Uncharted 2: Among Thieves
Sviluppo: Naughty Dog
Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Serie: Uncharted: Drake's Fortune
Data pubblicazione: Sony PlayStation 3:
Q4 2009
Q4 2009
Q4 2009
Q4 2009
Genere: Avventura dinamica, Stealth
Tema: Esplorazioni di Marco Polo (India, Shambhala)
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Piattaforma: PlayStation 3
Motore grafico: Uncharted Engine 2.0
Supporto: Blu-ray Disc
Periferiche di input: Sixaxis o DualShock 3
Uncharted 2: Among Thieves è il prossimo videogioco esclusivo per PlayStation 3, sviluppato dalla Naughty Dog e pubblicato da Sony Computer Entertainment: è il sequel di Uncharted: Drake's Fortune. Il gioco verrà rilasciato alla fine del 2009
Informazioni sul gioco
Il personaggio del gioco sarà sempre Nathan Drake che dovrà scoprire qualcosa riguardo il viaggio di ritorno di Marco Polo a Venezia.[1]
Il titolo sarà caratterizzato da un nuovo gameplay ed avrà delle azioni stealth.
Il trailer "glaciale", mostrato durante gli ultimi Spike’s Video Game Awards, ben si sposerebbe con la teoria su cui il gioco è ambientato in India, viste le temperature polari che si possono facilmente trovare nella parte indiana dell’Himalaya.
Sviluppo
Il primo video è stato mostrato da Game Informer a Dicembre 2008, dove viene mostrato Nathan Drake stanco e ferito che cammina nel mezzo di una tempesta di neve per raggiungere un Phurba sepolto per metà nella neve.[3] Il direttore artistico, Richard Diamant, ha confermato che il video mostrato era in real-time, utilizzando l'engine del gioco.[4] Un secondo trailer è stato rilasciato in occassione del Video Games Awards 2008, in cui Nathan Drake, gravemente ferito, è bloccato tra i resti di un treno che stanno per cadere in un precipizio.
Sono state rilasciate delle immagini in alta risoluzione provenienti dai video rilasciati.[5] Naughty Dog ha confermato che le immagini sono in-game.
Al GDC 2009 la Naughty Dog ha rilasciato un video riguardante il gameplay e delle immagini provenienti dal video.
Trama
Siamo nel 1292. Marco Polo lascia la corte di Kubilai Khan alla volta di Venezia. Alla partenza si contano quattordici navi cariche di tesori ed una ciurma di seicento e più uomini. A Venezia però giunge una sola nave e il conto degli uomini si è ridotto ad una dozzina.
Polo non parlò mai di cosa accadde lungo quella nefasta traversata, ed a chi gli rimproverava di aver detto solo bugie nel suo libro, nel letto di morte rispose: "Ho detto giusto la metà di ciò che ho visto".
Chiaramente spetterà a Nathan Drake fare luce su questo oscuro mistero sepolto con Marco Polo nella sua tomba, e per farlo si recherà nella città Tibetana di Shambhala. Le ambientazioni varieranno dal nevoso ad aree di piena guerriglia urbana.
Nel frattempo verrà anche approfondito il retaggio del nostro protagonista: una sorta di ricerca introspettiva che metterà in risalto ombre del passato di Nathan.
Dettagli
Nel gioco ci sarà una nuova protagonista femminile di origine australiana, Chloe Frazer, cacciatrice di tesori, alla quale il nostro protagonista sembra sentimentalmente interessato, che saprà usare bene le armi, mentre non si capisce se ci saranno Elena e Sully in questa nuova avventura.
La storia si concentrerà sulle ricerche delle navi perdute da Marco Polo, al suo ritorno in Italia.
In questo nuovo episodio non ci saranno schermate di caricamento.
La colonna sonora del gioco sarà sempre composta da Greg Edmonson.
Le armi potranno essere utilizzate in ogni modo, correndo o rimanendo sotto copertura.
Una nuova caratteristica possibile sarà il poter usare le armi mentre si punta un bersaglio, stando sotto copertura.
Studiando i particolari dell’artwork ad inizio articolo, si è riusciti ad esempio a identificare la sigla "TATA", azienda automobilistica indiana, sul bus semi-sommerso dalle macerie, così come si è riusciti a scoprire la scritta "hastrekha vigyan", termine Hindi che significa "scienza della lettura del palmo della mano".
Il sistema di gioco si ispirerà ad un action-stealth in pieno stile.
Ultima modifica di A n d r e a il Dom Ott 18, 2009 4:11 pm - modificato 12 volte.