Da A n d r e a Ven Giu 19, 2009 7:20 pm
Activision abbandona PS3? La notizia è di quelle che sono destinate a suscitare scalpore, a far infuriare gli utenti di tutto il mondo. Bobby Kotick, boss di Activision Blizzard, senza tanti giri di parole è andato giù pesante e ha dichiarato che nel corso del 2010 probabilmente dovranno abbandonare il supporto alla PS3. Perchè? Semplice, la console costa troppo e i giochi venduti per ogni piattaforma installata non sono sufficienti per coprire le spese affrontate per lo sviluppo. In pratica non ne vale la pena.
Il problema è che il colosso americano del software sfondi una porta che altri, in futuro, potrebbero decidere di varcare. Giustificate a questo punto le reazioni di milioni di utenti che hanno acquistato la console Sony e vogliono risposte concrete da parte dell'azienda giapponese.
Devono abbassare il prezzo perché, se non lo fanno, l'attach rates (giochi venduti per ogni PS3) è troppo basso. Bisogna essere realistici, stiamo pensando di abbandonare Sony. Il ritorno migliore sul capitale investito lo hanno i giochi per Xbox 360.
"C’è un maggior rientro negli investimenti fatti sulla 360 che non sulla Ps3".
Sony è avvisata. RICATTATORI, VENDUTI, STRO**Z
La risposta di Sony:E' arrivata la replica di Sony all'out out di Activision Blizzard che poco fa ha minacciato di ritirare il supporto a PS3 (e forse PSP) con il proprio software qualora il prezzo dell'hardware non subisca ritocchi significanti entro il 2010/2011. Ci aspettavamo una risposta con toni più marcati, quali che fossero, ma Sony si limita ad un "no comment" diplomatico e svincolante. "Rispettiamo le opinioni dei nostri sviluppatori di terza parte, ma non commenteremo questa storia". E per il momento si chiude qui
Stanno esageren, questo Ps3 non se lo merita..