+24
BARTOLI
DomyRaider
Robocop
Karoth_88
GODZILLA
Maury93
Kid 87
A n d r e a
Luca
baxandrea
Archon
Salvo 93
k0RRad095
RiccardoG
Marco90ny
Aramet
Danie
Vincentius
keenan
IronHill91
Dan King
HITHUIS
loruraider
Underworld
28 partecipanti
Tomb Raider RIVELATO!!!
Luca- Esploratore
Numero di messaggi : 332
Impiego : Nessuno
Interessi : tombraider
- Messaggio n°201
Re: Tomb Raider RIVELATO!!!
quale era?
baxandrea- Avventuriero
Numero di messaggi : 569
Impiego : studente
Interessi : tomb raider!!
- Messaggio n°202
questo! https://www.youtube.com/watch?v=6kbEffVWa7c
Dan King- Archeologo
Numero di messaggi : 1536
- Messaggio n°203
Ad essere più pignoli, in realtà (proprio ai primi schizzi) doveva essere addirittura un perfetto sosia di Indiana Jones.baxandrea ha scritto:in realtà all inizio lara doveva essere uno dei tanti uomini muscolosi dei videogiochi degli anni 90...!
Comunque, a questo punto, visto che all'inizio si doveva chiamare Laura Cruz, chiamiamola tutti Laura; tanto va bene uguale, no? Io invece mi sarei dovuto chiamare Marco. Siete autorizzati a chiamarmi Marco, tanto mi dovevo chiamare così.
Scherzi a parte, ci sono andati troppo pesante con quella giornalista, visto che l'errore di pronuncia è poca cosa rispetto alle bestialità che ha sparato contro Lara per far credere ai mocciosi che il reboot è cosa buona e giusta
Per il resto, che dire? Siamo noi quelli pazzi a cui interessa una coerenza e una "storia" nella serie. Tutti gli altri bimbominkia di TRF approvano il reboot e per giunta se vieni ad esprimere opinione contraria alla loro, ti prendono a parole (questo è successo a più utenti, poi ti si accusa che sei tu ad imporre la tua opinione )
GODZILLA- Numero di messaggi : 19
- Messaggio n°204
Per adesso non mi risulta che la nostra Croft è morta.Luca ha scritto:io tutto questo non lo sapevo, comunque visto che lara e morta che ne dite di fare un elogio funebre?
Il suo brand costa ben 300 milioni di dollari , la Square Enix ha il 33% di azioni , pagate con ben 100 milioni di dollari , fai tu...
Finora con il futuro Tomb Raider 2011 la CD ha fatto ben 5 TR e non è poco.
Poi ci sono i livelli custon a migliaia ,fatti con il vecchio motore grafico Core , come ben sapete tutti , è un altra fonte di energia vitale per Lara.
E' anche sicuramente in programma il terzo film Tomb Raider , che non fa altro che dare pubblicità per la nostra affascinante archeologa.
La storia di TR2011 è di palese stile horror , survivol horror , ma ditemi quale TR della Core , in cui non ci fosse l'orrore ? Ci sono molti esempi , è una delle basi fondamentali di Lara , dei TR , la Croft non si imbarca in un avventura nel paese delle meraviglie , tutt'altro.
Non è poi tanto la moda che cambia , il trend , ma la grafica e le modalità di azione , per adesso non vedo niente di cosi oltraggioso.
Si legge chiaramente che la nostra giovane Croft è alla ricerca di qualcosa di misterioso , un archeologa , inoltre se rimangono salti , nuoto , un pò di enigmi , un grosso livello con vari settori LIBERI e non lineari , allora mi pare che sia Lara , un Tomb Raider nuovo , l'importante che le basi fondamentali non manchino , la tradizione non deve essere troppo distorta.
E che tenga lontano i genitori , non vogliamo nessuna soap opera
Anche la passata Core ha intrapreso la nuova strada con il nuovo engine grafico per AOD , sarebbe stato un bel TR se l'ingorda Eidos non avesse messo fretta , ben 4 livelli bruciati , i bugs , i super glitcs non divertenti ma fastidiosi , la storia che si poteva scrivere meglio , una Lara migliore nella deambulazione , quando impugna la Magnum correndo , flutua come un fantasma , era più naturale la Croft Core.
