Sì, o la va o la spacca...
ma nemmeno, già sapevano che avrebbero avuto successo per i nuovi potenziali fan del nuovo Tomb Raider più i fan meno "radicali" del vero universo TR!!
invece per i fan, appunto, che firmerebbero un testamento per la vecchia Lara della Core mi sembra ovvio che sia una trapunta al cuore!!
già con la Crystal\Legend c'è stato il panico, figuriamoci con questo...
... ciò non significa che il gioco non possa essere un capolavoro, magari anche più di quelli della Crystal (per il gusto di molti) ma ovviamente infastidisce e non poco il fatto che abbiano dovuto azzerare tutto, cancellare dai registri il passato storico del personaggio...
... io comunque penso che un titolo del genere non poteva venire fuori senza un reboot, anche perchè loro hanno già in mente cosa dovrà accadere nei prossimi 2 capitoli e secondo me hanno prorpio bisogno di carta bianca per tutto, ma tutto!!
non possono stare a rimuginare per ogni cosa...
"Eh, la cosa funziona però forse ci stiamo distaccando troppo dalla tradizione"
"Ah, capito... aspetta e se tolgo qui ma facciamo così e colà? bello, no? funziona!!
"Eeeeeee..... tradizione, fan, critica....... you know....
" ...
"Uhmmm...... e ho capito però che palle"
"Già non dirlo a me..."
"Sul serio?"
"E sì!!"
"Appunto..."
"Già!"
"Eh!"
".... Bravo....."
"...... Grazie!"
"Insomma lo vogliamo scrive sto gioco, sì o no?"
"Ehhhh....."
"Uhmmmm..."
"Ho capito, resettiamo tutto, và!!"
"Ahhh, eeecco!!!
...... (
) "
xD
Ora, indipentemente da quella cavolata scritta sopra il punto è semplice, la EIDOS è stata acquisita da SQEX, così come i diritti su Tomb Raider, c'è poco da fare!!
anch'io al posto loro avrei bisogno di avere carta bianca su un progetto affidato a me, devo poter ricominciare da capo, non posso avere vincoli con il passato, nemmeno sulle piccolezze, devo viaggiare con la fantasia senza avere già l'immagine completa del personaggio di Lara o di dovermi per forza mantenere legato ad alcuni "colori", la tela la voglio bianca, ci devo mettere i colori che dico io, cosa significa "bene, i colori di partenza sono questi: rosso, blu e violaceo; sono intoccabili quindi parti da qui e vedi di fare qualcosa di nuovo ma non troppo che sia interessante (per dire)"!!
ma sti cazzi, sono io l'artista? mi hai affidato l'incarico? devo lavorare su un soggetto?
me ne sbatto altamente del passato, se c'è qualcosa che rientra nella mia testa allora rimarrà, altrimenti peggio per voi che siete andati in bancarotta, io mi farò amare dai nuovi fan e da chi apprezzerà la mia arte...
(l'artista, soprattutto alla SE dove i soldi ci stanno, fa questo discorso...
chiaro che non la si fa bionda con gli occhi azzurri, ma una rottura col passato sarà evidente per alcuni punti... fortunatamente di meno per altri)
e poi sinceramente a me romperebbe le scatole il fatto che il personaggio che mi è stato affidato ha già un'esperienza enorme (dalla CORE alla CRYSTAL), che sfizio c'è?
non è giusto, "io" voglio farla crescere a modo mio e con dei tempi diversi, è ovvio che si deve riazzerare tutto, i discorsi per esempio di far rientrare questa storia in una delle tappe di Lara etc. a mo' di prequel è inaccettabile per loro e sinceramente la vedo anche ridicola come cosa...
