Lara Croft Revolution Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+24
BARTOLI
DomyRaider
Robocop
Karoth_88
GODZILLA
Maury93
Kid 87
A n d r e a
Luca
baxandrea
Archon
Salvo 93
k0RRad095
RiccardoG
Marco90ny
Aramet
Danie
Vincentius
keenan
IronHill91
Dan King
HITHUIS
loruraider
Underworld
28 partecipanti

Tomb Raider RIVELATO!!!

A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3913
    Impiego : Top secret
    Interessi : Top secret

Tomb Raider  RIVELATO!!!  - Pagina 31 Empty Re: Tomb Raider RIVELATO!!!

Messaggio Da A n d r e a Sab Giu 04, 2011 10:45 pm

Dan King ha scritto:Queste sono solo false convinzioni che vi hanno messo in testa. Il problema era la Crystal Dynamics, non il genere in sé. Uncharted è più Tomb Raider dei Tomb Raider della Crystal, eppure vende molto. A questo ci hai già pensato?

Il problema non è Lara, né tanto meno il fattore "archeologico". I problemi sono la mancanza di passione, di fantasia e di inventiva.

QUOTO DAN!! Scioccante!

Uh uh...
    BARTOLI
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Numero di messaggi : 215

Messaggio Da BARTOLI Sab Giu 04, 2011 11:48 pm

Dan King ha scritto:
    Salvo 93 ha scritto:Se ci pensate da una parte è molto triste,inutile prenderci in giro...ultimamente nessuno dava importanza a TR...a comprarlo ormai eravamo i soliti quattro fan.
    Una scelta drastica era "essenziale" per far rinascere il marchio...è in termini di vendite sarà così,questo TR piace molto alla critica e ai videogiocatori in generale...e permettetemelo di dirlo è anche giusto così perché diciamolo chiaro...sembra essere davvero un bel gioco Wink
    Noi fan probabilmente non riusciremo mai a farcene una ragione,io sono cresciuto con Lara....è stata sempre la mia eroina...sembra buffo dirlo...ma per me essendo molto di più un videogioco è come perdere una persona a me cara.
    ...è davvero triste....

Queste sono solo false convinzioni che vi hanno messo in testa. Il problema era la Crystal Dynamics, non il genere in sé. Uncharted è più Tomb Raider dei Tomb Raider della Crystal, eppure vende molto. A questo ci hai già pensato?

Il problema non è Lara, né tanto meno il fattore "archeologico". I problemi sono la mancanza di passione, di fantasia e di inventiva.

mi sa che non hai giocato uncharted,è un adventure con struttura tps,basato quindi quasi esclusivamente sulle sparatorie,esplorazione quasi assente,livelli ultra lineari in pratica bisogna seguire un strada dritta al contrario di tomb raider in cui eri costretto a girare livelli enormi esplorare a fondo le stanze in pratica l'elemento dell'esplorazione era di molto preponderante e soprattutto quello della solitudine cosa completamente assente in uncharted sempre sovrappopolato da una ventina di nemici ogni secondo.Uncharted e tom raider hanno proprio due filosofie diverse di concepire l'avventura,ed è una cosa appurata dalla critica specialezzata e dalla massa in generale.

Questo tomb raider mi ispira moltissimo,lara è bellissima,non si riconosce????Io credo che sia riconoscibilissima,certo vi è un incremento grafico incredibile,d'altrone stento a riconoscere anche la lara in game del primo tomb raider con la lara in game di legend,cosa pretendete che con il miglioramento grafico mantengano il viso ultra spigoloso della lara degli anni novanta,oppure quelle forme completamente sproporzionate,capisco che ci siamo innamorati di quella lara,ma quella lara deve subire dei migliormenti in termini di realismo,e tali non devono essere spacciati per stravolgimento del design ma come evoluzione,mancanza di pasione di inventiva e di fantasia???Ma se hanno costruito un struttura di gameplay e di storia completamente nuova,questa me la chiami mancanza di inventiva,dovevano riproporre sempre il solito tomb raider con la solita meccanica ritrita da 15 anni a questa parte??Lara aveva detto tutto ormai,e forzare ulteriormente, avrebbe solo reso il suo personaggio all'occhio dei videogiocatori moderni sempre più ridicolo,è vero avrebbero potuto inventarsi un altra scusa inserendo questo tomb raider nel filone narrativo della saga,ma non è questo il punto,loro hanno cercato di creare una base di partenza anche per i futuri tomb raider che non avrebbero retto se a tutti i costi quelli della cristal avessero cercato questa coerenza storica,urge un cambiamento e storico e sul gameplay per lasciare ampio spazio al futuro della saga.

inoltre siccome si sono portati dei commenti negativi di alcuni fan mi azzardo a postarne qualcuno positivo di altri utenti visto che qui fa comodo fare una campagna di comodo senza far sentire l'altra campana e spacciando l'utenza complessiva come profondamente delusa ed arrabbiata:

SheldonCooper - Livello: 19 4-06-2011 13.09.08 Vota il Post:
    +32
    Ha altissime possibilità di diventare il Tomb Raider più bello dai tempi di The Last Revelation.

Schaty - Livello: 99 4-06-2011 13.09.28 Vota il Post:
    +16
    La CG di questo gioco è qualcosa di spettacolare, mai visto prima qualcosa di tanto sublime, ne potrebbero fare un VERO film come successo con RESIDENT EVIL e non come quelle porcate in carne e ossa.
    Tornando al gioco beh che dire, dalla sola qualità trailer si evince chiaramente come questa volta stiano a fare le cose in grande, realmente in grande, come mai fatto prima,
    Il ritorno del vero adventure a sfondo archeologico vecchia scuola con qualche spruzzata di new generation sta per arrivare ed io non vedo l'ora di riprovare le stesse emozioni provate con la cara vecchia Lara ai tempi della sua vera "nascita". Incrocio l'incrociabile fermamente convinto che questo prodotto sarà qualcosa di eccezionale e mai visto prima che segnerà un punto di svolta per il genere, da cui ripartire e prendere riferimento...preparatevi a vivere ad una nuova svolta del genere ADVENTURE, FORZA LARA!!!

