Lara Croft Revolution Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+20
Kid 87
kloveenerydnic
DomyRaider
Kingame
schippo...
TombM4ster
ale54
XxJafyxX
IronHill91
Salvo 93
Micky
BraveHeart
loruraider
mr.croft
Aleks
Aramet
HITHUIS
k0RRad095
Lara
A n d r e a
24 partecipanti

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri (Topic Ufficiale)

kloveenerydnic
    kloveenerydnic
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3265
    Impiego : Agente (dovrei essere agente segreto, ma ormai l'ho detto a tutti! XD)
    Interessi : Donne, Musica, Videogiochi, Grafica, Auto, Calcio

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri (Topic Ufficiale) - Pagina 9 Empty Re: Uncharted 2: Il Covo dei Ladri (Topic Ufficiale)

Messaggio Da kloveenerydnic Ven Mar 20, 2009 5:20 am

Fra qualche giorno comprerò Uncharted - Drake's Fortune... ho provato la demo e mi è piaciuta. Wink
    k0RRad095
    k0RRad095
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori

Maschio
    Numero di messaggi : 6264
    Impiego : Studente..
    Interessi : Lara,Amici,Forum.ecc

Uncharted 2: Il Covo dei Ladri (Topic Ufficiale) - Pagina 9 Empty Re: Uncharted 2: Il Covo dei Ladri (Topic Ufficiale)

Messaggio Da k0RRad095 Ven Mar 20, 2009 9:55 am

kloveenerydnic ha scritto:Fra qualche giorno comprerò Uncharted - Drake's Fortune... ho provato la demo e mi è piaciuta. Wink
    A quanto lo compri prche io su ebay lo comprato a 12 euro Wink
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3913
    Impiego : Top secret
    Interessi : Top secret

Messaggio Da A n d r e a Ven Mar 20, 2009 2:47 pm

Uncharted 2: nevicate abbondanti sul titolo targato Naughty Dog

Richard Lemarchand, un membro del team dei Naughty Dog, ha rivelato, durante una intervista rilasciata a IGN.com, che i cambiamenti climatici influiranno molto sul gameplay del prossimo Uncharted 2: Among Thief. Il team, che nel primo capitolo aveva ottenuto un effetto dell'acqua invidiabile, secondo Lemarchand, è riuscito ad ottenere un ottimo risultato per ciò che concerne la neve (che nel prossimo capitolo dovrebbe abbondare); quest'ultima, secondo quanto rivelato, cadrà nel modo più realistico possibile, muovendosi nelle varie direzioni del vento e poggiandosi su Nathan andando a ricoprire i suoi vestiti; basterà mettersi al riparo per vedere la neve sciogliersi sino a sparire. Ovviamente Nathan lascerà le sue orme tra la neve calpestandola, e sembra che anche nel corso delle battaglie, la presenza o meno della neve influirà sulla giocabilità. Lemarchand si è anche espresso sul ghiaccio che rifletterà, ad esempio, la luce del sole in modo tale da far percepire se al di sotto si trova dell'acqua. Uncharted, insomma, promette tante novità e il team Naughty Dog ha lasciato intendere che presto verrà svelato altro. Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito. OMG Che bello! Che bello! Che bello!
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Gio Mar 26, 2009 6:55 pm

Scusate doppio post!

Domani gli sviluppatori di Uncharted Among Thieves faranno una conferenza alla GDC 09' sul gioco, speriamo che rilasceranno nuovo materiale Che bello! Che bello!
    k0RRad095
    k0RRad095
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori

Maschio

Messaggio Da k0RRad095 Gio Mar 26, 2009 8:53 pm

A n d r e a ha scritto:Scusate doppio post!

Domani gli sviluppatori di Uncharted Among Thieves faranno una conferenza alla GDC 09' sul gioco, speriamo che rilasceranno nuovo materiale Che bello! Che bello!
    Che bello!
    Spoiler:
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Gio Mar 26, 2009 9:00 pm

k0RRad095 ha scritto:
    Spoiler:
    Spoiler:
    kloveenerydnic
    kloveenerydnic
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3265
    Impiego : Agente (dovrei essere agente segreto, ma ormai l'ho detto a tutti! XD)
    Interessi : Donne, Musica, Videogiochi, Grafica, Auto, Calcio

Messaggio Da kloveenerydnic Gio Mar 26, 2009 9:04 pm

A n d r e a ha scritto:
    k0RRad095 ha scritto:
    Spoiler:
    Spoiler:

Il Cavaliere Oscuro è uno dei più bei film di tutti i tempi!!!!! Cool
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Sab Mar 28, 2009 2:19 pm

S A N T O D I O!!!!!!!! Che bello! Che bello! Che bello! Evvai! Evvai!

