Da Danie Dom Dic 12, 2010 1:55 am
Scusate, io devo dire una cosa riguardo all'Anniversary Core:
Allora, capisco che è in beta ma comunque il gioco riprende moltissimo, ma davvero troppo, movimenti, suoni, gamplay con semplici ritocchi, una grafica che sono oscene. Il punto è che non stiamo parlando di uno sviluppo in PS3, ma di PS2, il livello grafico rispetto al tempo di sviluppo (2005) sembra rimasto agli anni '90. Lara agisce si muove in modo meccanico, sembra un robot. Davvero pensate che quel prodotto potesse anche solo minimamente superare il gran lavoro tecnico, artistico e grafico dell'anniversary della Crystal?
Io sono d'accordo con voi che non avrebbero dovuto cambiare la biografia di Lara, perché non ha senso, ma arrivare fin al punto di dire che questo gioco avrebbe risollevato lo stato pietoso in cui erano proprio non sono d'accordo. Giochi usciti prima, come Final Fantasy X e X-2, hanno un livello tecnico davvero elevato, per non parlare di FFXII, tutti fatti su PS2.
L'intera saga ha bisogno di un restyling tutto nuovo, non possono fare assolutamente un gioco come quelli della Core perché dovete mettervi in testa che la CD non è la Core Desing, non possono seguire il passato, bisogna guardare avanti. Al futuro, ad un futuro dove i prossimi capitoli non aggiungano solo qualche movimento extra che nel precendente non c'era e lasciano praticamente invariato il gameplay.
Tomb Raider deve diventare qualcosa di molto simile ad Uncharted, lo so che questo paragone non vi piace, ma se al posto di Nate ci fosse Lara, sarebbe l'essenza di Tomb Raider praticamente perfetto.
Perché diciamocelo, Uncharted non è altro che Tomb Raider con nome e protagonista diversi.
Io mi chiedo come possiate immaginare e sperare che quelli della CD possano fare qualcosa che riprenda l'essenza dei TR della Core. È impossibile, è come se vi chiedessi di pensare una mela uguale a come la penso io. Ma non è possibile uno la pensa verde, uno la pensa rossa, l'altro gialla, può essere lucida, sporca, con la foglia, senza foglia. Non è possibile riproporre il pensiero della Core.
Adesso siate onesti... Chi vi da più hype Uncharted o Tomb Raider?
Uncharted sta sostituendo completamente l'immagine di Tomb Raider, se non fanno qualcosa di rivoluzionario, ragazzi non vedremo mai più un TR, ci rimarrano solo dei ricordi... ma il rimpianto di non poterne fare più degli altri.
Sono arrivato al punto che Uncharted mi interessa di più di TR, ma ovvio, perché posso contare su un ottimo gameplay, ottima grafica, ottima storia, ottima next-generation.
Anche discutere se le SH si odino o meno, but who cares?
Neanche a me va bene che abbiano tolto il carattere di Lara, cancellato in un secondo, che abbiano cambiato tutta la sua biografia. Ma io mi chiedo più che altro il perché? Forse perché ce n'era bisogno, non potevano seguire lo stile e pensare come la Core, non possono pensare un prodotto come se lo facessero altri. Insomma, io do fiducia a quello che stanno facendo. Inoltre non c'è niente di cui discutere, qui c'è solo un'unica parola che va detta:
VEDREMO.
Bisogna solo aspettare. Il primo trailer in-game forse ci dirà se può o non può essere un successo, è inutile criticare o giudicare quello che hanno fatto, quando in fin dei conti non hai in mano niente perché possa essere giudicato.