Bruce86 - Livello: 69 4-06-2011 13.11.03 Vota il Post:
    +17
    La mia Lara è tornataaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

grafica eccellente,il gioco sembra più maturo..ho fiducia in questo titolo..potrebbe segnare la rinascita di TR

Schaty - Livello: 99 4-06-2011 13.13.20 Vota il Post:
    +17
    Ah e voglio aggiungere...CHE E' FOTT*TAMENTE BELLAAAAAAAA COSI' GIOVANE

Paolinho1985 - Livello: 29 4-06-2011 14.01.29 Vota il Post:
    0
    Lara mi piace tantissimo in questo Tomb Raider , ora voglio vedere un pò di gameplay!!

thebeas_t - Livello: 43 4-06-2011 14.06.18 Vota il Post:
    +2
    ti pareva che anche lara croft non andava all'isola dei famosi . dal trailer la trama sembra davvero avvincente, la scena finale con le navi di varie epoche fa presagire in qualche modo il tipo di situazioni che lara dovrà affontare, adesso manca solo qualche bel video in game per farsi un'idea migliore, ma penso che nel corso dell'e3 verrà fuori

LeoKillBill - Livello: 82 4-06-2011 14.31.54 Vota il Post:
    +2

Onestamente, a mio avviso, questo reboot serve proprio a liberare Lara dai clichè anni 90, oggi desueti e assolutamente ridicoli. Lara non è più quella di prima? Meno male dico io. Non ha senso la super eroina maggiorata, allo stesso tempo un po' incona femminista e un po' oggetto sessuale che era la vecchia Lara, non nel 2011. Questa Lara è una ragazza più o meno come tante (fisico da modella a parte), non una superdonna da fumetto dc. Questo per me è un passo imprescindibile per una completa e riuscita attualizzazione del personaggio. IMHO

Poi sulle meccaniche di gioco valuteremo, ma quando vedremo del gameplay. Ora è prematuro.

P.S.: Io comunque sono innamorato di questa Lara. E' stupenda

Kratos1977 - Livello: 39 4-06-2011 15.14.18 Vota il Post:
    +1
    Promette davvero bene.......non vedo l'ora di vedere qualche scena di gameplay!!!

RiccardoFarciCarboni - Livello: 1 4-06-2011 15.23.56 Vota il Post:
    +2
    Certo che se il buongiorno si vede dal mattino...Promette molto bene!

I.M.U.O. - Livello: 5 4-06-2011 15.55.05 Vota il Post:
    +3

se si trattasse solo di un'operazione commerciale, allora non si sarebbero certo presi la briga di rivoluzionare un franchise che (quando più, quando un pò meno) ha sempre venduto. Avrebbero fatto il più tradizionale dei Tomb Raider e amen.
    Di rischi se ne sono presi eccome optando per questi cambiamenti (grossi) nel personaggio di Lara e (in buona parte) nel gameplay. E questo proprio perchè questo gioco porta il nome Tomb Raider.

E ce ne sono cetinaia di commenti come questi,e sono tutti di fan di lara o di videogiocatori che hanno giocato tantissimo i primi della saga Stellina
    Karoth_88
    Karoth_88
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 1382
    Impiego : Musicista
    Interessi : Beh, io adoro i suoni e tutti i "contesti" che riescono a creare... non so se mi spiego... xD

Messaggio Da Karoth_88 Dom Giu 05, 2011 1:40 am

Dan ha ragione riguardo la mancanza di inventiva, fantasia e passione che ha portato Tomb Raider allo sfascio...
    riguardo Lara penso che i suoi tratti saranno molto più familiari nella grafica in-game, ci sarà qualche differenza sottile rispetto al CGI che nella visione d'insieme ci ricondurrà un po' alle sembianze della Lara Crystal Dynamics...

P.S. Elda, non la cambieranno, state tranquilli...
    non sono cretini, quando verrà il momento giusto faranno delle indagini sulle varie voci nazionali di Lara e verificare dove sarà il caso di far cambiare voce o farla rimanere...
    i giapponesi ci tengono troppo al "mantenere" le "tradizioni"!!
    (ovviamente il "reboot" è stato proprio voluto, ma è diverso, è ponderato, si basa tutto su questo, non è un "adattamento" al contesto)

e poi non dimenticate che non si è mai parlato di cambiare la personalità di Lara;
    hanno voluto azzerare tutto in modo da farci vivere l'evento che ha traformato la Lara ragazzina nella belva grintosa, tipica dei TR classici e quindi dei prossimi capit oli che avremo di Tomb Raider firmati SQEX!!

... e in questo caso la personalità di Lara viene data dall'attore che la interpreta!!
    in sintesi, quelli fanno una telefonata in Italia e chiedono "a buffo, secondo voi ci conviene far cambiare voce italiana a Lara Croft? quanto ci andiamo a perdere?"

e la risposta sarà appunto "troppo", perchè così sarà e lo sanno pure loro (Italia)...
    no, Elda resterà... ve l'assicuro...
    anche perchè si mobiliterebbe mezza Italia con le forche per una cosa del genere, non conviene a nessuno!!! Smile

scherzo ma non escludo le forche.... XD
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio
    Numero di messaggi : 11324
    Impiego : Re di Atlantide
    Interessi : Tomb Raider

Messaggio Da DomyRaider Dom Giu 05, 2011 3:17 am

Ci tengo a rispondere a Bartoli per il fatto di Uncharted. E' vero, di Tomb Raider ha poco o niente, l'ambientazione non fa il genere. La mia esperienza di gioco con Uncharted 1/2 è stata quasi "frustrante".. Sparatorie infinite delle quali anche Natan si lamenta nel gioco Smile Quindi Tomb Raider e una cosa e Uncharted ne è un'altra.

