+24
BARTOLI
DomyRaider
Robocop
Karoth_88
GODZILLA
Maury93
Kid 87
A n d r e a
Luca
baxandrea
Archon
Salvo 93
k0RRad095
RiccardoG
Marco90ny
Aramet
Danie
Vincentius
keenan
IronHill91
Dan King
HITHUIS
loruraider
Underworld
28 partecipanti
Tomb Raider RIVELATO!!!
Underworld- Esploratore
Numero di messaggi : 375
Interessi : Musica metal, tomb raider, film e giochi horror, finlandese, finlandia
- Messaggio n°401
Re: Tomb Raider RIVELATO!!!
qualcuno può riassumere quello che c'è scritto sui post di BARTOLI? xD kiitos:P
Karoth_88- Archeologo
Numero di messaggi : 1382
Impiego : Musicista
Interessi : Beh, io adoro i suoni e tutti i "contesti" che riescono a creare... non so se mi spiego... xD
- Messaggio n°402
Ho letto solo ora gli articoli!!
(Underworld, leggiteli tutti e due per intero, non sono pesanti!! )
... comunque non c'era un solo punto in cui non fossi d'accordo, anzi, neanche mi aspettavo che l'avrebbero messa così "radicale" questa cosa del cambiamento e mi piace, ammetto che mi piace un sacco!!
... in particolare io mi trovo perfettamente in sintonia con questo pezzettino di articolo...
so che era la particolarità di Lara essere così e forse anche per questo c'è stato un rapporto particolare con i fan che senza sapere perchè hanno cominciato ad amarla!!
(almeno così fu per me all'epoca)
... però dopo aver giocato a Legend mi rendo conto che quel tipo d'amore dei primi TR non mi basta più, lo voglio "corrisposto", ecco, da Legend si è cominciata a vedere una Lara più "umana" e forse più moderna!!
so che in fondo può essere soggettivo e per altri potrebbe essere il contrario, ma evidentemente ho la stessa visione della Crystal su questo (non per niente LoK mi ha segnato a vita), quindi davvero sarà solo una questione di "gusti", penso...
... in fondo è vero, quando giocavo ai vecchi TR c'era Lara che si faceva i fatti suoi e basta, ahaha, non se ne fregava niente di un cavolo!! (apparentemente, attenzione!! )
però quell' "apparentemente" ormai forse non basta più per alcuni, altri invece lo desiderano...
questo cambiamento radicale è già avvenuto, figlioli, chi non si è già fatto una ragione che faccia in fretta!!
(oppure che mandi affanculo tutti... )
io invece non vedo l'ora che escaaa, omg, ma non voglio spoilerarmi niente!!
P.S. cazzo, siamo a Febbraio, a Marzo uscirà il cofanetto Blu-Ray con Legend in HD, madòò!!!
(anche se in realtà sarà il 25 Marzo, quindi Aprile in pratica... )
P.P.S. ripensandoci aspetto anche Anniversary, in fondo certe ambientazioni sono fantastiche...
e poi alcuni livelli sono fatti veramente bene come la Grecia e l'Egitto, che spettacolo sarà in HD...
... inoltre la scritta "Exclusive Bonus Content" promette solo roba buona....
(Underworld, leggiteli tutti e due per intero, non sono pesanti!! )
... comunque non c'era un solo punto in cui non fossi d'accordo, anzi, neanche mi aspettavo che l'avrebbero messa così "radicale" questa cosa del cambiamento e mi piace, ammetto che mi piace un sacco!!
a Lara Croft delle generazioni precedenti aveva un approccio di plastica e senza emozione, sia nel modo in cui appariva che in quello con cui interagiva col mondo. Sembrava indistruggibile e talvolta senza sentimenti.
Così è lì che il team di CD ha iniziato. Dopo aver eliminato tutto quello che sapevano sul personaggio e sulla serie, hanno iniziato a costruire nuovamente partendo dalle fondamenta che dovevano restare. "I personaggi sono molto più importanti adesso. Lara è sempre stata in quel Teflon 2D (?)
Era incentrato più sul compiere le sue fantasie sul fare quel che faceva anzichè essere qualcuno di interessante per le persone" dice Longo" Devi dar cose alla gente prima di sapere cosa vogliono da te"
... in particolare io mi trovo perfettamente in sintonia con questo pezzettino di articolo...
so che era la particolarità di Lara essere così e forse anche per questo c'è stato un rapporto particolare con i fan che senza sapere perchè hanno cominciato ad amarla!!
(almeno così fu per me all'epoca)
... però dopo aver giocato a Legend mi rendo conto che quel tipo d'amore dei primi TR non mi basta più, lo voglio "corrisposto", ecco, da Legend si è cominciata a vedere una Lara più "umana" e forse più moderna!!
so che in fondo può essere soggettivo e per altri potrebbe essere il contrario, ma evidentemente ho la stessa visione della Crystal su questo (non per niente LoK mi ha segnato a vita), quindi davvero sarà solo una questione di "gusti", penso...
... in fondo è vero, quando giocavo ai vecchi TR c'era Lara che si faceva i fatti suoi e basta, ahaha, non se ne fregava niente di un cavolo!! (apparentemente, attenzione!! )
però quell' "apparentemente" ormai forse non basta più per alcuni, altri invece lo desiderano...
questo cambiamento radicale è già avvenuto, figlioli, chi non si è già fatto una ragione che faccia in fretta!!
(oppure che mandi affanculo tutti... )
io invece non vedo l'ora che escaaa, omg, ma non voglio spoilerarmi niente!!
P.S. cazzo, siamo a Febbraio, a Marzo uscirà il cofanetto Blu-Ray con Legend in HD, madòò!!!
