Micky ha scritto:Davvero? Mi sfugge qualcosa dove sarebbe la fisica in GTprologue? I danni? gli sfondi tridimensionali? Vedremo se avranno risolto tutto nella versione definitiva, ma le premesse considerato il riscontro della stampa specializzata dei precedenti, mi sembra che siano migliori nel caso di forza motorsort 3, non credi?
GT4
GT5prologue
FM
FM2
Innanzitutto va detto che la fisica in Gran Turismo è sempre stata tra le migliori mai realizzate in una simulazione di guida! Anche se i danni nei primi 4 capitoli non sono mai stati inseriti, il realismo di guida, soprattutto in GT4, uscito 4 anni fa, è il migliore in assoluto.
Prova a chiedere in giro ad alcuni veri piloti che si sono appassionati anche ai videogame... tutti ti diranno che giocano solo a GT4 con un bel volante Logitech con relativa pedaliera e frizione!!!!
Non certo giocano ad un FM qualunque!!!
Tra l'altro ti vorrei ricordare che GT5 Prologue non è un gioco completo, bensì solo un'anticipazione di ciò che sarà GT5, quindi è ovvio che il voto non sia sui massimi livelli.
Vabbè poi non vorrei toccare il tasto dei siti online dedicati a videogames che si mettono a sparare tutte queste recensioni, senza averne la minima capacità di farlo...
un esempio? Beh GTA IV!!! Un gioco che ha ricevuto in media 98 di punteggio, quando lo sanno tutti che è uno dei giochi meno realistici del globo!!!! E come dire che Transformers è il più bel film della storia!!!
Mafia I, che è un gioco molto datato, batte GTA IV sotto tutti i punti di vista!!!
In ogni caso basta vedere la media dei voti che GTA ha ricevuto dai videogiocatori, cioè la media del 7,5 a confronto del 9,8 dei "critici" ( ) per rendersi conto delle grandiose stronzate che i siti online ci propinano continuamente!!!
Micky ha scritto:Per quanto riguarda la grafica in generale poi, siamo su livelli simili (nel secondo è fm2 non 3):
- Spoiler:
- Spoiler:
Ma stai scherzando?! Ti basta guardare la quinta immagine (la BMW bianca ripresa dall'alto) e la terz'ultima immagine (gli interni dell'Audi R8) per capire che FM3 ha una grafica spartana come non mai!!!
Non fare finta di niente... anche un bambino riuscirebbe a vedere la differenza...
e poi vogliamo parlare degli effetti di luce della quint'ultima immagine (la R8 rossa inquadrata da dietro)? Se la grafica di FM3 è su questi livelli, beh allora GT5 può dormire sogni tranquilli!!!
Micky ha scritto:Cosa? Ma io ti parlavo di apparecchi senza lettore blu ray, ne hard disk ma semplicemente con entrate e uscite HDMI, le quali permettono di utilizzare un lettore blu ray come sorgente audio... come questo:
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=5942&ref=ciao
Bene Micky, postando questo link, non hai fatto altro che darmi ragione. Allora ti faccio un breve calcolo:
Playstation 3 = 300,00 €
Tuo fantomatico impianto = XBox 360 Pro + sintoamplificatore Kenwood + Lettore Blu-Ray discreto = 220,00 € + 314,00 € + 250,00 €
Quanto fa Micky? 760,00 € tondi tondi!!!!!
La PS3, che include tutto, costa 300 € a confronto degli oltre 700 del tuo impianto!!
Beh non so te, ma io acquisterei la PS3!!
Micky ha scritto:Bene allora rimaniamo al DD 5.1 che tanto ti piace e tanti saluti... sono quindi inutili i nuovi codec lossless flac, wma lossles, mp3 HD, APE, TAK ecc? La differenza è appunto che questi codec comprimono un wave senza nessuna perdita di informazioni, a differenza di quanto fanno gli standard lossy mp3, wma, aac ecc...
Ora mi vorresti dire che un file flac ha la stessa purezza di suono di un file wave originale?!
Chiudo dicendovi che la PS3 costa già 300,00 €!!!
http://www.unieuro.it/tempo-libero/play-station-3/ps3-console-e-pacchetti/sony-ps3-80gb-black-1ycKCgKuUK4AAAEbtI9mgl1D-tEUKCgKsnbgAAAETM1I721Rm.html
Comunque se è questo il design della PS3 Slim, mi tocca dire obbiettivamente che è un'orribile creazione!!!!
http://www.tomshw.it/articles/20090701/ps3_slim_casing_c.jpg