Lara Croft Revolution Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+10
Aramet
Micky
ale54
HITHUIS
DomyRaider
k0RRad095
MissValeCroft
loruraider
Salvo 93
A n d r e a
14 partecipanti

CONSOLE WAR (TOPIC UFFICIALE) - THE WINNER IS.. 360-PS3-WII?

kloveenerydnic
    kloveenerydnic
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3265
    Impiego : Agente (dovrei essere agente segreto, ma ormai l'ho detto a tutti! XD)
    Interessi : Donne, Musica, Videogiochi, Grafica, Auto, Calcio

CONSOLE WAR (TOPIC UFFICIALE) - THE WINNER IS.. 360-PS3-WII? - Pagina 6 Empty Re: CONSOLE WAR (TOPIC UFFICIALE) - THE WINNER IS.. 360-PS3-WII?

Messaggio Da kloveenerydnic Lun Giu 22, 2009 3:05 pm

Dai Korrado, se avessi l'Xbox 360 sarei il primo a modificarla per i giochi masterizzati!!

Fortunatamente non sono in possesso della 360 e sono orgogliosissimo di recarmi ogni tanto al mio negozio di fiducia e spendere 70 per un gioco che amo!!!! Che bello! Cool
    k0RRad095
    k0RRad095
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori

Maschio
    Numero di messaggi : 6264
    Impiego : Studente..
    Interessi : Lara,Amici,Forum.ecc

CONSOLE WAR (TOPIC UFFICIALE) - THE WINNER IS.. 360-PS3-WII? - Pagina 6 Empty Re: CONSOLE WAR (TOPIC UFFICIALE) - THE WINNER IS.. 360-PS3-WII?

Messaggio Da k0RRad095 Lun Giu 22, 2009 3:11 pm

kloveenerydnic ha scritto:Dai Korrado, se avessi l'Xbox 360 sarei il primo a modificarla per i giochi masterizzati!!

Fortunatamente non sono in possesso della 360 e sono orgogliosissimo di recarmi ogni tanto al mio negozio di fiducia e spendere 70 per un gioco che amo!!!! Che bello! Cool
    Io ho fatto spendere troppi soldi a mio padre 70 ogni settimana sono un po tantini Rolling Eyes ...
    Quindi ho deciso anzi hanno deciso.. XD
    Di comprare l'xbox360 che non solo è un ottima console pari alla ps3 ma anche ottime esclusive Cool
    Spoiler:
    Salvo 93
    Salvo 93
    Moderatore
    Moderatore

Maschio
    Numero di messaggi : 9141
    Impiego : Futuro Scrittore *_*
    Interessi : Telefilm,Videogiochi,Musica

Messaggio Da Salvo 93 Lun Giu 22, 2009 5:00 pm

Logico che molti prendono la 360 per la modifica...però ammetto di conoscere gente che non la modifica Wink
    Onestamente detto fra noi,io presi la 360 per il dlc ma anche perchè sapevo della modifica....da quando ho la ps3(un anno e un mese) ho comprato solo 3 giochi...propio perchè è più forte di me spenderne 70 per un gioco che magari finisci in due giorni!
    Ma comunque questo problema si può risolvere....basta guardare il mercato dell'usato o comprare un gioco dopo qualche mese dall'uscita Wink
    loruraider
    loruraider
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 4628
    Impiego : Studente
    Interessi : Dormire fino a tardi!

Messaggio Da loruraider Lun Giu 22, 2009 8:07 pm

Micky ha scritto:
    kloveenerydnic ha scritto:Tutti quelli che conosco possessori di una 360, e non sono pochi purtroppo, l'hanno acquistata solo ed esclusivamente per la convenienza nel prezzo e per la convenienza di poter usare giochi masterizzati!! Tutti ex possessori di PS2!!! asd