L'aggiornamento che vi avevo detto l'altro ieri che sarebbe arrivato, è finalmente arrivatoooooooooooo Evvai! Evvai!

Durante la conferenza tenuta quest'oggi da Jason Gregory alla CDC 09, programmatore in seno a Naughty Dog, si è parlato del motore di scripting e di gestione degli eventi all'interno di Uncharted: Drake's Fortune e del suo seguito Uncharted 2: Among the Thieves, che dovrebbe fare la sua apparizione su PlayStation 3 durante la prossima stagione Natalizia.
    In calce ai numerosi esempi fatti col motore del gioco, è stato mostrato un filmato lungo poco più di due minuti che mostra alcune scene del gameplay, e che denota come il titolo disponga già a questo punto dello sviluppo un comparto grafico decisamente interessante.

Uncharted 2 Among Thieves: Finalmente in movimento il secondo gioco che aspetto di più in questo 2009 Evvai! Evvai!
    https://www.youtube.com/watch?v=l_yIx2fZnnk
    Tenete conto che è ripreso da una telecamera esterna (dal giornalista) quindi cliccate su HQ che si vedrà un pò meglio.

Per me cmq: è assurdo, non ci sono commenti da fare ... le immagini parlano da se, ho i brividi, c'è un dettaglio in TUTTO che è pauroso ...
    cmq ho visto un pezzetto del video, circa 10 sec, mi è bastato, avete visto come sono migliorati i movimenti di Nathan ? mamma mia che roba !!

Whoaa! affraid

Ultima modifica di A n d r e a il Sab Mar 28, 2009 4:41 pm - modificato 2 volte.
    HITHUIS
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3937
    Impiego : MONTATORE
    Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...

Messaggio Da HITHUIS Sab Mar 28, 2009 2:58 pm

A n d r e a ha scritto:S A N T O D I O!!!!!!!! Che bello! Che bello! Che bello! Evvai! Evvai!

L'aggiornamento che vi avevo detto l'altro ieri che sarebbe arrivato, è finalmente arrivatoooooooooooo Evvai! Evvai!

Durante la conferenza tenuta quest'oggi da Jason Gregory alla CDC 09, programmatore in seno a Naughty Dog, si è parlato del motore di scripting e di gestione degli eventi all'interno di Uncharted: Drake's Fortune e del suo seguito Uncharted 2: Among the Thieves, che dovrebbe fare la sua apparizione su PlayStation 3 durante la prossima stagione Natalizia.
    In calce ai numerosi esempi fatti col motore del gioco, è stato mostrato un filmato lungo poco più di due minuti che mostra alcune scene del gameplay, e che denota come il titolo disponga già a questo punto dello sviluppo un comparto grafico decisamente interessante.

Uncharted 2 Among Thieves: Finalmente in movimento Evvai! Evvai!
    Tenete conto che è ripreso da una telecamera esterna (dal giornalista) quindi cliccate su HQ che si vedrà un pò meglio.

Per me cmq: è assurdo, non ci sono commenti da fare ... le immagini parlano da se, ho i brividi, c'è un dettaglio in TUTTO che è pauroso ...
    cmq ho visto un pezzetto del video, circa 10 sec, mi è bastato, avete visto come sono migliorati i movimenti di Nathan ? mamma mia che roba !!

Whoaa! affraid

si in effetti i movimenti sono migliorati!!!
    ma la grafica è diff da dire dai!!! fosse un video ok... ma è ripreso da una TV...

se ne sono visti decine di video ripresi da TV anche per TRU e sai bene che non si può giudicare la grafica!
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Sab Mar 28, 2009 4:40 pm

HITHUIS ha scritto:
    A n d r e a ha scritto:S A N T O D I O!!!!!!!! Che bello! Che bello! Che bello! Evvai! Evvai!

Uncharted 2 Among Thieves: Finalmente in movimento il secondo gioco che aspetto di più in questo 2009 Evvai! Evvai!

