Clicca nello spoiler per leggere la mia ipotesi.
- Spoiler:
- Richard Croft c'entra con Natla e magari ha anche fatto parte del Triumvirato di Atlandite (Supposizione azzardata)!
Incontrando il Professor Eddington, Lara viene a sapere che Natla aveva ragione... "Guarda dentro di te, Lara! Il tuo cuore è avido quanto il mio!"
(Sta a dire... "Sei come tuo padre")
Scoprendo questo risale anche al fatto che Richard Croft aveva contribuito a "lavorare" (se cosi si potrebbe dire) insieme a Natla...
Lara rimasta delusa da questo segreto e magari scopre che il padre ha contribuito anche ad aiutare Natla in qualcosa.. (Magari l'inizio della settima era) decide di distruggere ogni suo legame con lui. Per questo non è tanto dispiaciuta quando distrugge la Residenza. La rabbia è più forte!
Il desiderio della verità aumenta cosi come il dolore causato da tutto quello che il padre gli ha tenuto nascosto.
Secondo me questo è l'unico motivo per il quale Lara distrugge la Residenza amata! (Tra l'altro uno dei pochissimi ricordi importanti che ha del padre). Settima Era, la Tomba di Tihocan vuota, NATLA VUOLE LARA, ("Tu sei qui perchè gli appartieni"... "Lara non abbandonerebbe mai lo Scion... è troppo ossessionata da quell'oggetto PROPRIO COME SUO PADRE!!".) Si presume che Natla ha avuto già a che fare con Richard!!!
"Le Ruote di Kathar sono in moto.. La distruzione dilanierà entrambi.. ed io risorgerò sopra le vostre ceneri per finire quello che ho cominciato!"
"Quanto sei disposta ad andare a fondo Lara??" ovvero "Vuoi proprio sapere chi era e cosa ha fatto tuo padre?"...
"Le risposte alle domande di un'intera vita ti aspettano nello Scion" ovvero " Arriva a capire da che parte stava tuo padre" ...
E' tutto terribilmente coincidente: Lara cerca di cancellare il suo ricordo del padre è distrugge la Residenza e tutto quello che era appartenuto al padre. Cosi facendo ritornerà da Natla e scoprirà che il padre è ancora vivo.
Questa è la sintesi del mio concetto esposta in maniera breve.
Io la vedo cosi.. che ne pensate? Morty?