(anche se in realtà sarà il 25 Marzo, quindi Aprile in pratica... )
P.P.S. ripensandoci aspetto anche Anniversary, in fondo certe ambientazioni sono fantastiche...
e poi alcuni livelli sono fatti veramente bene come la Grecia e l'Egitto, che spettacolo sarà in HD...
... inoltre la scritta "Exclusive Bonus Content" promette solo roba buona....
Dan King- Archeologo
Numero di messaggi : 1536
- Messaggio n°403
Karoth, come fai a bere le stronzate che spara quella finta giornalista?
Lara indistruttibile? Ma davvero? Eppure era tanto facile crepare nei primi TR.
Ogni volta mi trovo a ripetere sempre le stesse identiche cose, ma li leggete i post? -.-''
Ai tempi di Core (almeno fino a tr5) non c'erano tutte ste gran tecnologie per farle scorticare un braccio o farle venire una cicatrice. La Lara Core sanguinava, anche. Ha sempre sanguinato.
Dov'è questo essere indistruttibile di cui parlano?
Poi... SENZA SENTIMENTI??? Dio santo, povero me. Spero sia solo un errore di traduzione, perché se ha scritto veramente questo, la Marie è proprio na gran (continuate voi, a vostra discrezione )
Lara aveva un gran bel senso dell'umorismo, era indipendente, sapeva difendersi, aveva una gran forza di spirito, a volte aveva anche paura. E questo me lo definiresti non avere dei sentimenti???? Karoth, mettiti in testa che quella rivista è stata scelta da Eidos stessa per far sì che il reboot apparisse come una cosa buona e giusta, anche al costo di smerdare la stessa Lara con la quale molti giocatori hanno passato pomeriggi interi. La Eidos è la stessa che cercò di corrompere i giornalisti delle riviste ai tempi di Underworld, chiedendo loro delle recensioni positive del gioco, visto che era fatto male.
Quella scritta in neretto che hai messo in evidenza è manifesto di faciloneria e di vigliaccheria. Si è accanita su un punto debole di un videogioco che, ai tempi, non poteva offrire ciò che le odierne tecnologie sono in grado di fare. Questo è un tiro mancino bello e buono, Cristo Santissimo! Non lo vedi che è una presa per il culo? Mi pare normale che cerchino a tutti i costi di convincere che questo nuovo gioco sia ottimo, arrivando perfino a snobbare quelli vecchi per ragioni FUTILI.
Poi, il solo fatto che in quello stesso articolo dicano che i primi tre capitoli Crystal siano ottimi (nonostante la bassissima qualità tecnica di TR:U), la dice lunga. Ma per favore, dai. Ragionateci nelle cose, cercate di leggere tra le righe.
Quella scema di una giornalista aveva uno scopo: far vendere il videogioco, anche a costo di prenderci per fessi. E mi sa che c'è riuscita, perché sapeva benissimo che qualcuno ci avrebbe abboccato.
Lara indistruttibile? Ma davvero? Eppure era tanto facile crepare nei primi TR.
Ogni volta mi trovo a ripetere sempre le stesse identiche cose, ma li leggete i post? -.-''
Ai tempi di Core (almeno fino a tr5) non c'erano tutte ste gran tecnologie per farle scorticare un braccio o farle venire una cicatrice. La Lara Core sanguinava, anche. Ha sempre sanguinato.
Dov'è questo essere indistruttibile di cui parlano?
Poi... SENZA SENTIMENTI??? Dio santo, povero me. Spero sia solo un errore di traduzione, perché se ha scritto veramente questo, la Marie è proprio na gran (continuate voi, a vostra discrezione )
Lara aveva un gran bel senso dell'umorismo, era indipendente, sapeva difendersi, aveva una gran forza di spirito, a volte aveva anche paura. E questo me lo definiresti non avere dei sentimenti???? Karoth, mettiti in testa che quella rivista è stata scelta da Eidos stessa per far sì che il reboot apparisse come una cosa buona e giusta, anche al costo di smerdare la stessa Lara con la quale molti giocatori hanno passato pomeriggi interi. La Eidos è la stessa che cercò di corrompere i giornalisti delle riviste ai tempi di Underworld, chiedendo loro delle recensioni positive del gioco, visto che era fatto male.
Quella scritta in neretto che hai messo in evidenza è manifesto di faciloneria e di vigliaccheria. Si è accanita su un punto debole di un videogioco che, ai tempi, non poteva offrire ciò che le odierne tecnologie sono in grado di fare. Questo è un tiro mancino bello e buono, Cristo Santissimo! Non lo vedi che è una presa per il culo? Mi pare normale che cerchino a tutti i costi di convincere che questo nuovo gioco sia ottimo, arrivando perfino a snobbare quelli vecchi per ragioni FUTILI.
Poi, il solo fatto che in quello stesso articolo dicano che i primi tre capitoli Crystal siano ottimi (nonostante la bassissima qualità tecnica di TR:U), la dice lunga. Ma per favore, dai. Ragionateci nelle cose, cercate di leggere tra le righe.
Quella scema di una giornalista aveva uno scopo: far vendere il videogioco, anche a costo di prenderci per fessi. E mi sa che c'è riuscita, perché sapeva benissimo che qualcuno ci avrebbe abboccato.
F_tr- Allievo
Numero di messaggi : 165
Impiego : studente in preda alla disperazione!
Interessi : Lara Croft , Tomb Raider...
- Messaggio n°404
Beh un pò come con TRunderworld, tutte le riviste dicevano "EPIC EPIC" "il gioco dell'anno"
E alla fine un epic è stato, ma FAIL!
In effetti per vendere si fa questo ed altro... si inventano ca**ate su ca**ate, stron**te su stron**te solo per VENDERE.
A dire il vero anche a me piace ciò che c'è scritto sulla rivista... ma DEVO vedere con gli occhi miei. Sto diventando San Tommaso, si: vedere e toccare con il naso.