Whoaa! affraid

si in effetti i movimenti sono migliorati!!!
    ma la grafica è diff da dire dai!!! fosse un video ok... ma è ripreso da una TV...

se ne sono visti decine di video ripresi da TV anche per TRU e sai bene che non si può giudicare la grafica!
    Certo ma, da questo video deduco che la fisica e la grafica siano davvero spettacolari (come sarà) rispetto al primo episodio (bellissimo) GRANDE NAUGHTY !!! Evvai!
    ale54
    ale54
    Spericolato
    Spericolato

Maschio
    Numero di messaggi : 931
    Impiego : studente!purtroppo
    Interessi : tomb raider e play station/computer, tennis, sci,belle ragazze ahahhahah

Messaggio Da ale54 Sab Mar 28, 2009 5:31 pm

be andrea innazitutto mi sembra un fps cmq come fai a dire k la grafica è bellissima??bsognerebbe vederla all'uscita perche cosi non mi convince
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Sab Mar 28, 2009 6:06 pm

ale54 ha scritto:be andrea innazitutto mi sembra un fps cmq come fai a dire k la grafica è bellissima??bsognerebbe vederla all'uscita perche cosi non mi convince
    Ho detto deduco, ma poi lo sarà, quindi che lo si dica prima o dopo nn cambia Uh uh...
    k0RRad095
    k0RRad095
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori

Maschio

Messaggio Da k0RRad095 Sab Mar 28, 2009 6:40 pm

Whoaa! affraid
    Fantastico Che bello! peccato che sia a bassa risoluzione pale
    Salvo 93
    Salvo 93
    Moderatore
    Moderatore

Maschio
    Numero di messaggi : 9141
    Impiego : Futuro Scrittore *_*
    Interessi : Telefilm,Videogiochi,Musica

Messaggio Da Salvo 93 Sab Mar 28, 2009 6:41 pm

i movimenti sono fantastici, così come la grafica Che bello!
    Però non mi piace come genere Wink
    k0RRad095
    k0RRad095
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori

Maschio

Messaggio Da k0RRad095 Sab Mar 28, 2009 7:02 pm

Salvo 93 ha scritto:i movimenti sono fantastici, così come la grafica Che bello!
    Sembra diventato piu sparatutto pale
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3154
    Impiego : Studente

Messaggio Da Micky Sab Mar 28, 2009 7:35 pm

k0RRad095 ha scritto:
    Salvo 93 ha scritto:i movimenti sono fantastici, così come la grafica Che bello!

Quoto... A me continua a sembrare più Gears of War che tomb raider... E che devo fa? non che questo sia un difetto ma soggettivamente preferisco giochi con più avventura... Twisted Evil
    loruraider
    loruraider
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 4628
    Impiego : Studente
    Interessi : Dormire fino a tardi!

Messaggio Da loruraider Sab Mar 28, 2009 7:36 pm

Micky ha scritto:
    k0RRad095 ha scritto:

Quoto... A me continua a sembrare più Gears of War che tomb raider... E che devo fa? non che questo sia un difetto ma soggettivamente preferisco giochi con più avventura... Twisted Evil
    quoto
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Sab Mar 28, 2009 7:44 pm

Una piccola anteprima di Uncharted 2 visto alla GDC 09'

