Sviluppo: Ubisoft Montreal
Ideazione: Patrice Desilets
(Creative director)
Pubblicazione: Ubisoft
Serie: Assassin's Creed
Data pubblicazione: Sony PlayStation 3:
TBA 2009-2010
Autunno 2009
Autunno 2009
TBA 2009-2010
Microsoft Xbox 360:
TBA 2009-2010
Autunno 2009
Autunno 2009
TBA 2009-2010
Microsoft Windows:
TBA 2009-2010
Autunno 2009
Autunno 2009
TBA 2009-2010
Genere: Azione, Stealth
Tema: Venezia e Firenze, anno 1476 (Rinascimento)
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows
Supporto: Blu-ray Disc e DVD-ROM
Periferiche di input: Sixaxis o
DualShock 3, Gamepad e Controller Wireless
Informazioni sul gioco
Il protagonista del nuovo gioco è un nobile fiorentino antenato di Desmond e discendente di Altair, di nome Ezio Auditore. L' avventura inizierà nell'anno 1476 che corrisponderà all'epoca del rinascimento e oltre ad essere dotato di due lame, il "nuovo Altair" non si è sottoposto al rito del taglio delle dita per permettere la fuoriuscita delle lame dai pugni, quindi le userà in maniera diversa da quanto visto nel primo gioco. Nel corso dell'avventura è possibile vedere alcune delle location che ospiteranno questo nuovo episodio e sono: la Basilica di San Marco, il Canal Grande e il Ponte di Rialto, ma potremo visitare anche alcuni luoghi della campagna Toscana. Ezio Auditore si potrà spostarsi nei seguenti luoghi o a piedi o a cavallo, mentre a Venezia avrà la possibilità di nuotare nei canali e restare immerso finché il suo fiato glielo permetterà. Ci saranno nuovi metodi di gameplay che il protagonista potrà utilizzare come ad esempio uccidere un nemico silenziosamente e potrà avere nuovi armi a disposizione tra cui un'ascia, una mazza, un martello, una lancia, un paio di spade e due diversi tipi di piccole lame, tutte dotate di caratteristiche diverse. La giornata sarà divisa fra giorno e notte e avrà 16 missioni differenti fra di loro e nel corso del gioco si incontreranno nuovi personaggi storici fra Machiavelli, Caterina Sforza e Lorenzo de Medici. E' stato confermato il laboratorio di Leonardo da Vinci e ancora non si sa se vedremo anche questo personaggio, ma si potranno utilizzare le sue invenzioni come ad esempio volare, utili per planare tra un tetto e l'altro. Nei vari scenari si potranno trovare oggetti nascosti come emblemi, statue ed altro che andranno a sbloccare contenuti bonus.
Sviluppo
Nel mese di Giugno 2008, Ubisoft conferma lo sviluppo di Assassin's Creed 2 e dichiara in una intervista che il sequel del gioco non sarà rilasciato nel 2008.[3] Parlando del lavoro di Alex Drouin, precedente addetto alle animazioni della serie Prince of Persia, e passato poi al franchise Assassin's Creed, Wilkins ha affermato che attualmente "è impegnato a rendere Altair ancora più bello", e dichiara che nel sequel ci saranno tante novità tra cui Altair sarà in grado di nuotare.[4] Il 26 Novembre 2008, Ubisoft, Durante la Conferenza Finanziaria dedicata alla prima metà dell'anno fiscale 2008 - 2009 conferma lo sviluppo di Assassin's Creed 2. Non è confermata la data di lancio, si pensa tra Aprile 2009 e Marzo 2010, ma dichiarandolo Ubisoft usa il condizionale.[5] Questo nuovo capitolo dovrebbe essere ambientato negli anni del 1700, nella Rivoluzione Francese (Speculazione Personale di Pachter, smentita da Ubisoft).[6] [7] [8] Il 21 Gennaio 2009, il noto analista Michael Patcher della Wedbush Morgan sostiene che Assassins Creed 2 uscirà entro Marzo 2010, così come Splinter Cell: Conviction.[9] [10] Il 23 Gennaio 2009, Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot conferma La Data di Uscita:Assassin's Creed 2, Uscirà tra Aprile 2009 e Marzo 2010.[11] Il 26 Febbraio 2009, pare che sia stata mostrata, ad un gruppo ristretto di persone, una versione di un trailer che dovrebbe essere presentato al prossimo E3 di Giugno. Da questo sono emersi dettagli molto interessanti.[12] Ovviamente Ubisoft non ha confermato nulla, quindi questi sono ancora dei rumor.[13]
Il 6 Aprile 2009, Ubisoft ha rilasciato il primo sito teaser per Assassin's Creed 2.[14] In questo video vengono mostrati alcuni immagini di Leonardo da Vinci.[15] Il 10 Aprile 2009, Game Informer rilascia molti dettagli su Assassin's Creed 2[16] e arriverà il prossimo autunno o inverno su PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.
