Tra cinque giorni potrebbe finire il mondo? Secondo alcuni scienziati sì. E tutto potrebbe avere origine dall'esperimento che gli scienziati del Cern, il Centro europeo di ricerche nucleari di Ginevra, si apprestano a intraprendere proprio quel giorno. L'obiettivo dell'esperimento è quello di ricreare le condizioni che esistevano una frazione di secondo dopo il Big Bang, che verrebbero ottenute facendo scontrare alcuni protoni all'interno del Large Hadron Collider (LHC), il più potente acceleratore nucleare del mondo. Ma un gruppo di scienziati, guidati da Otto Rossler, fisico dell'Eberhard Karls University, hanno addirittura fatto ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani, chiedendo di interrompere l'esperimento in quanto, secondo i loro calcoli, far scontrare particelle con energie così elevate può creare un buco nero che a poco a poco si espanderebbe, assorbendo la Terra e distruggendola. Una ipotesi da fantascienza che gli studiosi del Cern si sono affrettati a smentire categoricamente. Ma i dubbi restano. Ma tra il serio e il faceto c'è chi ha provato a fare qualche previsione: i bookmaker inglesi, sempre in prima linea se si tratta di fare ironia, hanno infatti deciso di quotare la possibilità di una imminente (entro il 2008) fine del mondo, evenienza quotata dagli allibratori 1.000.000 contro 1. Ma vista l'importanza del caso, i bookies hanno anche deciso di permettere ai propri clienti (finora 5 o 6 quelli che ci hanno puntato su qualcosa) di fissare a piacimento la quota dell'evento: cosa mai successa prima d'ora. Resta da capire però, in caso il mondo finisse davvero, come i bookmaker possano pagare i propri clienti. "Si potrebbe pensare che questa sia una scommessa "libera" per noi - ha detto il portavoce di un bookmaker - ma io rimango convinto che nell'aldilà continueranno ad esserci dei betting shop dove i giocatori potranno riscuotere le proprie vincite!" (è il 10 settembre)
+17
mariamac
GokuCroft
LadyCroft
Kira
Phoebe
ValeCroft
HITHUIS
TombDDRaider
mr.croft
RobyCroft
Micky
Dan King
Lara
Vagrantbride
loruraider
Aleks
DavisWesker
21 partecipanti
la fine del mondo
DavisWesker- Archeologo
Numero di messaggi : 1527
Impiego : webmaster e studente
Interessi : lara croft e resident evil.
- Messaggio n°1
la fine del mondo
apro questo topic per sapere cosa ne pensate voi di questo argomento spera che siauna stupidata.
Tra cinque giorni potrebbe finire il mondo? Secondo alcuni scienziati sì. E tutto potrebbe avere origine dall'esperimento che gli scienziati del Cern, il Centro europeo di ricerche nucleari di Ginevra, si apprestano a intraprendere proprio quel giorno. L'obiettivo dell'esperimento è quello di ricreare le condizioni che esistevano una frazione di secondo dopo il Big Bang, che verrebbero ottenute facendo scontrare alcuni protoni all'interno del Large Hadron Collider (LHC), il più potente acceleratore nucleare del mondo. Ma un gruppo di scienziati, guidati da Otto Rossler, fisico dell'Eberhard Karls University, hanno addirittura fatto ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani, chiedendo di interrompere l'esperimento in quanto, secondo i loro calcoli, far scontrare particelle con energie così elevate può creare un buco nero che a poco a poco si espanderebbe, assorbendo la Terra e distruggendola. Una ipotesi da fantascienza che gli studiosi del Cern si sono affrettati a smentire categoricamente. Ma i dubbi restano. Ma tra il serio e il faceto c'è chi ha provato a fare qualche previsione: i bookmaker inglesi, sempre in prima linea se si tratta di fare ironia, hanno infatti deciso di quotare la possibilità di una imminente (entro il 2008) fine del mondo, evenienza quotata dagli allibratori 1.000.000 contro 1. Ma vista l'importanza del caso, i bookies hanno anche deciso di permettere ai propri clienti (finora 5 o 6 quelli che ci hanno puntato su qualcosa) di fissare a piacimento la quota dell'evento: cosa mai successa prima d'ora. Resta da capire però, in caso il mondo finisse davvero, come i bookmaker possano pagare i propri clienti. "Si potrebbe pensare che questa sia una scommessa "libera" per noi - ha detto il portavoce di un bookmaker - ma io rimango convinto che nell'aldilà continueranno ad esserci dei betting shop dove i giocatori potranno riscuotere le proprie vincite!" (è il 10 settembre)
Aleks- Ficarra del Forum
Numero di messaggi : 5763
Impiego : Genio Incompreso
Interessi : Lara e il mio pianoforte!