Il nuovo AOD , dimostrava che il vecchio engine andava giustamente cambiato , tutto si evolve , e gli uomini della Core non erano scemi , ne erano consapevoli , peccato che stranamente non amavano Lara , fu una brutta storia , che ha trascinato in modo negativo il glorioso marchio Core.
Si poteva risolvere con un buon manager , dare più fiducia ai programmatori Core e tenere a bada la Eidos con la sua controproducente fretta.
Il vecchio engine della Core , rimane eterno , ci giochiamo i TR passati e i custon , ma per il commerciale , era impossibile che rimanesse immutato , la giusta evoluzione di ogni personaggio da videogame e fumetti.
Non credo che vi piacerebbe giocare anche adesso un TR con la grafica da Amiga 500 , non durerebbe anche tra noi appassionati.
Ora voglio vedere un video in game o almeno diversi screen shots , e ne valutiamo la cosa in modo migliore , inutile sparare condanne , sentenze , senza che abbiamo visionato il materiale del progetto TR2011 , in modo migliore , voglio più esaustivi chiarimenti del nuovo TR.
Voglio vedere anche se hanno cambiato il motore grafico , oppure se hanno pompato al massimo il motore di TRU.
HITHUIS- Archeologo
Numero di messaggi : 3937
Impiego : MONTATORE
Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...
- Messaggio n°205
il motore è lo stesso di TRU ma molto migliorato hanno detto: diccono che saremo sbalorditi da qllo che sono riusciti a tirare fuori da ql motore grafico... bho...
cmq per il resto quoto abbastanza tutto... io sono titubante e esprimo il mio dissenso verso certe affermazioni e certe scelte che potevano anche essere non fatte è inutile che mi ripeto...
spero rimanga cmq un TR degno di essere chiamato TR... ma vedremo... per ora nn sento piu TR da nessuna parte... è cambiato tutto e mi è passata anche la mania per TR visto gli ultimi trascorsi.... vedremo..
cmq per il resto quoto abbastanza tutto... io sono titubante e esprimo il mio dissenso verso certe affermazioni e certe scelte che potevano anche essere non fatte è inutile che mi ripeto...
spero rimanga cmq un TR degno di essere chiamato TR... ma vedremo... per ora nn sento piu TR da nessuna parte... è cambiato tutto e mi è passata anche la mania per TR visto gli ultimi trascorsi.... vedremo..
Dan King- Archeologo
- Messaggio n°206
GODZILLA ha scritto:
Per adesso non mi risulta che la nostra Croft è morta.
Il suo brand costa ben 300 milioni di dollari , la Square Enix ha il 33% di azioni , pagate con ben 100 milioni di dollari , fai tu...
Finora con il futuro Tomb Raider 2011 la CD ha fatto ben 5 TR e non è poco.
Non hai afferrato cosa volevamo dire, ma vabbe'.
Lara Croft, come personaggio, continuerà ad esistere per molti anni a venire, ma è ormai diventata oggetto di manipolazioni e di sfruttamento dell'immagine, a dimostrazione di tale tesi vi è il fatto che, per ciò che concerne gli eventi passati, nel nuovo TR hanno cancellato tutto quanto fatto finora (tutto, eh?) chiamando il gioco sempre Tomb Raider e la sua protagonista Lara Croft.
La Lara Croft che conoscevamo un tempo, ormai, non c'è più. In questo senso è morta. Ora è tutto più chiaro?
Chiaramente è di saputo che l'immagine di Lara sia stata sfruttata già dai tempi di TR2, ma la Core non ha mai raggiunto i livelli che la Crystal ha raggiunto adesso.
GODZILLA ha scritto:Poi ci sono i livelli custon a migliaia ,fatti con il vecchio motore grafico Core , come ben sapete tutti , è un altra fonte di energia vitale per Lara.
Eh, sai che bellezza.
GODZILLA ha scritto:E' anche sicuramente in programma il terzo film Tomb Raider , che non fa altro che dare pubblicità per la nostra affascinante archeologa.