Siamo in Italia... questo è il motivo per il quale da noi non si vedono mai giochi xbox in classifica: tutti li scaricano perchè c'è questa mentalità radicata... E che devo fa? così accade anche un pò in Spagna mentre negli altri paesi non in maniera radicata e di conseguenza il cosidetto attach rate della xbox è molto più alto di quello della ps3, e di quello della wii, che di conseguenza vendono meno giochi... che molti ragionino come convenienza infatti è verisimmo, il rapporto qualità prezzo della 360 è migliore, e il blu ray credo che si sia capito che per giocare, almeno per ora è totalmente inutile E che devo fa? comunque stà storia delle esclusive è ridicola... come numero ne ha più la 360, e come qualità di certo non si può dire che, anche solo le ultime siano inferiori a quelle ps3, che tra l'altro non si sà mai quando escono se notate, adesso la maggior parte di quelle previste nel 2009 sono state reinviate al 2010... Poi per quanto riguarda il lato tecnico, stando strettamente legati ai confini del gaming la ps3 non ha dimostrato di avere nulla in più della 360, ne di grafica ne di fisica... anzi se consideriamo il cryEngine 3 di crytek la vetta grafica di questa generazione, probabilmente sarà multipiattaforma e uguale su entrambe le console...
    Quoto 98%...Apparte le esclusive rimandate

Comunque se non volete modificarvi la 360 o se non volete spendere 70 € basta acquistare i giochi da play.com , che sono nuovi e costano la metà... e quasi sempre sono in italiano... Io spesso faccio così....
    k0RRad095
    k0RRad095
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori

Maschio
    Numero di messaggi : 6264
    Impiego : Studente..
    Interessi : Lara,Amici,Forum.ecc

Messaggio Da k0RRad095 Lun Giu 22, 2009 10:14 pm

Chiudete questo topic si torna al 1995 Che bello!
    loruraider
    loruraider
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da loruraider Lun Giu 22, 2009 10:34 pm

Sarei d'accordo

Spoiler:
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3154

Messaggio Da Micky Sab Lug 11, 2009 2:54 am

kloveenerydnic ha scritto:Alan Wake lo conosco molto bene e potrei essere d'accordo.

Heavy rain non mi sembra che abbia una grafica ancora al top, almeno per quello che si vede durante i filmati, ci sono alcune pecche, anche se tutto sommato la grafica è di ottimissimo livello.

Per quanto riguarda la grafica di Kingdom Underfire 2, beh Micky mi meraviglio di te!! Scioccante!
    Ma non lo vedi che la barba sembra finta?! E vogliamo parlare delle piume dell'indumento che sembrano delle spighe di grano?
    Oppure le treccine dei capelli che sembrano dei pezzi lunghi di wafer tutti attaccati tra loro?! XD

Heavy rain è ancora in fase alpha:

http://www.gamesblog.it/post/13551/david-cage-heavy-rain-ha-ancora-bisogno-di-tanto-lavoro

Ed uscirà dopo Uncharted perchè "ha ancora bisogno di molto lavoro" la differenza tra uno statio di sviluppo così acerbo ed uno quasi finale come quello di Uncharted è evidente non trovi? Quindi aspettiamo appunto e queste pecche che citi verranno meno...

Per quanto riguarda Kingdom Underfire 2 forse mi sono espresso male... Intendevo sottolineare il fatto che riesca a mantenere un simile livello di dettaglio in ambienti così vasti e con tantissimi modelli poligonali su schermo, con contemporaneamente effetti di luce e volumetrici di massimi livelli... Qui una galleria più completa:

http://www.gamesblog.it/galleria/big/kingdom-under-fire-ii-02/4

Hai mai visto un RTS con un livello di dettaglio simile? Io no...
    kloveenerydnic
    kloveenerydnic
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Impiego : Agente (dovrei essere agente segreto, ma ormai l'ho detto a tutti! XD)

Messaggio Da kloveenerydnic Sab Lug 11, 2009 3:00 am

Micky ha scritto:Ed uscirà dopo Uncharted perchè "ha ancora bisogno di molto lavoro" la differenza tra uno statio di sviluppo così acerbo ed uno quasi finale come quello di Uncharted è evidente non trovi? Quindi aspettiamo appunto e queste pecche che citi verranno meno...