(pure ripetitiva dato che la Crystal ha sfruttato Anniversary per fare un giochetto del genere)
perchè in fondo in fondo cos'è che questo deve evitare?
la critica!!!
anche se Tomb Raider è un vecchio marchio straconosciuto con un capitolo reboot non ci sarà la possibilità da parte dei critici nel poter dire "è più bello il primo o è troppo simile al secondo", per fare un esempio!!
la critica dovrà "criticare" una novità, come per il primo Uncharted, ad esempio!!
e quindi da Uncharted 2 in poi fare i paragoni, riferimenti, etc. ma solo dopo aver fatto il primo e il team della SE non può avere sti potenziali "scogli" sul groppone, è normale!!
certo, la domanda è spontanea, perchè non usare un altro personaggio e lasciare in pace l'eroina che ha influenzato mezzo mondo videoludico e reale?
beh, perchè comunque la EIDOS è stata inglobata da SQEX, questi sono affari (o per qualcuno disgrazie), perciò di ogni gioco hanno il diritto di fare come cacchio gli pare e di certo sarebbe da cretini lasciar morire "ricette" come Tomb Raider, Hitman (LoK
) ed altro ancora...
quindi dato che ora sono tutti figli suoi c'è il bisogno per la Square stessa di identificarsi con le loro creature, i loro figli (anche se adottivi) hanno bisogno di coccolarli fin dall'allattamento, non so se mi spiego!!
è chiaro che in un'adozione "reale" non si può "azzerare" un figlio, ci sarà sempre una sorta di compromesso, ma per un programma è diverso!!
chiaramente con pro e contro, ma in fondo questo programma ha perso i suoi primi genitori già da tempo, purtroppo le disgrazie accadono...
a sto punto meglio resettarlo per non fare soffrire lui e gli amici vicino (videogiocatori fan), ovvero "non facciamolo più soffrire, diamo a questo programma\pietra miliare una degna sepoltura, ma non solo, andiamo avanti...
non lasciamoci solo con il ricordo, diamogli una "nipotina" così potrà ereditare "parte" del suo patrimonio e avere almeno un'opportunità di guadagnarsi un posto nel cuore dei vecchi amici della nonna!!
... se la nipotina non sarà all'altezza del patrimonio (e non della "nonna" Lara, nessuno può) allora.... beh, la vecchietta possiamo resuscitarla quante volte vogliamo, basta tornare indietro nel tempo e... via di nuovo a Venezia!!
"
eh, purtroppo Lara è morta da una vita, lo sappiamo.... ma a me piace pensare che un'ereditiera possa far risorgere il suo nome dalle ceneri, almeno in parte o per grandi linee seppur prendendo diverse vie E in modi diversi....
(mi piacciono i lieto fine col finale aperto, che ci posso fare!!!
)
P.P.S. per la miseria, questi hanno il diritto di ogni gioco dell EIDOS, altrochè....
e figuriamoci se già non hanno in mente di tirare fuori dal sacco pure Legacy Of Kain, a voglia...
chissà quanta gente avrà mandato mail su mail per questo miracolo, senza contare che in The Guardian Of Light ci sono stati quei pacchetti a sorpresa di Raziel e Kain e tutto voluto dalla SE, eheh...
(poi è un genere fantasy con storia ad intreccio, figuriamoci come si divertirebbe la SE con la LoK, è materia loro...)
avessero il coraggio di cancellare Defiance e riprendere direttamente dalla fine di Soul Reaver 2, mamma mia, mi farei la tenda sotto gli stabilimenti della SE!!
- Spoiler:
minchia, scusate la pergamena ma ci tenevo a dire la mia "in maniera completa" ora che ho visto anche il trailer!!
e non vedo l'ora di metterci le mani sopra... altro che Underworld, meno male...
ovviamente questa è la mia opinione e prego chi non è d'accordo di essere gentile e di non offendermi con atteggiamenti sarcastici, ok?
non sto pensando a nessuno in particolare, lo dico a prescindere per evitare che accada...
non c'è bisogno di trattare da stupidi gli altri per dire la propria, mi raccomando a chiunque, anche a me stesso!! ^-^
Ah Domy, bellissima quell'immagine presa dal teaser per la sezione del topic , tra l'altro azzeccatissima con "A Survivor Is Born"!!
(il forum si comincia a scaldare, eh?
)