A me risulta invece che la Warner Bros. abbia perso i diritti del film e li abbia restituiti all'attuale casa di distribuzione. Fai un po' te. E in ogni caso il film sarebbe basato su un'altra Lara, non sulla stessa con la quale abbiamo sempre giocato.
Se tu cambi biografia e passato a un personaggio, è ovvio che non sia più lo stesso.
GODZILLA ha scritto:La storia di TR2011 è di palese stile horror , survivol horror , ma ditemi quale TR della Core , in cui non ci fosse l'orrore ? Ci sono molti esempi , è una delle basi fondamentali di Lara , dei TR , la Croft non si imbarca in un avventura nel paese delle meraviglie , tutt'altro.
Non è poi tanto la moda che cambia , il trend , ma la grafica e le modalità di azione , per adesso non vedo niente di cosi oltraggioso.
Si legge chiaramente che la nostra giovane Croft è alla ricerca di qualcosa di misterioso , un archeologa , inoltre se rimangono salti , nuoto , un pò di enigmi , un grosso livello con vari settori LIBERI e non lineari , allora mi pare che sia Lara , un Tomb Raider nuovo , l'importante che le basi fondamentali non manchino , la tradizione non deve essere troppo distorta.
E che tenga lontano i genitori , non vogliamo nessuna soap opera
Infatti nessuno si era lamentato del cambio di giocabilità. Se avessi letto con attenzione, ti saresti risparmiato questa ramanzina.
In ogni caso l'unico Tomb Raider "horror" è stato AoD (a parte il flashback di TR5 ambientato nell'isola).
Per quel che concerne i genitori... Per carità, stiano alla larga. Mi hanno nauseato. Ma tanto in TR9 sono ancora vivi, secondo quanto dice Game Informer
GODZILLA ha scritto:Anche la passata Core ha intrapreso la nuova strada con il nuovo engine grafico per AOD , sarebbe stato un bel TR se l'ingorda Eidos non avesse messo fretta , ben 4 livelli bruciati , i bugs , i super glitcs non divertenti ma fastidiosi , la storia che si poteva scrivere meglio , una Lara migliore nella deambulazione , quando impugna la Magnum correndo , flutua come un fantasma , era più naturale la Croft Core.
Non hanno tagliato solo 4 livelli, hanno tagliato metà gioco. La versione PC di AoD avrebbe dovuto avere ben 4 cd.
GODZILLA ha scritto:Voglio vedere anche se hanno cambiato il motore grafico , oppure se hanno pompato al massimo il motore di TRU.
Hanno dichiarato nel podcast che ci sarà lo stesso motore grafico di Legend, perciò è lo stesso di TR:U però pompato.
- Messaggio n°207
Sei tu che non hai capito , io dicevo solo uno dei miei punti di vista , ho capito benissimo il vostro lamento e il perchè vedete Lara cambiata.Dan King ha scritto:
Non hai afferrato cosa volevamo dire, ma vabbe'.
Lara Croft, come personaggio, continuerà ad esistere per molti anni a venire, ma è ormai diventata oggetto di manipolazioni e di sfruttamento dell'immagine, a dimostrazione di tale tesi vi è il fatto che, per ciò che concerne gli eventi passati, nel nuovo TR hanno cancellato tutto quanto fatto finora (tutto, eh?) chiamando il gioco sempre Tomb Raider e la sua protagonista Lara Croft.
In parte avete ragione , ma non ne sono completamente daccordo.
Non sappiamo ancora a cosa porterà questo progetto , poi in futuro magari si inverte la tendenza e per nostalgia si ritorna al passato , con una Lara più Core , che CD.
Non fare il professorino con me , grazieDan King ha scritto:
La Lara Croft che conoscevamo un tempo, ormai, non c'è più. In questo senso è morta. Ora è tutto più chiaro?
Io rispetto i vostri punti di vista , ma anche tu impara a rispettare i miei
Vi siete lamentati che in Tombraiderforums.com siete stati aggrediti , spero che tu non farai la stessa cosa ?
Io sono molto più lariano Core , che lariano CD , riconosco la scuola Inglese superiore all'americana CD , gli americani non hanno molta fantasia , noi europei siamo più mirati nella storia , gli enigmi e ben altra fantasia che arricchisce i livelli TR.