Uncharted 2: Among Thieves

Nell'ambito di una GDC che, eufemisticamente, potremo definire piuttosto contenuta, la fugace apparizione di Uncharted 2 è stata forse la notizia più sostanziosa dal punto di vista ludico.
    Al di la del ridottissimo “cameo” di God of War, ben oltre gli accenni di Moulineaux ai suoi progetti futuri, lo show privato di Naughty Dog ha solleticato gli entusiasmi della scarna platea di spettatori.
    Dopo i fantastici trailer del gioco, finalmente qualche minuto di “actual gameplay” mostra uno stato di sviluppo già avanzato, e chiarisce alcune delle caratteristiche fondamentali del progetto
    Uncharted 2 conserva praticamente inalterato il gameplay del predecessore. Sebbene sia stata promessa una maggiore attenzione per l'approccio stealth, l'impatto con il titolo Naughty Dog è quello contro un solido Third Person Shooter, in cui alle frenetiche (e numerose) sparatorie fa da controcanto una marcata componente esplorativa e l'avanzamento “alla Tomb Raider”.
    Nel filmato mostrato Drake si trova in un ambiente urbano, una città devastata dalla guerra i cui sobborghi traboccano di detriti e macerie. Strade divelte, palazzi cadenti, rottami riversati sulle carreggiate. Il cambio di contesto fra il primo ed il secondo capitolo ricorda molto quello fra Metal Gear Solid 3 e Guns of The Patriots: e le sensazioni risvegliate da Uncharted 2, inizialmente, sono proprio le stesse che si provano trovandosi, nei panni di Snake, nel mezzo di una battaglia serrata, in un confolitto fra “terze parti” che sembra non riguardare il protagonista. Eppure, volente o nolente, Drake deve vedersela con i mercenari che battono le strade. Gli scontri si svolgono con il sistema ben noto ai giocatori del primo capitolo: un sistema di coperture dinamico (a la Gears of War), rapidi movimenti per spostarsi da un riparo all'altro, e la possibilità di assaltare i nemici in un combattimento a corto raggio. Proprio questa fase sembra essere stata rimpolpata un poco: gli avversai reagiscono ai colpi di Drake schivandoli con attenzione e tentando di metterlo in difficoltà con leve articolari; in questi casi, il superamento di un piccolo QTE permette di ribaltare la situazione e stendere i nemici col più classico dei cazzotti alla mandibola (Indiana Jones Docet).
    Lo scenario urbano sembra essere perfetto per allestire gli scontri a fuoco. Le coperture sono disposte in maniera meno regolare, le strade abbastanza aperte, la varietà del colpo d'occhio appare gradevole. Ma l'Intelligenza Artificiale degli avversari, ad onor del vero, non sembra avere fatto troppi passi in avanti (siamo certi tuttavia che quelle mostrate siano le fasi iniziali dell'avventura).
    Il cambio di Location ha giovato anche all'altra componente del gameplay: la fase prettamente esplorativa. Finalmente i clichè classici dell'adventure game paiono abbandonati: niente liane e rampicanti, rocce sporgenti e fiumi da attraversare. A bloccare la strada di Drake troviamo un camion in fiamme, ed il percorso da seguire per superarlo sfrutta elementi non naturali. Drake sale su una cabina telefonica per raggiungere un'insegna pubblicitaria, e si aggrappa poi a dei lampioni per proseguire lungo grondaie e davanzali. Il Pathfinding non è troppo cervellotico, e la struttura resta comunque lineare, ma il contesto urbano riesce a dare l'idea di un'esplorazione improvvisata sul momento, a tutto vantaggio della freschezza di situazioni. E' ovviamente preventivo ogni giudizio, ed il team di sviluppo dovrà dimostrare garantire una buona varietà di situazioni, per bissare il successo del primo episodio. Eppure la strada intrapresa sembra proprio quella giusta. Vedremo poi se la possibilità di procedere “non visti” aggiungerà qualcosa di nuovo ad un gameplay che, per il momento, non pare discostarsi di una virgola da quello del primo episodio.
    La breve sessione di gioco ha permesso di esaminare il motore grafico del gioco, una versione ampiamente ottimizzata dell'Engine che i ragazzi di Naught Dog hanno utilizzato per la prima avventura di Drake. I passi in avanti compiuti dal team di sviluppo sono evidentissimi per quanto riguarda la mole poligonale. La complessità dello scenario urbano è gestita in maniera eccellente, con un'attenzione ai dettagli davvero strepitosa. C'è davvero poco, nel panorama videoludico moderno, che possa rivaleggiare con gli scorci mostrati in occasione della GDC, almeno per quanto concerne la cura e l'attenzione nella riproduzione delle strutture. Quello che maggiormente compiace, tuttavia, è la capacità del team di caratterizzare al meglio l'ambiente di gioco, utilizzando sia texture di buonissima qualità, che una selezione cromatica molto vistosa ed appariscente (la stessa saturazione del colore che risplendeva nella giungla di Drake's Fortune adesso accende i muri delle case fatiscenti e l'asfalto bagnato delle strade). Piccoli tocchi di classe che rendono più coinvolgente l'avanzamento passano direttamente dalla possibilità di gestire una maggiore quantità di poligoni, coinvolgendo al contempo il motore fisico (calcinacci che si staccano, pavimenti che crollano, e detriti che schizzano a seguito di un'esplosione, servono a rendere gli ambienti più “vivi”).
    Il sistema di illuminazione e la gestione delle riflessioni sulle superfici acquatiche non sembrano essere migliorati (non che i risultati raggiunti in precedenza fossero scadenti), mentre oltre all'upgrade dell'engine fisico alcuni effetti speciali stupiscono immediatamente: la realizzazione delle fiamme è davvero eccellente, ad esempio.
    Una nota fuori posto, qualche inesattezza nella connessione fra le animazioni: un difetto che Among Thieves si trascina dietro direttamente dalla precedente incarnazione. Le sessioni di motion capture hanno sì delineato una gamma di animazioni piuttosto buono (e adesso, dopo che Assassin's Creed ha fatto scuola e Tomb Raider ha raccolto la lezione, anche Drake mostra spiccate doti da Free Climber), ma i vari movimenti sono poco omogenei e slegati fra di loro. Dovremo venire a patti con questa realtà, perchè il tipo di interattività ambientale di Uncharted 2 (contestuale) lascia poco margine di miglioramento. Poco male: Among Thieves, siamo sicuri, potrà fregiarsi di uno dei migliori comparti tecnici di questo 2009 (anche se Killzone ed Heavy Rain avranno da dire la loro).

