Ciao ragazzi!! Sono finalmente tornato perchè adesso posso venire in queste sezioni senza pericolo di spoiler!!
Ho finito Tomb Raider Underworld oggi pomeriggio (non so quante ore ci ho messo, ma io sono uno che ama gustarsi i giochi con calma, l'avevo iniziato il 31 dicembre e giocandoci sempre due ore circa al giorno, salvo 2 giorni in cui non ho potuto, l'ho finito oggi XDD) e faccio un commento a caldo!
Il gioco è piuttosto bello, ma date le aspettative a dire il vero mi ha lasciato un pò di amaro in bocca; ma andando con ordine vi dico prima cosa mi è piaciuto:
-Grafica: Lara è bellissima più che mai
belli anche i costumi (peccato fossero tutti scuri!) e le ambientazioni sono davvero enormi e suggestive!! Bellissime anche le texture e gli effetti di luce, le rocce che riflettevano le luci sembravano vere!!!!
Anche gli altri personaggi e i loro movimenti sono fatti molto bene!! Le espressioni, le movenze di Lara...bellissimi!
-Enigmi: scervellanti e originali, davvero forti!!
Quello della statua di Shiva in Thailandia ho finito con l'odiarlo!! Non capivo che cavolo dovevo fare!!!
-Livelli: ho adorato ASSOLUTAMENTE il MESSICO, è il mio livello preferito! Mi piaceva fin dai tempi delle prime news sul gioco e non mi ha deluso!!!
Per me è uno dei più bei livelli di TR mai fatti!!!
-PDA, scelta delle armi e dei costumi: offre più aiuto ma anche più libertà al giocatore!! Anche il fatto di portersi portare quanti medikit vuoi è bello, e anche cambiarli con delle polveri medicamentose nei livelli "antichi"!
-Forte anche il corpo a corpo di Lara!! I calci sono molto utili!!
Tuttavia c'è un pò di rovescio della medaglia
secondo me:
-Longevità (e bè questo lo sapevate! XD), la Crystal ancora non ha imparato
-Quei dannatissimi bug dei comandi, dei movimenti e della telecamera: avrei volentieri aspettato un mese in più per l'uscità del gioco in cambio di queste migliorie, sono un pò frustranti!
-Mancanza di Boss: avevano dato una bella aspettativa per i fan, avendo messo insieme Amanda, Natla e l'Alter Ego di Lara insieme: ebbene, Natla, viene colpita alle spalle da Lara in una cutscene, senza tanto gusto, niente lotta finale quindi; idem per Amanda; infine l'Alter Ego viene fatto fuori da Amanda in una cutscene in un batter d'occhio!! UFFAAAAA, io volevo dei combattimenti fighi con Mjolnir!! Tutto questo casino per recuperarlo e poi lo usiamo solo contro non-morti e mercenari???!
-Perchè hanno tolta la possibilità di rivedere i filmati??!
E i costumi sbloccabili?? E la CASA DI LARA??!! (come livello a parte, come in Legend e Anniversary)...il menu principale non mi piace molto, preferivo quello di Legend e Anniversary....è un pò anonimo..
-Combattimenti: ancora non ci siamo!!
I combattimenti con le pistole e le altre armi non sono molto divertenti, a volte non si riesce a mirare bene o a evitare il nemico, e l'adrenaline mode mi sembra un pò macchinoso! Non lo usavo quasi mai...
-TRAMA: allora la mitica trilogia FINISCE COSI?!!! Non si capisce neanche bene cosa sia successo ad Amelia!!!
In pratica dopo essere arrivata all'Helheim è caduta nell'eitr ed è diventata una non morta, cosi Lara l'ha dovuta far fuori???!!
E poi non viene ancora spiegato tutto il collegamento che regge tutto: perchè c'erano tutti quei templi norreni in varie parti del mondo? Cos'è davvero Excalibur?? Chi era Thor in realtà?? Cosa c'entra con tutto questo Atlantide??! I Vichinghi e tutti quei templi sono nati dalle "ceneri" di Atlantide dopo che era sprofondata?? E Tihocan che fine ha fatto??! E perchè Amanda voleva raggiungere l'Avalon?? Come mai Helheim nella mitologia celtica era chiamata Avalon, e che legame hanno tutti i portali disseminati in giro per il mondo, come quello in Nepal e in Bolivia??!!
NON C'HO CAPITO NIENTE!!!!
Ma perchè fanno le trame ganze e alla fine non spiegano nulla?? Non solo nessuna risposta, non c'è persino un vero e proprio lieto fine!! (Speravo che Lara avrebbe riabbracciato la mamma...
)....inoltre sarebbe stato più bello se avessero fatto vedere anche altri momenti per rendere la narrazione più coinvolgente (esempi? il funerale di Alister magari, o all'inizio Lara che va dal professor Eddington...)
Scusate se ho espresso un pò di punti negativi, ma ci sono cose che mi hanno davvero lasciato l'amaro in bocca, di questo gioco...
PLEASE NON UCCIDETEMI!!! Cmq sta di fatto che è un bel gioco, ma che in futuro la Crystal sistemi un pò di cose!!