Senza sentimenti...? Ma sei sicuro di aver giocato i Core Karoth? *asd*
E alla fine un epic è stato, ma FAIL!
In effetti per vendere si fa questo ed altro... si inventano ca**ate su ca**ate, stron**te su stron**te solo per VENDERE.
A dire il vero anche a me piace ciò che c'è scritto sulla rivista... ma DEVO vedere con gli occhi miei. Sto diventando San Tommaso, si: vedere e toccare con il naso.
Senza sentimenti...? Ma sei sicuro di aver giocato i Core Karoth? *asd*
Karoth_88- Archeologo
Interessi : Beh, io adoro i suoni e tutti i "contesti" che riescono a creare... non so se mi spiego... xD
- Messaggio n°405
Dan ma guarda che io mi sto basando sulle mie sensazioni, mica su ciò che ha detto quella!!
leggi bene pure tu ( ), sto lodando i "pro" sia di Core che Crystal e ho citato alcune cose di quell'intervista comprata proprio perchè non mi sono mai trovato d'accordo con nessuna recensione riguardo Tomb Raider, perciò l'ho citata!!
sarà un caso, ma a me non ha offerto nessuno dei soldi per pensarla così come in quell'articolo ho avuto solo conferme delle mie sensazioni...
e quando si parla di sensazioni non c'è niente da processare
... riguardo l'"indistruttibilità" mi sembra che io neanche ne abbia parlato, sai che me frega se c'è o no il sangue e comunque penso che si riferissero ad essere indistruttibile sul piano "sentimentale",
sulla scritta nera non sono d'accordo...
... quando dice "plasticoso" etc. si riferisce sempre alla personalità di Lara (e alla trama che non tocca mai la sua sfera personale "debole", qualche persona a sè cara, tipo Legend), non c'entra nè la grafica nè problemi meccanici legati al motore di gioco...
sì, certamente non c'era la possibilità di fare le animazioni facciali ma chi se ne frega, per me se ci sono dei bravi attori dietro i personaggi posso emozionarmi
(pensa a Raziel che non ha mai " aperto bocca " letteralmente in 3 capitoli, eppure è proprio lui l'artefice della mia follia pe sta roba, ti ho detto tutto!! )
nemmeno nel primo Soul Reaver c'erano le animazioni facciali per Kain e i fratelli di Raziel, eppure io stravedo per quella trama che per carità, quelle di TR mica erano brutte, anzi, sto solo dicendo che per i miei gusti più "scontati" sentimentaloni mi sento fortunato di ciò che sta succedendo ora nel 2011 perchè mi sono goduto sia i vecchi veri TR, sia quelli della Crystal (apparte Underworld), sia ho qualche grande speranza per il nuovo arrivato... (che magari potrebbe esse na chiavica, ancora non si sa ma almeno ci spero)
... Dan, io non credo che ci sia ancora da "meravigliarsi", di cosa mi dovresti rimproverare?
lo so che le riviste si fanno i cazzi loro con le case sviluppatrici, non esiste la coerenza in queste cose, il consumatore che deve comprare è l'ultimo che viene a conoscenza dei reali eventi, altrimenti non compreremmo più, è tutta "politica", lo so Dan!!
sicuramente mi sono spiegato male io riguardo la citazione dell'articolo però non rimanerci male se mi piace ciò che sta accadendo a Lara...
P.S. dici tu, la stanno torturando e già da anni.... ma mi piace, awuhwauhaa, Lara soffrrriiii!! (ahah, scherzo!! )
leggi bene pure tu ( ), sto lodando i "pro" sia di Core che Crystal e ho citato alcune cose di quell'intervista comprata proprio perchè non mi sono mai trovato d'accordo con nessuna recensione riguardo Tomb Raider, perciò l'ho citata!!
sarà un caso, ma a me non ha offerto nessuno dei soldi per pensarla così come in quell'articolo ho avuto solo conferme delle mie sensazioni...
... riguardo l'"indistruttibilità" mi sembra che io neanche ne abbia parlato, sai che me frega se c'è o no il sangue e comunque penso che si riferissero ad essere indistruttibile sul piano "sentimentale",
sulla scritta nera non sono d'accordo...
... quando dice "plasticoso" etc. si riferisce sempre alla personalità di Lara (e alla trama che non tocca mai la sua sfera personale "debole", qualche persona a sè cara, tipo Legend), non c'entra nè la grafica nè problemi meccanici legati al motore di gioco...
sì, certamente non c'era la possibilità di fare le animazioni facciali ma chi se ne frega, per me se ci sono dei bravi attori dietro i personaggi posso emozionarmi
(pensa a Raziel che non ha mai " aperto bocca " letteralmente in 3 capitoli, eppure è proprio lui l'artefice della mia follia pe sta roba, ti ho detto tutto!! )
nemmeno nel primo Soul Reaver c'erano le animazioni facciali per Kain e i fratelli di Raziel, eppure io stravedo per quella trama che per carità, quelle di TR mica erano brutte, anzi, sto solo dicendo che per i miei gusti più "scontati" sentimentaloni mi sento fortunato di ciò che sta succedendo ora nel 2011 perchè mi sono goduto sia i vecchi veri TR, sia quelli della Crystal (apparte Underworld), sia ho qualche grande speranza per il nuovo arrivato... (che magari potrebbe esse na chiavica, ancora non si sa ma almeno ci spero)
... Dan, io non credo che ci sia ancora da "meravigliarsi", di cosa mi dovresti rimproverare?
lo so che le riviste si fanno i cazzi loro con le case sviluppatrici, non esiste la coerenza in queste cose, il consumatore che deve comprare è l'ultimo che viene a conoscenza dei reali eventi, altrimenti non compreremmo più, è tutta "politica", lo so Dan!!
sicuramente mi sono spiegato male io riguardo la citazione dell'articolo però non rimanerci male se mi piace ciò che sta accadendo a Lara...