Loro mirano a colpire i fans e altri giocatori con il nuovo carattere di Lara , ma non hanno capito che questo genere di interattività non piace molto a noi lariani tradizionalisti , ci interessa lo svolgimento del Tomb Raider e non il gossip della Croft.
Luca- Esploratore
- Messaggio n°208
fate un po' voi ma per me' lara is dead
Dan King- Archeologo
- Messaggio n°209
GODZILLA ha scritto:
Sei tu che non hai capito , io dicevo solo uno dei miei punti di vista , ho capito benissimo il vostro lamento e il perchè vedete Lara cambiata.
In parte avete ragione , ma non ne sono completamente daccordo.
Non sappiamo ancora a cosa porterà questo progetto , poi in futuro magari si inverte la tendenza e per nostalgia si ritorna al passato , con una Lara più Core , che CD.
Uhm, non ci lamentiamo perché "è cambiata", ma perché, sostanzialmente, non è più lei. C'è una sottile differenza. Non è sufficiente che si chiami ancora Lara Croft per essere la stessa "entità". Basta solo cambiare biografia e azzerare tutto quanto il vissuto di un personaggio che subito questo non è per niente lo stesso.
Lo hanno già fatto mezza volta con la trilogia crystal che, a conti fatti, potrebbe anche integrarsi con i vecchi TR, visto che non abbiamo visto i genitori di Lara fino ad AoD (a parte quell'anonima coppietta che potrebbe rappresentare chiunque, anche gli zii).
Fra l'altro per nella trilogia Legend/Anniversary/Underworld Lara dovrebbe aver trovato sempre e comunque il pugnale di Xian, gli artefatti di TR3 ed è sempre amica di Charles Kane (faccio riferimento ai libri della casa). Inoltre ci sono pure Winston e Zip.
Però vabbe', sta di fatto che ormai la nuova Lara, secondo Game Informer, non è l'ombra della precedente, né il gioco fa da precursore, perciò ... .-.
GODZILLA ha scritto:Non fare il professorino con me , grazie
Io rispetto i vostri punti di vista , ma anche tu impara a rispettare i miei
Vi siete lamentati che in Tombraiderforums.com siete stati aggrediti , spero che tu non farai la stessa cosa ?
Assolutamente no e neanche mi permetto. Ho solo fatto una domanda legittima perché su internet capita di non capirsi e di far nascere fraintendimenti, e ne ho avuta la prova proprio adesso che ti sei sentito attaccato al punto di chiamarmi "professorino" senza nemmeno accettarti su quali fossero le mie intenzioni. Ma vabbe', chiarito questo, sarebbe meglio chiuderla qua.
GODZILLA ha scritto:Io sono molto più lariano Core , che lariano CD , riconosco la scuola Inglese superiore all'americana CD , gli americani non hanno molta fantasia , noi europei siamo più mirati nella storia , gli enigmi e ben altra fantasia che arricchisce i livelli TR.
Loro mirano a colpire i fans e altri giocatori con il nuovo carattere di Lara , ma non hanno capito che questo genere di interattività non piace molto a noi lariani tradizionalisti , ci interessa lo svolgimento del Tomb Raider e non il gossip della Croft.
Quoto perfino gli spazi
- Messaggio n°210
Mi spiace che ormai la vedi morta , mi mette quasi tristezza.Luca ha scritto:fate un po' voi ma per me' lara is dead
Ma tanto Lara non muore mai , a dispetto di questo sfruttamento commerciale , lei sta dentro i nostri cuori.
Io la vedo da romantico sognatore.
- Messaggio n°211
Sono daccordo con te , mi ha dato molto fastidio che loro sconvolgono tutto lo storico della Croft per una nuova veduta più commerciale che tradizionale , ti capisco benissimo , ma come ti ripeto , io sono anche un pò più "elastico" , alternativo , rimango curioso di questo svolgimento futuro , o sconvolgimento come pensi tu , che giustamente non sembra la stessa entità , non la vedo morta come dice Luca , almeno per adesso la vedo ancora in chiave meno pessimistica.Dan King ha scritto:
Uhm, non ci lamentiamo perché "è cambiata", ma perché, sostanzialmente, non è più lei. C'è una sottile differenza. Non è sufficiente che si chiami ancora Lara Croft per essere la stessa "entità". Basta solo cambiare biografia e azzerare tutto quanto il vissuto di un personaggio che subito questo non è per niente lo stesso.