Uncharted 2, nonostante i pochi innesti nell'ambito del gameplay, mostra un discreto passo avanti tecnologico, ed un cambio di locazione assai interessante. Il successo della produzione (che eredita la struttura ludica da Drake's Fortune, e non rinuncia alla forte importanza delle sessioni da TPS) è legato però anche alla qualità del plot e della sceneggiatura, al carisma dei personaggi ed alla varietà di situazioni, indispensabili per un gioco di stampo avventuroso. Al di là dell'entusiasmo per un motore grafico che riesce a gestire una mole poligonale impressionante, si dovrà quindi aspettare ancora per giudicare.
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider

Messaggio Da DomyRaider Lun Mar 30, 2009 2:53 pm

A me sembra molto interessante Che bello!
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Lun Mar 30, 2009 7:35 pm

Uncharted 2 in nuovi scatti sull'animazione Che bello!

Naughty Dogs oggi presenta una serie di immagini sul nuovo Uncharted, dove viene descritta abbastanza bene l'animazione dei personaggi in un determinato ambiente. Si può osservare tutta la sequenza di Nathan aggrappato al nemico che viene lanciato nel vuoto.

http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?id_immagine=190111&galleria=0&keyword=uncharted2&id_produttore&id_prodotto=&no_interstitial=1

Naughty Dog, quattro chiacchiere ed una collector's edition Che bello! Whoaa! Evvai! Evvai!

Sulla scia della richiesta fatta da Sony per God of War 3, ora anche Naughty Dog chiede la collaborazione dei giocatori per mettere in piedi una collector's edition di Uncharted 2 degna di questo nome.
    Infatti, attraverso la sua pagina Twitter, il team di sviluppo ci chiede quali siano i nostri desideri per l'edizione limitata del gioco; cosa ci piacerebbe che essa contenga insomma.

Uncharted 2 in nuovi dettagli: il senso di Nathan per la neve

Da una lunga intervista rilasciata dai Naughty Dog a IGN sono emersi nuovi dettagli per l’attesissimo Uncharted 2: Among Thieves, seguito di uno dei migliori giochi d’azione visti negli ultimi anni.

Gli sviluppatori vogliono mettere particolari enfasi sul nuovo sistema di arrampicata e sull’utilizzo del tempo atmosferico, soprattutto per quanto riguarda la neve.

Il sistema di arrampicata sarà molto più realistico, e porterà i personaggi a reagire come farebbero nella realtà

Molte nuove animazioni che permettono a Nathan di arrampicarsi ed esplorare l’ambiente con molta più libertà e in modo più organico. Il protagonista può ora aggrapparsi ad ogni tipo di oggetto, come mura, scalette, cartelli, sporgenze, funi e via dicendo

Combattimenti, sparatorie e abilità di arrampicarsi e superare gli ostacoli saranno meglio integrati fra loro. Nathan potrà sparare anche mentre salta o si arrampica

Realizzazione dell’acqua, già ottima sul primo Uncharted, sensibilmente migliorata e più realistica Che bello!

Grande impegno per la realizzazione della neve, in tutti i suoi aspetti: come cade, come viene trasportata via dal vento, come si deforma quando calpestata Che bello!

Quando Nathan si troverà all’esterno, la neve si poserà sui suoi capelli e vestiti. Una volta tornato all’interno, questa si scioglierà progressivamente
    Le temperature sotto zero verranno utilizzate “al servizio della giocabilità”, parole testuali degli sviluppatori Che bello!