P.S. dici tu, la stanno torturando e già da anni.... ma mi piace, awuhwauhaa, Lara soffrrriiii!! (ahah, scherzo!! )
F_tr- Allievo
Impiego : studente in preda alla disperazione!
Interessi : Lara Croft , Tomb Raider...
- Messaggio n°406
Ah certo.. Beautiful su Canale 5 continua ad essere trasmesso proprio per questo... Passiamolo in ogni videogioco!Karoth_88 ha scritto:
... quando dice "plasticoso" etc. si riferisce sempre alla personalità di Lara (e alla trama che non tocca mai la sua sfera personale "debole", qualche persona a sè cara, tipo Legend),
Tanto ormai al pubblico questo piace vedere... Le ricerche verso i genitori scomparsi...
Dan King- Archeologo
- Messaggio n°407
Karoth_88 ha scritto:Dan ma guarda che io mi sto basando sulle mie sensazioni, mica su ciò che ha detto quella!!
Eh, e quindi concordi con le cavolate che dice quella lì. E che cosa è cambiato, rispetto a ciò che ho detto prima? Stronzate erano prima e stronzate sono rimaste adesso. Ma non è questione di "punti di vista", come li chiami tu, piuttosto di "palese evidenza". Basta giocare bene ai vecchi episodi per capire che le belle paroline della Marie sono tutte una presa per i fondelli.
Ma poi parla della Lara delle precedenti generazioni? Scusa, allora la Lara Crystal non era di Teflon? Proprio lei che nemmeno sanguina? Lei sì che sembrava davvero di Teflon (anche se a conti fatti non lo era nemmeno lei, perché era in grado di morire e di gridare di dolore).
Karoth_88 ha scritto:sarà un caso, ma a me non ha offerto nessuno dei soldi per pensarla così come in quell'articolo ho avuto solo conferme delle mie sensazioni...
Quando si parla di sensazioni, si parla di sensazioni in quanto tali, non di certezze.
Karoth_88 ha scritto:... riguardo l'"indistruttibilità" mi sembra che io neanche ne abbia parlato, sai che me frega se c'è o no il sangue e comunque penso che si riferissero ad essere indistruttibile sul piano "sentimentale",
Devo ritornare sulla questione sentimentale di Lara trattata poc'anzi? Ritorna sul mio post precedente e leggi cosa ho scritto. Ma come, dici a me di leggere bene e poi salti le righe? xD
Karoth_88 ha scritto:sulla scritta nera non sono d'accordo...
Come non sei d'accordo??????? Ma se avevi detto l'esatto contrario?? Karoth ma fai il biricchino?? O_____O
Karoth_88 ha scritto:... in particolare io mi trovo perfettamente in sintonia con questo pezzettino di articolo...
Karoth_88 ha scritto:sì, certamente non c'era la possibilità di fare le animazioni facciali ma chi se ne frega, per me se ci sono dei bravi attori dietro i personaggi posso emozionarmi
Infatti non mi riferivo alle animazioni facciali. Hai capito Roma per Toma. xD
Karoth_88 ha scritto:... Dan, io non credo che ci sia ancora da "meravigliarsi", di cosa mi dovresti rimproverare?
Benissimo, allora prendine atto e non ti fare ingannare da ciò che, a primo impatto, sembra una cosa esatta.
F_tr ha scritto:
Ah certo.. Beautiful su Canale 5 continua ad essere trasmesso proprio per questo... Passiamolo in ogni videogioco!
Tanto ormai al pubblico questo piace vedere... Le ricerche verso i genitori scomparsi...
Questo post è meravigliosamente EPIC WIN.
Karoth_88- Archeologo
- Messaggio n°408
Dan King ha scritto:Karoth_88 ha scritto:Dan ma guarda che io mi sto basando sulle mie sensazioni, mica su ciò che ha detto quella!!
Eh, e quindi concordi con le cavolate che dice quella lì. E che cosa è cambiato, rispetto a ciò che ho detto prima? Stronzate erano prima e stronzate sono rimaste adesso. Ma non è questione di "punti di vista", come li chiami tu, piuttosto di "palese evidenza". Basta giocare bene ai vecchi episodi per capire che le belle paroline della Marie sono tutte una presa per i fondelli.
Ma poi parla della Lara delle precedenti generazioni? Scusa, allora la Lara Crystal non era di Teflon? Proprio lei che nemmeno sanguina? Lei sì che sembrava davvero di Teflon (anche se a conti fatti non lo era nemmeno lei, perché era in grado di morire e di gridare di dolore).Karoth_88 ha scritto:sarà un caso, ma a me non ha offerto nessuno dei soldi per pensarla così come in quell'articolo ho avuto solo conferme delle mie sensazioni...
Quando si parla di sensazioni, si parla di sensazioni in quanto tali, non di certezze.Karoth_88 ha scritto:... riguardo l'"indistruttibilità" mi sembra che io neanche ne abbia parlato, sai che me frega se c'è o no il sangue e comunque penso che si riferissero ad essere indistruttibile sul piano "sentimentale",
Devo ritornare sulla questione sentimentale di Lara trattata poc'anzi? Ritorna sul mio post precedente e leggi cosa ho scritto. Ma come, dici a me di leggere bene e poi salti le righe? xDKaroth_88 ha scritto:sulla scritta nera non sono d'accordo...