Per quanto riguarda Tomb Raider 9. Non ho mai detto che la Crystal non doveva portare una ventata di freschezza nel brand, ci tenevo solo che rimanessero un tantino fedeli alla vecchia Lara. Questo è un concetto espresso esplicitamente su ciò che mi ha suscitato il Trailer.
    Il Trailer "Punto di Svolta" di debutto segna davvero il netto cambiamento con il passato e sostanzialmente non dev'essere necessariamente un bene. Ok che Lara stava cadendo nel ridicolo e non riuscivano a tirar su un gioco degno di tale nome ma stravolgere in questo modo il brand è stata una mossa assai azzardata. Crystal ha fatto del tipo "o la va o la spacca".

Rimango cmq fiducioso del prodotto finale e confido davvero in Crystal Dynamics. Smile
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Dom Giu 05, 2011 11:36 am

Raga mi potete dire quan faranno vedere il gameplay? orario italiano, dove posso vederlo.. grazie!

Hit me lo ha detto ma mi sono già scordato... XD XD XD
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio

Messaggio Da DomyRaider Dom Giu 05, 2011 11:54 am

Su Gametrailers.com leggo cosi: Tue June 7 Exclusive Surprise Demos 4:00PM PDT Sarà Tomb Raider? Very Happy

http://www.gametrailers.com/netstorage/e3/e3-live.html Smile
    IronHill91
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 4227
    Impiego : Studente e Stuniente
    Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.

Messaggio Da IronHill91 Dom Giu 05, 2011 12:16 pm

BARTOLI ha scritto:

inoltre siccome si sono portati dei commenti negativi di alcuni fan mi azzardo a postarne qualcuno positivo di altri utenti visto che qui fa comodo fare una campagna di comodo senza far sentire l'altra campana e spacciando l'utenza complessiva come profondamente delusa ed arrabbiata:

SheldonCooper - Livello: 19 4-06-2011 13.09.08 Vota il Post:
    +32
    Ha altissime possibilità di diventare il Tomb Raider più bello dai tempi di The Last Revelation.

Schaty - Livello: 99 4-06-2011 13.09.28 Vota il Post:
    +16
    La CG di questo gioco è qualcosa di spettacolare, mai visto prima qualcosa di tanto sublime, ne potrebbero fare un VERO film come successo con RESIDENT EVIL e non come quelle porcate in carne e ossa.
    Tornando al gioco beh che dire, dalla sola qualità trailer si evince chiaramente come questa volta stiano a fare le cose in grande, realmente in grande, come mai fatto prima,
    Il ritorno del vero adventure a sfondo archeologico vecchia scuola con qualche spruzzata di new generation sta per arrivare ed io non vedo l'ora di riprovare le stesse emozioni provate con la cara vecchia Lara ai tempi della sua vera "nascita". Incrocio l'incrociabile fermamente convinto che questo prodotto sarà qualcosa di eccezionale e mai visto prima che segnerà un punto di svolta per il genere, da cui ripartire e prendere riferimento...preparatevi a vivere ad una nuova svolta del genere ADVENTURE, FORZA LARA!!!

Bruce86 - Livello: 69 4-06-2011 13.11.03 Vota il Post:
    +17
    La mia Lara è tornataaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

grafica eccellente,il gioco sembra più maturo..ho fiducia in questo titolo..potrebbe segnare la rinascita di TR

Schaty - Livello: 99 4-06-2011 13.13.20 Vota il Post:
    +17
    Ah e voglio aggiungere...CHE E' FOTT*TAMENTE BELLAAAAAAAA COSI' GIOVANE

Paolinho1985 - Livello: 29 4-06-2011 14.01.29 Vota il Post:
    0
    Lara mi piace tantissimo in questo Tomb Raider , ora voglio vedere un pò di gameplay!!

thebeas_t - Livello: 43 4-06-2011 14.06.18 Vota il Post:
    +2
    ti pareva che anche lara croft non andava all'isola dei famosi . dal trailer la trama sembra davvero avvincente, la scena finale con le navi di varie epoche fa presagire in qualche modo il tipo di situazioni che lara dovrà affontare, adesso manca solo qualche bel video in game per farsi un'idea migliore, ma penso che nel corso dell'e3 verrà fuori

LeoKillBill - Livello: 82 4-06-2011 14.31.54 Vota il Post:
    +2

Onestamente, a mio avviso, questo reboot serve proprio a liberare Lara dai clichè anni 90, oggi desueti e assolutamente ridicoli. Lara non è più quella di prima? Meno male dico io. Non ha senso la super eroina maggiorata, allo stesso tempo un po' incona femminista e un po' oggetto sessuale che era la vecchia Lara, non nel 2011. Questa Lara è una ragazza più o meno come tante (fisico da modella a parte), non una superdonna da fumetto dc. Questo per me è un passo imprescindibile per una completa e riuscita attualizzazione del personaggio. IMHO

Poi sulle meccaniche di gioco valuteremo, ma quando vedremo del gameplay. Ora è prematuro.

P.S.: Io comunque sono innamorato di questa Lara. E' stupenda
    Kratos1977 - Livello: 39 4-06-2011 15.14.18 Vota il Post:
    +1
    Promette davvero bene.......non vedo l'ora di vedere qualche scena di gameplay!!!

RiccardoFarciCarboni - Livello: 1 4-06-2011 15.23.56 Vota il Post:
    +2
    Certo che se il buongiorno si vede dal mattino...Promette molto bene!
    I.M.U.O. - Livello: 5 4-06-2011 15.55.05 Vota il Post:
    +3

se si trattasse solo di un'operazione commerciale, allora non si sarebbero certo presi la briga di rivoluzionare un franchise che (quando più, quando un pò meno) ha sempre venduto. Avrebbero fatto il più tradizionale dei Tomb Raider e amen.
    Di rischi se ne sono presi eccome optando per questi cambiamenti (grossi) nel personaggio di Lara e (in buona parte) nel gameplay. E questo proprio perchè questo gioco porta il nome Tomb Raider.