Promesse di una longevità “soddisfacente” e un altissimo valore di ri-giocabilità Che bello!

bellissimo:::io non è che voglio iniziare a creare polemiche per i possessori delle xbox360 Uh uh... , io penso che un gioco così non ce lo avranno mai,alcuni hanno detto che dalla grafica che hanno visto di killzone2 la x360 puo fare di piu, nun vec lor è c’ke se fir e fà(non vedo lora di vedere cosa farà)e poi non so se avete notato rispetto al primo e un po piu pulito di grafica e poi hanno piu animazioni il mare e piu realistico e altro tipo come si puo arrampicarsi a qualsiasi oggetto, questo non e un gioco è un MOSTRO!!complimenti Naughty Dog Evvai! Whoaa!

Uncharted 2 Un'altra Anteprima asd

Non esiste gruppo senza i suoi leader, così come non esistono console senza i loro titoli di punta. In uno scenario che comincia ad assumere tonalità sempre più rosee, Sony sembra voler dimostrare al mondo che il suo brand è tutt’altro che appassito e che le esclusive di cui può fregiarsi hanno il piglio giusto per mettere d’accordo critica e pubblico.
    E’ il caso di Uncharted: Drake’s Fortune, acclamato in maniera evidente fin dalla sua uscita e che, nel corso del tempo, ha saputo conquistare anche una fetta di pubblico sempre più amplia.
    Nonostante la riproposizione si situazioni e idee classiche che hanno fatto la gioia dei cinefili e hardcore gamers, Naughty Dog ha saputo perfezionarle in maniera così accurata che il buon Nathan ha brillantemente evitato di essere paragonato a Indiana Jones per lo stereotipo del personaggio e a Miss Croft per le meccaniche di gioco.
    Se il primo capitolo vi ha convinto, il secondo episodio promette di essere ancora migliore. Vediamo allora che cosa ci aspetta.

Divertimento “trasversale”
    Come già saprete (grazie alla recente anteprima pubblicata), il nostro eroe è più vecchio di due anni rispetto alle peripezie della passata avventura e stavolta si accinge addirittura a seguire le tracce di Marco Polo e dei suoi enigmatici viaggi verso la Cina.
    Grazie alla sua sete di avventura ed a una certa Chloe Frazer, presentata come una “vecchia fiamma” (nel senso meno esplicito del termine) dai modi di fare scontrosi, il buon Drake si cimenterà in questo viaggio che avrà un grande protagonista meteorologico: il tempo avverso, caratterizzato da bufere di vento e ghiaccio. Gli ultimi sforzi degli sviluppatori, infatti, sono stati profusi per offrire un ambiente climatico assolutamente influente sulle nostre azioni, che si configura come alleato imparziale di noi o dei nostri avversari. Una delle conseguenze più evidenti riguarda gli scontri a fuoco non più così lineari come un tempo, ma soggetti a diversii imprevisti; in un temporale di ghiaccio, infatti, è decisamente complesso non solo mirare, ma anche tenere la mano ferma. Oppure, una volta presa posizione su una lastra ghiacciata, è caldamente consigliabile cercare una pavimentazione un po’ più solida, a meno che non si voglia passare a miglior vita morendo assiderati. Tutto questo discorso, se inserito in un ragionamento di insieme, ci avvicina alla definizione del cosiddetto sistema “Traversal”, forse la più grande novità di questo capitolo e, probabilmente, anche un forte elemento di rottura con il classico gameplay dei giochi action. Per comprendere meglio questa definizione è opportuno fare qualche ulteriore riflessione. Il sistema “Traversal”, infatti, vuole superare la classica schematizzazione cui siamo abituati per offrire Al giocatore qualcosa che sia più vicino alla realtà con tutti gli imprevisti che questo comporta. In fondo noi stessi nella nostra vita quotidiana siamo spesso chiamati a compiere più azioni contemporaneamente. E immaginatevi per una persona non del tutto comune come Nathan cosa questo possa comportare: figuratevelo appeso ad un roccia pendente, mentre si dimena a crivellare di colpi i suoi nemici, per poi accorgersi che in fondo quell’appiglio non era tanto sicuro; quindi atterrare al suolo, riprendersi, stare attenti a quel camion comparso dal nulla che punta dritto ad investirci, mentre proprio quella porta risalente a secoli fa che abbiamo fatto tanta fatica ad aprire, comincia a richiudersi senza pietà. Risultato? Coinvolgimento senza eguali.