- Messaggio n°2
Re: la fine del mondo
Non so fino a che punto crederci...
loruraider- Archeologo
Numero di messaggi : 4628
Impiego : Studente
Interessi : Dormire fino a tardi!
- Messaggio n°3
Credo sia una scemenza..
Vagrantbride- Allievo
Numero di messaggi : 189
- Messaggio n°4
LOL
esiste il principio di autoconservazione, non credo che questi scenziati siano così cretini da rimetterci le penne
esiste il principio di autoconservazione, non credo che questi scenziati siano così cretini da rimetterci le penne
DavisWesker- Archeologo
- Messaggio n°5
infatti ma se fosse vero non potremo giocare tru
Lara- Cacciatore di Tesori
Numero di messaggi : 5007
Impiego : Assistente sexy di Satana D:
Interessi : Dolce dormire -ò-
- Messaggio n°6
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sono STUFA di questa AZZO! di fine del mondo!! David!! mi vuoi proprio far imbillireee
Dan King- Archeologo
Numero di messaggi : 1536
- Messaggio n°7
L'esperimento ci sarà lo stesso e il mondo non finirà.
Non c'è energia sufficiente per far allargare questo buco, e le particelle naturali sono molto più forti di quelle "artificiali"
Non c'è energia sufficiente per far allargare questo buco, e le particelle naturali sono molto più forti di quelle "artificiali"
Micky- Archeologo
Numero di messaggi : 3154
- Messaggio n°8
Sembra la trama di angeli e demoni...
DavisWesker- Archeologo
- Messaggio n°9
ben dettoDan King ha scritto:L'esperimento ci sarà lo stesso e il mondo non finirà.
RobyCroft- Archeologo
Numero di messaggi : 3257
Impiego : studentessa
Interessi : lara it's my life,gli animali,la mia famiglia,imiei amici,i miei parenti,lara croft revolution,anime
- Messaggio n°10
QuotoDan King ha scritto:L'esperimento ci sarà lo stesso e il mondo non finirà.
DavisWesker- Archeologo
- Messaggio n°11
quotoRobyCroft ha scritto:QuotoDan King ha scritto:L'esperimento ci sarà lo stesso e il mondo non finirà.
mr.croft- Archeologo
Numero di messaggi : 2813
Impiego : studente
Interessi : tomb raider, Resident evil, madonna e altro ancora...
- Messaggio n°12
scusate ragazzi, ma secondo voi degli scienziati metterebbero a rischio la vita di tutti NONCHE LA LORO per un'esperimento? io penso proprio di no!!
TombDDRaider- Avventuriero
Numero di messaggi : 650
Interessi : Tomb Raider e Videogiochi
- Messaggio n°13
Tutto per la scenza cmq sarebbe una cosa impossibile secondo me
Aleks- Ficarra del Forum
- Messaggio n°14
Hanno cmq detto che al avremo 4 anni di vita dopo l'esperimento... chissà perchè cade nel mezzo sempre il 2012... secondo me lo fanno apposta...
Vagrantbride- Allievo
- Messaggio n°15
che poi la faccenda del 2012 è assurda...
a parte che i poveri maya non se li calcola nessuno ma li tirano tutti in ballo per il 2012, e poi il motivo per cui è nata questa bestialità è allucinante... i maya hanno fatto finire il loro calendario al 2012 non perché ci sarebbe stata la fine del mondo, ma perchè hanno previsto qualche millennio di storia, si sono pure stufati a un certo punto, no???
a parte che i poveri maya non se li calcola nessuno ma li tirano tutti in ballo per il 2012, e poi il motivo per cui è nata questa bestialità è allucinante... i maya hanno fatto finire il loro calendario al 2012 non perché ci sarebbe stata la fine del mondo, ma perchè hanno previsto qualche millennio di storia, si sono pure stufati a un certo punto, no???
DavisWesker- Archeologo
- Messaggio n°16
ceto lo fanno apposta per far preocupare la gente avena detto che nel 2000 il mondo finiva perchè cambiava il millenio ma era assurdo come la storia del 2012.Aleks ha scritto:Hanno cmq detto che al avremo 4 anni di vita dopo l'esperimento... chissà perchè cade nel mezzo sempre il 2012... secondo me lo fanno apposta...
il mondo finira tra migliardi di anni ma a noi non ci deve interessare.
Lara- Cacciatore di Tesori
Numero di messaggi : 5007
Impiego : Assistente sexy di Satana D:
Interessi : Dolce dormire -ò-
- Messaggio n°17
Ragazzi hanno detto che il mondo finirebbe tra 2 giorni esatti,voio che ne penssate?anche a Studio Aperto hanno annunciato che stanno creando un macchinario che ricrea il Big Bang
HITHUIS- Archeologo
Numero di messaggi : 3937
Impiego : MONTATORE
Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...