E ce ne sono cetinaia di commenti come questi,e sono tutti di fan di lara o di videogiocatori che hanno giocato tantissimo i primi della saga Stellina
    Forse non hai letto bene il post Bartoli perchè io ho messo sia la voce positiva sia negativa, anzi ne ho messe 2 positive e una negativa (e ho criticato il modo di fare di eidos) ovviamente penso che chi legge immagini che ci siano anche pensieri positivi e negativi, quindi al posto di dire che avrei mistificato leggi bene il post di prima Wink E poi Bartoli basta con la solita storia della giocabilità vecchia di 15 anni e che i fan vorrebbero solo quella, ma scusa ma chi ti sta criticando la giocabilità e poi ripeto rendere canonici i vecchi tomb raider avrebbe reso più brutta la grafica o la giocabilità, o non gli avrebbe permesso uno sviluppo di gameplay diverso?
    Queste paroline gli avrebbero permesso di rivoluzionare la giocabilità cosa che stanno facendo in maniera apprezzabile, quindi smettiamo con il solito commento che i vecchi fan vorrebbero la giocabilità di 15 anni fà, perchè il problema che noi poniamo è perchè non rendere canonici i vecchi TR? Poi Dan King forse si riferiva alle atmosfere di Uncharted no al gioco in sé io ho giocato Uncharted e devo dire che fa la stessa impressione anche a me.
    Ovviamente si paga il fiasco di Underworld, perchè di fiasco si tratta, un loro fallimento si è dovuto tradurre in un reboot dove le colpe delle loro scelte passate, parlo di TRU sono passate direttamente alla vecchia Lara e ai vecchi capitoli è a causa della presenza di questi capitoli se la serie andava male, la loro macabra e inquietante presenza non avrebbe permesso ai baldi sviluppatori di sviluppare un gioco dalla buona grafica o dalla giocabilità ottima, una cosa è certa reboot o non reboot il gioco è corto spero non se la prendano con la presenza di un Legend o forse se andrà male se la prenderanno anche loro con Pisapia non lo so ma a qualcuno dovranno pur dare la colpa.
    Per quanto riguarda Elda lo spero anche io che ci sia, ma il fatto che ci sia Square di mezzo non mi fa ben sperare ma staremo a vedere Smile

Ultima modifica di IronHill91 il Dom Giu 05, 2011 12:28 pm - modificato 1 volta.
    Karoth_88
    Karoth_88
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Interessi : Beh, io adoro i suoni e tutti i "contesti" che riescono a creare... non so se mi spiego... xD

Messaggio Da Karoth_88 Dom Giu 05, 2011 12:24 pm

Sì, o la va o la spacca...
    ma nemmeno, già sapevano che avrebbero avuto successo per i nuovi potenziali fan del nuovo Tomb Raider più i fan meno "radicali" del vero universo TR!!

invece per i fan, appunto, che firmerebbero un testamento per la vecchia Lara della Core mi sembra ovvio che sia una trapunta al cuore!!
    già con la Crystal\Legend c'è stato il panico, figuriamoci con questo...

... ciò non significa che il gioco non possa essere un capolavoro, magari anche più di quelli della Crystal (per il gusto di molti) ma ovviamente infastidisce e non poco il fatto che abbiano dovuto azzerare tutto, cancellare dai registri il passato storico del personaggio...

... io comunque penso che un titolo del genere non poteva venire fuori senza un reboot, anche perchè loro hanno già in mente cosa dovrà accadere nei prossimi 2 capitoli e secondo me hanno prorpio bisogno di carta bianca per tutto, ma tutto!!
    non possono stare a rimuginare per ogni cosa...

"Eh, la cosa funziona però forse ci stiamo distaccando troppo dalla tradizione"
    "Ah, capito... aspetta e se tolgo qui ma facciamo così e colà? bello, no? funziona!!
    "Eeeeeee..... tradizione, fan, critica....... you know.... E che devo fa?" ...
    "Uhmmm...... e ho capito però che palle"
    "Già non dirlo a me..."
    "Sul serio?"
    "E sì!!"
    "Appunto..."
    "Già!"
    "Eh!"

Neutral

".... Bravo....."
    "...... Grazie!"
    "Insomma lo vogliamo scrive sto gioco, sì o no?"
    "Ehhhh....."
    "Uhmmmm..."

"Ho capito, resettiamo tutto, và!!"
    "Ahhh, eeecco!!! What a Face ...... ( E che devo fa? ) "

xD

Ora, indipentemente da quella cavolata scritta sopra il punto è semplice, la EIDOS è stata acquisita da SQEX, così come i diritti su Tomb Raider, c'è poco da fare!!
    anch'io al posto loro avrei bisogno di avere carta bianca su un progetto affidato a me, devo poter ricominciare da capo, non posso avere vincoli con il passato, nemmeno sulle piccolezze, devo viaggiare con la fantasia senza avere già l'immagine completa del personaggio di Lara o di dovermi per forza mantenere legato ad alcuni "colori", la tela la voglio bianca, ci devo mettere i colori che dico io, cosa significa "bene, i colori di partenza sono questi: rosso, blu e violaceo; sono intoccabili quindi parti da qui e vedi di fare qualcosa di nuovo ma non troppo che sia interessante (per dire)"!!
    ma sti cazzi, sono io l'artista? mi hai affidato l'incarico? devo lavorare su un soggetto?
    me ne sbatto altamente del passato, se c'è qualcosa che rientra nella mia testa allora rimarrà, altrimenti peggio per voi che siete andati in bancarotta, io mi farò amare dai nuovi fan e da chi apprezzerà la mia arte...
    (l'artista, soprattutto alla SE dove i soldi ci stanno, fa questo discorso...
    chiaro che non la si fa bionda con gli occhi azzurri, ma una rottura col passato sarà evidente per alcuni punti... fortunatamente di meno per altri)