Come non sei d'accordo??????? Ma se avevi detto l'esatto contrario?? Karoth ma fai il biricchino?? O_____OKaroth_88 ha scritto:... in particolare io mi trovo perfettamente in sintonia con questo pezzettino di articolo...Karoth_88 ha scritto:sì, certamente non c'era la possibilità di fare le animazioni facciali ma chi se ne frega, per me se ci sono dei bravi attori dietro i personaggi posso emozionarmi
Infatti non mi riferivo alle animazioni facciali. Hai capito Roma per Toma. xDKaroth_88 ha scritto:... Dan, io non credo che ci sia ancora da "meravigliarsi", di cosa mi dovresti rimproverare?
Benissimo, allora prendine atto e non ti fare ingannare da ciò che, a primo impatto, sembra una cosa esatta.F_tr ha scritto:
Ah certo.. Beautiful su Canale 5 continua ad essere trasmesso proprio per questo... Passiamolo in ogni videogioco!
Questo post è meravigliosamente EPIC WIN.
Non hai capito ancora, sull'evidenziato in nero non mi trovavo d'accordo con il TUO disaccordo!!!
e poi perchè ancora parli di sangue? ho detto che non me ne frega il "realismo" dei pg o dell'ambiente...
sì, sicuramente è bello vedere i paesaggi fatti per bene ma a me faceva impazzire anche la giungla di TR3, quindi...
... appunto, le ricerche verso i genitori scomparsi, l'ho già detto prima, i miei gusti saranno sicuramente banali e scontati ma è come se in questo periodo di vita ho bisogno di identificarmi con qualcosa del genere...
(i genitori li ho entrambi, per fortuna, non è questo... ma una certa signora "carenza d'affetto" mi fa desiderare queste cose, che devo fa? volete spararmi? )
comunque sia ritiro ogni qualsiasi accusa in comune con quella psuedogiornalista anche se è successo per caso così la metto più semplice e chiudiamo quest'incompresione!! :
"Ringrazio il fato di avermi fatto crescere con i Tomb Raider della Core Design che ho amato alla follia (non avete idea quanto) nonostante non li abbia giocati tutti!!!
(e questo spiega molte mie lacune, come ha visto ironicamente giusto F_tr )
... in ogni caso, ho amato tantissimo anche Legend, per me è stata una vera sorpresa (in tutti i sensi) poter vedere Lara in modo diverso (nè meglio nè peggio, diverso) e sentirmi ancora più in sintonia con il personaggio nuovo (storpiato rispetto a quello della CORE)...
... infine stiamo per assistere ad un nuovo cambio di scena, stavolta letteralmente radicale che per quanto mi riguarda mi fa sentire ancora più eccitato di prima e senza togliere niente alle emozioni che mi hanno regalato la CORE e la trilogia della Crystal, quindi, nonostante molti veri fan abbiano il cuore spezzato già da un secolo e mi dispiace per loro, sono sereno della scelta che hanno fatto e dalle prime notizie che si hanno sul nuovo titolo oltre ad essere sereno comincio anche ad incuriosirmi tanto, quindi forza Square e speriamo in nessuna delusione troppo forte!! "
va bene così oppure c'è ancora qualcosa da ridire?
sul fatto che abbia dei gusti da "bambine" ne sono consapevole, perciò non mi toccano proprio eventuali "insulti", per così dire!!
(non ho mai visto Beatiful però sono un piagnucolone, che ci posso fa? voglio la trama da Beatiful, avanti!! ... xD)
ahah, spero sia tutto chiaro, ritiro qualsiasi accusa possa aver detto ignorantemente, chiedo scusa!!
Dan King- Archeologo
- Messaggio n°409
Non è colpa tua, ma di quella lì. Avrebbe potuto dire le stesse identiche cose sistemandole meglio. Avrebbe comunque raggiunto il suo scopo senza andare a toccare "cose sacre".
Karoth_88- Archeologo
- Messaggio n°410
Dan King ha scritto:Non è colpa tua, ma di quella lì. Avrebbe potuto dire le stesse identiche cose sistemandole meglio. Avrebbe comunque raggiunto il suo scopo senza andare a toccare "cose sacre".
Beh, effettivamente è stato un "affronto" non poco gratuito...
... tra l'altro per molti fan è come sentirsi rigirare il coltello nella piaga...
tra l'altro anche il tono che hanno usato fino dall'inizio del tipo "dimenticate quello che sapete di Lara", ovvero "buttate tutto nel cesso" era esagerato, voglio dire, si sono proprio concentrati su questa linea di forza e spietata quasi come se volessero persuadere nuovi e vecchi acquirenti con "terrorismo psicologico"!!
... e vabbè... se lo fanno in questo modo o sono molto sicuri di sè grazie a ciò che già hanno riscontrato dai loro esperimenti e dalla idea delle trame che vogliono sviluppare o semplicemente si sono gasati troppo dall'unione di Square con Enix!!
speriamo che questa brutalità ne valga almeno la pena nel risultato finale!!!
Luca- Esploratore
Numero di messaggi : 332
Impiego : Nessuno
Interessi : tombraider
- Messaggio n°411
duncue tr9 sara' una kakata pazzzesca prorio come avevo detto io?
Underworld- Esploratore
Numero di messaggi : 375
Interessi : Musica metal, tomb raider, film e giochi horror, finlandese, finlandia
- Messaggio n°412
Boooh!! Io credo di no!! O almeno spero xD
BARTOLI- Esploratore
- Numero di messaggi : 215
- Messaggio n°413
che per una questione di affezione e soprattutto morale,ha fatto un pò girare la decisione di crystal di azzerarela biografia di lara,è assodato e su ciò non si discute,è una scelta che fa male agli appassionati integralisti,soprattutto perchè se tomb raider ad oggi vende più di capolavori come mass effect lo deve soprattutto ai fan che si porta dietro da decenni,quello che non hanno capito quelli della crystal è proprio il fatto di aver compiuto una vera e propria offesa verso di noi,quasi una pugnalata.