Lo hanno già fatto mezza volta con la trilogia crystal che, a conti fatti, potrebbe anche integrarsi con i vecchi TR, visto che non abbiamo visto i genitori di Lara fino ad AoD (a parte quell'anonima coppietta che potrebbe rappresentare chiunque, anche gli zii).
Fra l'altro per nella trilogia Legend/Anniversary/Underworld Lara dovrebbe aver trovato sempre e comunque il pugnale di Xian, gli artefatti di TR3 ed è sempre amica di Charles Kane (faccio riferimento ai libri della casa). Inoltre ci sono pure Winston e Zip.
Però vabbe', sta di fatto che ormai la nuova Lara, secondo Game Informer, non è l'ombra della precedente, né il gioco fa da precursore, perciò ... .-.
Non mi sento ancora di decretare la morte di Lara Croft , penso che abbiamo ancora una speranza.
Forse come ho detto da un altra parte , magari alla fine del gioco , scatta un filmato in cui il Capitano o una nave soccorso , gli viene consegnato un pacco , dentro vi sono oggetti come lo zainetto , gli stivali , le pistole , pantaloncini , il body ecc , e il prossimo TR10 improntato in veste del passato , più tradizionale , è solo un mio sogno , infatti sarà difficile una simile scena , penso che mirano più a un futuro nebuloso , per adesso Lara sta temprando il carattere , sembra la sua prima avventura , per la ....CD...sembra quasi Lara 16 enne Core, ma stavolta si punta per un carattere umano , va in depressione , piange , ecc hahahah...sono americani , questo è altro da Hollywood mezza degenerata , molto decadente.
Daccordo King , sostanzialmente ci siamo capiti , solo dei leggeri fraintendimenti in alcuni punti di vistaDan King ha scritto:
Assolutamente no e neanche mi permetto. Ho solo fatto una domanda legittima perché su internet capita di non capirsi e di far nascere fraintendimenti, e ne ho avuta la prova proprio adesso che ti sei sentito attaccato al punto di chiamarmi "professorino" senza nemmeno accettarti su quali fossero le mie intenzioni. Ma vabbe', chiarito questo, sarebbe meglio chiuderla qua.
GrazieDan King ha scritto:
Quoto perfino gli spazi
baxandrea- Avventuriero
- Messaggio n°212
cmq dai non tutte le speranze sono morte.. voglio dire, ho letto in giro che questo tomb raider sarà la prima esperienza di lara "che la porterà ad essere la donna che è".. quindi non è detto che cancellino tutte le sue avventure..
inoltre quando hanno detto "dimenticate tutto quello che sapete su lara croft" magari intendevano solo che questa volta non vedremo la solita lara perchè questa avventura è solo l'inizio..
ed infine non possiamo pesare così tanto le parole di gente che ha confuso il suo nome in laura.. voglio dire, molte volte la gente parla solo per dar aria alla bocca...
inoltre quando hanno detto "dimenticate tutto quello che sapete su lara croft" magari intendevano solo che questa volta non vedremo la solita lara perchè questa avventura è solo l'inizio..
ed infine non possiamo pesare così tanto le parole di gente che ha confuso il suo nome in laura.. voglio dire, molte volte la gente parla solo per dar aria alla bocca...
Luca- Esploratore
- Messaggio n°213
avete ragione,forse e meglio aspettare l'uscita di tr9 e giocarci prima di dare un verdetto.
Kid 87- Esploratore
Numero di messaggi : 239
Impiego : studente universitario
Interessi : .....................................
- Messaggio n°214
non hanno mai detto dimenticate tutto quello che sapete su lara croft ma bensi su tomb raider che va inteso come meccaniche di gioco.....rimango sempre più colpito da questo forum...io mi chiedo qualcuno qui ha letto per intero l'articolo su game informer???he
k0RRad095- Cacciatore di Tesori
Numero di messaggi : 6264
Impiego : Studente..