- Messaggio n°18
va bhe
appurato che non ci sarà la fine del mondo concedetemi una battuta....
noooo
l'11 non il dieci!!
almeno muoio in pace sapendo se ho vinto il contest o meno!!!!
che freddura!!!
appurato che non ci sarà la fine del mondo concedetemi una battuta....
noooo
l'11 non il dieci!!
almeno muoio in pace sapendo se ho vinto il contest o meno!!!!
che freddura!!!
Micky- Archeologo
Numero di messaggi : 3154
- Messaggio n°19
Lara ha scritto:Ragazzi hanno detto che il mondo finirebbe tra 2 giorni esatti,voio che ne penssate?anche a Studio Aperto hanno annunciato che stanno creando un macchinario che ricrea il Big Bang
Se lo dice studio aperto...
HITHUIS- Archeologo
Numero di messaggi : 3937
Impiego : MONTATORE
Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...
- Messaggio n°20
davis96 ha scritto:ceto lo fanno apposta per far preocupare la gente avena detto che nel 2000 il mondo finiva perchè cambiava il millenio ma era assurdo come la storia del 2012.Aleks ha scritto:Hanno cmq detto che al avremo 4 anni di vita dopo l'esperimento... chissà perchè cade nel mezzo sempre il 2012... secondo me lo fanno apposta...
il mondo finira tra migliardi di anni ma a noi non ci deve interessare.
cmq quella del 2000 non era proprio una balla ma aveva un fondo di verità!!!
ValeCroft- Archeologo
Numero di messaggi : 3200
Impiego : webmistress
Interessi : video maker, canto, videogames
- Messaggio n°21
a me sembra una grande cavolata....
Aleks- Ficarra del Forum
- Messaggio n°22
Sapete che vi dico? Noi siamo su questa terra e godiamoci la vita finchè possiamo... perchè è possibile che oggi ci siamo e domani no... stessa cosa per la fine del mondo, o finisce ora o finisce fra cent'anni non me ne frega per niente... cmq Vagrant i maya si sono fermati li, ma i 5 giorni di distruzione da dove sono usciti? Vuol dire che per loro c'è cmq una leggenda...
Vagrantbride- Allievo
- Messaggio n°23
Aleks ha scritto:Sapete che vi dico? Noi siamo su questa terra e godiamoci la vita finchè possiamo... perchè è possibile che oggi ci siamo e domani no... stessa cosa per la fine del mondo, o finisce ora o finisce fra cent'anni non me ne frega per niente... cmq Vagrant i maya si sono fermati li, ma i 5 giorni di distruzione da dove sono usciti? Vuol dire che per loro c'è cmq una leggenda...
ciao Aleks! studio da qualche anno i maya e ho scritto su di loro anche la mia tesi di laurea, posso dirti che non hanno mai inventato nessuna leggenda sulla distruzione della terra il 2012! ^_^
Aleks- Ficarra del Forum
- Messaggio n°24
Non so guarda... io sapevo che questa per loro è la 5 era (se non ricordo male) e si concluderà nel 2012 preceduta da giorni di distruzione... ma sinceramente non mi sono mai interessato all'argomento quindi io ho scritto quello che sapevo... ho pure messo la faccina infatti -->
Vagrantbride- Allievo
- Messaggio n°25
Aleks ha scritto:Non so guarda... io sapevo che questa per loro è la 5 era (se non ricordo male) e si concluderà nel 2012 preceduta da giorni di distruzione... ma sinceramente non mi sono mai interessato all'argomento quindi io ho scritto quello che sapevo... ho pure messo la faccina infatti -->
eheh alkes ma infatti dici cose giuste, ovvero dici cose che si dicono un sacco in giro purtroppo c'è un gran girare di informazioni non esattamente corretto ma come facciamo a saperlo.. eh ci fanno legger di tutto non è mica colpa nostra!!
è vero che è la 5 era, ma il fatto che il calcolo del tempo si sia concluso a quella data di dicembre 2012 (che poi loro han calcolato in katun ecc siamo stati noi a trasformarla in questa data perchè loro hanno 2 concezioni del tempo, ciclico + lineare e noi invece solo lineare) cmq dicevo loro hanno semplicemente calcolato fino a quel giorno e poi per problemi vari han smesso. ma nn perchè sarebbe finito il mondo
è come se un astronomo si mette a calcolare le rotazioni di un pianeta fino al 2076 e poi smette, e gli altri ci ricamano sopra che nel 2076 finirà il mondo ^_^
cmq è un pò OT
tornando I.T. ho letto un articolo in cui si diceva che le voci sulla fine del mondo sono ispirate a un libro di Dan Brown e che in Switzerland han ricontrollato di nuovo per precauzione tutti i calcoli e il rischio non dovrebbe esserci