Detto ciò affermazioni del tipo:questo tomb raider sarà una cacata,sono fuori luogo oltre che frivole,non sappiamo praticamente nulla del gameplay e delle sue dinamiche concrete,nè conosciamo minimamente come si sviluppa nel concreto la nuova lara,l'unica affermazione che abbiamo a riguardo eè quella di una lara paurosa all'inizio del gioco e poi di una lara che si ribella diventa più forte e cosciete delle sue capacità.Dan king ha ragione nel dire che quello è solo un articolo e che è votato ad accattivarsi i nuovi utenti,ma considerando ciò è anche vero che tutte le testate gionalistiche chi più chi meno hanno la stessa politica da parassiti,da qui mi chiedo: perchè farne una questione personale verso il suddetto articolo???A questo punto buttiamo tutti i giornalki e le recensioni.
Inoltre è vero che si sono spese solo parole ,ma questo perchè del nuovo capitolo nessuno ha visto nulla in movimento ne ha potuto sperimentare con mano propria una demo,è superficiale e a dir poco scorretto decretare la qualità di un gioco sul nulla,quando uscirà ne decreteremo la validità tout cour,ora al massimo possiamo discorrere delle poche informazioni che ci hanno dato senza per forza di cose decretare l'invalidità del gioco,ma al massimo concentrarci su una critica individuale delle singole idee.Di fatto non abbiamo nessun idea di come omogeneamente tali idei si potrebbero fondre tra di loro,ne sappiamo se la nuova lara sia iù fessa o ancor più incazzata di quella dei titoli della core.L'unica cosa che mi sento di consogliare a tutti i lariani è di aver pazienza per poter valutare con piema cognizione.
Detto ciò affermazioni del tipo:questo tomb raider sarà una cacata,sono fuori luogo oltre che frivole,non sappiamo praticamente nulla del gameplay e delle sue dinamiche concrete,nè conosciamo minimamente come si sviluppa nel concreto la nuova lara,l'unica affermazione che abbiamo a riguardo eè quella di una lara paurosa all'inizio del gioco e poi di una lara che si ribella diventa più forte e cosciete delle sue capacità.Dan king ha ragione nel dire che quello è solo un articolo e che è votato ad accattivarsi i nuovi utenti,ma considerando ciò è anche vero che tutte le testate gionalistiche chi più chi meno hanno la stessa politica da parassiti,da qui mi chiedo: perchè farne una questione personale verso il suddetto articolo???A questo punto buttiamo tutti i giornalki e le recensioni.
Inoltre è vero che si sono spese solo parole ,ma questo perchè del nuovo capitolo nessuno ha visto nulla in movimento ne ha potuto sperimentare con mano propria una demo,è superficiale e a dir poco scorretto decretare la qualità di un gioco sul nulla,quando uscirà ne decreteremo la validità tout cour,ora al massimo possiamo discorrere delle poche informazioni che ci hanno dato senza per forza di cose decretare l'invalidità del gioco,ma al massimo concentrarci su una critica individuale delle singole idee.Di fatto non abbiamo nessun idea di come omogeneamente tali idei si potrebbero fondre tra di loro,ne sappiamo se la nuova lara sia iù fessa o ancor più incazzata di quella dei titoli della core.L'unica cosa che mi sento di consogliare a tutti i lariani è di aver pazienza per poter valutare con piema cognizione.
Dan King- Archeologo
- Messaggio n°414
Luca ha scritto:duncue tr9 sara' una kakata pazzzesca prorio come avevo detto io?
Questo è ancora tutto da verificare, ma sta di fatto che hanno rovinato il personaggio di Lara Croft in ogni caso.
Il gioco potrà essere un capolavoro, ma da quel che leggo l'eroina principale è veramente na ciofeca.
BARTOLI- Esploratore
- Messaggio n°415
Dan King ha scritto:Luca ha scritto:duncue tr9 sara' una kakata pazzzesca prorio come avevo detto io?
Questo è ancora tutto da verificare, ma sta di fatto che hanno rovinato il personaggio di Lara Croft in ogni caso.
Il gioco potrà essere un capolavoro, ma da quel che leggo l'eroina principale è veramente na ciofeca.
più che rovinato lo hanno cancellato,l'eroina principale appare una ciofeca all'inizio del gioco (sperando che si incazzi come dicono),aggiungerei che se all'inizio è una ciofeca(se lo sarà) è anche giustificabile in quanto dovrebbe essere la sua prima esperienza d'avventura,la quale dovrebbe essere ben diversa rispetto la vita da campo impostale dal college da lei scelto,la realtà e diversa più dura e cruda,in ragione di ciò,potrei anche capire una ragazza imbranata che si trova catapultata in un disastro.
Dan King- Archeologo
- Messaggio n°416
Credo che sarà spaventata dall'inizio alla fine, conoscendo Crystal. Se durante il gioco dirà almeno una sola frase sarcastica come solo una vera Croft sa fare, allora gliene darò atto.
Marco90ny- Allievo
Impiego : Studente, iscritto alla Facoltà di Intendere e Volere.
Interessi : Troppi, devo darmi una calmata.
- Messaggio n°417
Ciò significa che potrebbe seguire un tomb raider 2 e poi 3 e via dicendo (sempre che le vendite incentiveranno la produzione di sequels), io mi augurerei un graduale riavvicinamento alla tradizione, nel senso che sempre archeologa/avventuriera dovrà diventare, non ALTRO. Spero.
E no, non credo che farà esclamazioni sarcastiche, visto come hanno presentato il personaggio.
E no, non credo che farà esclamazioni sarcastiche, visto come hanno presentato il personaggio.