Ed io che ho detto?! XD
    Ho detto che allo stato attuale delle cose la grafica di Heavy Rain non regge il confronto con quella di Uncharted!! asd
    Poi è ovvio... se dobbiamo palare di giochi del 2010 o della grafica futura allora possiamo benissimo farlo, ma se dobbiamo parlare del gioco che al giorno d'oggi ha la migliore grafica in assoluto, beh quel gioco è senza ombra di dubbio Uncharted 2!!! asd

Micky ha scritto:Per quanto riguarda Kingdom Underfire 2 forse mi sono espresso male... Intendevo sottolineare il fatto che riesca a mantenere un simile livello di dettaglio in ambienti così vasti e con tantissimi modelli poligonali su schermo, con contemporaneamente effetti di luce e volumetrici di massimi livelli... Qui una galleria più completa:

http://www.gamesblog.it/galleria/big/kingdom-under-fire-ii-02/4

Hai mai visto un RTS con un livello di dettaglio simile? Io no...

Concordo che per essere uno strategico in tempo reale ha un'ottima grafica, ma qui si stava parlando di migliore grafica... e la cosa non sembra proprio riguardare Kingdom Underfire 2!! Uh uh... Uh uh...
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Micky Sab Lug 11, 2009 3:05 am

kloveenerydnic ha scritto:Ed io che ho detto?! XD
    Ho detto che allo stato attuale delle cose la grafica di Heavy Rain non regge il confronto con quella di Uncharted!! asd
    Poi è ovvio... se dobbiamo palare di giochi del 2010 o della grafica futura allora possiamo benissimo farlo, ma se dobbiamo parlare del gioco che al giorno d'oggi ha la migliore grafica in assoluto, beh quel gioco è senza ombra di dubbio Uncharted 2!!! asd

Ma infatti l'ho ripetuto anch'io... nel 2009 su console non si avrà nulla di meglio di Uncharted 2... Ma lo si potrebbe avere in un futuro vicino... Anche con Crysis 2 E che devo fa?

Micky ha scritto:Concordo che per essere uno strategico in tempo reale ha un'ottima grafica, ma qui si stava parlando di migliore grafica... e la cosa non sembra proprio riguardare Kingdom Underfire 2!! Uh uh... Uh uh...

Ma perchè no? Quello che dici tu lo definerei "impatto visivo", ma per livello tecnico anche un gioco di un genere diverso che sembra inferiore può vincere... Altrimenti dichiaramo gt5, fm2 o dirt 2 miglior grafica e siamo apposto asd dato che i giochi che vengono meglio graficamente sono quelli simulativi, Arcade... E che devo fa?

Ultima modifica di Micky il Sab Lug 11, 2009 3:09 am - modificato 1 volta.
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3913
    Impiego : Top secret
    Interessi : Top secret

Messaggio Da A n d r e a Sab Lug 11, 2009 3:08 am

Micky domani facciamo i conti... Ora scrivo dal cellulare, molto scomodo...
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Micky Sab Lug 11, 2009 3:10 am

A n d r e a ha scritto:Micky domani facciamo i conti... Ora scrivo dal cellulare, molto scomodo...

In senso positivo o negativo? Scioccante! Ai ai mo so Guai!!
    kloveenerydnic
    kloveenerydnic
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da kloveenerydnic Sab Lug 11, 2009 3:11 am

Micky ha scritto:Ma infatti l'ho ripetuto anch'io... nel 2009 su console non si avrà nulla di meglio di Uncharted 2... Ma lo si potrebbe avere in un futuro vicino... Anche con Crysis 2 E che devo fa?
    Appunto! Sembrava che tu invece volessi azzardare altre cose... Uh uh...