Interessi : Lara,Amici,Forum.ecc
- Messaggio n°215
Fantastiche le nuove img. graficamente sembra promettere bene
HITHUIS- Archeologo
Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...
- Messaggio n°216
Kid 87 ha scritto:non hanno mai detto dimenticate tutto quello che sapete su lara croft ma bensi su tomb raider che va inteso come meccaniche di gioco.....rimango sempre più colpito da questo forum...io mi chiedo qualcuno qui ha letto per intero l'articolo su game informer???he
ahah ti sei fregato!
io l'ho letto l'articolo ma tu nn ti ricordi neanche il titolo principale!
HITHUIS- Archeologo
- Messaggio n°217
cmq sono usciti i primi screenshot in HQ
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2010/12/30/tomb-raider-bonus-gallery.aspx#
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2010/12/30/tomb-raider-bonus-gallery.aspx#
baxandrea- Avventuriero
- Messaggio n°218
Kid 87- Esploratore
Numero di messaggi : 239
Impiego : studente universitario
Interessi : .....................................
- Messaggio n°219
si si è vero infatti si parla di brand..cmq lasciamo perdere....HITHUIS ha scritto:Kid 87 ha scritto:non hanno mai detto dimenticate tutto quello che sapete su lara croft ma bensi su tomb raider che va inteso come meccaniche di gioco.....rimango sempre più colpito da questo forum...io mi chiedo qualcuno qui ha letto per intero l'articolo su game informer???he
ahah ti sei fregato!
io l'ho letto l'articolo ma tu nn ti ricordi neanche il titolo principale!
HITHUIS- Archeologo
- Messaggio n°220
ecco bravo
- Messaggio n°221
Guarda Luca , io non voglio convincere nessuno , ho solo detto la mia opinione , per adesso non me la sento di condannarla , senza aver visionato bene il progetto TR2011.Luca ha scritto:avete ragione,forse e meglio aspettare l'uscita di tr9 e giocarci prima di dare un verdetto.
Comunque andiamo a vedere i nuovi screen shots , sembrano molto intriganti , solo che mi ricordano un Resident Evil 4 mah va beh , vediamo va..
Dan King- Archeologo
- Messaggio n°222
Kid 87 ha scritto:
si si è vero infatti si parla di brand..cmq lasciamo perdere....
Allora se hai letto l'articolo ricorderai anche le seguenti righe:
"This Lara isn't a shadow of her predecessor, nor the game precursor of her late adventures"
"Questa Lara non è l'ombra del suo predecessore, né il gioco precursore delle sue prossime avventure (si intende quelle dei vecchi tr ndr.)"
IronHill91- Archeologo
Numero di messaggi : 4227
Impiego : Studente e Stuniente
Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.
- Messaggio n°223
Io non posso ancora condannare il gioco in sé, inteso come giocabilità, grafica, ambienti (saranno pure da gioco dell'anno) o longevità di cui ancora ben poco si sa, forse la longevità sarà circa quella di Underworld o di poco superiore, critico la scelta di ricreare la vita di Lara e di annullare i precedenti della serie, nonché critico il tentativo di snobbare Lara e la mancanza di rispetto verso il lavoro altrui, la scelta di eliminare gli elementi cardini della serie rendendola simile a tanti altri giochi del genere mi sembra davvero di pessimo gusto, almeno siamo fan di Tomb Raider se ci attacchiamo solo alla grafica e alla giocabilità (sicuramente importanti) non siamo tanto fan di Lara quanto di un gioco come tutti gli altri
Archon- Avventuriero
Numero di messaggi : 793
Impiego : Avventuriero
Interessi : Videogames, cinema, viaggi ecc.
- Messaggio n°224
Ragazzi, novità! I primi screenshots del gioco (la maggior parte di essi sono immagini viste negli scan, ma guardate qua! Io sinceramente, a parte l'atmosfera vagamente "Resident-Eviliana" non li trovo male! )
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2010/12/30/tomb-raider-bonus-gallery.aspx
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2010/12/30/tomb-raider-bonus-gallery.aspx
Luca- Esploratore
- Messaggio n°225
a questo punto ci manca solo nemesis.