BARTOLI- Esploratore
- Messaggio n°418
Marco90ny ha scritto:Ciò significa che potrebbe seguire un tomb raider 2 e poi 3 e via dicendo (sempre che le vendite incentiveranno la produzione di sequels), io mi augurerei un graduale riavvicinamento alla tradizione, nel senso che sempre archeologa/avventuriera dovrà diventare, non ALTRO. Spero.
credo che sia impostata così la cosa,in pratica in questo primo capitolo è un'imbranata all'inizio,poi diventa una belva,da qui si può evincere che nei probabili seguiti sia la lara incazzata di sempre o almeno si spera.
Per le battute sarcastiche dovremmo solo apettare che esca il gioco,ill personaggio che cihanno presentato fa riferimento alle caratteristiche di una lara vissuta nell'ozio,ma non ci hanno presenato la lara del gioco,per quella dobbiamo apettare di giocare.
Karoth_88- Archeologo
- Messaggio n°419
Vero, il suo sarcasmo sarà sicuramente debellato almeno nei primi 3\4 del capitolo se non completamente per essere poi semi-introdotto nel sequel o forse nemmeno...
... comunque Bartoli, gli articoli parlano proprio di "ozio"? perchè ozio è una parola pesante che implica anche l'intenzione di voler starsene "benestante" e di non fare una ceppa, forse intendi dire che fino alla spedizione Lara ha avuto sempre una vita normale e fuori dai pericoli?
... anche perchè se si imbarca sulla nave vuol dire che ha intenzione di fare qualcosa di eccitante e di mettere in pratica le sue conoscenze (vale a dire altra risultante di impegni e costanza negli studi)...
... comunque Bartoli, gli articoli parlano proprio di "ozio"? perchè ozio è una parola pesante che implica anche l'intenzione di voler starsene "benestante" e di non fare una ceppa, forse intendi dire che fino alla spedizione Lara ha avuto sempre una vita normale e fuori dai pericoli?
... anche perchè se si imbarca sulla nave vuol dire che ha intenzione di fare qualcosa di eccitante e di mettere in pratica le sue conoscenze (vale a dire altra risultante di impegni e costanza negli studi)...
BARTOLI- Esploratore
- Messaggio n°420
Karoth_88 ha scritto:Vero, il suo sarcasmo sarà sicuramente debellato almeno nei primi 3\4 del capitolo se non completamente per essere poi semi-introdotto nel sequel o forse nemmeno...
intendevo che lara ha dovuto per forza di cose essere immersa in un ambiente che l'ha spinta a fare una certa vita di lusso,il semplice fatto di avere una residenza un maggiordomo(o anche di più),la mancanza di qualsiasi preoccupazione economica,per dirla tutta non avere la preoccupazione di procurarsi la pagnotta per sopravvivere in una società spietata come la nostra,e chissà cos'altro che una ragazza nobile considera come se fossero cose scontate appartenenti alla costante di ogni essere umano,l'ha portata a quel senso di autonomia inconscia che poi la porterà a quest'isola maledetta che la pone davanti a tutte le più spietate prove della vita,si accorge che tra il dire ed il fare c'è una bella differenza ed è qui che si accorge della sua estranietà a quel mondo troppo steriotipato e scontato,mondo che servirà solo come oasi temporanea tra un' avventura e l'altra.
Aramet- Eccelsium Aramet
Numero di messaggi : 2277
Impiego : Dominio dei mari e delle terre conosciute e non
- Messaggio n°421
A mio parere, non si sentiva la necessità di tutti questi "insegnamenti" in un TR.
Un tempo, seppur semplice, la trama offriva un'avventura pura, un'esplorazione mai banale, ricca di enigmi e segreti, e un senso di libertà ineguagliabile (la scalata della Grande Piramide, ad esempio).
Adesso il gioco è diventato una corsa verso la prossima scena, non più un'avventura, ma un grande film interattivo.
C'è un senso di immediato già dai primi livelli, cosa che nei vecchi TR era sostituita da calma e riflessione.
Lara aveva un umorismo "all'Inglese" e un portamento aristocratico, che le davano un aspetto elegante e sfacciato, nonostante saltasse da una trappola all'altra per tutto il tempo.
Non credo che fosse la classica principessina viziata che scopre il mondo oltre i cancelli della sua villa, quanto piuttosto la principessina (se vogliamo mantenere il termine) che non si scompone nemmeno di fronte ad una mummia.
Non era semplice sopravvivenza, era eleganza.
Un tempo, seppur semplice, la trama offriva un'avventura pura, un'esplorazione mai banale, ricca di enigmi e segreti, e un senso di libertà ineguagliabile (la scalata della Grande Piramide, ad esempio).
Adesso il gioco è diventato una corsa verso la prossima scena, non più un'avventura, ma un grande film interattivo.
C'è un senso di immediato già dai primi livelli, cosa che nei vecchi TR era sostituita da calma e riflessione.
Lara aveva un umorismo "all'Inglese" e un portamento aristocratico, che le davano un aspetto elegante e sfacciato, nonostante saltasse da una trappola all'altra per tutto il tempo.
Non credo che fosse la classica principessina viziata che scopre il mondo oltre i cancelli della sua villa, quanto piuttosto la principessina (se vogliamo mantenere il termine) che non si scompone nemmeno di fronte ad una mummia.
Karoth_88- Archeologo
- Messaggio n°422
Aramet ha scritto:A mio parere, non si sentiva la necessità di tutti questi "insegnamenti" in un TR.
Bello, bel post davvero!!!
soprattutto il grassetto e il finale...
BARTOLI- Esploratore
- Messaggio n°423
Aramet ha scritto:A mio parere, non si sentiva la necessità di tutti questi "insegnamenti" in un TR.
straquoto,grandissimo post
io mi riferivo alla lara che vogliono proporre nel nuovo tomb raider non la vecchia(si fa per dire)
Marco90ny- Allievo
Impiego : Studente, iscritto alla Facoltà di Intendere e Volere.