Ti freddo

Uno degli ultimi video mostrati conferma le nostre ottimistiche aspettative. In una sorta di periferia urbana abbastanza fatiscente, il nostro uomo appare nella sua tipica posizione “da riparo” a causa del piombo rovente che gli viene scaricato addosso. Mentre tutto sembra filare secondo i classici stilemi del genere, improvvisamente entra in scena una sorta di pullman che a tutta birra catalizza l’attenzione dei nsotri avversari. Questo (inaspettato?) diversivo ci permette di guadagnare qualche metro e al contempo approfittare di quell’attimo fuggente di esitazione per freddare i nostri nemici senza rimorsi; dietro ad una copertura improvvisata, facciamo fuori la maggior parte di loro coadiuvati da un ritmo di gioco che si fa sempre più incalzante e ricco di variabili impreviste. Per alcuni frangenti il gioco addirittura assume sfumature da film bellico, con l’uso di espedienti ed inquadrature ad hoc per enfatizzare questa impressione.
    Dopo aver steso a suon di cazzotti l’ultimo uomo, ci avviciniamo incautamente a ciò che resta del bus per accorgerci che, dopo essere stati scaraventati a terra a causa della esplosione di quest’ultimo, forse non era stata proprio una buona idea sottovalutare la potenza distruttrice di un mezzo in fiamme. Quindi ci rialziamo un po’ malconci, e ci improvvisiamo principi di Persia nel lanciarci a cuor leggero tra appigli semi-demoliti e pavimenti semi distrutti. Insomma, una ridda di situazioni che ben riesce a rendere l’impegno e l’originalità profusa dagli sviluppatori. Che tra l’altro non nascondono la volontà di inserire anche la possibilità di affrontare (determinati?) combattimenti in modalità stealth. Difatti, uno degli errori da loro stessi ammesso, riguardava l’assoluta preveggenza dei nemici, che effettivamente erano fin troppo abili nello stanarci ed osservare i nostri movimenti anche se agivamo in completa discrezione. Ciò non significa che il gioco sarà più facile, ma semplicemente che un approccio di tipo furtivo potrà finalmente rivelarsi utile in più di un’occasione.
    Se poi anche il comparto tecnico (cosa di cui risulta difficile dubitare) si mostrerà all’altezza della situazione e la longevità del gioco si attesterà su un buon numero di ore, prepariamoci a giocare ad un nuovo capolavoro.

Commento Finale

Una killer application già annunciata? Molto probabile, sapendo quanto lavoro ci sia dietro a una produzione da 20 milioni di dollari. Prezzo notevole per un episodio che non solo sembra in forma smagliante, ma che addirittura pare voglia rinnovare alcune delle più tipiche caratteristiche degli action games, a tutto vantaggio di una sorta di “realismo cinematografico” intrinseco. Per ora non ci resta che segnare sul calendario i giorni che mancanoall’uscita, sperando che Nathan Drake assesti un altro colpaccio dei suoi.

Naughty Dog: è stato impegnativo sviluppare Uncharted 2 su PS3

Il Co-Presidente del noto team Naughty Dog Evan Wells ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa estera riguardo l'ultimo capolavoro che avrà come protagonista Sir Nathan Drake: Uncharted 2 Among Thieves. Di seguito l'intervista completa:

Citazione:
    " Dopo aver lanciato sui negozi Uncharted: Drake's Fortune, abbiamo dato molto tempo ai nostri programmatori per studiare bene la situazione. Infatti il nostro team tecnico ha studiato accuratamente l'hardware PlayStation3 e analizzato tutti gli aspetti principali del nostro motore grafico. Tutto questo lavoro ha portato a spremere in modo evidente il sistema PlayStation3. Con il nostro nuovo motore denominato Naughty Dog 2.0 possiamo fare molto, lavoriamo meglio e piu' velocemente; questo permette molti piu' poligoni sullo schermo e ci ha permesso di realizzare figure e modelli molto dettagliati. Inoltre Uncharted 2 dispone di un ottimo sistema d'illuminazione. Noi denominiamo questo nuovo titolo come il gioco della neve, per il semplice motivo che la neve che vedrete qui, sarà una neve davvero realistica. Sarà una neve che non avrete mai visto."

