Programmare su ps3? Da feticisti tecnologici...
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18438
"Tom Leonard, di Valve, mette nuovamente la cose in chiaro: la PS3 non ci piace e non c'interessa."
Secondo Valve, PC e Xbox360 sono macchine migliori della PlayStation 3, e per questo non sviluppa giochi per la console giapponese. I titoli Valve che sono stati rivisti per la PS3, infatti, si devono ad altri, come Electronic Arts, non certo a Valve, che non dedica nemmeno un minuto a questa piattaforma.
Tom Leonard (Valve) ha dato qualche spiegazione brutale: "Il PC e la 360 sono (macchine) più semplici e dirette, possiamo concentrarci sulle cose che c'interessano, vale a dire l'esperienza di gioco, invece di sudare sangue sulle assurde decisioni che hanno fatto con l'architettura (della PS3)".
Leonard, partito con la mano pesante, continua con toni ancora più aspri: "non sono entrato in questo settore, negli anni '90, per feticismo tecnologico. L'ho fatto perché volevo dare alle persone la possibilità di divertirsi".
Ora sapete perché Valve non sviluppa giochi per PS3. Leonard, infatti, non è l'unico a pensarla così, in azienda. Anche il fondatore di Valve, Gabe Newell, in passato ha chiamato la PS 3 un "disastro totale".
Parole pesanti e dichiarazioni acide, alle quali, ne siamo certi, seguiranno risposte altrettanto irriverenti e provocatorie. Quando queste cose si dicono dentro un forum si chiamano flame, e s'invoca l'intervento dei moderatori. Quando sono due giganti economici a farlo, che succede?