e poi sinceramente a me romperebbe le scatole il fatto che il personaggio che mi è stato affidato ha già un'esperienza enorme (dalla CORE alla CRYSTAL), che sfizio c'è?
    non è giusto, "io" voglio farla crescere a modo mio e con dei tempi diversi, è ovvio che si deve riazzerare tutto, i discorsi per esempio di far rientrare questa storia in una delle tappe di Lara etc. a mo' di prequel è inaccettabile per loro e sinceramente la vedo anche ridicola come cosa...
    (pure ripetitiva dato che la Crystal ha sfruttato Anniversary per fare un giochetto del genere)

perchè in fondo in fondo cos'è che questo deve evitare?
    la critica!!!
    anche se Tomb Raider è un vecchio marchio straconosciuto con un capitolo reboot non ci sarà la possibilità da parte dei critici nel poter dire "è più bello il primo o è troppo simile al secondo", per fare un esempio!!

la critica dovrà "criticare" una novità, come per il primo Uncharted, ad esempio!!
    e quindi da Uncharted 2 in poi fare i paragoni, riferimenti, etc. ma solo dopo aver fatto il primo e il team della SE non può avere sti potenziali "scogli" sul groppone, è normale!!

certo, la domanda è spontanea, perchè non usare un altro personaggio e lasciare in pace l'eroina che ha influenzato mezzo mondo videoludico e reale?
    beh, perchè comunque la EIDOS è stata inglobata da SQEX, questi sono affari (o per qualcuno disgrazie), perciò di ogni gioco hanno il diritto di fare come cacchio gli pare e di certo sarebbe da cretini lasciar morire "ricette" come Tomb Raider, Hitman (LoK Sad ) ed altro ancora...
    quindi dato che ora sono tutti figli suoi c'è il bisogno per la Square stessa di identificarsi con le loro creature, i loro figli (anche se adottivi) hanno bisogno di coccolarli fin dall'allattamento, non so se mi spiego!!

è chiaro che in un'adozione "reale" non si può "azzerare" un figlio, ci sarà sempre una sorta di compromesso, ma per un programma è diverso!!
    chiaramente con pro e contro, ma in fondo questo programma ha perso i suoi primi genitori già da tempo, purtroppo le disgrazie accadono...
    a sto punto meglio resettarlo per non fare soffrire lui e gli amici vicino (videogiocatori fan), ovvero "non facciamolo più soffrire, diamo a questo programma\pietra miliare una degna sepoltura, ma non solo, andiamo avanti...
    non lasciamoci solo con il ricordo, diamogli una "nipotina" così potrà ereditare "parte" del suo patrimonio e avere almeno un'opportunità di guadagnarsi un posto nel cuore dei vecchi amici della nonna!!

... se la nipotina non sarà all'altezza del patrimonio (e non della "nonna" Lara, nessuno può) allora.... beh, la vecchietta possiamo resuscitarla quante volte vogliamo, basta tornare indietro nel tempo e... via di nuovo a Venezia!! Smile "

eh, purtroppo Lara è morta da una vita, lo sappiamo.... ma a me piace pensare che un'ereditiera possa far risorgere il suo nome dalle ceneri, almeno in parte o per grandi linee seppur prendendo diverse vie E in modi diversi....
    (mi piacciono i lieto fine col finale aperto, che ci posso fare!!! XD )

P.P.S. per la miseria, questi hanno il diritto di ogni gioco dell EIDOS, altrochè....
    e figuriamoci se già non hanno in mente di tirare fuori dal sacco pure Legacy Of Kain, a voglia...
    chissà quanta gente avrà mandato mail su mail per questo miracolo, senza contare che in The Guardian Of Light ci sono stati quei pacchetti a sorpresa di Raziel e Kain e tutto voluto dalla SE, eheh...
    (poi è un genere fantasy con storia ad intreccio, figuriamoci come si divertirebbe la SE con la LoK, è materia loro...)

avessero il coraggio di cancellare Defiance e riprendere direttamente dalla fine di Soul Reaver 2, mamma mia, mi farei la tenda sotto gli stabilimenti della SE!! XD

Spoiler:

Ah Domy, bellissima quell'immagine presa dal teaser per la sezione del topic , tra l'altro azzeccatissima con "A Survivor Is Born"!!
    (il forum si comincia a scaldare, eh? Cool )
    IronHill91
    IronHill91
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 4227
    Impiego : Studente e Stuniente
    Interessi : Tomb Raider naturalmente, nuoto, uscire cn gli amici.

Messaggio Da IronHill91 Dom Giu 05, 2011 12:34 pm

Ma ancora co sti vincoli del passato, ma cosa è sto falso mito? Ma che ci vuole a creare un capitolo da zero? Posso capire dovevano finire la triologia, ma creare un capitolo da zero legato alla vita di Lara ecco con la storia che stanno mettendo adesso non dicevano nulla ambientavano il tutto magari nel 1985 che problemi avrebbe dato? E poi la Square sviluppa solo i filmati, mica il gioco e la sua storia... Allora vabbè ci siamo capiti i poveri 8 capitoli turbavano psicologicamente i poveri sviluppatori inquietati dalla presenza di capitoli in parte fatti da loro stessi e che durante il lavoro non gli permettevano di realizzare il gioco. Ovviamente Karoth tu la pensi in un modo, qui quello che si fa è solo ragionare insieme, non voglio proprio offendere nessuno Wink
    Underworld
    Underworld
    Esploratore
    Esploratore

Maschio
    Numero di messaggi : 375
    Interessi : Musica metal, tomb raider, film e giochi horror, finlandese, finlandia

Messaggio Da Underworld Dom Giu 05, 2011 2:26 pm

Karoth_88 ha scritto:Sì, o la va o la spacca...
    ma nemmeno, già sapevano che avrebbero avuto successo per i nuovi potenziali fan del nuovo Tomb Raider più i fan meno "radicali" del vero universo TR!!

invece per i fan, appunto, che firmerebbero un testamento per la vecchia Lara della Core mi sembra ovvio che sia una trapunta al cuore!!

