (in un trailer passato Chris spiega il motivo per cui l'azione si è spostata in africa, a causa delle multinazionali che, dopo la caduta della Umbrella Corporation, hanno testato i suoi virus sulla popolazione locale),
e noi non siamo contenti. Quindi, rispetto a RE4, i cambiamenti ci sono, e più che altro saranno notati
dai veri fan della saga, che riconosceranno un RE di nuova generazione oppure un gioco che non ha niente a che vedere con lo spirito di RE, come d'altronde RE4.
Un'altra cosa: la modalità co-op io la trovo molto utile: diciamoci la verità, Sheva, seppur sia una buona alleata, non è minimamente brava quanto un essere umano... quindi, giocare in co-op può risultare parecchio utile, anche per rendere più appetibile il titolo. Che poi in verità trovo la co-op parecchio divertente, specie se giochi con qualcuno che conosci via online...
- Spoiler:
Detto questo, ancora benvenuto