Micky ha scritto:Ma perchè no? Quello che dici tu lo definerei "impatto visivo", ma per livello tecnico anche un gioco di un genere diverso che sembra inferiore può vincere... Altrimenti dichiaramo gt5, fm2 o dirt 2 miglior grafica e siamo apposto asd

Stai confondendo le cose. Magari Kingdom Underfire 2 ha la migliore grafica come titolo di strategia in tempo reale, ma si stava paralndo in modo generico quale titolo avesse la migliore grafica in assoluto.
    Per migliore grafica in assoluto io intendo quella grafica che meglio riesce a riprodurre fedelmente la realtà...
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Micky Sab Lug 11, 2009 3:20 am

Bhè non volevo azzardare nulla dato che tutti i giochi che ho citato esconono purtroppo a 2010 inoltrato... Rolling Eyes

Comunque appunto allora dirt 2:

Gt5:

ecc... E che devo fa? secondo me non funziona così...
    kloveenerydnic
    kloveenerydnic
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da kloveenerydnic Sab Lug 11, 2009 3:23 am

E' logico che non funziona così!!
    Infatti mi hai per caso sentito fare il nome di GT5?!

Mah... scratch

Vabbè tanto tu stesso hai ammesso che allo stato attuale, graficamente parlando, non c'è nulla di meglio di Uncharted 2. asd
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Micky Sab Lug 11, 2009 3:30 am

Ma tu hai detto: "Per migliore grafica in assoluto io intendo quella grafica che meglio riesce a riprodurre fedelmente la realtà..."

E appunto i giochi che più sono realistici da questo punto di vista sonno quellli simulativi e Arcade, che tuttavia non mi sognerei mai di definire migliori di Uncharted E che devo fa?

Vabbè tanto tu stesso hai ammesso che allo stato attuale non c'è nulla di meglio di Uncharted 2, graficamente parlando. su console asd

Ma non mi son mai contraddetto perchè non ho mai affermato il contrario asd
    kloveenerydnic
    kloveenerydnic
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da kloveenerydnic Sab Lug 11, 2009 3:36 am

Guarda Micky in teoria GT5 è il gioco con la grafica più spettacolare mai realizzata in un videogame!!!
    Poi è logico che essendo molto più semplice realizzare delle vetture, piuttosto che personaggi e relative ambientazioni, alla fine Uncharted 2 e glia altri sono superiori sotto questo aspetto.

Ti vorrei ricordare che un qualsiasi magazine che analizza e recensisce i giochi, di fronte a GT5 non credo che faccia lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi... se vorrà dare un voto pari a 10 riguardo la grafica, dubito che il recensore si soffermerà e dirà: "ma no, non posso dare 10 nella grafica a GT5 perchè realizzare vetture è troppo facile rispetto a realizzare persone e ambienti!"

I giochi vanno analizzati singolarmente, paragonare la grafica di Uncharted con quella di GT5 non è molto logico.
    Al massimo si può affermare quale gioco abbia la grafica migliore in base alla complessità realizzativa...

... ne esce vincitore sempre Uncharted 2, in qualsiasi forma vogliamo mettere le cose!! XD Uh uh...
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Micky Sab Lug 11, 2009 3:55 am

Bhè fm2 e dirt 2 secondo me stanno su livelli simili E che devo fa? (dirt 2 con le dx11 molto superiore potenzialmente) contando che gt5 non implementa i danni (almeno nel prologue poi non ricordo se sia uscita la patch) e dunque meno fisicità... Il punto è che è superiore come impatto vsivio, ma non come livello tecnico generale...

E apppunto in base alla complessità ralizzativa, cosa credi che sia più complesso Uncharted o un free roaming come Alan Wake o un rts? Sì può dare 10 in ogni caso, ma non si può affermare che uno è superiore ad un'altro solo basandosi sull'impatto visivo e senza considerare gli altri elementi che ho citato prima... E che devo fa? Dato che è ovvio che nel primo caso, in questo modo ne esca vincitore...
    kloveenerydnic
    kloveenerydnic
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da kloveenerydnic Sab Lug 11, 2009 3:58 am

Beh se consideri che Alan Wake lo stanno realizzando dai tempi di Cristoforo Colombo XD , il divario di difficoltà realizzativa con Uncharted 2 si azzera. asd
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Sab Lug 11, 2009 2:13 pm

Micky? Micky? dove seii? Che bello! Che bello! Che bello! Che bello!