... ciò non significa che il gioco non possa essere un capolavoro, magari anche più di quelli della Crystal (per il gusto di molti) ma ovviamente infastidisce e non poco il fatto che abbiano dovuto azzerare tutto, cancellare dai registri il passato storico del personaggio...

... io comunque penso che un titolo del genere non poteva venire fuori senza un reboot, anche perchè loro hanno già in mente cosa dovrà accadere nei prossimi 2 capitoli e secondo me hanno prorpio bisogno di carta bianca per tutto, ma tutto!!

"Ah, capito... aspetta e se tolgo qui ma facciamo così e colà? bello, no? funziona!!
    "Già non dirlo a me..."
    "Sul serio?"
    "E sì!!"
    "Appunto..."
    "Già!"
    "Eh!"

Neutral

".... Bravo....."
    "...... Grazie!"
    "Ehhhh....."
    "Uhmmmm..."

"Ahhh, eeecco!!! What a Face ...... ( E che devo fa? ) " )

Non quoto tutto perchè sennò diventa una roba gigantesca, ma sono pienamente d'accordo con Karoth su tutta la linea asd
    Comunque Square dà i soldi e Square decide cosa fare e cosa non fare, anche se non è lei che produce direttamente il gioco... della serie " Io metto i soldi e io decido "... cosa più che ovvia per conto mio...
    Spoiler:
    HITHUIS
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Numero di messaggi : 3937
    Impiego : MONTATORE
    Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...

Messaggio Da HITHUIS Dom Giu 05, 2011 3:13 pm

è perchè karoth ha venduto il cervello sano che aveva anni fa... xD hahahaha
    Karoth_88
    Karoth_88
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Karoth_88 Dom Giu 05, 2011 3:29 pm

HITHUIS ha scritto:è perchè karoth ha venduto il cervello sano che aveva anni fa... xD hahahaha

Sei sicuro che il cervello non stesse già fuori uso allora? XD
    comunque ogni tanto mi vengono ste cavolate, abbiate pazienza!! xD

in ogni caso ero convinto che ci fosse anche un team della SE;
    è vero che c'è sempre la Crystal, però, non so, pensavo che collabarassero con gli artisti della Square, invece, a quanto capito, non c'è un team, Square è come Eidos!!
    (però il direttore creativo è cambiato e già dalla parola "direttore" si capisce parecchio...)

e quello mica è il direttore del "liceo" che nessuno vede mai se non per un miraggio in 5 anni di scuola (almeno dalle mie parti xD), quello si fa sentire e anche con le idee piuttosto chiare, non so se mi spiego... XD

comunque sia, sto Tomb Raider mi piace un sacco, sono completamente a favore della scelta del reboot, nemmeno un risentimento!!
    (sinceramente non me ne fotte una minchia!! xD)

mi spiace per gli altri ma purtroppo è andata così, fatevene una ragione... schiattate, tiè!! Cool Cool
    (ragà, sto scherzando, eh, ci mancherebbe pure!! XD)

comunque a fine giugno mi compro la trilogia in Blu Ray della Crystal, così dal punto di vista videoludico ci sarà da intrattenersi un po' prima di prendere Uncharted 3 a Novemre!!!
    (e dillo n'artra vorta, Uncharted 3!! Cool )

marò.... non vedo l'ora!! Che bello!

P.S ce ne sta di roba prima di rrivare a Tomb Raider, quindi che si prendano tutto il tempo necessario per eccellere!! Very Happy
    Underworld
    Underworld
    Esploratore
    Esploratore

Maschio
    Interessi : Musica metal, tomb raider, film e giochi horror, finlandese, finlandia

Messaggio Da Underworld Dom Giu 05, 2011 3:37 pm

Ma che cavolate xD ahahah è stato fortissimo xD xD

Comunque anch'io volevo prendere la trilogia della crystal, così potrò giocare ad Underworld su PS3 e non sulla 2 asd
    Ma prima ci sarà F.3.A.R. da prendere Che bello!
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio

Messaggio Da DomyRaider Dom Giu 05, 2011 3:39 pm

Underworld ha scritto:Ma che cavolate xD ahahah è stato fortissimo xD xD

Comunque anch'io volevo prendere la trilogia della crystal, così potrò giocare ad Underworld su PS3 e non sulla 2 asd
    Ma prima ci sarà F.3.A.R. da prendere Che bello!

Oddio Scioccante! Underworld su Ps2 è un sacrilegio Scioccante!
    Underworld
    Underworld
    Esploratore
    Esploratore

Maschio

Messaggio Da Underworld Dom Giu 05, 2011 3:43 pm

E' una bestemmia più che altro XD asd
    Una schifezza indescrivibile XD ma all'epoca non avevo la Ps3 e non pensavo che facesse così schifo quel gioco sulla 2 E che devo fa?
    Ma dai commenti che fate non mi sembra tanto meglio su PS3 XD
    Karoth_88
    Karoth_88
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Karoth_88 Dom Giu 05, 2011 4:11 pm

Underworld ha scritto:E' una bestemmia più che altro XD asd
    Una schifezza indescrivibile XD ma all'epoca non avevo la Ps3 e non pensavo che facesse così schifo quel gioco sulla 2 E che devo fa?
    Ma dai commenti che fate non mi sembra tanto meglio su PS3
    XD

Appunto, ahah!! xD
    comunque è vero, io pensavo al blu ray riferendomi solo a Legend e Anniversary, invece c'è pure Underworld!!! XD

... se non altro potrò giocarlo in HD e tutto fluido, sul pc me lo sono pure intossicato...
    (ma resterà sempre una delusione)

invece per Legend e Anniversary in HD non me lo faccio ripetere!! Very Happy
    a fine Giugno.... Cool
    (dopo gli esami del conservatorio, naaa!! Scioccante! .... Sad )
    Underworld
    Underworld
    Esploratore
    Esploratore

Maschio

Messaggio Da Underworld Dom Giu 05, 2011 4:14 pm

Pianoforte?? Smile Smile
    Comunque, sì sì anch'io penso che non me lo farò scappare, ma prima fear xD Che bello!
    Karoth_88
    Karoth_88
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da Karoth_88 Dom Giu 05, 2011 5:55 pm

Underworld ha scritto:Pianoforte?? Smile Smile
    Comunque, sì sì anch'io penso che non me lo farò scappare, ma prima fear xD Che bello!