Ubisoft ha confermato che il team di sviluppatori è composto da 240 persone e per quanto riguarda, Jade Raymond, non sta lavorando su questo titolo, mentre Patrice Desilets (Project manager) del primo episodio sta lavorando su Assassins Creed 2 come direttore creativo.[17]
Dettagli
Il gioco è ambientato nell' epoca del rinascimento ed ecco i principali dettagli:
Viene confermato il protagonista Ezio Auditore ed è un discendente di Altair ed un avo di Desmond.
In questo episodio ci saranno famiglie in guerra, intrighi politici e corruzione clericale.
Nel gioco saranno presenti gli assassini ed i templari in continua lotta.
I personaggi storici come Machiavelli e Leonardo Da Vinci sono amici di Ezio.
Il protagonista sceglierà di diventare assassino per una vendetta ancora sconosciuta.
Potremo vedere il tentato assassinio di Lorenzo dei Medici.
Si utilizzerà la macchina volante di Leonardo Da Vinci.
Possibilità di visitare un laboratorio di Leonardo Da Vinci.
Nel gioco non sarà possibile nuocere in alcun modo agli animali.
Si potrà utilizzare le barche per muoversi tramite i canali.
Tutti luoghi presenti nel gioco saranno visitabili e le presenti città e i monumenti saranno enormi mentre i relativi canali saranno navigabili.
Ambientazioni
Ezio Auditore vagherà in queste città e nei seguenti luoghi:
Potrà Esplorare gran parte della campagna toscana.
Il gioco sarà ambientata a Venezia e si potrà agirare nella Basilica di San Marco, sul Canal Grande e sul Ponte di Rialto.
Confermata la città Firenze
Caratteristiche
Nuovo sistema di reputazione che regolerà le reazioni dei soldati nemici nei confronti del giocatore.
Vasta selezione di armi, tra cui asce, martelli da guerra, mazze ferrate, arpioni, diversi tipi di spada, spade corte, alabarde.
Possibilità di disarmare i nemici e rubare loro le armi.
Ognuna delle armi avrà una propria mossa speciale.
Sono state eliminate le missioni di borseggio e spionaggio.
Necessità di ricorrere all’aiuto di un medico in caso di condizioni di salute gravi per riprendere il pieno delle forze.
Oggetti nascosti sulla falsariga delle bandierine del primo AC: bandiere, statue, monete d’oro e altro ancora.
Stavolta gli oggetti bonus sbloccheranno contenuti funzionali alla giocabilità (armi, etc.)
Nemici più differenziati e con abilità ben delineate, fra cui arceri, soldati corazzati con spade a due mani e asce, pugnalatori, alabardieri con la capacità di mimetizzarsi.
Possibilità di uccidere persone anche mentre si sta nascosti nelle balle di fieno, attirando però l’attenzione.
Nel combattimento a nudo si potranno utilizzare dei trucchi sporchi.
Confermata la possibilità di scalare edifici e cavalcare[spoiler]
Ultima modifica di A n d r e a il Lun Nov 30, 2009 4:51 pm - modificato 18 volte.