Non ci resta che attendere la release ufficiale per toccare con mano il nuovo capolavoro del team Naughty Dog e per ricominciare un nuova avventura con Sir Nathan Drake.
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Sab Apr 18, 2009 1:52 pm

Scusate doppio post:

Uncharted 2: Among Thieves - multiplayer e modalità cooperativa? affraid Scioccante!

Così come Resident Evil 5, anche Uncharted 2: Among Thieves potrebbe intraprendere la strada del multiplayer e della modalità cooperativa, almeno secondo voci non ufficiali proveniente da un evento organizzato da Sony negli Stati Uniti, attualmente sotto embargo.

Dando credito alle notizie provenienti dalla solita gola profonda, la modalità co-op non sarebbe legata alla storia principale del gioco, che dunque rimarrebbe per un singolo giocatore. Non ci resta che aspettare sperando di saperne di più a breve.

Ormai è certo che Uncharted 2 avrà il multiplayer. Manca solo Sony a ufficializzarlo, a dire il vero. Come se non bastasse, il sito Niubie ha postato quelle che sembrano essere le prime linee guida del multigiocatore. Naturalmente, anche qui si tratta di rumor, quindi prendetele con le pinze.

- Cooperativa online per tre giocatori. Trama differente dal single. Le zone e le azioni nella mappa richiedono due o tre giocatori, con tanto di mini-boss in alcune sezioni. I giocatori morti potranno resuscitare dopo qualche secondo, a patto che vicino ci sia un alleato;

- Ci sarà anche il deathmatch, quattro contro quattro, con tanto di abilità optabili. L'abilità di esplorazione, ad esempio, aiuterà a trovare le armi più forti;

- Cattura il Tesoro. Una sorta di cattura la bandiera, solo con un bel po' di dobloni d'oro. I giocatori si impegneranno a rubare il bottino dalla base nemica per poi riportarlo alla propria.

Per ora si sa solo questo. E' comunque abbastanza, non credete?

http://www.multiplayer.it/show.php?id2=263755

La modalità multiplayer di Uncharted 2 si mostra in video Che bello!

Fresco di pubblicazione, vi riportiamo il primo video dedicato alla modalità multiplayer di Uncharted 2: Among Thieves, seguito del notevole action game Naughy Dog che nel 2007 è stato il cavallo di battaglia della stagione natalizia Sony.
    Il filmato in questione consente di farsi una prima impressione di quelle che sono state le scelte di level design del team di sviluppo, che a quanto pare intende importare le doti acrobatiche di Drake anche in quest'inedita modalità di gioco.
    Buona visione:

http://www.gametrailers.com/player/48500.html Che bello! Evvai! affraid
    k0RRad095
    k0RRad095
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori

Maschio

Messaggio Da k0RRad095 Mar Apr 28, 2009 8:48 pm

Allora ormai uncharted e sparatutto??? Crying or Very sad
    Io lo volevo meno sparatutto piu avventura ma se non e cosi penso che non lo comprero pale
    Aramet
    Aramet
    Eccelsium Aramet
    Eccelsium Aramet

Maschio
    Numero di messaggi : 2277
    Impiego : Dominio dei mari e delle terre conosciute e non

Messaggio Da Aramet Mar Apr 28, 2009 10:59 pm

la grafica p strepitosa, ma non mi ha entusiasmato, basti vedere fear 2 e killzone 2 e l' ormai certo crycis per ps3
    k0RRad095
    k0RRad095
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori

Maschio

Messaggio Da k0RRad095 Mer Apr 29, 2009 8:10 pm

Aramet ha scritto:la grafica p strepitosa, ma non mi ha entusiasmato, basti vedere fear 2 e killzone 2 e l' ormai certo crycis per ps3
    Vabbe il video era in qualita scadente asd
    Il gioco ha una grafica fantastica Che bello!
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Gio Apr 30, 2009 9:33 pm

Uncharted 2: Among Thieves Anteprima Multiplayer - coperativa

Uncharted: Drake’s Fortune si ispirava alle meccaniche action di Gears of War, ma mancava qualcosa: il gioco online. Naughty Dog ha accettato di portare la sfida sul campo dove eccelle il titolo Epic Games, arricchendo la serie con un comparto multigiocatore. Scoprite con noi tutte le novità di Uncharted 2: Among Thieves

Spoiler:

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 4:29 am