Beh, sono un tastierista\chitarrista (Deep Purple e Led Zeppelin per dare un'idea a grandi linee), però al conservatorio sono iscritto a "Musica Elettronica", roba un po' più moderna perchè di fare anni e anni di pianoforte sinceramente non me ne frega niente... XD

... spettate chi ha dett che ci sarà una sorpresa riguardo il nuovo TR? ma forse era l'8 Luglio?
    BARTOLI
    BARTOLI
    Esploratore
    Esploratore

Numero di messaggi : 215

Messaggio Da BARTOLI Dom Giu 05, 2011 6:12 pm

Karoth_88 ha scritto:Sì, o la va o la spacca...

"Già non dirlo a me..."
    "Sul serio?"
    "E sì!!"
    "Appunto..."
    "Già!"
    "Eh!"

Neutral

".... Bravo....."
    "...... Grazie!"
    "Ehhhh....."
    "Uhmmmm..."

"Ahhh, eeecco!!! What a Face ...... ( E che devo fa? ) "

xD

Ora, indipentemente da quella cavolata scritta sopra il punto è semplice, la EIDOS è stata acquisita da SQEX, così come i diritti su Tomb Raider, c'è poco da fare!!
    anch'io al posto loro avrei bisogno di avere carta bianca su un progetto affidato a me, devo poter ricominciare da capo, non posso avere vincoli con il passato, nemmeno sulle piccolezze, devo viaggiare con la fantasia senza avere già l'immagine completa del personaggio di Lara o di dovermi per forza mantenere legato ad alcuni "colori", la tela la voglio bianca, ci devo mettere i colori che dico io, cosa significa "bene, i colori di partenza sono questi: rosso, blu e violaceo; sono intoccabili quindi parti da qui e vedi di fare qualcosa di nuovo ma non troppo che sia interessante (per dire)"!!
    ma sti cazzi, sono io l'artista? mi hai affidato l'incarico? devo lavorare su un soggetto?
    me ne sbatto altamente del passato, se c'è qualcosa che rientra nella mia testa allora rimarrà, altrimenti peggio per voi che siete andati in bancarotta, io mi farò amare dai nuovi fan e da chi apprezzerà la mia arte...
    (l'artista, soprattutto alla SE dove i soldi ci stanno, fa questo discorso...
    chiaro che non la si fa bionda con gli occhi azzurri, ma una rottura col passato sarà evidente per alcuni punti... fortunatamente di meno per altri)

e poi sinceramente a me romperebbe le scatole il fatto che il personaggio che mi è stato affidato ha già un'esperienza enorme (dalla CORE alla CRYSTAL), che sfizio c'è?
    non è giusto, "io" voglio farla crescere a modo mio e con dei tempi diversi, è ovvio che si deve riazzerare tutto, i discorsi per esempio di far rientrare questa storia in una delle tappe di Lara etc. a mo' di prequel è inaccettabile per loro e sinceramente la vedo anche ridicola come cosa...
    (pure ripetitiva dato che la Crystal ha sfruttato Anniversary per fare un giochetto del genere)

perchè in fondo in fondo cos'è che questo deve evitare?
    la critica!!!
    anche se Tomb Raider è un vecchio marchio straconosciuto con un capitolo reboot non ci sarà la possibilità da parte dei critici nel poter dire "è più bello il primo o è troppo simile al secondo", per fare un esempio!!

la critica dovrà "criticare" una novità, come per il primo Uncharted, ad esempio!!
    e quindi da Uncharted 2 in poi fare i paragoni, riferimenti, etc. ma solo dopo aver fatto il primo e il team della SE non può avere sti potenziali "scogli" sul groppone, è normale!!

certo, la domanda è spontanea, perchè non usare un altro personaggio e lasciare in pace l'eroina che ha influenzato mezzo mondo videoludico e reale?
    beh, perchè comunque la EIDOS è stata inglobata da SQEX, questi sono affari (o per qualcuno disgrazie), perciò di ogni gioco hanno il diritto di fare come cacchio gli pare e di certo sarebbe da cretini lasciar morire "ricette" come Tomb Raider, Hitman (LoK Sad ) ed altro ancora...
    quindi dato che ora sono tutti figli suoi c'è il bisogno per la Square stessa di identificarsi con le loro creature, i loro figli (anche se adottivi) hanno bisogno di coccolarli fin dall'allattamento, non so se mi spiego!!

è chiaro che in un'adozione "reale" non si può "azzerare" un figlio, ci sarà sempre una sorta di compromesso, ma per un programma è diverso!!
    chiaramente con pro e contro, ma in fondo questo programma ha perso i suoi primi genitori già da tempo, purtroppo le disgrazie accadono...
    a sto punto meglio resettarlo per non fare soffrire lui e gli amici vicino (videogiocatori fan), ovvero "non facciamolo più soffrire, diamo a questo programma\pietra miliare una degna sepoltura, ma non solo, andiamo avanti...
    non lasciamoci solo con il ricordo, diamogli una "nipotina" così potrà ereditare "parte" del suo patrimonio e avere almeno un'opportunità di guadagnarsi un posto nel cuore dei vecchi amici della nonna!!