Interessi : Troppi, devo darmi una calmata.
- Messaggio n°424
Leggere queste cose può farmi commuovere!
Io da novembre fino a qualche minuto fa, mi sono preso qualche minuto al giorno per rigiocare a The Last Revelation, per vivermelo tutto (nel 99' lo finii coi trucchi ovviamente e qualche livello lo saltai addirittura mea culpa), per soffermarmi sui dettagli del design e dell'atmosfera di ogni ambientazione.
Ho vissuto un'esperienza TOTALMENTE IMMERSIVA che oltre a distruggermi il cervello mi ha regalato emozioni che sicuramente NESSUN gioco "next-gen" e in hd potrà mai regalarmi. Per fare un esempio, vivi ogni FMV come una conquista!!
Cioè veramente...in tutto mi è durato sulle 17 ore, ma son sembrate infinitamente di più (senza MAI essere stancante) anche perchè per trovare un passaggio o un oggetto, un livello te lo dovevi girare e rigirare fino alla nausea e lì si che c'era vera liberà di esplorazione, c'erano anzi le basi per quello che poi sarebbe diventato il free-roaming.
Per non parlare dell'eleganza delle ambientazioni, quello E' l'Egitto! E poi i magistrali giochi di luce con le torce nelle tombe ammuffite e maestose dove all'improvviso sbucano dagli angoli, rompendo il silenzio, sciacalli, mummie e affini;
In pratica in nessun gioco di oggi, con tecnologie incredibilmente più avanzate rispetto a quelle del 99, sono mai riuscito a vedere ambientazioni con un'atmosfera simile. Da giocare al buio!
Per non parlare della personalità di Lara, non vedo cosa ci sia di criticabile!
Il corridoio prima del filmato finale, quello del crollo della piramide....fa riflettere, davvero..
Il peggioramento è solo colpa dell'evoluzione, colpa del tempo, ormai tutti i giochi sono basati sull'azione flash, mi rendo conto che si fanno videogames per chi in 8 ore vuole "farsi gli occhi" con la grafica e procedere per livelli su binari obbligati (per quanto anche free-roaming) facendo carneficina con armi futuristiche...sono questi che vendono.
I Tomb Raider dei 90, non mi stancherò mai di ripeterlo, erano giochi già maturi, anche troppo per l'età media dei videogiocatori, specialmente in considerazione dell'elevata difficoltà. Anzi, in the Last Revelation ho riscoperto qualcosa di scenograficamente cinematografico, che, a mio parere, lo porta a livelli di eccellenza.
Ora mi tocca rigiocare anche agli altri!!
BARTOLI- Esploratore
- Messaggio n°425
Marco90ny ha scritto:Aramet ha scritto:A mio parere, non si sentiva la necessità di tutti questi "insegnamenti" in un TR.
Leggere queste cose può farmi commuovere!
Io da novembre fino a qualche minuto fa, mi sono preso qualche minuto al giorno per rigiocare a The Last Revelation, per vivermelo tutto (nel 99' lo finii coi trucchi ovviamente e qualche livello lo saltai addirittura mea culpa), per soffermarmi sui dettagli del design e dell'atmosfera di ogni ambientazione.
Ho vissuto un'esperienza TOTALMENTE IMMERSIVA che oltre a distruggermi il cervello mi ha regalato emozioni che sicuramente NESSUN gioco "next-gen" e in hd potrà mai regalarmi. Per fare un esempio, vivi ogni FMV come una conquista!!
Cioè veramente...in tutto mi è durato sulle 17 ore, ma son sembrate infinitamente di più (senza MAI essere stancante) anche perchè per trovare un passaggio o un oggetto, un livello te lo dovevi girare e rigirare fino alla nausea e lì si che c'era vera liberà di esplorazione, c'erano anzi le basi per quello che poi sarebbe diventato il free-roaming.
Per non parlare dell'eleganza delle ambientazioni, quello E' l'Egitto! E poi i magistrali giochi di luce con le torce nelle tombe ammuffite e maestose dove all'improvviso sbucano dagli angoli, rompendo il silenzio, sciacalli, mummie e affini;
In pratica in nessun gioco di oggi, con tecnologie incredibilmente più avanzate rispetto a quelle del 99, sono mai riuscito a vedere ambientazioni con un'atmosfera simile. Da giocare al buio!
Per non parlare della personalità di Lara, non vedo cosa ci sia di criticabile!
Il corridoio prima del filmato finale, quello del crollo della piramide....fa riflettere, davvero..
Il peggioramento è solo colpa dell'evoluzione, colpa del tempo, ormai tutti i giochi sono basati sull'azione flash, mi rendo conto che si fanno videogames per chi in 8 ore vuole "farsi gli occhi" con la grafica e procedere per livelli su binari obbligati (per quanto anche free-roaming) facendo carneficina con armi futuristiche...sono questi che vendono.
I Tomb Raider dei 90, non mi stancherò mai di ripeterlo, erano giochi già maturi, anche troppo per l'età media dei videogiocatori, specialmente in considerazione dell'elevata difficoltà. Anzi, in the Last Revelation ho riscoperto qualcosa di scenograficamente cinematografico, che, a mio parere, lo porta a livelli di eccellenza.
Ora mi tocca rigiocare anche agli altri!!
basta non potete farmi venire questa nostalgia,il mio cuore è debole.....vi prego siete davvero crudeli,a volte mi manca il respiro per lo status di nostalgia a pensare i vecchi tomb raider,fortuna che li ho tutti originali,pensate che ho addirittura 3 copie di tomb raider 1,2 copie del secondo e 3 del quarto....sono pazzo ma ne voglio ancor di più...ho paura di perderli per questo ne accumulo più copie