Spoiler:

Spoiler:
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Micky Sab Lug 11, 2009 2:20 pm

Aiutoo! XD

Spoiler:
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Sab Lug 11, 2009 2:29 pm

Spoiler:
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Micky Gio Lug 30, 2009 7:29 pm

Modern Warfare 2 su console a 600p

Niente alta definizione per Modern Warfare 2 su console. Lo conferma Infinity Ward, che ribadisce anche per il secondo capitolo della serie lo stesso limite del predecessore. La risoluzione nativa su console sarà, infatti, 1024 x 600, con una perdita di 307.200 pixel rispetto alla risoluzione in alta definizione (720p).

Infinity Ward sostiene che è prioritario garantire la qualità della grafica a un frame rate stabile, ovvero quello dei 60 frame per secondo. Il problema della mancata alta definizione ha riguardato un altro gioco recente, Ghostbusters the Videogame, che su XBox 360 gira in 720p e su PlayStation 3 in 540p.

Secondo previsioni degli analisti di mercato, Call of Duty: Modern Warfare 2 supererà la soglia delle 11 milioni di copie vendute in soli due mesi. La previsione è formulata tenendo in considerazione la base installata delle console di nuova generazione e i risultati commerciali dei precedenti capitoli. I precedenti traguardi di vendite sono stati realizzati quando la base installata di XBox 360 e di PlayStation 3 era circa la metà dell'attuale.

Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà in commercio dal 10 novembre nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

Cerco di trattenermi... E che devo fa?

Spoiler:

Spoiler:
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Gio Lug 30, 2009 7:35 pm

Nn sono in grado E che devo fa? asd
    Micky
    Micky
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Micky Gio Lug 30, 2009 7:37 pm

Infatti... Uh uh... http://apps.metacritic.com/games/platforms/ps3/callofduty4modernwarfare

Comunque gira a meno per permetterli di andare più fluido a 60 fps anzichè a 30... E che devo fa?

EDIT:

I risultati finanziari di Sony mostrano un forte calo

Dopo i risultati finanziari di Nintendo per il primo trimestre dell'anno fiscale, che mostravano un forte calo sui profitti, arrivano ora quelli di Sony che confemano un trend in negativo. Si rilevano infatti cali sulle vendite, per il periodo, sia per PS3 che per PSP con rispettivamente 1.1 ed 1.3 milioni di console vendute nei tre mesi terminati il 30 di giugno, rispetto agli 1.6 e 3.6 dell'anno passato. Non supportato da cifre esatte, il report indica un calo anche sulle vendite software. Chi invece si trova in attivo è PS2, che passa dal milione e mezzo di console vendute al milione e seicentomila, grazie anche al taglio sul prezzo. In generale, il mercato PlayStation ha subito un calo del 18%, mentre in particolare la divisione Networked Product and Services (che include i prodotti appartenenti alla famiglia PlaysStation ma anche Walkman e similari) ha visto un calo del 37,4%.

http://multiplayer.it/notizie/69460-i-risultati-finanziari-di-sony-mostrano-un-forte-calo.html
    loruraider
    loruraider
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da loruraider Ven Lug 31, 2009 4:57 pm

"Rage" è più veloce su 360

John Carmack di id Software ha detto che le versioni PC e 360 di Rage gireranno a 60 fps , mentre la PS3 faticherebbe a superare i 20-30 fotogrammi per secondo... La versione 360 rangiungerebbe con il motore Tech 5 le stesse performance più o meno della versione PC, risultato attualmente di difficile esecuzione sul monolite Sony.
    "Il processore RSX è più lento di quello che caratterizza Xbox 360. Sul versante CPU siamo più o meno sullo stesso livello, ma Xbox 360 riesce a rendere più semplice il processo di divisione delle cose, un processo che ci è costato molto lavoro su PlayStation 3".
    Ricordo che Rage dovrebbe esordire in un singolo Blu-ray su PlayStation 3, mentre la versione Xbox 360 dovrà fare i conti con 4 DVD.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 6:06 am