... se la nipotina non sarà all'altezza del patrimonio (e non della "nonna" Lara, nessuno può) allora.... beh, la vecchietta possiamo resuscitarla quante volte vogliamo, basta tornare indietro nel tempo e... via di nuovo a Venezia!! Smile "

eh, purtroppo Lara è morta da una vita, lo sappiamo.... ma a me piace pensare che un'ereditiera possa far risorgere il suo nome dalle ceneri, almeno in parte o per grandi linee seppur prendendo diverse vie E in modi diversi....
    (mi piacciono i lieto fine col finale aperto, che ci posso fare!!! XD )

P.P.S. per la miseria, questi hanno il diritto di ogni gioco dell EIDOS, altrochè....
    e figuriamoci se già non hanno in mente di tirare fuori dal sacco pure Legacy Of Kain, a voglia...
    chissà quanta gente avrà mandato mail su mail per questo miracolo, senza contare che in The Guardian Of Light ci sono stati quei pacchetti a sorpresa di Raziel e Kain e tutto voluto dalla SE, eheh...
    (poi è un genere fantasy con storia ad intreccio, figuriamoci come si divertirebbe la SE con la LoK, è materia loro...)

avessero il coraggio di cancellare Defiance e riprendere direttamente dalla fine di Soul Reaver 2, mamma mia, mi farei la tenda sotto gli stabilimenti della SE!! XD

Spoiler:

Ah Domy, bellissima quell'immagine presa dal teaser per la sezione del topic , tra l'altro azzeccatissima con "A Survivor Is Born"!!
    (il forum si comincia a scaldare, eh? Cool )

quoto tutto integralmente
    DomyRaider
    DomyRaider
    Amministratore
    Amministratore

Maschio

Messaggio Da DomyRaider Dom Giu 05, 2011 6:28 pm

Mortanius Said ... spettate chi ha dett che ci sarà una sorpresa riguardo il nuovo TR? ma forse era l'8 Luglio?

8 Giugno, dovrebbe venir presentata la demo giocabile all'E3 da quel che mi risulta Very Happy
    HITHUIS
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio
    Interessi : MUSICA, PS3, FILM, ANGELINA JOLIE E LARA CROFT IN TUTTE LE SUE INCARNAZIONI...

Messaggio Da HITHUIS Dom Giu 05, 2011 6:32 pm

e domani alla conferenza microzozz dovrebbe esserci anche una presentazione in gran stile di TR Wink
    Underworld
    Underworld
    Esploratore
    Esploratore

Maschio

Messaggio Da Underworld Dom Giu 05, 2011 6:47 pm

Domani inizia l'E3 Very Happy Very Happy Very Happy
    A n d r e a
    A n d r e a
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da A n d r e a Dom Giu 05, 2011 6:54 pm

HITHUIS ha scritto:e domani alla conferenza microzozz dovrebbe esserci anche una presentazione in gran stile di TR Wink

Hit ma quan volte lo hai ripetuto??

Spoiler:

Cmq il fatto che sarà in CONFERENZA MICROSOFT.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    k0RRad095
    k0RRad095
    Cacciatore di Tesori
    Cacciatore di Tesori

Maschio
    Numero di messaggi : 6264
    Impiego : Studente..
    Interessi : Lara,Amici,Forum.ecc

Messaggio Da k0RRad095 Dom Giu 05, 2011 7:02 pm

Underworld ha scritto:E' una bestemmia più che altro XD asd
    Ma dai commenti che fate non mi sembra tanto meglio su PS3 XD
    Oddio non mi fate ricordare underworld,fu una vera e propria delusione sotto tutti i punti di vista.Credo che il motivo principale della sua schifezza fu proprio la non curanza verso il prodotto.Un lavoro che faceva acqua da tutte le parti,uscito poi troppo frettolosamente e con pezzi interamente tagliati.La crystal non ci mise impegno forse perchè non aveva più idee, il personaggio ormai era stato stuprato abbastanza.Come avevo già scritto qualche tempo fa secondo me la CD non riusciva a vedere lara come un suo personaggio per questo hanno scelto di rifare tutto da zero,,peccato che l'hanno capito dopo 3 titoli
    Lo so sembra strano detto da un super fan di lara come me ma sono contento del reboot e della nuova lara(splendida tra l'altro) c'era bisogno di aria fresca.Ah dimenticavo sicuramente la square-enix avrà messo il suo zampino nell'idea del reboot forse è stata proprio questa ad incentivarli.Sono contento di un'altra cosa:lara sta ritornando al suo vecchio splendore questo gioco è atteso da moltissime persone sia non fan della saga che fan,guardando alcune liste di siti importanti sia stranieri che non tomb raider è uno dei titoli più attesi e ancora manca un anno.Il video poi è stato guardato da più di 600.000 persone un vero successone.L'8 giugno finalmente avremo il video gameplay.L'opera di commercializzazione di questo gioco è molto più accarata degli altri 3.Vi ricordate quanto abbiamo dovuto aspettare per un video gameplay di underworld!secoli!e ha fatto anche abbastanza schifo.
    HITHUIS
    HITHUIS
    Archeologo
    Archeologo

Maschio

Messaggio Da HITHUIS Dom Giu 05, 2011 7:18 pm

no nn è vero! cm qsto TR... sn usciti video di lara sott'acqua cn la nuotata assurda di lara tra l'altro che sembrava avesse attaccato (nn dico dove) il motore di un motoscafo xD proprio all'E3 subito dopo il teaser...

cmq andrea, si lo ripeto sempre ma perchè poi tutti continuano a nn ricordare gli appuntamenti! sn importantissimiiiii hahahahahaha

cmq secondo me dopo l'E3 nn sentiremo piu parlare di TR per un po... perchè poi un anno e mezzo di pubblicità è davvero tanto! e il massimo quindi lo daranno all'E3 dell'anno prossimo... quindi è meglio gustarci qste news finchè ci sn per me... Wink

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 10:34 am